Tyrael Posted January 3, 2016 Share Posted January 3, 2016 (edited) Serie: 12 episodi + 1 special Genere: Azione, Commedia, Ecchi, Fantasy, Romantico, Scolastico, Seinen Età consigliata: +18* per via di alcune scene di nudo e palpatine Trama: XX secolo, con l'avanzamento tecnologico gli scienzati hanno sviluppato una nuova arte magica, nata dal connubio tra scienza e stregoneria: Makinot. Si tratta di circuiti elettrici attraverso incantesimi con lo scopo di dar vita agli oggetti (nello specifico burattini). Questa pratica viene sviluppata per scopi militari largamente diffusa in tutto il mondo. Akabane Raishin, un giovane burattinaio giapponese accompagnato dalla sua doll Yaya parte per l'inghilterra, per studiare all'accademia dei burattinai e diventare il miglior burattinaio al mondo (il saggio). opening: di solito non mi colpiscono le ending ma questa è figa https://www.youtube.com/watch?v=t5i_onxRTEM * scene dell'anime SPOILER La trama non è nulla di che, somiglia molto ai pokemon, ovvero si potenzia il proprio burattino e lo si fa combattere contro altri burattini (e burattinai) però mi hanno colpito gli occhi e i disegni di essi, sono stupendi Poi alcune battute e vicende sono divertenti e strappano un sorriso :P i duelli ci sono, ma non risultano fondamentali, colpi di scena pure ci sono ma lasciano molti buchi nella trama e il finale, meglio non parlarne va... spero in una seconda serie ma cercando sul web bho ho trovato notizie contrastanti e fake... chissà Ve lo consiglio Edited January 3, 2016 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts