Jump to content

Differenze di eta


gattosc71

Recommended Posts

Ho letto ultimamente e anche partecipato a discussioni su storie d amore con differenza di eta notevole . Be vorrei dire la mia . Venti anni di differenza 20 .40 : cosa cambia se uno a 20 anni o ha 40 anni ci ho riflettuto molto e sono arrivato alla seguente conclusione . Modo di vita : un ventenne vive differente da un quarantenne ? Si certo vestiti differenti serate differenti musica differente i ventenni sono.alla moda i quarantenni non sanno neanche piu la differenza fra un paio di mocassini e le pantofole . Modo di pensare : differenza totale un ventenne non capisce un cazzo del mondo parla strano se ne frega di tutti gli frega solo dello sballo se non sei con i capelli a minchia storti a destra non esisti . Un quarantenne sa tutto del mondo saggio pensa altruistico testa sulle spalle posato . Modo d essere : un quarantenne ha una vita vissuta intensa un.carattere definito un modo di essere affettivo che un ventenne non puo capire perche' ancora da svezzare e incapace totale di avere un sentimento che possa essere un po piu in la del proprio pene .

 

Avete letto adesso pensate che ho invertito tutto quello che penso sui ventenni con quello che penso dei quarantenni . Perche' minchia ho 45 anni frequento locali gay da anni e francamente tutte le divisioni che sento dire o i soliti luoghi comuni che scrivete quando si parla di relazioni con tanta differenza di eta secondo me sono stereotipi che devono venire presi con cautela e bisogna valutare ogni coppia singolarmente . Linciatemi pure !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la differenza d'età è sempre stata oggetto di pregiudizi su pregiudizi

e i casi devono essere presi uno a uno, e su questo siamo d'accordo.

 

La cosa su cui non sono molto d'accordo (è una mia opinione) è il tempo che ha trascorso il quarantenne rispetto a un ventenne.

Il problema, secondo me, non è la diversa quantità ma è la diversa qualità di vita di uno rispetto all'altro.

Vent'anni sono molti, per eccesso direi due epoche differenti.

Link to comment
Share on other sites

C'è ovviamente qualcosa che non torna

 

Fossimo in un paese coi diritti civili e avessimo la prospettiva di una

famiglia omogenitoriale, avrebbe un senso escludere un 45nne ( troppo

in là cogli anni per adottare o voler diventare padre etc )

 

HP : Io sono giovane, ho altri desideri rispetto alla generazione precedente e

quindi mi trovo meglio coi coetanei che hanno la mia stessa idea di coppia

e di famiglia

 

La differenza dovrebbe essere questa, ma in Italia non abbiamo i diritti, chi ha

questi desideri semmai dovrebbe emigrare o al limite rivolgersi ad un partner

molto ricco e mi pare che ci si accontenti di "convivere" e basta, a livello dei desideri

e delle aspettative di coppia non c'è nessuno spartiacque

 

La vita sociale gay è scarna, certamente non vive un periodo d'oro di entusiasmo e

gioventù, che segni uno spartiacque generazionale. Non c'è un prima ed un dopo, come

fu ai tempi della "disco" ( anche se semmai sono le persone di una certa età a farsi da

parte, non sono mai state tagliate fuori dichiaratamente ) anzi semmai si fa "liquida" e

"invisibile"

 

Il problema non sono quindi gli stereotipi, secondo me, ma il fatto che non si riferiscono

ad una "realtà gay" che segni uno spartiacque generazionale reale, vero.

 

A me piacerebbe anche incontrare giovani "cazzuti" e "orgogliosi" che mi mettono in

difficoltà e mi fanno sentire "vecchio", "borghese" e "superato"...ma se è solo una questione

di trucco e parrucco, non mi pare una cosa dirimente

 

Se poi dovessi dire sulla base di ciò che leggo sul forum, vedo giovani "moderati" che ce

l'hanno coi vecchi "radicali" ( come tendenza generale, ovvio, poi ci sono le eccezioni )

Link to comment
Share on other sites

Se si parla di diritti della coppia omosessuale tra ieri e oggi vi e' moltissima differenza . Ma non penso che tutto arriva li , anzi un 40 vorrebbe una famiglia ma quanti ? E quanti 20 enni vogliono una famiglia anche li e' tutto vago e nebbioso .

Link to comment
Share on other sites

Se non ci fosse differenza sarebbero interscambiabili stile pezzi del tetris, invece non è così. Meno forse rispetto ai casi etero ma comunque esiste.

Link to comment
Share on other sites

Sei nella Rete Lenford?

 

Beh certo la Rete Lenford ha ottenuto dei diritti civili in via giudiziale

ma per ovvie ragioni sono diritti non a portata dei giovani, sono diritti

che per quanto si possa far rete per ridurre le spese legali, sono più alla

portata di persone "adulte" o over 30

 

Se esistessero diritti per legge sarebbero invece a disposizione di tutti

senza dover passare da un tribunale.

 

( se era questo che intendevi dire...)

 

Io vorrei dei diritti azionabili senza avvocato ( in questa materia...XD )

Link to comment
Share on other sites

Sostenere che le differenze di età non esistano in sé e per sé e che non influiscano sull'equilibrio di una relazione è pura follia.

Quoto in tutto e per tutto.

 

E' già stato detto che ogni caso in cui vi sia presente una grande differenza di età tra partners va esaminato a sé, però io credo che ci siano comunque delle linee guida, o quanto meno delle considerazioni che vanno fatte.

 

Parto subito con il sesso: se l'attivo (o top o versatile, insomma, quello che lo infila) è il più grande tra i due, nel caso di una relazione con 20 anni di distacco come quella di esempio tra 40enne e 20enne, il più giovane deve avere una certa lungimiranza. Si sa che la pillola blu fa miracoli, ma anche così bisogna essere pronti a sacrificare qualche anno di ginnastica da letto (o da auto). Preciso poi che tendenzialmente ho riscontrato sui siti di incontri che, tra quelli che cercano una dinamica di relazione di questo tipo, sono quelli più "maturi" a darlo mentre i più gggiovani preferiscono prenderlo.

 

Passando poi ad un punto di vista affettivo-romantico, in questo campo è più facile che il sentimento sia roba genuina. Anche così, mi pare che ci sia comunque una certa divergenza a livello di obbiettivi di coppia. Ho la sensazione (ribadisco nel caso non sia chiaro: non ho alcuna esperienza sentimentale e non ho la minima idea di come la pensi realmente il soggetto gay 40enne medio. Sono tutte mie supposizioni) che il giovane preferisca una vita più "dinamica" dal punto di vista non solo delle attività ricreative ma anche dei progetti di vita. Un soggetto più maturo ha invece già avuto il tempo di fare i suoi conti su quei progetti e di scartare quelli che poi ha trovato meno appetibili.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Infatti non sopporto le posizioni alla Federico Moccia "l'età è solo un numeroh!".

Una relazione equilibrata e stabile con un partner molto più grande o più piccolo può esistere, per carità: ma è l'eccezione, non la regola.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente sono sempre stato convinto che i 20enni stanno bene con i 20enni, i 30enni con i 30enni ei 40enni con 40enni.

 

So che il mondo gay è pieno di coppie perfettamente funzionani con 20 e anche più anni di differenza ma io ritengo che ognuno sta bene con la gente della sua età, si hanno ritmi biologici più simili e più cose in comune, direte che sono di idee limitate ma la vedo così: ho sempre cercato gente che abbiano un'età compresa tra 4-5 anni meno e 4-5 anni di più di me; diciamo che avendo 41 anni in genere mi rivolgo a maschi che hanno tra i 36-37 anni e i 45-46: e  mi sentirei a disagio sia con un 20enne (mi sentirei suo padre) sia con un 60enne (mi sentirei suo figlio).

 

Poi in queste cose è sempre difficile trovare delle regole, ci sono gay di 20 anni che hanno alle spalle più esperienze di tanti uomini di 40, ho conosciuto ragazzi di 20 anni molto maturi e 40enni che ragionavano come bambini per cui ogni caso fa storia a sè.

 

Riguardo ai ruoli sessuali non darei per scontato che il più giovane debba fare il bottom e viceversa: un mio amico bottom a 38 anni ha avuto una storia importante con un top di 24!

Link to comment
Share on other sites

Non c'è dubbio che l'età comporti differenze su molti aspetti della persona, tu hai citato il modo di pensare o il modo di vestirsi. Guarda secondo me dipende sia da quanti anni di differenza ci sono, ma anche dalle singole persone. Ci sono quarantenni che sembrano ancora adolescenti e ventenni molto maturi per la loro età

Link to comment
Share on other sites

Che sia cosi o cola ma quando ci si trova qualcosa deve pur andare bene !!! Se no non ci si prende giusto ??? Io non vedo motivi plausibili che non possano essere poi anche visti al contrario , invertendo i fattori , del perche' sia logico e ci siano dei fattori incontestabili percui esiste un ipotetica divisione fra eta . Cosa che a mio avviso era veritiera 50 anni fa con coppie di 20 anni di differenza ma che dopo gli anni 80 ha perso in tutti i campi una connotazione . Veritiero e' che una differenza di 30 anni sarebbe solo biologicamente reale e tangibile . Io comunque neanche morto mi metterei con un 20 enne tra parentesi , pero' cio che mi premeva era capire un po il pensiero corrente al di fuori degli scopatoi che frequento !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Come avrai capito, non esiste alcun pensiero e se esiste è ben nascosto

o è qualcosa di addirittura inconsapevole, una specie di giustificazione a

posteriori

 

Il problema è esattamente il contrario

 

Trattandosi di materia che coinvolge più o meno tutti, anche in via ipotetica

nonostante nessuno senta il bisogno di esprimere un pensiero, tutti hanno

la pretesa di avere una propria opinione

Link to comment
Share on other sites

Le differenze veramente importanti che esistono tra un ventenne ed un quarantenne non sono tanto nei gusti musicali o nell'abbigliamento, la differenza principale si trova nel bagaglio di esperienze che i due hanno.

Poi come tutte le regole universali esistono le eccezioni nel senso che esiste il diciannovenne che era una navescuola prima ancora di raggiungere la maggiore età e il quarantenne che è semi vergine.

Così come 20 anni di differenza tra un trentenne e un cinquantenne non sono paragonabili a 20 anni di differenza tra un ventenne ed un quarantenne.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente sono sempre stato convinto che i 20enni stanno bene con i 20enni, i 30enni con i 30enni ei 40enni con 40enni.

 

So che il mondo gay è pieno di coppie perfettamente funzionani con 20 e anche più anni di differenza ma io ritengo che ognuno sta bene con la gente della sua età, si hanno ritmi biologici più simili e più cose in comune, direte che sono di idee limitate ma la vedo così: ho sempre cercato gente che abbiano un'età compresa tra 4-5 anni meno e 4-5 anni di più di me; diciamo che avendo 41 anni in genere mi rivolgo a maschi che hanno tra i 36-37 anni e i 45-46: e mi sentirei a disagio sia con un 20enne (mi sentirei suo padre) sia con un 60enne (mi sentirei suo figlio).

 

Poi in queste cose è sempre difficile trovare delle regole, ci sono gay di 20 anni che hanno alle spalle più esperienze di tanti uomini di 40, ho conosciuto ragazzi di 20 anni molto maturi e 40enni che ragionavano come bambini per cui ogni caso fa storia a sè.

 

Riguardo ai ruoli sessuali non darei per scontato che il più giovane debba fare il bottom e viceversa: un mio amico bottom a 38 anni ha avuto una storia importante con un top di 24!

Non capisco il gay è perfezionista e poi spesso un ragazzo nel fiore degli anni si mette con il nonno. ......mettiamoci d accordo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io sono un ragazzo molto giovane ma sono estremamente attratto da gente molto più grande di me (pure 60 - 70 anni) ma di certo una relazione stabile non potrà mai funzionare con loro (io personalmente oltre il sesso non ci vedrei altro).

Link to comment
Share on other sites

Ho 18 anni e spesso mi capita di essere attratto da 30enni/35enni. Non ci trovo nulla di male, anzi mi piacerebbe averci una relazione, ma per problematiche  mie o loro , non ci sono mai riuscito.

Immagino che nel mio piccolo paesino sia impossibile, tanta è la vergogna, ma altrove esempi di queste relazioni esistono e non vedo perché negarsi un desiderio che non è solo sessuale ma anche affettivo;

una persona più grande crea protezione e in alcuni casi copre alcune carenze della vita affettiva meglio di un coetaneo irresponsabile e libertino che ha nella propria testa solo il divertimento con droga leggera o in discoteca.

 

L'affinità elettiva effettivamente è qualcosa che prescinde dall'età.

Qualsiasi legame ci può arricchire e certi legami ci arricchiscono in modo migliore, perché ci fanno sentire completi ed in sintonia con il mondo, con una parola felici. 

Per ragioni personali non vado oltre i ''35 anni'' nella ricerca del partner. Internet è un mezzo stupido ed inappropriato per queste ricerche, gli preferirei mille volte la realtà ed il confronto ''a viso aperto''. La difficoltà nella relazione è dettata, quindi, da altre problematiche.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ultimamente e anche partecipato a discussioni su storie d amore con differenza di eta notevole . Be vorrei dire la mia . Venti anni di differenza 20 .40 : cosa cambia se uno a 20 anni o ha 40 anni ci ho riflettuto molto e sono arrivato alla seguente conclusione . Modo di vita : un ventenne vive differente da un quarantenne ? Si certo vestiti differenti serate differenti musica differente i ventenni sono.alla moda i quarantenni non sanno neanche piu la differenza fra un paio di mocassini e le pantofole . Modo di pensare : differenza totale un ventenne non capisce un cazzo del mondo parla strano se ne frega di tutti gli frega solo dello sballo se non sei con i capelli a minchia storti a destra non esisti . Un quarantenne sa tutto del mondo saggio pensa altruistico testa sulle spalle posato . Modo d essere : un quarantenne ha una vita vissuta intensa un.carattere definito un modo di essere affettivo che un ventenne non puo capire perche' ancora da svezzare e incapace totale di avere un sentimento che possa essere un po piu in la del proprio pene .

 

Avete letto adesso pensate che ho invertito tutto quello che penso sui ventenni con quello che penso dei quarantenni . Perche' minchia ho 45 anni frequento locali gay da anni e francamente tutte le divisioni che sento dire o i soliti luoghi comuni che scrivete quando si parla di relazioni con tanta differenza di eta secondo me sono stereotipi che devono venire presi con cautela e bisogna valutare ogni coppia singolarmente . Linciatemi pure !!!!!

 

sono più vicino ai 30 che ai 20 ed il mio lui ai 50 più che ai 40 ... veniamo al dunque

"non capire un cazzo del mondo, fregarsene di tutti ma solo dello sballo " come dici te è qualcosa forse che appartiene ad una parte dei 20enni... non a tutti ... quindi mi sembra generalizzare quello che stai facendo...sulla descrizione del maturo diciamo che condivido, non condivido per nulla quando tornando al giovane dici che non può provare un sentimento che vada oltre il suo pene... ora va bene gli ormoni ma penso che tu sia stato particolarmente sfigato nella tua vita ad aver incontrato solo lupetti arrapati....

l'unico punto dove sono daccordo con te ( e quindi non ti lincio) è che ogni caso va valutato singolarmente...sicuramente se un 20enne è immaturo non si può accostare agli interessi di un 40enne .. altrettanto se il maturo è "datato" non può pretendere di suscitare interesse (sessuale a parte) nel giovane.

Sostenere che le differenze di età non esistano in sé e per sé e che non influiscano sull'equilibrio di una relazione è pura follia.

influiscono certo... è chiaro... ma come influiscono tanti altri fattori.... ho trovato molte più cose in comune con il mio attuale partner, che nel resto degli uomini che ho frequentato in vita mia

 

Quoto in tutto e per tutto.

 

E' già stato detto che ogni caso in cui vi sia presente una grande differenza di età tra partners va esaminato a sé, però io credo che ci siano comunque delle linee guida, o quanto meno delle considerazioni che vanno fatte.

 

Parto subito con il sesso: se l'attivo (o top o versatile, insomma, quello che lo infila) è il più grande tra i due, nel caso di una relazione con 20 anni di distacco come quella di esempio tra 40enne e 20enne, il più giovane deve avere una certa lungimiranza. Si sa che la pillola blu fa miracoli, ma anche così bisogna essere pronti a sacrificare qualche anno di ginnastica da letto (o da auto). Preciso poi che tendenzialmente ho riscontrato sui siti di incontri che, tra quelli che cercano una dinamica di relazione di questo tipo, sono quelli più "maturi" a darlo mentre i più gggiovani preferiscono prenderlo.

 

Passando poi ad un punto di vista affettivo-romantico, in questo campo è più facile che il sentimento sia roba genuina. Anche così, mi pare che ci sia comunque una certa divergenza a livello di obbiettivi di coppia. Ho la sensazione (ribadisco nel caso non sia chiaro: non ho alcuna esperienza sentimentale e non ho la minima idea di come la pensi realmente il soggetto gay 40enne medio. Sono tutte mie supposizioni) che il giovane preferisca una vita più "dinamica" dal punto di vista non solo delle attività ricreative ma anche dei progetti di vita. Un soggetto più maturo ha invece già avuto il tempo di fare i suoi conti su quei progetti e di scartare quelli che poi ha trovato meno appetibili.

quindi secondo te è tutto più o meno questione di sesso.... ah hai dimenticato il terzo caso...siamo entrambi attivi, nessuno infila niente ( per ora) ma ci divertiamo molto ugualmente fidati :music: :music: :music:... se mi permetti " tra quelli che cercano una relazione di questo tipo" è una  frase che mi da molto da pensare : ma voi vi mettete davanti ad un pc e studiate a tavolino "ok con questo voglio avere una storia ", " ok questo voglio solo scoparlo" ... credo che non funzioni proprio cosi... 

passando al punto di vista "affettivo- romantico" ... ti posso assicurare che propone molte più cose lui a me che io a lui ... a natale siamo stati a New York ( idea sua) a pasqua andremo in Turchia ( guerra permettendo ed anche li è stata un idea sua) , mi ha chiesto se mi piacerebbe andare a vivere da luie se mi piacerebbe sposarlo ( dove viviamo si può) ....se non sono progetti di vita questi, spiegami tu quali sono.... ripeto non so se sono troppo fortunato io o poco fortunati voi ad aver conosciuto qualcuno che vi fa avere opinioni del genere...

 

Non c'è dubbio che l'età comporti differenze su molti aspetti della persona, tu hai citato il modo di pensare o il modo di vestirsi. Guarda secondo me dipende sia da quanti anni di differenza ci sono, ma anche dalle singole persone. Ci sono quarantenni che sembrano ancora adolescenti e ventenni molto maturi per la loro età

Il primo pensiero degno di nota che ho letto! le differenze ci sono è chiaro, non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi solo perchè sono innamorato... ma è altresi chiaro che sono stato attratto ed affascinato da lui perchè l'ho visto molto più giovane di ciò che è ( nell animo intendo) e lui perchè ha visto che sono molto maturo...ergo uno che pensa solo allo sballo (come ho letto sopra) magari se lo sarebbe scopato e basta , uno pesante che pensa solo ai conti ed a leggere il giornale non me lo sarei cagato neanche di striscio...

Link to comment
Share on other sites

 ribadisco nel caso non sia chiaro: non ho alcuna esperienza sentimentale e non ho la minima idea di come la pensi realmente il soggetto gay 40enne medio. Sono tutte mie supposizioni

 

 

Un soggetto più maturo ha invece già avuto il tempo di fare i suoi conti su quei progetti e di scartare quelli che poi ha trovato meno appetibili.

 

 

 

quindi secondo te è tutto più o meno questione di sesso.... ah hai dimenticato il terzo caso...siamo entrambi attivi, nessuno infila niente ( per ora) ma ci divertiamo molto ugualmente fidati :music: :music: :music:... se mi permetti " tra quelli che cercano una relazione di questo tipo" è una  frase che mi da molto da pensare : ma voi vi mettete davanti ad un pc e studiate a tavolino "ok con questo voglio avere una storia ", " ok questo voglio solo scoparlo" ... credo che non funzioni proprio cosi... 

passando al punto di vista "affettivo- romantico" ... ti posso assicurare che propone molte più cose lui a me che io a lui ... a natale siamo stati a New York ( idea sua) a pasqua andremo in Turchia ( guerra permettendo ed anche li è stata un idea sua) , mi ha chiesto se mi piacerebbe andare a vivere da luie se mi piacerebbe sposarlo ( dove viviamo si può) ....se non sono progetti di vita questi, spiegami tu quali sono.... ripeto non so se sono troppo fortunato io o poco fortunati voi ad aver conosciuto qualcuno che vi fa avere opinioni del genere...

 Riprendo queste due affermazioni dal mio post e faccio una precisazione: per il momento ho avuto modo di sperimentare contatti faccia a faccia con altre persone omosessuali o bisessuali solo attraverso il sesso, o comunque partendo prima con quello e poi con un'amabile conversazione. (Unica eccezione il caro @IlSuonatoreJones ) Ma anche così, la mia affermazione che parla "a livello di sessualità" rimane, per l'appunto, solo vera a livello di sessualità/vita sessuale e non va a sconfinare altrove. Non ho detto che tutto si riduce ad una delle due parti che prende la pillola blu o ricorre ad altri rimedi nel caso abbia difficoltà a tirarlo su una volta superato un certo traguardo d'età. 

 

Per quanto riguarda la parte dove ho parlato di essere dinamici o meno, rimandava ad un discorso di avere diversità di esperienze

più che al loro numero, non solo quindi viaggi, ma anche a livello di lavori, sport, ecc... e decidere cosa gli piace e cosa no di quello che ha provato. Insomma, ha già avuto più possibilità di "fare i suoi errori" e decidere quindi di non commetterli ancora. Ma questo è marginale rispetto al discorso sui progetti di vita: ancora una volta devo prima mettere le mani avanti, e dire che non ho la minima idea di da quanto tempo duri la vostra relazione, e soprattutto che questo è il mio punto di vista da persona che è cresciuta con una certa concezione di tappe di vita che mi sembra abbastanza diversa dalla tua, ma credo che già avvicinandosi ai 30 si abbia una maturità che ai 20 freschi ancora non si ha acquisito (dopotutto, a 20 si è appena usciti dall'adolescenza. Ok che c'è chi matura prima per un motivo o per l'altro, ma la maggior parte dei 20enni che conosco si è ritrovata più twenteen che twenty). Insomma, progetti come la convivenza o il matrimonio sono idee che si ha già avuto la possibilità di contemplare. 

Link to comment
Share on other sites

Mah..potrebbe anche esistere, non lo escludo. In genere non mi pongo limiti, a meno che non ne risulti un danno a qualcuno.

Certo le probabilità che la storia funzioni, secondo me, sono poche. Poi però meglio tentare, se ne ha abbiamo l'occasione ;)

Edited by elle91
Link to comment
Share on other sites

a me scrivono su grindr i pischelli dai 18 ai 20

ma sinceramente non so, li per li puoi anche dire..va' che bel ciapet, ma finisce li in quel contesto

se penso di uscirci per bere qualcosa che me devono di? del compito di inglese di venerdi? :s

non e' neanche tanto questione , come e' stato detto di maturita', ma a che punto uno e' arrivato nella propria vita

poi vabe', ci sono quelli con le foto da diva allo specchio con scritto "be fab"..che ci vuoi fa', next

Link to comment
Share on other sites

Beh se uno si imbarazza ad uscire con studenti fa bene - e

è del tutto legittimo - ad evitarlo. Posso comprendere che ad

alcuni capiti, senza volerlo, di essere contattato prevalentemente

da 35nni, o al contrario da 18nni e che la cosa infastidisca, non

essendo qualcosa di voluto, ma il risultato di una serie di preclusioni

o caratteristiche personali anche di aspetto fisico, che sortiscono questo

effetto.

 

Messa in questi termini però la discussione, non può essere sui 18nni

collettivamente intesi, o sui 35nni collettivamente intesi, ma dovrebbe essere

su CutHere ( e sul perchè non attrae l'over 18 ) e così via

 

Se volessimo fare una riflessione oggettiva, il discorso invece cambia radicalmente.

Perchè viene problematizzato solo o principalmente l'aspetto dell'età? Assunto in

modo del tutto astratto, peraltro e con delle motivazioni esili

 

Una differenza "generazionale" di stile di vita dei giovani gay italiani, tali da poterli

ritenere diversi dalle generazioni over 30, io non la vedo. E se non esiste una ragione

"gay" per poter porre una preclusione generazionale, quale è la spiegazione della

preclusione ( che pure rimane legittima, anche se la spiegazione magari non è molto

entusiasmante ) ?

Link to comment
Share on other sites

daccordo con te infatti non la vedo neanche io ...quanto ai differenti interessi o modi di vedere la vita o ancora come ho letto " uno ha già avuto la possibilità di sbagliare l'altro esce dall'adolescenza" posso in parte essere daccordo... ma può essere anche un arricchimentoper entrambi avere punti di vista diversi, certo se poi uno passa i 20 anni e pensa ai videogiochi invece di costruirsi una vita ( a prescindere dalla relazione) allora è chiaro che dovrà puntare ad un target simile al suo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...