Hinzelmann Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 un dubbio sul fatto che questo, a livello squisitamente emotivo, possa inficiare la tua analisi Prendiamo in considerazione l'ipotesi... Piazza del Plebiscito a Napoli, era effettivamente rainbow? Cito Silverserfer con cui non ho avuto niente da dire, tanto è vero che non gli ho replicato....il Comune di Napoli le ha accese le luci per noi o no? Perchè emozionarsi per una piazza arcobaleno, sarebbe anche bello se fosse vero ( Napoli risponde a Milano etc ) Io non disconosco il merito a chi è andato, fra cui io, di avere fatto il meglio che si poteva...ma qui si stanno facendo dei trionfalismi basati su veramente poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Prendiamo in considerazione l'ipotesi... Piazza del Plebiscito a Napoli, era effettivamente rainbow? Cito Silverserfer con cui non ho avuto niente da dire, tanto è vero che non gli ho replicato....il Comune di Napoli le ha accese le luci per noi o no? Perchè emozionarsi per una piazza arcobaleno, sarebbe anche bello se fosse vero ( Napoli risponde a Milano etc ) Io non disconosco il merito a chi è andato, fra cui io, di avere fatto il meglio che si poteva...ma qui si stanno facendo dei trionfalismi basati su veramente poco Ma che stai dicendo? Hai bevuto? Meno male che ci sono foto e video a testimoniare il fatto che a Piazza del Plebiscito c'erano le luci rainbow! Secondo me sei un troll del Family day. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 No,no io sono serissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 la prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Per il Guardian nelle piazze c' erano centinaia di migliaia di persone. Il risultato, per un paese come l' Italia, la cui componente gay è arretrata di 2 generazioni rispetto ad altri paesi civili, non è male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Siamo talmente abituati che non ci siano diritti civili in questo paese che qualche elemento si augura non arrivino mai manipolando la realtà dei fatti e continuando a lamentarsi, che pena, ban immediato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 No,no io sono serissimo Taci che fai una figura migliore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 https://www.facebook.com/mannocci.elena/videos/10153814550292381/ Ma poi questa è Firenze, dove sarebbe la poca gente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 (edited) No,no io sono serissimoImmagino tu ti riferisca a queerblog.E' vero che dopo il Pirellone sono state pubblicate su fb delle foto di qualche mese fa di Piazza del Plebiscito rainbow... ma al di là dei social: bufale.net si vanta di contrastare le bufale e di fare fact checking e scrive questo http://www.bufale.net/home/disinformazione-le-risposte-arcobaleno-alla-scritta-family-day-del-pirellone-bufale-net/ Quindi Piazza del Plebiscito è stata volutamente così illuminata per volere del comune la sera del 23 gennaio. Ma mettiamo che non fosse andata così e che fosse una bufala... la presenza di De Magistris, del suo avversario Bassolino, il fiume di gente che percorre via Toledo, tutte notizie facilmente verificabili, non basterebbero a indicare il netto successo di svegliaitalia anche (sottolineo anche) a Napoli? Edited January 24, 2016 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 (edited) Intanto sui siti dei giornali, in particolare sul corriere della fogna, pardon della sera, si stanno moltiplicando i commenti omofobi. Ciò ovviamente non è un caso, ma una strategia messa apertamente in piedi dai partiti di destra che hanno al loro soldo gente pagata solo per fare propaganda alle loro idee, perchè non si creano delle reti per contrastare questo schifo? Che poi il corriere della sorca, pardon della sera, sia un cesso di giornale clerico-fascista è noto da decenni, il problema è che è il più venduto in Italia... Edited January 24, 2016 by Fabius81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Io c'ero.. alla manifestazione a Firenze con il mio compagno, una coppia di amici etero e una mia amica. Smentisco quanto detto da Hinzelmann che eravamo 4 gatti. Certo non siamo stati puntuali.. alle 15 la gente non era molta.. ma alle 16-16,15 era veramente una fiumana di gente. Quello che mi rabbrividisce è che ci sia ancora gente che di fronte all'evidenza continui a dire che non si sia fatto abbastanza. A questi chiedo: perché non vi trasferite su "Il giornale" invece che stare qui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 (edited) . Edited January 24, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 (edited) Io c'ero a Firenze. Considerando l'ampiezza di Piazza della Repubblica, si poteva fare di più secondo me. Ho apprezzato il fatto che ci fossero molti etero e molti amici e parenti di omosessuali, il ché dimostra che la manifestazione è stata sentita anche al di fuori del circuito lgbtqi. Tuttavia, se escludiamo il momento dell'apice (16:15:30) la parte vicina le giubbe rosse era scoperta...non so se anche perché le persone erano ammassate tra Gilli e la RED. Forse avremmo dovuto distribuirci di più per tutta la piazza. Detto questo io penso che la manifestazione sia riuscita. Se devo far notare una cosa che non è andata davvero secondo me è stata l'acustica... la CGIL visto che ha aderito poteva fornire delle casse migliori di quelle che sono stati costretti a usare quelli dell'Ireos e di Arcilesbica. In certi momenti non si sentiva una sega. Edited January 24, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Lo scrivo senza alcuna volontà polemica --> a me non piace questa conta dei tweets, delle immagini postate, dei commenti ricevuti, i contatti avuti dai blog che ne hanno fatto la cronaca in diretta. Mi sembra molto una democrazia da Hungher Games, dove conta molto il good mood mediatico che si vuole trasmettere attraverso una spettacolarizzazione della realtà. C'è ovviamente chi sostiene che questo sia il futuro della democrazia, ma allora teniamo ben in mente che come oggi siamo spettacolarizzati, domani potremmo essere allo stesso modo cestinati. Ovviamente non mi metto a guardare in bocca al caval donato e alla manifestazione ho trattenuto il rutto acido davanti al cartonato a misura d'uomo di Renzi che circolava sotto al palchetto. La gente in piazza c'era e nelle città dove l'amministrazione comunale ha dato l'appoggio, anche la manifestazione è stata sentita e partecipata ... l'entusiasmo era tangibile e personalmente ho apprezzato che, almeno a Roma, la partecipazione è stata trasversale dal punto di vista generazionale. C'erano tanti ragazzi/e giovanissimi e altrettanto ragazzi/e adulti e visibilmente di estrazioni sociali diverse. C'erano anche molte sigle nuove che, almeno io, non avevo mai visto esporre i loro cartelli prima. Ecco, questo è positivo. Cerchiamo però di non abbandonarci ad eccessi trionfalistici e teniamo ben in mente che siamo scesi in piazza in supporto di un ddl Cirinnà in cui è stato cancellato ogni riferimento al matrimonio, che la discussione verterà proprio sui distinguo e, probabilmente, passerà solo se questi saranno abbastanza grossi da rendere le unioni civili poco più che delle tutele legali, il cui compito è "esclusivamente" di farci togliere dalla lista nera internazionale dei paesi che negato i diritti civili agli omosessuali. In altre parole, che questo successo non faccia passare l'idea del "ti piace vincere facile" --> siamo scesi in piazza, ci siamo fatto il serfie, il ddl diventa legge (spero) e quindi, prendiamoci il minimo sindacale e procediamo con la conclusione finale "e vissero felici e contenti". Ecco, questa non è la realtà e al costo di fare il gufo (preferisco però la ghiandaia imitatrice XD) ma non faccio finta che tutto va bene solo perché è il good mood dei social che lo propagandano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 La manifestazione è venuta molto bene, sono contento di averci partecipato anche se inizialmente ero scettico sull'appiattimento al ddl Cirinnà che per fortuna non ho visto né sentito. Ora è chiaro che non ci si possa abbandonare ai trionfalismi, anche perché il bello è ancora tutto da venire, ma altresì mi pare doveroso riconoscere che questa mobilitazione ha funzionato. Questo più che per sedersi sugli allori per mettersi le scarpe, poiché la battaglia è appena iniziata, a breve vedremo il family day e penso scene poco edificanti in parlamento e nei salotti mediatici. Bisogna prendere questo piccolo successo ed espanderlo, farlo fruttare, non lasciarlo in pasto alle forche cattoliche e fascistoidi. Andare a vanti a cazzo (e clito) duro signori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted January 24, 2016 Share Posted January 24, 2016 Io spero che sia un chiaro messaggio. Ho ancora le mie riserve, sinceramente. Da un lato ha coinvolto più le persone dall'altro mi sembra che magari anche l'adesione massiccia possa far cambiare idea ai parlamentari. Speriamo in bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Il mio intervento era finalizzato a vedere cosa succede - sul forum - se uno fa un intervento de plano, in cui pubblica una qualsivoglia osservazione che ipso facto viene interpretata come una sorta di provocazione polemica "tremenda" e "oscura" solo perchè non si allinea all'obbligo del "sorriso" e dell'ottimismo Forse avremmo dovuto distribuirci di più per tutta la piazza. C'era un certo numero di manifestanti con cani, che stavano ai margini del rassembramento la comunità LGBT fiorentina è recentemente condizionata da una dilagante cinofilia La gente ammassata fra Gilli e la RED, a mia impressione perchè ci ho ritrovato un paio di conoscenti universitari exPDS-exDS-oraPD, iscritti storici al partito con cui litigo amabilmente da una vita, era composta etero politicizzati friendly, gente che ora lavora in CNA o in CGIL. Questo è accaduto perchè i gonfaloni comunali di adesione erano alla destra del palco ed hanno "attratto" i non-gay da quella parte XD [ però non ho visto i Renziani, ho visto vecchie conoscenze ] Al di là di questo potrebbe anche essere che a Firenze sia andata meno bene che altrove comunque non ho detto che sia stato un disastro assoluto considerato anche che in effetti i mezzi erano molto modesti ( un 'Ape due casse non funzionanti, nessun discorso preparato etc ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 (edited) Questa stagione dei diritti in Italia è storica di pari passo con quelle del divorzio e dell'aborto. Sabato ne è stata la dimostrazione apicale, il Paese è letteralmente diviso dalle posizioni preminenti in merito, ma non ha importanza, è normale che sia così, da un lato i conservatori, dall'altro i progressisti. Politici, classi sociali, religiosi, aziende, enti, vip, cittadini comuni, tutti con posizioni contrastanti ma che alimentano una discussione sui diritti imminenti e inevitabili. Decisamente è il caso di parlare di risveglio, letterale, dal torpore pluridecennale. Edited January 25, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Il mio intervento era finalizzato a vedere cosa succede - sul forum - se uno fa un intervento de plano, in cui pubblica una qualsivoglia osservazione che ipso facto viene interpretata come una sorta di provocazione polemica "tremenda" e "oscura" solo perchè non si allinea all'obbligo del "sorriso" e dell'ottimismo ah behDa qui sembrava che tu contestassi la veridicità di un fatto, ribadendo anche di essere serio. L'obbligo del sorriso non c'è come non c'è l'obbligo di essere per le unioni civili. Di fatto succede che noi stiamo sorridendo e tu no, noi siamo per le unioni civili e tu pure. È' proprio vero che un avvocato non dovrebbe mai difendere sé stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Ma guarda, questione di punti di vista.... certamente posso essere un pessimo avvocato di me stesso ( ammesso che stessi difendendomi, cosa che non è perchè non mi preoccupo dell'opinione di @pix, @Rotwang etc che me ne dicono contro tutti i giorni da mesi XD ) Ma lo dovrebbe stabilire un giudice, che non c'è Ciò detto, ciò che sembra a voi pare diverso da ciò che è scritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 (edited) Sono arrivato a Cesena verso le 14.30.Col treno.Odio guidare per il centro.Ho mangiato qualcosa al volo di fronte alla stazione.Poi mi sono incamminato verso il teatro Bonci, seguendoun itinerario che mi ero prudentemente stampato la mattina in ufficio.Alle 15 davanti al teatro c'era solo qualche pattuglia dellapolizia e qualche ciclista dall'attrezzatura performante, pronto ad inerpicarsisulle colline."Perchè andate via?"Chiedeva un poliziotto ironico ad uno dei ciclisti che pareva conoscere"Non sai cosa ti perdi!""Meglio di no. Non fa per me!"Vicino al Teatro Bonci c'è un giardino storico molto piacevole.Qualcuno attende passeggiando. Ho riconosciuto una coppia diragazzi scesi dal mio treno...Visto che Ale non è riuscito a venire con me decido di leggere,giusto il tempo di aprire il tablet e diriporlo nello zaino: sopraggiunge inaspettatamenteuna coppia di conoscenti, trasferiti in Romagna daqualche mese, con i quali converserò amabilmente peril resto del pomeriggio.Alle 15.30 ci spostiamo nuovamente in piazza.E' strano vederla ora, dopo appena trenta minuti, gremita di gente.Certamente sono diverse centinaia che dovrebberoraccogliere i militanti di tutte le province romagnole(Ravenna, Rimini, Cesena e Forlì) anche se, conogni probabilità, da Faenza in su avranno preferitoil fondo-schiena tonico del Nettuno.Alle 16.00, minuto più minuto meno, arrivano i palloncinia forma di cuore, dai colori arcobaleno.Vengono distribuiti e la piazza comincia a vociare,s'ingrossa.I responsabili delle associazioni parlano da unpalchetto improvvisato, con un megafono, mentrequelli della Chiesta Pastafariana distribuiscono le tagliatelle...Dalla nostra posizione sentiamo molto poco. La gente sorride.Ci sono i passeggini, le famiglie, i cani,con una decisa prevalenza di bassotti, sembrerebbe.Ultra-cinquantenni e giovanissimi.Verso le 16.30 il corteo si muove.Sul corso del centro, il serpentonesembra ancora più lungo.Qualcuno parla di 1.000 persone anchese a Guido, l'unico del nostro gruppettoa svettare sopra le altrui teste, parrebberodecisamente di meno: "forse 500".I negozianti guardano incuriositi fuoridalle vetrine. La gente osserva.Una signora di una certa età,con un bel cappotto beige, sorridecon un sorriso che sembramostrare approvazione e benevolenza.Nel frattempo, quando le sveglie comincianoa suonare, dalle altre piazze arrivanofotografie, tramite Facebook, e letante piazze sembrano veramentediventare una sola unica piazza.Una sola unica mobilitazione.Sui numeri, mi perdonerete, temo cheil milione di presenze sia stato datocontando i manifestanti almeno 3 o 4volte. Ed è più probabile che abbiaragione Hinzelmann a ritenere piùverosimile un'affluenza compresatra 100.000 e 200.000.Il che permetterebbe ai nostri detrattoridi sostenere che se la manifestazione sifosse tenuta a Roma, con i conseguenticosti per le trasferte, nonavremmo raggiungo neppure un decimodi quella che si ritiene potrebbe esserel'affluenza al Family Day.Gonfiare i numeri a dismisura potrebberappresentare un boomerang anche nell'otticadi una maggiore partecipazione alla "contro-manifestazione".Ma va bene così. Quella di sabato èstata davvero una bella giornata. Edited January 25, 2016 by ciuciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Sono arrivato a Cesena verso le 14.30. Col treno. Odio guidare per il centro. Ho mangiato qualcosa al volo di fronte alla stazione. Poi mi sono incamminato verso il teatro Bonci, seguendo un itinerario che mi ero prudentemente stampato la mattina in ufficio. Alle 15 davanti al teatro c'era solo qualche pattuglia della polizia e qualche ciclista dall'attrezzatura performante, pronto ad inerpicarsi sulle colline. "Perchè andate via?" Chiedeva un poliziotto ironico ad uno dei ciclisti che pareva conoscere "Non sai cosa ti perdi!" "Meglio di no. Non fa per me!" Vicino al Teatro Bonci c'è un giardino storico molto piacevole. Qualcuno attende passeggiando. Ho riconosciuto una coppia di ragazzi scesi dal mio treno... Visto che Ale non è riuscito a venire con me decido di leggere, giusto il tempo di aprire il tablet e di riporlo nello zaino: sopraggiunge inaspettatamente una coppia di conoscenti, trasferiti in Romagna da qualche mese, con i quali converserò amabilmente per il resto del pomeriggio. Alle 15.30 ci spostiamo nuovamente in piazza. E' strano vederla ora, dopo appena trenta minuti, gremita di gente. Certamente sono diverse centinaia che dovrebbero raccogliere i militanti di tutte le province romagnole (Ravenna, Rimini, Cesena e Forlì) anche se, con ogni probabilità, da Faenza in su avranno preferito il fondo-schiena tonico del Nettuno. Alle 16.00, minuto più minuto meno, arrivano i palloncini a forma di cuore, dai colori arcobaleno. Vengono distribuiti e la piazza comincia a vociare, s'ingrossa. I responsabili delle associazioni parlano da un palchetto improvvisato, con un megafono, mentre quelli della Chiesta Pastafariana distribuiscono le tagliatelle... Dalla nostra posizione sentiamo molto poco. La gente sorride. Ci sono i passeggini, le famiglie, i cani, con una decisa prevalenza di bassotti, sembrerebbe. Ultra-cinquantenni e giovanissimi. Verso le 16.30 il corteo si muove. Sul corso del centro, il serpentone sembra ancora più lungo. Qualcuno parla di 1.000 persone anche se a Guido, l'unico del nostro gruppetto a svettare sopra le altrui teste, parrebbero decisamente di meno: "forse 500". I negozianti guardano incuriositi fuori dalle vetrine. La gente osserva. Una signora di una certa età, con un bel cappotto beige, sorride con un sorriso che sembra mostrare approvazione e benevolenza. Nel frattempo, quando le sveglie cominciano a suonare, dalle altre piazze arrivano fotografie, tramite Facebook, e le tante piazze sembrano veramente diventare una sola unica piazza. Una sola unica mobilitazione. Sui numeri, mi perdonerete, temo che il milione di presenze sia stato dato contando i manifestanti almeno 3 o 4 volte. Ed è più probabile che abbia ragione Hinzelmann a ritenere più verosimile un'affluenza compresa tra 100.000 e 200.000. Il che permetterebbe ai nostri detrattori di sostenere che se la manifestazione si fosse tenuta a Roma, con i conseguenti costi per le trasferte, non avremmo raggiungo neppure un decimo di quella che si ritiene potrebbe essere l'affluenza al Family Day. Gonfiare i numeri a dismisura potrebbe rappresentare un boomerang anche nell'ottica di una maggiore partecipazione alla "contro-manifestazione". Ma va bene così. Quella di sabato è stata davvero una bella giornata. Capisco che in città medie come Cesena non ci siano state migliaia di persone, cosa ti aspettavi? Ma sommando tutte le città io credo di sì, si sia arrivati al milione, mi spiace per te che sei della generazione de Il vizietto e generalizzi la poca gente della tua città a tutte le altre, nella mia c'erano 250 persone ed è stato un grande risultato, conoscendo il suo ambiente. Disfattisti e anti-gay siete, fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Capisco che in città medie come Cesena non ci siano state migliaia di persone, cosa ti aspettavi? Ma sommando tutte le città io credo di sì, si sia arrivati al milione, mi spiace per te che sei della generazione de Il vizietto e generalizzi la poca gente della tua città a tutte le altre, nella mia c'erano 250 persone ed è stato un grande risultato, conoscendo il suo ambiente. Disfattisti e anti-gay siete, fine.Ma smettila di fare l'acido e fai due conti. Non c'era un milione di persone ma nessuno dice che sia andato tutto in fallimento, anzi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Tra l'altro le più prestigiose testate estere tra cui il Guardian e il New York Times hanno parlato di grossi numeri e d'importanza di tale mobilitazione. Il resto è fuffa cattofascista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Ma smettila di fare l'acido e fai due conti. Non c'era un milione di persone ma nessuno dice che sia andato tutto in fallimento, anzi... In tutto c'era un milione di persone, fatti tu due conti, omofobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 In tutto c'era un milione di persone, fatti tu due conti, omofobo.Va bene, se vuoi fare il troll fai pure. Buon divertimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orfeo87 Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 (edited) Io francamente credo che eravamo lontani dalla cifra di un milione, come penso che quelli che il 30 saranno al Family day saranno altrettanto lontani dalle cifre che già paventano (oggi Adinolfi ha detto che contano in 2 milioni di persone). Tuttavia, prima di essere accusato di essere un cattofascista disfattista, dico che secondo me le manifestazioni sono riuscite, siamo finiti in tutti i giornali e anche in tv. Diciamo che più di così non potevamo fare. E' andata benone. E comunque ricordiamoci che le manifestazioni influenzano i destini politici di un paese fino ad un certo punto. Edited January 25, 2016 by Orfeo87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 La gente non è mai contenta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Parliamoci chiaro piazza San Giovanni non può contenere più di 200mila persone. ehm.. veramente sabato i leccapreti vanno al Circo massimo.. perciò continuo con la danza della pioggia: chè gli vada malissimo e s'impantanino nel fango -oh, se vi volete unire a me nel rito stregonesco, siete i benvenuti!!- PS molto off topic: ma vogliamo parlare della tua nuova foto profilo piacionesca, cì??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 25, 2016 Share Posted January 25, 2016 Va bene, se vuoi fare il troll fai pure. Buon divertimento. Vai a dormire troll. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts