Jump to content

TUTTI IN PIAZZA PER L'UGUAGLIANZA il 23 gennaio 2016

AlexTriv95

Recommended Posts

Sì, ma almeno loro discutevano di matrimonio egualitario con adozioni ed è poi stato approvato senza esitazioni, con tre passaggi di camera al parlamento, nonostante le proteste.

Noi discutiamo di una legge moderata sulle unioni civili e l'adozione del figlio del partner, la politica è trasversalmente divisa - anche nel PD - sulla legge, non abbiamo nessuna certezza del risultato, sono abbastanza sicuro che ci saranno modifiche al ribasso, non c'è stato ancora nessun passaggio in aula, già c'è stato un Family Day (che poi era in gran parte alimentato dallo spettro del "gender") e presto se ne aggiungerà un altro.Noi chi?

Comunque sui giornali e i media, al di là del numero reale, diranno che sono un milione, su questo ho pochi dubbi.

Bisogna però anche vedere come verrà recepita la manifestazione di questo sabato.

Il risultato era tutt'altro che scontato. Vediamo che succede e non siamo disfattisti.

• Replies 340
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Rotwang

55

• Pix

46

• Hinzelmann

44

• freedog

25

Comunque siamo a più di 100 città italiane e non, pure Sassari dove è stato revocato il divieto per la mobilitazione gay del 23.

A fronte degli svariati Pride partecipatissimi, questa manifestazione è unica nel suo genere per numeri e per riscontro mediatico.

per quanto riguarda me, andrò domani visto che si fa pure a palermo a quanto ho visto su fb

anche se sarà la mia prima manifestazione(?)

ci vado ,soprattutto, dopo aver visto quello schifo di family day che si fece tempo fa

mamma mia

Io non potrò esserci, perché purtroppo lavoro.

Ho provato a farmi cambiare il turno ma non ci sono riuscito.

Ergo, sto pensando seriamente di propormi per il presenziamento sotto il Parlamento.

Vai all'Alte Oper prendi come riferimento il grattacielo della BHF Bank

passidavanti allìinterior designer Schindowski Heller, giri a sinistra

e sei al Consolato Italiano, che sta sopra una caffetteria

Ma poi si vanno a tirare le molotov nelle chiese? ;-)

quasi quasi....

:dwarf:  :dwarf:  :dwarf:  :dwarf:  :dwarf:

cmq continuo a ritenere più proficua una bella danza della pioggia x settimana prox, così al circo massimo s'infangheranno ben bene...

:wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:

davydenkovic90

a Pisa niente di niente...  pare che vogliano appoggiare firenze affinché si faccia il pride a Giugno.

ad ogni modo spero che partecipi non solo la comunità lgbt, perché non si tratta solo di una battaglia dei gay per ottenere diritti, si tratta di non rimanere indietro rispetto a qualsiasi criterio di modernità. 

a Pisa niente di niente...  pare che vogliano appoggiare firenze affinché si faccia il pride a Giugno.

ad ogni modo spero che partecipi non solo la comunità lgbt, perché non si tratta solo di una battaglia dei gay per ottenere diritti, si tratta di non rimanere indietro rispetto a qualsiasi criterio di modernità.

E se si vuole manifestare per il ddl Cirinnà, riguarda anche gli etero.

Ma poi si vanno a tirare le molotov nelle chiese? ;-)

Non senza di me, dai!

quasi quasi....

Non si può proprio evitare di scrivere cazzate?

Non si può proprio evitare di scrivere cazzate?

Hai ragione.

Non si tirano le molotov contro le chiese.

Bisogna almeno aspettare che siano piene.

Hai ragione. Non si tirano le molotov contro le chiese. Bisogna almeno aspettare che siano piene.

=@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@ =@

Forse pensate di essere spiritosi, ma io, se fossi in voi, starei ben attento a quello che scrivo su un forum pubblico.....

Forse pensate di essere spiritosi, ma io, se fossi in voi, starei ben attento a quello che scrivo su un forum pubblico.....

e su, fattela na risata ogni tanto!!!

allora, impressioni a caldo (vabbè, si fa x dire.. c'ho le mani mezze ghiaccie!!) mentre stiamo tornando a casa.

• tanta tanta bella gente (non mi chiedete di quantificare, chè non saprei veramente farlo!!)
  • parecchie famiglie frociarole al completo (comprese di mariti, strano ma vero!! di solito vengono solo le mogli)
  • tante NONNE belle incazzose & incazzate coi leccapreti (le adoro, che si sappia!!)
  • tantissimi cartelli, alcuni spettacolari (non ho controllato le gallery su corrierone, repubblica eccetera; ma di materiale per foto ce n'era assai; buttateci un occhio e ne dovreste trovare parecchio, spero!!)
  • alla faccia dell'eterna polemica rompipalle pride=carnevalata, non c'era praticamente NESSUNO smutandato (ok, siamo a gennaio; questo può aver influito..) nè conciato con effetti speciali & colori ultravivaci

bon, arriva il bus, salgo!!

a poscia!!!

Edited by freedog

al 6° msg che mi arriva così:
""La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per come stanno attualmente le cose e il coraggio per cambiarle. (Neruda) #svegliatiItalia"

c'ho il vago sospetto che sta citazione o l'hanno fatta da qualche palco in giro (se sì, dove & chi è stato?) o magari girava da giorni e a me sta a arrivà solo adesso, tutta assieme.

chi ne sa qsa di +?

Manifestazione trasversale di laicità, usciti fuori dal Pride ma con il Pride siamo riusciti a fare una grandissima cosa, come mi sono affannato a dire da tanto tempo certi temi sono di tutti non solo dei gay, legambiente, le associazioni culturali cittadine, Emergency, Uaar, forze politiche varie ed è stato un successo.
Non per aprire vecchie polemiche ma questa manifestazione ha unito e non diviso e i risultati si sono visti, adesso facessero tutti i Family Day di sto mondo, noi esistiamo!