LocoEmotivo Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 In questo caso non penso sia corretto andare contro ai propri istinti pur di far contento il partner... Troverei molto più maturo dirsi, guarda, su questo non possiamo proprio venirci incontro, con tutte le conseguenze del caso. Quotone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Quali istinti? Gli istinti di uno che a 32 anni ha provato a fare sesso in entrambi i ruoli, gli piace, ma si rifiuta con il proprio fidanzato perchè gli viene da ridere? A me non pare che questo atteggiamento sia inquadrabile come "istintivo" è inquadrabile come "deprecabile", puerile, infantile, immaturo....quel che volete voi, certo non è un istinto Questo non significa dire che non si possa al contrario essere "solo attivi" MA non sarebbe questo il caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 sì ma la sessualità non è un pulsante. non è che se io ho fatto X cose con un partner del passato allora devo per forza farle anche con il mio partner attuale perché altrimenti sono immaturo e puerile. come ho scritto sopra, e sarai d'accordo, la sessualità è un equilibrio di attrazioni che parte dal cervello: se il mio partner attuale mentalmente non mi ispira certe pratiche, sarebbe decisamente anti-erotico forzarle. altre persone, altri tempi ma soprattutto altri contesti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Non è un "pulsante" dici tu, perchè la richiesta viene dal partner ma d'altronde il partner deve "ispirare mentalmente"...in base alle esperienze proprie ( quelle stesse esperienze che però il 18nne neanche ha potuto fare, perchè si è fidanzati da tre anni e ci si ama ) Ovviamente è una persona trincerata in una debole "identità" al di là di alcune evidenti tracce di omofobia e maschilismo è anche una persona fragile ed immatura, non vedo come altro potrei definirla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Non è un "pulsante" dici tu, perchè la richiesta viene dal partner ma d'altronde il partner deve "ispirare mentalmente"...in base alle esperienze proprie Non riesco a tradurre questa frase... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Da un lato si sostiene che la sessualità sarebbe "istintiva" "spontanea" quindi non può rispondere a comando, ai bisogni del partner Dall'altro si sostiene che: sì è vero che sono "versatile", ma solo se il partner mi ispira Mi pare evidente che nel secondo caso si fa dipendere un certo comportamento dal partner, che deve ispirare, mentre nel primo caso se ne fa una questione di identità ( in cui il partner è solo un potenziale ingombro, una fonte di incompatibilità ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Le due cose non sono affatto in contraddizione. Non c'è nulla di strano se una persona desidera penetrare l'adolescente efebico e desidera invece venire penetrata dal daddy muscoloso. E' vero che non è molto frequente... la maggioranza dei gay ha solo un ruolo ed è attratta solo da un tipo fisico, ma l'ho comunque visto succedere e non mi è parso sintomo di chissà quali paturnie. E mi pare anche piuttosto istitiva: in fondo siamo tutti gli alpha di qualcun altro. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 in fondo siamo tutti gli alpha di qualcun altro. In chat sì In una relazione e con una persona innamorata no Niente costringe a farsi il fidanzato e conviverci, ovviamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 Non ho capito cosa c'entri la chat in questo discorso. Anzi con la chat la cosa non funziona poi tanto bene, in quanto ciascuno si presenta già con un ruolo ben preciso; mentre io sto parlando proprio di cambiare ruolo in base a ciò che una persona ci ispira. Il fatto che in una relazione ci si aspetti che entrambi siano disposti a penetrare analmente e a farsi penetrare se il compagno esprime questa volontà è una tua idea, che sarei anche disposto a condividere se non mirasse al solito totalitarismo della versatilità obbligatoria. Più moderatamente vorrei sostenere il diritto di dire di no a qualunque pratica sessuale che il nostro partner ci proponga. E - contenstualmente - anche il diritto di sentirsi per questo liberi di sperimentare la pratica negata all'esterno della coppia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 28, 2015 Share Posted December 28, 2015 in quanto ciascuno si presenta già con un ruolo ben preciso No, in chat ognuno può avere il ruolo che vuole one-shot Se poi tu non lo cambi mai, è un tuo caso personale ma non la regola Il fatto che in una relazione ci si aspetti che entrambi Io mi aspetto che se ti fidanzi con un 18nne, non gli ridi in faccia Capisco che la cosa vi crei problemi, ma onestamente mi preoccupo dell'atteggiamento giusto da tenere nei confronti del 18nne, più che delle vostre reazioni Che tu abbia risolto con la coppia aperta, mi conforta nel sapere che non hai neanche bisogno dei miei consigli, per risolverli, lo hai già fatto ed io non sono certo ostile ( mai stato ) alla tua soluzione, che però è minoritaria ( e neanche hai suggerito in senso proprio IT ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 Il migliore amico di un mio collega ama dire che "ehh con le ragazzine diciottenni cosa vuoi mai farci: gliela dai ad intendere che sei il loro tipo ideale, il principe azzurro, innamorato perso, te le bombi per un po' finché ti va e poi sparisci". Forse Hinzel è infuriato perché vede tecniche di legame etero (o meglio elusive rispetto al legame) esportate in una coppia gaya. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 29, 2015 Share Posted December 29, 2015 Io non sono infuriato Sono molto-molto perplesso dalle vostre reazioni francamente un po' sconcertanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ermanno90Chocco Posted December 17, 2023 Share Posted December 17, 2023 Mah secondo me come dicevano in altri commenti forse il tuo fidanzato non si sente eccitato all'idea di essere passivo con te attivo , potresti provare a chiedergli se è questa la motivazione del suo rifiuto , poi si l'unica alternativa dato che di sicuro non lo puoi obbligare sarebbe capire se gli andrebbe bene inserire magari una terza persona all'interno della coppia se a tutti e due sta bene , che ricopra il ruolo a quanto pare incompatibile tra voi due Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franciss9292 Posted December 17, 2023 Share Posted December 17, 2023 3 hours ago, Ermanno90Chocco said: potresti provare a chiedergli se è questa la motivazione del suo rifiuto Ehm.. è un topic di 10 anni fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts