Jump to content

Sesso orale : sono io troppo libertino?


Recommended Posts

Ciao ragazzi, toglietemi una curiosità .Sono sempre stato attento ad usare il condom nei rapporti anali mentre per il sesso orale che pratico , assolutamente senza condom( a quel punto troverei inutile farlo)  senza MAI però farmi eiaculare in bocca. Parlai tempo fa con un dottore che mi disse che l'hiv prenderlo in questo modo è difficilissimo neanche dimostrato scientificamente (senza eiaculazione)

Solo ora però leggevo che si possono prendere tante altre cose come sifilide ecc. Ma mi chiedo : sono io molto libertino a non farmi alcun problema a praticare sesso orale senza alcun problema( ma ripeto senza MAI  farmi venire in bocca  ) nei rapporti occasionali o anche voi lo fate? Sarei curioso di sapere come si comportano altri ragazzi che amano praticare sesso orale.

 

Cioè ho sentito alcuni ragazzi e sembrano esserci due estremi, da una pare chi lo pratica sempre senza condom senza alcun problema senza eiaculazione in bocca e chi invece sta pieno di paranoie incredibili e mi ha fatto venire l'ansia

Edited by marcusss
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32136-sesso-orale-sono-io-troppo-libertino/
Share on other sites

In effetti anche tra i miei amici, fare il sesso orale col preservativo è una rarità. Però ammetto anche che nella mia esperienza molti ragazzi non mi facevano pompino durante il rapporto ( e ho pure un bel pene... ) Quindi i casi sono due: o è perchè a questo stanno attente piu persone di quante ne immaginassi o è perchè sono  piu tendente al passivo e preferivano fare altro haha

Un forumista romano usa il condom nel sesso orale fuori da relazioni e ritiene normale farlo fuori da relazioni....

 

Credo che il preservativo protegga dall'herpes che a contagiarsi bisogna tenerselo ed e' una scocciatura credo.

 

La sifilide e' pure molto contagiosa ma eliminabile dal corpo in caso di contagio mentre l'herpes uno se lo porta sempre dietro e ogni tantomsi fa vivo.

Che io sappia il rapporto orale ufficialmente non è considerato a rischio zero, ma estremamente basso.

 

Ricordo di aver letto un caso abbastanza clamoroso di un tizio che era diventato hiv+ perché la sua ragazza aveva fatto sesso orale con un altro senza profilattico, contagiandosi.

E magari lo aveva preso dietro da 10 stalloni, ma va beh!

 

 

Ad ogni modo modo senza sperma, nel sesso orale puoi prendere tantissime malattie, fortunatamente tutte non molto gravi se curate. L'unica più problematica credo sia la sifilide, per cui comunque esistono i test (gratuiti) e se presa in tempo non dovrebbe dare grossissime noie.

Non trovo più il link per postarvelo, peccato. Ad ogni modo gli specialisti sembrano essere sempre sibillini sull'argomento, dicono che non c'è rischio zero e poi quando uno dice ah ma allora c'è un qualche rischio rispondono mannò, mannò. Boh.

Edited by Sampei

Beh, che il rischio c'è, è un dato di fatto, perché durante un rapporto orale c'è comunque uno scambio di fluidi organici come il liquido seminale o le secrezioni vaginali. Però si tratta di un rischio più basso rispetto a quello che si corre durante un rapporto anale o vaginale non protetti. Il sesso orale è a basso rischio se non c'è contatto tra lo sperma e le mucose della bocca, quindi è raccomandabile non farsi venire in bocca, ma penso sia abbastanza ovvio.

Edited by Neom

Io copro un ruolo generalmente passivo nel sesso orale e non ingerendo mai sperma non ho preoccupazioni di alcun genere,

avrei qualche remora a ricevere una fellatio senza indossare il condom, perché ritengo che nella bocca di ciascuno ci siano vari batteri e la possibilità di infettare il pene con la lingua o la saliva sia molto alta (chiaramente escludo l'hiv).

L'unica volta che ho ricevuto una fellatio , non indossavo il preservativo, ed infatti mi venne un 'infezione che non so definire, perché risultavo negativo a gonorrea e quant'altro, anche se i sintomi erano chiaramente quelli della gonorrea:

ingrossamento del pene, erezione costante e dolorosa e altri sintomi che non sto ad elencare.

Prendendo un medicinale prescrittomi mi sono curato in poco tempo, ma non ho ancora dimenticato il dolore provato in quell'esperienza e mi sono ripromesso due cose:

* mai ricevere una fellatio senza preservativo da uno sconosciuto

* mai praticare una fellatio e ingerire sperma, se possibile far indossare il condom al partner sessuale ( questo è un problema, dal momento che spesso il partner si rifiuta ).

Credo che il ''tanto vale non farlo'' non abbia senso. Personalmente non vedo alcuna differenza fra un pene con un preservativo e un pene , non l' ho mai succhiato con il condom ma non mi disgusterebbe la gommosità dell'aggeggio; credo che sentirei cmq un piacere, perché la forma del pene ''rimane'' quella. Le palle pure.

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...