Amodeus Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 d'accordo su Mia Martini, effettivamente non si può dire nulla di come lei sarebbe oggi: e anche la sua omofobia è relativa, nelle sue parole si legge un generico stigma sociale che però a livello personale diviene amicizia, quindi sono d'accordo a non chiamarla omofobia ma forse una certa dissociazione si, dissociazione tra privato e pubblico diciamo che lei ha compensato e superato con la sua elevata sensibilità, e pur sempre rimanendo a livello personale e affettivo, un pensiero "sociale" di disapprovazione che pure le apparteneva per quanto riguarda Zero io più che di non evoluzione parlerei di vera involuzione: ma anche qui non direi che è "tutta" colpa sua la parabola di Zero è stata parallela a quella delle più grandi vicende del suo tempo, di cui lui è stato specchio in Italia c'è stato un generale arretramento verso i temi omosessuali, che si erano in parte affermati a ruota del femminismo tra il '68 e la metà degli anni '70 le tappe che sanciscono questa regressione (in ordine cronologico e simbolico) furono le stragi di stato/di destra, la morte di Pasolini, l'inizio della fase cruenta del brigatismo e infine, attorno alla metà degli anni '80, l'AIDS sotto questi micidiali colpi il fiorellino di libertarismo che era nato nel '68 in Italia scomparve quasi del tutto, distrutto sia da destra che da sinistra Pasolini ora lo usano per dare il biscottino-contentino sull'argomento "omosessualità" (e solo quella), e Pasolini fu un gran bel vigliacco a sfruttare la povertà per farsi i ragazzini affamati i quali pagava e a cui ha rovinato la vita. Il "sensibile Pasolini" fu un bel pezzo di merda :* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Pasolini è stato profeta anche in morte: sed nemo propheta in patria, e il suo corpo spappolato è l'Italia stessa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Pasolini ora lo usano per dare il biscottino-contentino sull'argomento "omosessualità" (e solo quella), e Pasolini fu un gran bel vigliacco a sfruttare la povertà per farsi i ragazzini affamati i quali pagava e a cui ha rovinato la vita. Il "sensibile Pasolini" fu un bel pezzo di merda :* Guarda, capisco che di fronte allo squallore della vita omosex del passato venga voglia di chiamrsene fuori, raggiungere il gruppetto di etero intento a giudicare dagli spalti e puntare il dito...peró esattamente come penso che berlusconi non abbia rovinato la vita a Ruby e a qualsiasi altra ragazzotta pronta ad usare il suo corpo per fare scalate sociali senza lavorare, così credo che nessuno di quei giovani di borgata sia rimasto traumatizzato per essersi lasciato praticare un po' di sesso orale da un signore ricco che pagava loro la cena, il giro in auto e qualche regalo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amodeus Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Guarda, capisco che di fronte allo squallore della vita omosex del passato venga voglia di chiamrsene fuori, raggiungere il gruppetto di etero intento a giudicare dagli spalti e puntare il dito...peró esattamente come penso che berlusconi non abbia rovinato la vita a Ruby e a qualsiasi altra ragazzotta pronta ad usare il suo corpo per fare scalate sociali senza lavorare, così credo che nessuno di quei giovani di borgata sia rimasto traumatizzato per essersi lasciato praticare un po' di sesso orale da un signore ricco che pagava loro la cena, il giro in auto e qualche regalo. Lo so, da fastidio che qualcuno butti merda sul "sempre martire" (e mai carnefice) Pier Paolo Pasolini, ma è bene ricordare che siamo tutti di carne, sangue, ed ossa, e Pasolini non era da meno. Dal suo gran benestare, non avendo mai patito la fame, ragionò come te; perchè chi nella povertà non ci è mai stato, non potrà mai capire cosa vuol dire quando gli altri lo sanno che per 1000lire l'hai preso al culo. La gente mormora, nelle periferie tutti sanno, tutti tacciono, e pure quello che non sanno lo sanno lo stesso, anche se non è vero. Quello che tu pensi nella tua testolina da spettatore, e che giustamente non trovandoti nessuno che ti contraddica pensi che sia giusto, devi prima verificarlo e poi parlare. Tanto più scriverlo in un post dove N utenti e lurker possono leggere e farsi un idea sbagliata. Ti posso giurare che usare il cervello pure per questi fatti è al quanto soddisfacente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 Quello che tu pensi nella tua testolina da spettatore senti, di recente sono stati aperti dei topic sull'argomento, se vuoi continuare riprendili, magari avrai alcune informazioni per te determinanti e potremo continuare là il discorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amodeus Posted January 11, 2016 Share Posted January 11, 2016 (edited) senti, di recente sono stati aperti dei topic sull'argomento, se vuoi continuare riprendili, magari avrai alcune informazioni per te determinanti e potremo continuare là il discorso. A te non è piaciuta la mia provocazione, come è lecito e mi aspettassi che sia, ma io non vado a cercarmi nulla. Se non vuoi, non puoi, non so quale sia il motivo per cui tu non argomenti qui, non sono affari miei. Posso consigliarti invece io di andarti a sentire gli intervistati allora ragazzini che hanno avuto a che fare con il cazzo di pasolini ed il suo portafoglio di pelle (pure quello). Vatteli a sentire che su YT ci sono : ) uno che ritengo il meno superficiale possibile è questo: Pasolini: quel corpo senza pace - Storie Maledette del 18/10/2014 Piacciono sempre i santini, gli immacolati, i martiri. Dovrei farmi il carrettino di santini per le occasioni. Al gay pride le foto di pasolini, al giubileo quelle di super-padre pio e papa francy "uno di noi" Edited January 11, 2016 by Amodeus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts