Deed Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Vi segnalo due siti che vi possono aiutare se volete conoscere il titolo e l'autore di una canzone che non conoscete. :P Il primo si chiama Tunatic e funziona attraverso il microfono del vostro pc. Il secondo si chiama Songtapper e funziona attraverso il vostro aiuto: dovrete infatti picchiettare con la barra spaziatrice il motivetto della canzone che avete in mente, e il sistema cercherà di darvi diverse soluzioni simili al ritmo che avete tamburellato. Provate e ditemi se indovinano le canzoni che avete in mente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 avendo il microfono fuori uso ho provato solo il secondo... 8 su 10 è una gran bella media Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferbus Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 non mi ha riconosciuto "fra martino"! pazzesco!!! che sia una canzone solamente italiana?!?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao_moSs Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Guarda mi ha scambiato una song per Gelato al cioccolato >_> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue_Eyes Posted November 22, 2006 Share Posted November 22, 2006 Non funziona... Non mi ha riconosciuto nè "get together" nè "like a virgin" di madonna! Ma vogliamo scherzare? passi per la prima song che è di quest'anno ma like a virgin è da 20 anni che esiste! Entrambe poi sono state successi mondiali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 The Final Countdown degli Europe - si Angry Again dei Megadeth - si Turn The Page dei Metallica - si Breezin' di George Benson - si Back In Black degli AC\DC - no The Trooper degli Iron Maiden - no You dei Bad Religion - no Mad World dei Tears For Fears - no Mah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 Non ho resistito, ho dovuto provare. Con il secondo sito (non mi andava di sprecare la mia voce angelica per il primo, scusate :P ). Risultati: Beethoven: Inno alla Gioia OK Beethoven: Per Elisa OK Mozart: Sinfonia n.40 OK Schubert: Ave Maria OK Schubert: Serenata OK (ma in seconda posizione appare un assurdo "Star Wars Theme") Tema di Star Wars OK (ma senza confonderlo con Schubert) Jurassik Park OK Bach: Toccata e Fuga BWV 565 OK Vivaldi: Primavera OK Wagner: Marcia Nuziale OK (ma appare scritto "nuzziale"; in seconda posizione appare "Italian Anthem") Boccherini: Minuetto OK (ma solo alla terza posizione) Gershwin: Rapsodia in Blu (in seconda posizione) E ora gli errorri. :P Mozart: Piccola Musica Notturna clamorosamente confusa con la Marcia alla Turca (non credevo che le opere di Mozart fossero interscambiabili) Beethoven: Sinfonia n.5 NON RICONOSCIUTA (credo la riconoscerebbe anche un sordo. Basta che scrivo ta-ta-ta-taa e si capisce pure così) E soprattutto, la cosa che più mi ha sconvolto: ho tentato un esprimento di musica leggera con I will survive... Ebbene, con che cosa me l'ha confuso? Con l'Halleluja del Messiah di Haendem (sì, quell'Halleluja lì; quello che vi viene in mente appena pensate alla parola Halleluja :P). In conclusione: è divertente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 Draga: a me mad world l'ha riconosciuta subito... la dava come terzo risultato, ma c'era XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 Ma che figata songtapper, divertentissimo :P e funzionicchia... (per i ritmi davvero banali però...) edit: uffa, però neppure "send me a sign" riconosce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest SlowSuicide17 Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 È lolloso a volte ci azzecca, ma non sempre... quello col microfono lo devo ancora provare, dopo lo attacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShAnE Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 il secondo sbaglia sempreeee :P pure a me ha detto gelato al cioccolato :P ci sta in fissa allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christabel Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 Che figo, conosce anche le canzoni degli anime giapponesi Però ci azzecca quando gli gira :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 Draga: a me mad world l'ha riconosciuta subito... la dava come terzo risultato, ma c'era XD Allora l'ho fatta male io... fatto sta che riconosce le canzoni a seconda di come gli gira e soprattutto, coi ritornelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted November 23, 2006 Share Posted November 23, 2006 ohibo'... pero' conoscendo il mio senso del ritmo è piu' probabile che io l'abbia tamburellata male e che lui abbia sbagliato a riconoscere la mia sbagliata Comunque non conosce la raffa, e cio' è male :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted November 24, 2006 Share Posted November 24, 2006 io per ora sto a un 50% di canzoni riconosciute, ma solo una era IN CIMA ai risultati... probabilmente non tamburello bene quanto tutti voi XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Odisseo Posted November 27, 2006 Share Posted November 27, 2006 o.O non ci posso credere! Tunatic mi ha riconosciuto quasi tutte le canzoni di un vecchio CD di musica dance, delle quali non conoscevo nemmeno un titolo...! Ma è fantastico °_____° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts