Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Allora, ieri sera riflettevo su una cosa. giravo su grindr e Romeo a vuoto, ormai non scrivo neanche più a qualcuno, ogni tanto mi capita di ricevere dei messaggi da ovviamente tutta gente che, lo ammetto, non mi piace affatto perché non sono il mio prototipo, oltre al fatto che tanto su quei siti più che proposte di sesso......... Non c'è niente. Ho postato quindi su Facebook il seguente status: "Il problema è il mio corpo. Devo imparare che se non lo cambio con dedizione e impegno, non potrò mai piacere a quelli che mi piacciono". Inutile dire la valanga di commenti e messaggi da parte sopratutto delle mie amiche: - cosa stai dicendo ?? - devi prima piacere a te stesso - se gli altri non ti apprezzano è problema loro - guardati allo specchio perché non ti rendi conto di che bel ragazzo che sei... È così via; ALT !!! Queste non hanno capito una sega :) Il fatto è che io ho imparato come funziona nel mondo gay: se sei figo, guarderai solo chi è figo; beh succede così anche tra gli etero, ammettiamolo. Con ciò non voglio dire che non esista l'eccezione in cui uno si possa innamorare di qualcuno meno "bello fisicamente" (diciamo così) perché di coppie così ce ne sono moltissime. Anche tra gli etero, magari lui un pezzo di figo e lei un cesso o viceversa. Ma ammettiamolo, tendenzialmente chi è figo tende ai fighi. La mia riflessione era solo sul fatto che vorrei migliorarmi fisicamente così da piacere a coloro che in linea di massima mi piacciono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Inutile dire la valanga di commenti e messaggi da parte sopratutto delle mie amiche Ultimamente mi sono fatto l'idea che uomini (sia etero che gay) e donne hanno una visione un po' diversa di ciò che è la bellezza maschile e di come essa si esprima nel corpo, viso, look di un ragazzo. Se vuoi essere sicuro di essere attraente quindi basati su quello è che per gli uomini la bellezza maschile e non per le donne... del resto non devi piacere a loro! Per il resto... buh sì certo...c'è del vero in "figo vuole figo"... però dipende molto anche dalla persona...ci sono ragazzi molti belli che magari vengono attratti da ragazzi meno belli d loro ma che hanno qualcosa di particolare... la bellezza non è solo simmetria e muscoli... ci sono un sacco di cose che possono rendere intrigante un viso.. Per il resto buh sei gay quindi chi meglio di te sa cos'è bello in uomo? Quando guardandoti allo specchio vedrai quel qualcosa....avrai raggiunto l'obiettivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 mamma mia doctor quante cazzate... hanno ragione le tue amiche, il problema sono gli altri... cioè: se non vai bene ad una persona, non vale la pena cambiare te stesso per piacergli... alcuni hanno pure motivazioni che non riguardano te ma che impediscono loro di avere una relazione con te... è molto meglio semplicemente mettere su una lista quelli che non ti piacciano, o a cui non piaci, o con i quali ci sono problemi di compatibilità... fino a quando non ne trovi uno compatibile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Tu vedi lui un pezzo di figo e lei un cesso perchè sei gay. Fossi stato etero avresti visto lei una pezza di figa e lui uno gnirri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Il mondo gay e' un miliardo di volte piu selettivo del mondo etero se non sei figo e poi anche giusto , cioe' devi avere tutti i connotati ok capelli vestiti ecc ecc sei out, merda da pestare . Figo chiama figo nel mondo gay e' LA REGOLA non c'e' altro aggiungerei . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 non mi piace affatto perché non sono il mio prototipo Stavo per ridere di questa svarionata grammaticale che hai scritto, però poi ho pensato che, involontariamente, il tuo lapsus può essere metaforicamente inteso come il lapsus di un'intera generazione (anzi di molte generazioni) di finocchie scontente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Tu vedi lui un pezzo di figo e lei un cesso perchè sei gay. Fossi stato etero avresti visto lei una pezza di figa e lui uno gnirri. Assolutamente no; le eccezioni ci sono su tutti i campi. Conosco coppie dove lui è figo e lei un cesso, coppie dove lei è strafiga e lui un cesso che non si può neanche guardare e addirittura tra gay, due mie amiche lesbiche, una bellissima l'altra che molto molto meno bella. Quindi è una cosa globale. Le eccezioni esistono e lo si deve affermare; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Allora, il fatto è questo (e qui scatenerò una bufera, già lo so). DAL PUNTO DI VISTA PRETTAMENTE FISICO sono attratto dal classico uomo atletico, fatto bene, sportivo, maschile e che ci sappia fare. Se bisessuale ancora meglio. Scherzo !! Ma comunque, ammettiamolo, tipi così nel mondo gay esistono ma cercheranno sempre loro sumili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Ma non generalizzare, chi ti dice che io voglio uno col fisico scolpito? Per me i muscoli sono anti-sesso, mentre un pò di pancetta è sezy a mio parere. Dipende da persona a persona. Poi la cosa importante è la bellezza interiore... se sei figo ma antipatico sai quanto me ne frega? Ti mollo in due secondi netti :/! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Si, poi è ovvio, non c'è solo il fisico ma poi bisogna vedere anche tante altre cose. Certo, se sei figo ma hai il cervello grande quanto una nocciolina, ti tengo buono al massimo per due ore di sesso e sfrenato e ciao. Quello è ovvio. Però, da quello che poi ho potuto notare anche semplicemente scrivendo sui siti di incontri è che la maggior parte delle volte vengo "scartato" solo per il fatto di non essere come loro. io posso dire, per metterla su una scala da uno a dieci, mi reputo un sette+ Credo di essere un ragazzo dalla bellezza discreta, moro con occhi verdi, fisico normale ma con un po' di pancetta. E questa mi fotte; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 magari ti trovano brutto e con un cervello grande quanto un'oociste di Toxoplasma.. valli a capire i gusti della gente.. Mi sfugge il perché del cercarli bisex.. Per esperienza, la maggior parte dei bisex erano passivi (non che la cosa mi dispiacesse.. anzi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 A me con uno che è bello interiormente ma che mi da la stessa carica erotica di un piatto di broccoli, non è che la cosa dia entusiasmo a iniziar un qualcosa in due Aki'. Anche questo è vero, ma che te ne fai di uno bello e antipatico? Cioè, se vuoi andare oltre alla scopata la bellezza non basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Credo di essere un ragazzo dalla bellezza discreta, moro con occhi verdi, fisico normale ma con un po' di pancetta. E questa mi fotte; Hai mai pensato che forse non piaci per il viso e non tanto per il fisico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Come fai a sapere che il tuo prototipo estetico ti piacera' anche per le sue caratteristiche non estetiche ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 A me più che altro pareva di ricordare che tu in palestra andassi di già "migliorarti" appare ragionevole, ma il riferimento deve essere una immagine di te, migliorata in modo realistico Altrimenti finisci per usare steroidi e robaccia varia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Non saprei davvero come rispondere a una riflessione così profonda e originale. Comunque ricorda che anche le dimensioni del pene sono molto importanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Doctoralf, probabile sia vero, soprattutto nei siti dove ci si iscrive principalmente per il sesso, ad esempio Grindr. A quel punto va quasi da sé che agli utenti interessi il bel pezzo di gnocco. Se vuoi qualcosa di diverso, lascia stare Grindr e concéntrati su posti reali o magari anche siti dove le tue buone qualità (compreso un fisico non da modello, ma comunque piacente) siano apprezzate. Facci sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Assolutamente, figo chiama figo. Ma questo vale un po' per tutte le cose, al di là dell'aspetto esteriore. Ovvio, se parliamo di "'na botta e via", sarà quella estetica la principale e più evidente componente di selezione. Eppure, andando oltre la semplice e standard notte di fuocoh, subentreranno altri fattori. Un superrrrricco farà fatica a provare interesse duraturo verso un medio disoccupato, lo stesso per un plurilaureato con un individuo dalla terza media, e via dicendo. Poi - lo ripeterò fino alla nausea - le eccezioni esistono, ma restano tali. Passando al caso di specie, se tutto questo discorso ti spinge a migliorare il tuo aspetto ben venga: l'importante è che si traduca in positivo e non assuma connotati patologici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 E' innegabile che un uomo attraente abbia molti più pretendenti di uno brutto. Questo gli permette di poter scegliere quello che a suo avviso è il più bello. Ma cos'è bello nel mondo gay? C'è chi ritiene bello un uomo sovrappeso, chi uno secco secco e senza peli, altri ancora sognano di essere rapiti da un peloso yeti. Oltre al fisico esistono altri aspetti che rendono attraente un uomo. Ad esempio il portamento. Quante volte ho letto su questo forum voglio un uomo virile? Altro elemento la personalità. Anche lo startopic dice che vorrebbe uno che ci sa fare. Io penso che spesso ci si incastri con il compagno e che forse rendersi fighi significa incarnare alcune caratteristiche che per molti, a volti per la maggioranza non sono affatto fighe. Spesso queste caratteristiche non sono fisiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Ebbene si, a me interessano solo i fighi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Non lo so, ragazzi. alcune cose le ho anche notate quando quest'estate mi sono avventurato per le prime volte in locali vari per omosex qui a Milano. Lo scenario era pressoché lo stesso, mi ricordo di gruppetti vari, dove tutti, a vederli, erano della stessa "stazza". O fighissimi, o meno belli. io ammetto di essere attratto dal classico atletico, dal classico tonico, sportivo. Ho aspettative sicuramente troppo alte, però è quello che mi attrae. Un troppo magro, magari effemminato, nulla contro di loro, ma non lo guarderei mai. Un orsone, nemmeno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted December 22, 2015 Share Posted December 22, 2015 Più che fighi o non fighi, il problema è l'arroganza di pretendere qualcosa a prescindere dalle proprie possibilità oggettive. Non tanto perché tu possa essere più o meno "oggettivamente" figo, quanto per il fatto di imputarsi su un tipo e non adattarsi alle tue possibilità. Per dirti, a me i tuoi tipi "fighi" non sono mai piaciuti e ho sempre dato picche. Magari oggettivamente sono dei manzi e lo ammetto pure, ma per me la bellezza non è così matematica e scontata. Non mi sono mai piaciuti nemmeno i tipi che rientrano fin troppo in una categoria di bellezza(o bruttezza). Credo che sta storia dei twink, orsi, chaser,ecc. vada bene per agevolare una compatibilità attrattiva/sessuale, ma in senso generale è fin troppo sempliciotta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted December 22, 2015 Author Share Posted December 22, 2015 Concordo, ma è anche vero che vuoi o non vuoi, quelli sono gusti. A me non piace l'atletico per un capriccio o perché va di moda. Sono attratto da loro perché non c'è una motivazione. è un gusto. Mica posso farmi piacere qualcuno del quale non provo alcuna attrazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotolo Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 La logica dei ragazzi brutti: "Io sono brutto ma a me piacciono solo i ragazzi belli. Però mi lamento se ai ragazzi belli piacciono solo i ragazzi belli. Perché nessuno guarda la bellezza interiore?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Notty Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 (edited) La logica dei ragazzi brutti: "Io sono brutto ma a me piacciono solo i ragazzi belli. Però mi lamento se ai ragazzi belli piacciono solo i ragazzi belli. Perché nessuno guarda la bellezza interiore?"Sì, è il discorso che fanno tutti, più o meno :) me compreso, fino a qualche tempo fa. Poi ho capito la virtù della coerenza, virtù che a molti (troppi) difetta... Alûra boys, vi do una notizia: il "brutto" non esiste. Esistono solo "prototipi" più ambìti, e altri un po' di nicchia. Un po' come il mercato delle auto: la Ferrari è il modello di macchina perfetta (difatti costa un fòttio di soldi), idem la Volkswagen Golf, mentre la Fiat Punto magari è vista da sfigati. Ma?!? Non è vero, perché ci sono tanti che alla Golf preferiscono la Punto (bellissima [emoji7][emoji7][emoji7]) E non solo per ragioni economiche :) Così come ci sono ragazzi che preferiscono quelli diversi da loro; ergo: non sempre le atletiche esplosioni di muscoli preferiscono pari requisiti. Ho un amico che è un'esplosione di muscoli tipo Vegeta (l'altezza è anche quella), che paradossalmente è fidanzato (udite, udite!) da ben quattro anni con uno come Majin Bu (se non sapete chi siano costoro, cercate su Google e non scassate la min.... XD). Secondo me, caro topic starter, la felice (?) conclusione è la seguente: figo chiama figo, ma SOLO per l'allegra trombata. A volte nemmen per quella. Edited December 23, 2015 by Notty Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hypnoticeyes Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Ognuno ha la propria idea di "figo"..i fighi oggettivi sono molto pochi..chi per te può essere la massima espressione di bellezza maschile per me magari non lo è...io mi dissocìo completamente dal classico belloccio di questi tempi (sai,alto,biondo,occhi chiari,muscoloso,depilato)...non rientra proprio nel mio genere di uomo e,salvo raro eccezzioni,nemmeno lo guarderei per strada. Per i miei gusti,il massimo dela bellezza maschile è proprio l'opposto. Ossia moro,occhi preferibilmente scuri,fisico magro ed asciutto,con un pò di peli e barba,alto al punto giusto...per fare un esempio,non so chi di voi ha seguito l'ultimo Gf..in quest'ultima edizione sono rimasto particolarmente abbagliato da Luigi,lo scrittore napoletano entrato in coppia insieme al fratello sordo. Per me lui è il più figo del mondo,nonostante riconosco che sia un ragazzo comune,ma ha tutte le caratteristiche del mio ideale di uomo. Poi c'è da dire che il fascino è molto importante e si ripercuote anche sulla bellezza esteriore,se uno è figo ma insipido e non affascinante,per me non sarà mai il top. Dipende tutto dai gusti,a me a volte dicono che sono figo,atre che sono carino...non esiste un'idea universale,a meno che non ti chiami Brad Pitt,che,francamente,a me non fa impazzire..sarò pazzo ma,per me molto meglio Luigi del Gf,un supergnocco ai miei occhi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Concordo, ma è anche vero che vuoi o non vuoi, quelli sono gusti. Fino ad un certo punto Se la tua vita sentimentale e sessuale è felice e funziona, tu puoi dire "è un gusto" altrimenti se le cose non vanno ( e non vanno non per i giudizi degli altri che leggi sul forum, ma perchè tu non sei soddisfatto ) il tuo diventa un atteggiamento antianalitico rispetto ad un un tuo problema Tu ti autovaluti un 7+, cioè un ragazzo più che discreto. Dopodichè però proietti sugli altri tutto ciò che di te non ti piace e che tendi a negare di dirti Sei un 7+, che poi - si fa per dire - incontra Hinzelmann e dice: "che schifo, è basso" poi incontri @Rotwang "spalle troppo strette" e così via Ho citato queste due caratteristiche: altezza e spalle strette perchè sono immodificabili ( al limite potresti migliorare delle spalle strette rivestendole di muscoli, l'altezza no che anzi spalle irrobustite sbassano ulteriormente ) Quindi esistono aspetti del nostro fisico che sono migliorabili, altri che vanno accettati per come sono ed esiste una convenienza a migliorarsi conservando una "armonia" di immagine complessiva ( altrimenti il tuo 7+ crolla a 5 per correr dietro a dei complessi vedi esempio : la signora complessata dalle labbra sottili che si silicona ) Tu a cosa corri dietro? Corri dietro alla "virilità" ad un modello idealizzato di virilità, che senti mancare in te, nonostante tu sia un ragazzo discreto o più che discreto. Ma da un lato l'idealizzazione è contro un cambiamento vero, cioè è qualcosa che ti inchioda ad una staticità ad una situazione di stallo, dall'altro questa idealizzazione si accompagna alla negazione ( neghi ciò che di te non ti piace o ti angoscia ) e alla proiezione sugli altri ( lo trasformi in aspettativa troppo alta ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Ancora, nel 2015, non si realizza che la locuzione più adatta sia "X persona chiama ciò che gli piace?" L'oggettivamente figo non esiste: esiste l'oggettivamente curato, l'oggettivamente tonico, l'oggettivamente massiccio, l'oggettivamente secco e l'oggettivamente sovrappeso, ma non esisterà mai l'oggettivamente "bello". Io stesso ho sempre trovato poco attraenti individui che in molti han sempre suscitato interesse ed eccitazione, e viceversa. Un mio caro amico, decisamente atletico, è stato fidanzato per più di due anni con un ragazzo moderatamente panciuto, e tutt'ora il suo prototipo di ragazzo incarna certi connotati socialmente definiti come "inadeguatamente rotondetti": come la vogliamo mettere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 io penso che questo derivi da una serie di condizionamenti culturali cui il mondo gay è più soggetto rispetto al mondo eterosessuale.La donna eterosessuale media può ragionare cercando un uomo che soddisfi determinate caratteristiche che appaghino il fisico ma anche qualcosa di mentale, c'è più attenzione all'aspetto caratteriale, alla prospettiva di costruire qualcosa con un uomo. Di canto suo, l'uomo eterosessuale è vero che cerca la donna "figa" ma se vogliamo non è alla ricerca del modello perfetto, ma deve rispondere a caratteristiche che sono più o meno personali. La mancanza di una prospettiva concreta nel mondo omosessuale può portare un maschio gay a cercare appunto un altro gay solo per sesso, e dunque la ricerca diventa un'esercizio e un'esperienza estetica e di puro appagamento del momento. Dunque il ragionamento più forte, e che prevale, è quello sul breve termine: devi essere bello e figo, avere un corpo perfetto, perché dobbiamo prima di tutto avere un'esperienza estetica. Nel momento in cui un gay ragionasse anche su altri aspetti, come ad esempio quelli di una relazione duratura nel tempo, volta a costruire qualcosa, penso che il modello di perfezione verrebbe leggermente rivisitato. Allo stesso tempo, se si cercasse in una relazione qualcosa che non è comunque un costruire qualcosa, quanto in verità un modello complessuale atto a darci delle conferme, la bellezza rischia di diventare in un certo senso ipertrofica rispetto alla reale esigenza di questa. Io non dico che sia sbagliato cercare la bellezza, ma se è il palestrato ciò che tu reputi "giusto" per te, perché neghi l'essere palestrato a te stesso, se sei consapevole che con un po' di impegno potresti soddisfare anche il tuo bisogno di bellezza su te stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 La donna eterosessuale media può ragionare cercando un uomo che soddisfi determinate caratteristiche che appaghino il fisico ma anche qualcosa di mentale, c'è più attenzione all'aspetto caratteriale, alla prospettiva di costruire qualcosa con un uomo. Per carità, su questo siamo enormemente meglio degli etero. La donna eterosessuale media cerca i soldi, non l'appagamento mentale. Hai mai visto una bella donna con uno studente di matematica squattrinato? O una ricca avvocata insieme a un operaio laureato in filosofia? Nel momento in cui un gay ragionasse anche su altri aspetti, come ad esempio quelli di una relazione duratura nel tempo, volta a costruire qualcosa, penso che il modello di perfezione verrebbe leggermente rivisitato. Tranquillo, quando ci saranno i matrimoni gay anche per noi la grana conterà più dell'aspetto fisico :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts