ParlaConMe Posted December 10, 2015 Share Posted December 10, 2015 Un gay, una casa vicino alla moschea, 15 insegnamenti http://www.ilgrandecolibri.com/2015/12/un-gay-una-casa-vicino-alla-moschea-15.html Con quali insegnamenti siete d'accordo? Quali aggiungereste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 Un bambino di boh 13 anni (da come scrive) sta insieme a uno da 5 e balla in strada vestito da drag queen? Questo sí che ê preoccupante, se non altro per il codice stradale. Il resto é tutta fuffa quindi non saprei cosa commentare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 A me ha fatto ridere che abbia donato "tre top corti di paillette per la raccolta di vestiti per la Siria". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 Questa invece è la moschea di fianco a casa mia: http://www.padovaoggi.it/cronaca/bomba-carta-moschea-padova-via-jacopo-da-montagnana-11-dicembre-2015.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 11, 2015 Share Posted December 11, 2015 7. Quando scopriranno che siete insieme al vostro ragazzo da cinque anni, i vostri vicini musulmani saranno disgustati dal fatto che non gli avete ancora chiesto la mano e vi ripeteranno: "Fate un'unione civile, fatela almeno per le vostre mamme!". ...davvero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 11, 2015 Author Share Posted December 11, 2015 Questa invece è la moschea di fianco a casa mia: http://www.padovaoggi.it/cronaca/bomba-carta-moschea-padova-via-jacopo-da-montagnana-11-dicembre-2015.html Aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 12, 2015 Share Posted December 12, 2015 7. Quando scopriranno che siete insieme al vostro ragazzo da cinque anni, i vostri vicini musulmani saranno disgustati dal fatto che non gli avete ancora chiesto la mano e vi ripeteranno: "Fate un'unione civile, fatela almeno per le vostre mamme!". ...davvero? Credo proprio di no. Probabilmente ripeteranno frasi piú simili a "che schifo non si fa nonono" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 12, 2015 Share Posted December 12, 2015 Se fossimo in Medio Oriente realisticamente il modo per far felice le "mamme" sarebbe fare un matrimonio combinato di copertura e darle dei nipotini L'ambizione più grande per una mamma araba è scegliere la moglie per il proprio figlio e poi sadicheggiare su di lei, nonostante lei l'abbia scelta...ma a Londra credo che ci sia rassegnati al matrimonio d'amore occidentale. Quel che fa il figlio fuori di casa, non interessa le donne e notoriamente la società araba è fortemente omosociale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted December 15, 2015 Share Posted December 15, 2015 Le paillette si usano solo la sera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 17, 2015 Share Posted December 17, 2015 (edited) notoriamente la società araba è fortemente omosocialeSecoli fa era omosociale, oggi l'integralismo e il fondamentalismo hanno pervaso tutti gli strati delle società arabo-musulmane. Edited December 17, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 17, 2015 Share Posted December 17, 2015 (edited) . Edited December 17, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 17, 2015 Share Posted December 17, 2015 Secoli fa era omosociale, oggi l'integralismo e il fondamentalismo hanno pervaso tutti gli strati delle società arabo-musulmane. Attenzione, io con "omosociale" non intendevo "omoerotica" o "non omofoba" è solo che, essendo una società molto maschilista e misogina, l'eterosessualità si atteggia in modo peculiare. Questa modalità è compatibile con forti legami sociali e di amicizia fra maschi etero, che quindi non hanno problemi ad intrattenersi fra loro ( d'altronde se la donna è scafandrata e chiusa in casa e scelta dalla madre etc. ) Questo non significa affatto che sia lecito trasformare l'amicizia in una relazione sessuale Può essere che il fondamentalismo o l'integralismo abbiano cambiato questo stato di cose, ma ne dubito, nel senso che io credo che rimangano società misogine e maschiliste il cui obiettivo primario è l'oppressione della donna e poi - certo - delle relazioni anche omosessuali che vengono alla luce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 17, 2015 Share Posted December 17, 2015 (edited) Attenzione, io con "omosociale" non intendevo "omoerotica" o "non omofoba" Anch'io, paradossalmente l'Impero Ottomano ad esempio era molto più "omosociale" come dici tu che non qualsiasi Paese europeo, visceralmente omofobo quanto l'ISIS, ma in questo caso si parlerebbe di mondo turco, non arabo, ma in generale nel mondo arabo musulmano del tempo delle Crociate c'era una sorta di tolleranza omosociale impensabile nell'Europa cristiana medievale. Nel Novecento questo stato di cose è cambiato, un po' per la nascita della questione mediorientale, un po' perché con l'avvento di capitalismo, consumismo e secolarismo e ideologie politiche occidentali, il vecchio mondo islamico si è trovato incastonato nel progresso mondiale e ha cercato di invertire la rotta per non "perdere" presunte origini e tradizioni. Edited December 17, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ParlaConMe Posted December 17, 2015 Author Share Posted December 17, 2015 Mi sembra che la realtà delle persone comuni non sia cambiata così tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts