Jump to content

Sfumatura nera di un primo amore... help me...

angeloangeloangelo

Recommended Posts

angeloangeloangelo

Salve a tutti ragazzi,

mi presento brevemente, mi chiamo Angelo (si capiva penso) ed ho 19 anni, vivo in provincia di Messina, sono dichiarato solo con quattro amici... non sapevo in quale area entrare perché quello che sto per scrivervi riguarda molti aspetti, ho deciso di registrarmi (una seconda volta, dopo la prima registrazione di circa due anni fa) perché ho bisogno di parlare, di informarmi, di ricevere dei consigli... 

Circa un anno fa conobbi su un sito di incontri gay un ragazzo di 15 anni, di Messina a circa 30 km di distanza da me; dopo poco tempo passato a chattare prima nel sito e poi per telefono il ragazzo si dichiara e dice di essersi innamorato di me. Dopo circa due mesi di rifiuti da parte mia, inizio a notare la sua (presunta) maturità, per l'età che ha, e il suo attaccamento nei miei confronti nonostante io cerchi sempre di allontanarlo da me. Verso marzo/aprile decido di accettare il suo amore e di provare a vivere la mia prima storia omosessuale. Ci incontriamo la prima volta a fine aprile, nella mia macchina, e ci baciamo, decidendo di fidanzarci. Dopo un mese (maggio) di incontri più o meno frequenti, dove perdiamo anche la nostra verginità, noto dei cambiamenti nei suoi atteggiamenti: incomincia a diventare più ossessivo, mi impone quasi di non uscire con i miei amici la sera, di tornare presto a casa, di non andare in discoteca, di non uscire con qualche mio amico perché è geloso, inizia a piangere se non lo ascolto, addirittura mi dice di non riuscire a dormire se non mi sa a letto... In più i miei genitori scoprono la mia relazione a metà luglio e incominciano a spiarmi, fino a quando sono costretto a fare coming out con loro che però non accettano, dico quindi di aver chiuso con questo ragazzo, mentendo (inizio agosto). La nostra storia va comunque avanti, sempre di nascosto, con i soliti alti e bassi dovuti alla sua ossessività e alla mia "voglia" di vivere tranquillamente la mia vita, come voglio io, avendo capito che c'è una grande differenza tra me e lui, tra un quindicenne di città e un diciannovenne di paese. La sua ossessività inizia a trasformarsi in depressione, stato che porta i suoi genitori ad accorgersi di questa storia e a mettersi in mezzo... io vengo insultato dal padre e quasi denunciato, venendo costretto a lasciare il figlio. i mesi successivi diventano tremendi per me, perché lui, ancora tremendamente innamorato di me, incomincia a ricattarmi, dicendo di inviare alle persone più vicine a me, tramite facebook le nostre foto fatte durante la nostra storia. Io così sono obbligato a continuare questa relazione controvoglia e con la paura da una parte di essere scoperto dai suoi e dai miei genitori, dall'altra di non essere "sputtanato" nella rete, e penso sappiate come viene considerata l'omosessualità in un paese del sud. Io cerco di farlo ragionare, di fargli capire che non lo amo e che è normale essere rifiutati, che è pericoloso anche per lui adesso.. ma niente, lui è solo un pieno di rabbia, ossessione e confusione alternata da rari momenti di lucidità. Ieri sera la goccia che ha fatto traboccare il vaso, lui scopre che sono ad una feste e io gli ho mentito (non è la prima volta che gli mentivo e lui lo scopriva), adesso è deciso più che mai a mandare le foto ad amici e conoscenti. Io non so più cosa fare, sono in trappola, non posso lasciarlo ma non posso essere costretto ad amarlo... Ho bisogno di aiuto...

Spero tu sia un troll, altrimenti sei inguaiato forte.

Se lui ti "ricatta", l'unica cosa da fare è bruciargli le carte che ha in mano. Facendo CO con tutti, che lo accettino o no. Puoi scappare, bloccarlo su social e contatti vari e allontanarti da lui. La domanda è: sei sicuro di volerlo fare? Sei sicuro (e te lo chiedo sinceramente, senza intenti retorici o provocatori) di volerti tirar fuori da una dinamica malata?

Se la risposta è sì, fallo. Anche senza riguardi, perché la sua ossessione non può essere arginata.

Salvati il culo finché puoi.

Perché non gli manifesti un'intenzione, seppur fittizia, di denunciarlo?

Paradossalmente potresti allearti con suo padre, mostrandogli l'attaccamento che il figlio ha nei tuoi confronti contro la tua volontà: penso che fungerebbe da valido deterrente per dissuaderlo dal continuare con questa pantomima.

A fini di tutela personale, ogni mezzo non violento è lecito. 

Edited by Laen

angeloangeloangelo

se lui sta andando in depressione ha un terapeuta che potrebbe pure fargli capire che così non si fa ?

marco7 lui andava in terapia perché i suoi genitori l'hanno costretto, ma questo non ha fatto altro che aumentare il suo amore per me. Mi rinfaccia che lui ha dato tutto per me, che si è messo contro suo padre per me, quando io non gli ho mai chiesto niente.

Se lui ti "ricatta", l'unica cosa da fare è bruciargli le carte che ha in mano. Facendo CO con tutti, che lo accettino o no. Puoi scappare, bloccarlo su social e contatti vari e allontanarti da lui. La domanda è: sei sicuro di volerlo fare? Sei sicuro (e te lo chiedo sinceramente, senza intenti retorici o provocatori) di volerti tirar fuori da una dinamica malata?
Se la risposta è sì, fallo. Anche senza riguardi, perché la sua ossessione non può essere arginata.

Purtroppo mi trovo in una situazione in cui fare un CO pubblico mi porterebbe a non vivere più sia in paese che in famiglia...

Perché non gli manifesti un'intenzione, seppur fittizia, di denunciarlo?
Paradossalmente potresti allearti con suo padre, mostrandogli l'attaccamento che il figlio ha nei tuoi confronti contro la tua volontà: penso che fungerebbe da valido deterrente per dissuaderlo dal continuare con questa pantomima.
A fini di tutela personale, ogni mezzo non violento è lecito.

Ci ho pensato ma potrebbe quasi scatenare una reazione ben più aggressiva, lui già mi ha detto che potrebbe farmi causa perché un minore e che non ci vuole nulla che lo dica a suo padre

marco7 lui andava in terapia perché i suoi genitori l'hanno costretto

il tutto è un po' strano perchè si presume che un terapeuta lo aiuti a vivere bene la sua omosessualità e questo sarebbe forse in contrasto coi desideri dei suoi genitori che volevano che vi lasciavate. 

angeloangeloangelo

il tutto è un po' strano perchè si presume che un terapeuta lo aiuti a vivere bene la sua omosessualità e questo sarebbe forse in contrasto coi desideri dei suoi genitori che volevano che vi lasciavate. 

Si tratta di una di quelle famiglie meridionali e super cattoliche che considera l'omosessualità qualcosa di contro natura, quindi i suoi speravano che uno psicologo dimostrasse al figlio una malattia che non esiste... è ovvio che lo psicologo faccia il contrario...  

IlSuonatoreJones

Spero tu sia un troll, altrimenti sei inguaiato forte.

Mi hai tolto le parole di bocca, as usually.

Caro Angelo, dovevi metterlo in conto: fa parte del gioco. Ogni relazione è un rischio di per sé, figuriamoci per i non dichiarati.

Altra ipotesi, oltre a un pubblico CO giocando d'anticipo, potrebbe essere spiegare ai suoi genitori la situazione... Ma con questa loro mentalità la vedo dura a prescindere.

Sei abbastanza nella merda, sì.

Che panico.

Ho provato davvero a pensarle tutte per provare ad aiutare, l'unica cosa che mi sembra sensata è questa: un messaggione.

Ma di quelli proprio sentiti, dove tipo spieghi cosa provi tu e cosa pensi.

Provare a farlo ragionare perché cioè ha 15 anni questo ragazzo, chissà quante cose ha davanti. Che adesso gli sembra la storia della vita ma che deve farsene una ragione. Non lo so, magari ci hai provato. Però proprio a motivarlo, tipo gli fai da coach motivazionale non so ahahah

Dio, che poi te la metto giù così ma magari tu ci hai già provato.

Un dialogo coi genitori non credo sia possibile.

Inoltre credo che le sue siano solo minacce, però chissà.

Fatto sta che devi prenderla di petto, poi tienici aggiornato!

angeloangeloangelo

Caro Angelo, dovevi metterlo in conto: fa parte del gioco. Ogni relazione è un rischio di per sé, figuriamoci per i non dichiarati.

Altra ipotesi, oltre a un pubblico CO giocando d'anticipo, potrebbe essere spiegare ai suoi genitori la situazione... Ma con questa loro mentalità la vedo dura a prescindere.

Sei abbastanza nella merda, sì.

Mesi fa non ho minimamente pensato ai rischi che correvo... Nonostante un mio amico mi abbia avvertito e sconsigliato di fare foto, mi sembrava banale, stavo semplicemente vivendo una storia d'amore. Eppure adesso sto veramente nella merda.

Per quanto riguarda i suoi... vorrei veramente fare a meno di parlare con loro, ma è comunque un opzione

angeloangeloangelo

Che panico.

Ho provato davvero a pensarle tutte per provare ad aiutare, l'unica cosa che mi sembra sensata è questa: un messaggione.

Ma di quelli proprio sentiti, dove tipo spieghi cosa provi tu e cosa pensi.

Provare a farlo ragionare perché cioè ha 15 anni questo ragazzo, chissà quante cose ha davanti. Che adesso gli sembra la storia della vita ma che deve farsene una ragione. Non lo so, magari ci hai provato. Però proprio a motivarlo, tipo gli fai da coach motivazionale non so ahahah

Dio, che poi te la metto giù così ma magari tu ci hai già provato.

Un dialogo coi genitori non credo sia possibile.

Inoltre credo che le sue siano solo minacce, però chissà.

Fatto sta che devi prenderla di petto, poi tienici aggiornato!

Ahahah ci ho provato purtroppo, e tante volte... Ma non mi ascolta, vede solo me nrlla sua vita ora e non accetta che io lo rifiuti. È normale, anzi direi pure umano il rifiuto... Ma non avevo considerato che ci si può essere "malati d'amore" al punto da pensare al suicidio.

Comunque adesso sto cercando di assecondarlo, se è vero almeno per oggi e domani sono riuscito a convincerlo a non far danno

angeloangeloangelo

Ma che foto gli hai fatto?

Perché dovrebbero essere un problema?

Sono foto che ci ritraggono mentre ci baciamo... non sarebbero un problema in sé, se non fossero usate come ricatto...

Edited by angeloangeloangelo