davenull Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 è l'unico gruppo italiano che ascolto, e ringrazio l'utente Calien per avermeli fatti conoscere <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 (edited) Edited December 7, 2015 by davenull Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Stima. Stima profonda. Non sono gli unici degni di ascolto, però. Almeno, io ascolto anche loro (tra i tanti): Il Teatro degli Orrori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 me li ha già fatti sentire qualcuno, non ricordo chi. comunque le canzoni delle luci della centrale elettrica le sento abbastanza mie... rispecchiano molte esperienze che ho avuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 (edited) E già che ci siamo... P.S.: Ho cambiato canzone perché avevo messo la stessa appena postata da te! Edited December 7, 2015 by NorwegianWood Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 Sono stato a due loro concerti, non male.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 Vasco Brondi se continua di questo passo, rimarrà una one man band di nicchia, in quanto ciò che scrive lo può interpretare solo chi ha fatto determinati percorsi... ed è fantastico che ci sia qualcuno come lui che riesca a cantarlo così poeticamente bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 7, 2015 Author Share Posted December 7, 2015 beh per me può anche andar bene da solo con la chitarra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonTH Posted December 8, 2015 Share Posted December 8, 2015 Ricordo che i testi erano abbastanza strani. Hanno un reale significato dietro oppure no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 8, 2015 Author Share Posted December 8, 2015 Ricordo che i testi erano abbastanza strani. Hanno un reale significato dietro oppure no? eh si che hanno un significato... spesso parlano di droga comunque... come dice calien, solo chi ha fatto determinati percorsi può capire i suoi testi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonTH Posted December 10, 2015 Share Posted December 10, 2015 eh si che hanno un significato... spesso parlano di droga comunque... come dice calien, solo chi ha fatto determinati percorsi può capire i suoi testi Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :) anche, sicuramente... comunque i suoi testi parlano principalmente di droga e situazioni assurde in cui si è trovato, sicuramente parla in codice ma è comprensibile :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 (edited) Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :) No, i testi parlano di vissuto in situazioni da strada, oppure di situazioni di scazzo con partner, ecc. In realtà è molto variegato. Se ti fissi con un testo dimmelo che cerco di interpretarlo. NON è un cantante per tossici. Questo volevo specificarlo affinchè sia chiaro. Ha un modo di scrivere e intepretare i testi in modo poetico, un mix di stile Faber, R. Gaetano, CCCP. Edited December 11, 2015 by Calien Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 NON è un cantante per tossici. ok, ed io sono la regina rania di giordania!!! ahahahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 ok, ed io sono la regina rania di giordania!!! ahahahahaha Il fatto che ci siano diversi riferimenti a situazioni di droga, non significa che sia ESCLUSIVAMENTE per quello, sarebbe solo una forzatura. Parla di molte altre cose, come l'Amore tra ragazzi...complicato, estremo e a tratti crudele. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 è vero parla anche di amore. addirittura c'è una canzone che parla di federico aldrovandi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 Vasco Brondi mi ha molto enutusiasmato per i primi due mesi, poi l'interesse è andato radicalmente scemando. Rispetto ad altri artisti le sue canzoni sono terribilmente poco longeve e dopo averle ascoltate con attenzione una decina di volte non ho più interesse a risentirle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 Ascoltato un po'. Meravigliose alcune (Piromani!), alla lunga mi stanca un po' dal punto di vista musicale. Se devo ascoltare italiano, punto più volentieri sull'eclettismo dei Marta sui Tubi, sugli Afterhours per i testi, sullo Stato Sociale se voglio del demenziale semi-impegnato, o anche sugli io?drama per rimanere sul milanese :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 Ascoltato un po'. Meravigliose alcune (Piromani!), alla lunga mi stanca un po' dal punto di vista musicale. Se devo ascoltare italiano, punto più volentieri sull'eclettismo dei Marta sui Tubi, sugli Afterhours per i testi, sullo Stato Sociale se voglio del demenziale semi-impegnato, o anche sugli io?drama per rimanere sul milanese :) c'è una canzone che hanno fatto proprio con gli afterhours, eccola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 è degli after, rifatta con Brondi Ne preferisco altre, su tutte Quello che Non C'è o Costruire per Distruggere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 calien è un fan degli afterhours Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 @@marvin, "...perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 @@marvin, "...perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco..."Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia... Quello che non c'èOt ma troppo bella per non esser citata <3 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davenull Posted December 14, 2015 Author Share Posted December 14, 2015 Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia... Quello che non c'è Ot ma troppo bella per non esser citata <3 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Hai ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SanRoger Posted January 1, 2016 Share Posted January 1, 2016 Testi pretenziosi da finto anti-fighetto alternativo del cazzo scritti mettendo insieme parole a caso e musicalmente il nulla. Vederlo accostato a De Andrè, Rino Gaetano o i CCCP mi fa tremare le vene ai polsi. Non è che l'Italia offra dal punto di vista musicale grandi cose, ma c'è parecchio di meglio eh. Baci :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts