Almadel Posted December 12, 2015 Share Posted December 12, 2015 La questione è messa giù in termini stravaganti. Anche gli Ebrei nella Germania nazista ottenevano asilo politico negli USA: perché gli Ebrei sì e i Cattolici no? Cos'è questo favoritismo? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 12, 2015 Share Posted December 12, 2015 Solo un appunto: anche Assad uccide gli omosessuali Io mi sono limitato a riportare la pena prevista dal codice penale Siriano e ad ipotizzare oltre a questo dei soprusi di polizia, in aggiunta a questo posso dire che in Siria, analogamente a quanto avvenne in Egitto con Mubarak, se i regimi scricchiolano sotto l'avanzata del fondamentalismo, spesso i regimi autoritari organizzano retate di polizia o azioni persecutorie mirate contro i gay, che vengono usati come capri espiatori ( di una presunta "moralizzazione di regime" questo è stato evidentissimo al Cairo ) Non mi risultano uccisioni di omosessuali sotto Assad, ma ovviamente se ve ne sono sarebbe un argomento in più a favore della concessione del diritto di asilo Ad ogni modo è chiaro che la guerra civile, acuisce in ogni partecipante odio ed intolleranza e tutti i soggetti in gioco - di per loro omofobi di già - possono prendersela col più facile ed indifeso dei bersagli. L'omosessuale può essere una "spia" o un "collaborazionista" ed ucciso anche con una motivazione apparentemente diversa dall'omosessualità, ma inventata ( si riconquista un villaggio e va "ripulito" dai nemici e dagli elementi inaffidabili la percentuale per un gay di finirci invischiato sono enormi ) Non credo che il Canada voglia montare una campagna omofoba...è sconcertante secondo me vedere dei gay italiani che interpretano in modo omofobo la notizia, la qual cosa però non dipende certo dal Canada, ma dalla totale assenza di coscienza collettiva dei gay italiani. Ciò che per il governo canadese è dato per scontato, qui diventa ragione di scandalo e lo diventa non per Giovanardi, o organizzazioni umanitarie che usano strumentalmente la notizia ( e si dovrebbero vergognare un poco di farlo ) ma addirittura per dei gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 12, 2015 Author Share Posted December 12, 2015 Io mi sono limitato a riportare la pena prevista dal codice penale Siriano e ad ipotizzare oltre a questo dei soprusi di polizia, in aggiunta a questo posso dire che in Siria, analogamente a quanto avvenne in Egitto con Mubarak, se i regimi scricchiolano sotto l'avanzata del fondamentalismo, spesso i regimi autoritari organizzano retate di polizia o azioni persecutorie mirate contro i gay, che vengono usati come capri espiatori ( di una presunta "moralizzazione di regime" questo è stato evidentissimo al Cairo ) Non mi risultano uccisioni di omosessuali sotto Assad, ma ovviamente se ve ne sono sarebbe un argomento in più a favore della concessione del diritto di asilo Ad ogni modo è chiaro che la guerra civile, acuisce in ogni partecipante odio ed intolleranza e tutti i soggetti in gioco - di per loro omofobi di già - possono prendersela col più facile ed indifeso dei bersagli. L'omosessuale può essere una "spia" o un "collaborazionista" ed ucciso anche con una motivazione apparentemente diversa dall'omosessualità, ma inventata ( si riconquista un villaggio e va "ripulito" dai nemici e dagli elementi inaffidabili la percentuale per un gay di finirci invischiato sono enormi ) Non credo che il Canada voglia montare una campagna omofoba...è sconcertante secondo me vedere dei gay italiani che interpretano in modo omofobo la notizia, la qual cosa però non dipende certo dal Canada, ma dalla totale assenza di coscienza collettiva dei gay italiani. Ciò che per il governo canadese è dato per scontato, qui diventa ragione di scandalo e lo diventa non per Giovanardi, o organizzazioni umanitarie che usano strumentalmente la notizia ( e si dovrebbero vergognare un poco di farlo ) ma addirittura per dei gay In realtà la polemica è nata dai gruppi per i diritti umani, compresi alcuni gruppi LGBT, del Canada... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 12, 2015 Author Share Posted December 12, 2015 La questione è messa giù in termini stravaganti. Anche gli Ebrei nella Germania nazista ottenevano asilo politico negli USA: perché gli Ebrei sì e i Cattolici no? Cos'è questo favoritismo? :) L'esempio che fai non è corretto, perché la Germania nazista massacrava gli ebrei e non i cattolici. L'esempio corretto sarebbe: perché dare l'asilo politico agli ebrei e non ai rom e agli omosessuali? Se un paese dicesse che accetterà profughi siriani solo tra i giornalisti e negherà la protezione agli omosessuali, saremmo d'accordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 13, 2015 Share Posted December 13, 2015 In realtà la polemica è nata dai gruppi per i diritti umani, compresi alcuni gruppi LGBT, del Canada... Non so se esistono altre persone, che si fanno ossessionare come te da questa cosa, io so che il neo-governo liberale del Canada appena entrato in carica a Novembre ha deciso di accogliere fino a Febbraio 2016, 25.000 rifugiati Siriani Non mi risulta da parte di altri governi un atteggiamento altrettanto generoso, in considerazione del fatto che i rifugiati siriani in Canada non possono riversarsi via mare, ma solo in aereo e quindi possono trovare rifugio solo con la collaborazione dei canadesi e del loro governo Ovviamente non si tratta di 25.000 gay, come il buon senso dovrebbe suggerirti, ma in gran parte di famiglie con donne e bambini, a cui si affiancheranno i single che dimostreranno di avere dei validi motivi per poter ottenere l'asilo in Canada. La precedenza viene quindi data alle famiglie con bambini e ai singles gay che non hanno né possono aver famiglia, ma non possono essere esclusi per questo perchè corrono rischi di morte certi e perchè sarebbe discriminatorio escluderli Il governo canadese ha quindi preso una decisione INECCEPIBILE, poichè escludere i single gay avrebbe significato escludere i gay tout court visto che tutti i gay siriani sono single e tutti i gay siriani corrono ipso facto seri rischi per la propria vita. Questo non significa neanche che i singles etero sono esclusi, ma che potranno ricevere asilo solo se dimostreranno di esssere perseguitati per altri motivi Io come gay italiano, non posso che applaudire ad una notizia del genere, se vi sono delle associazioni LGBT che non hanno capito cosa sta succedendo o si sono fatte trarre in inganno da ricostruzioni omofobiche non lo so, certo è che sarebbe paradossale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 13, 2015 Author Share Posted December 13, 2015 Non so se esistono altre persone, che si fanno ossessionare come te da questa cosa, io so che il neo-governo liberale del Canada appena entrato in carica a Novembre ha deciso di accogliere fino a Febbraio 2016, 25.000 rifugiati Siriani Non mi risulta da parte di altri governi un atteggiamento altrettanto generoso, in considerazione del fatto che i rifugiati siriani in Canada non possono riversarsi via mare, ma solo in aereo e quindi possono trovare rifugio solo con la collaborazione dei canadesi e del loro governo Ovviamente non si tratta di 25.000 gay, come il buon senso dovrebbe suggerirti, ma in gran parte di famiglie con donne e bambini, a cui si affiancheranno i single che dimostreranno di avere dei validi motivi per poter ottenere l'asilo in Canada. La precedenza viene quindi data alle famiglie con bambini e ai singles gay che non hanno né possono aver famiglia, ma non possono essere esclusi per questo perchè corrono rischi di morte certi e perchè sarebbe discriminatorio escluderli Il governo canadese ha quindi preso una decisione INECCEPIBILE, poichè escludere i single gay avrebbe significato escludere i gay tout court visto che tutti i gay siriani sono single e tutti i gay siriani corrono ipso facto seri rischi per la propria vita. Questo non significa neanche che i singles etero sono esclusi, ma che potranno ricevere asilo solo se dimostreranno di esssere perseguitati per altri motivi Io come gay italiano, non posso che applaudire ad una notizia del genere, se vi sono delle associazioni LGBT che non hanno capito cosa sta succedendo o si sono fatte trarre in inganno da ricostruzioni omofobiche non lo so, certo è che sarebbe paradossale. A me pare che non hai capito tu (o non hai neppure letto...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 13, 2015 Share Posted December 13, 2015 Per essere uno che non ha letto niente, direi che ho scritto troppe cose, rispetto ai monoriga di altri Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 13, 2015 Author Share Posted December 13, 2015 Per essere uno che non ha letto niente, direi che ho scritto troppe cose, rispetto ai monoriga di altri Lol La quantità non è qualità. E in quello che scrivi gli errori sono tanti. Il governo canadese è estremamente generoso? Ha promesso di accogliere lo 0,2% degli attuali profughi siriani, evitiamo di fare sempre santificazioni. "Ovviamente non si tratta di 25.000 gay, come il buon senso dovrebbe suggerirti, ma in gran parte di famiglie con donne e bambini": chi ha mai detto il contrario? "a cui si affiancheranno i single che dimostreranno di avere dei validi motivi per poter ottenere l'asilo in Canada": falso: l'unico motivo riconosciuto è l'omosessualità. "Questo non significa neanche che i singles etero sono esclusi, ma che potranno ricevere asilo solo se dimostreranno di esssere perseguitati per altri motivi": falso: è proprio questo il punto, l'omosessualità è l'unico motivo di persecuzione riconosciuto per gli uomini non sposati. Cerchiamo di leggere, di capire, di approfondire e non di cercare nelle notizie favole che ci piacerebbe esistessero, ma che non esistono. Ed evitiamo di santificare tutto quello che cerca di presentarsi come gay-friendly. Anche perché queste cose servono solo a danneggiare gli omosessuali - anche qui basta leggere, capire, approfondire per vedere perché. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 13, 2015 Share Posted December 13, 2015 Se ogni paese del mondo facesse quanto ha fatto il Canada il problema Siria neanche esisterebbe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 14, 2015 Author Share Posted December 14, 2015 Se ogni paese del mondo facesse quanto ha fatto il Canada il problema Siria neanche esisterebbe Non mi sembra corretto dare prima informazioni sbagliate e poi, quando si viene smentiti, rifugiarsi in frasi vaghissime che non significano nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 Boh, che ti devo dire a me pare di avere fornito informazioni vere e corrette dopodichè chiunque legga il topic si farà la sua opinione leggendo i vari interventi, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bad_Romance Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 (edited) A me la decisione del Canada sembra corretta, ovviamente è avvantaggiata dal fatto che al contrario dell' Europa e dei Paesi vicino alla Siria, è raggiungibile solo via aerea. I rifugiati LGBT verranno aiutati perchè sono considerati a rischio, poi verranno presi donne e famiglie dopo controlli di sicurezza (che devono esserci, PRIMA si fanno i controlli e poi si accettano, non è che siccome ci sono 10.000 disperati le frontiere non esistono più). Non ho capito invece se i single maschi sono tutti esclusi (perchè a rischio radicalizzazione) oppure potranno entrare in Canada dopo ulteriori controlli. Edited December 14, 2015 by Bad_Romance Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 15, 2015 Author Share Posted December 15, 2015 A me la decisione del Canada sembra corretta, ovviamente è avvantaggiata dal fatto che al contrario dell' Europa e dei Paesi vicino alla Siria, è raggiungibile solo via aerea. I rifugiati LGBT verranno aiutati perchè sono considerati a rischio, poi verranno presi donne e famiglie dopo controlli di sicurezza (che devono esserci, PRIMA si fanno i controlli e poi si accettano, non è che siccome ci sono 10.000 disperati le frontiere non esistono più). Non ho capito invece se i single maschi sono tutti esclusi (perchè a rischio radicalizzazione) oppure potranno entrare in Canada dopo ulteriori controlli. I single maschi non omosessuali sono tutti esclusi: è questo il nodo della discussione, non altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 I single maschi che non abbiano ragioni per ottenere l'asilo politico, sono esclusi non altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 15, 2015 Author Share Posted December 15, 2015 I single maschi che non abbiano ragioni per ottenere l'asilo politico, sono esclusi non altro... Continui a ripetere questa cosa, ma è falsa. Gli esempi di Amnesty International e non del mio pescivendolo sono chiarissimi: - sei un attivista per i diritti umani perseguitato. Puoi avere asilo? No, perché sei un uomo single - sei un giornalista perseguitato. Puoi avere asilo? No, perché sei un uomo single Sul fatto che gli omosessuali possano chiedere asilo, lo potevano fare prima e lo potranno fare adesso, lo possono fare in Canada e lo possono fare in Italia, per loro non cambia nulla, non migliora nulla. Peggiora il fatto che si chiede loro di dichiararsi prima mentre sono fuori dal Canada, quindi mettendoli in pericolo. Bel miglioramento, sicuramente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 E' falso ciò che dici tu, solo che non vuoi fartene una ragione XD Il governo del Canada entrato in carica nel mese di Novembre, ha varato un programma - benemerito, facessero tutti i governi come loro - in cooperazione con l'UNCHR cioè l'organizzazione delle NU per i diritti dei profughi e richiedenti asilo, in base al quale preleveranno dai campi gestiti dalle Nazioni Unite in Libano 25.000 persone, liberando posti per altri rifugiati ed evitando affogamenti in mare. In base a questo programma 25.000 persone saranno distribuite su tutto il territorio canadese, in modo da facilitarne l'integrazione ed ovviamente dovranno essere scelte ( anche perchè i profughi sono attualmente di più ) Queste persone saranno scelte dall'UNCHR seguendo dei criteri PRIORITARI che sono i seguenti 1) famiglie con bambini - del tipo prima le donne ed i bambini 2) single gay e poi qualora avanzino posti single etero che possono aver diritto ad asilo 3) ovviamente le persone saranno consultate per sapere se vogliono andare in Canada o no Gli esempi posti da Amnesty International, non so quali siano visto che non li citi ma se esistono sono falsi, per il semplice fatto che qualunque governo si offra di offrire riparo a 25.000 di 250.000 persone di un campo libanese DEVE indicare dei criteri prioritari di scelta o sorteggiare a caso persone che non potrebbero neanche aver diritto a protezione umanitaria, se non temporanea ( ma far andare in canada persone per farle poi tornare in Libano fra 12-24 mesi sarebbe demenziale e quindi è razionale preferire chi avrà titolo per rimanerci perchè perseguitato e non solo scappato per i combattimenti in corso ) E con questo non aggiungo altro, chi vuol credere alla favola dei 25.000 gay siriani che tolgono il posto ai 25.000 eterosessuali Siriani lo faccia, ma possibilmente non su un sito gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 17, 2015 Author Share Posted December 17, 2015 Se leggessi l'articolo che ho postato, troveresti anche tutti i riferimenti alle fonti e anche gli esempi di Amnesty. Mi piacerebbe sapere da quale fonte deduci che "e poi qualora avanzino posti single etero che possono aver diritto ad asilo" perché è una cosa smentita da tutte le fonti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 18, 2015 Share Posted December 18, 2015 L'ho letto, anche se è un sito islamico di gay ed ovviamente non hanno capito niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts