jojo84 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Buon pomeriggio a tutti forse l'argomento è già stato trattato in altri post. Oggi mi è venuto in mente questo nome ALDA MERINI... ricordo qualche sua intervista in tv nei suoi ultimi anni di vita, ma non conosco nulla di quello che ha scritto e vorrei provare a leggere qualcosa. Qualcuno che conosce bene le sue opere potrebbe consigliarmi una prima lettura? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 è una poetessa, io ho letto qualche sua poesia online e mi sono piaciute... in libreria ho visto delle raccolte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 (edited) Io ti consiglierei di iniziare con un 'opera biografica "L'altra verità. Diario di una diversa'' http://www.libraccio.it/libro/9788817065351/merini-alda/altra-verit-agrave-diario-di.html Non l' ho letto, ma è nella mia lista di libri futuri da comprare. Edited January 8, 2016 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Grazie del consiglio, lo terrò come spunto per avvicinarmi alla sua opera. È un'artista che mi interessa moltissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted January 8, 2016 Share Posted January 8, 2016 Grazie del consiglio, lo terrò come spunto per avvicinarmi alla sua opera. È un'artista che mi interessa moltissimo. Prego. io non leggo poesia, ma Alda merini mi affascina lo stesso. Se non ti piace la poesia esiste comunque tutta una produzione in prosa, magari meno famosa. Fu una scrittrice molto prolifica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts