gattosc71 Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Voi che valore date ai soldi ??? Fino a poco tempo fa avevo un idea chiara del valore dei soldi ma ora non piu ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Spiegati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Immaginando che la domanda voglia vertere sulla loro importanza materiale nella vita quotidiana, direi, mmmh...determinante. I soldi sono la materia prima per poter viaggiare, ad esempio, e considerando che farei dei viaggi il fine primario della mia esistenza, la considerazione vien da sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotolo Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 A te: - 1 centesimo vale 1 centesimo - 2 centesimi valgono 2 centesimi - 3 centesimi valgono 3 centesimi - 0 < n* < 100 centesimi valgono 0 < n < 100 centesimi - 100 centesimi valgono 1 euro - 1 euro vale 1 euro - 2 euro valgono 2 euro - 3 euro valgono 3 euro - n euro valgono n euro *elemento dei naturali positivi. Vuoi che ti spieghi anche il valore delle sterline, dei dollari, dei rubli...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 I soldi sono il compenso per il lavoro, questa la convinzione che mi sono fatto negli ultimi anni. Coi soldi si compra un viaggio, una casa, del cibo. Tutte cose che per produrle occorre del lavoro che viene pagato coi soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Una parte dei soldi serve per vivere. L'altra per i "lussi". La cosa difficile è essere equilibrati: non bisogna passare troppo tempo a lavorare per ottenere i soldi per divertirsi, se poi non si ha il tempo per divertirsi perché si deve lavorare. [emoji38] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 Se ti può interessare qualche mese fa era stato aperto un topic affine a questo: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/29796-i-soldi-fanno-o-non-fanno-la-felicità/page-1Comunque non do molta importanza ai soldi, non mi piace comprare sempre cose nuove e tendo a farmi bastare quello che ho.Mi basta l'essenziale, poche cose ma buone.E infatti mi capita di accumulare soldi su soldi che poi non so come spendere e allora li metto da parte. Una cosa che mi piacerebbe molto fare e su cui penso non mi farei scrupoli a spendere soldi è viaggiare, ma per ora non ne ho ancora la possibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 18, 2016 Share Posted January 18, 2016 spesso ci si interroga sul valore dei soldi quando a un certo punto della nostra vita accade qualcosa che intacca la normale routine, vuoi un illuminazione, vuoi una morte o la scoperta di qualche malattia (hiv nel caso gay) vuoi quello che vuoi... tutto ti sembra effimero pure i soldi che hai tanto voluto e speso, ti risultano carta straccia per asciugare le tue lacrime cosa ti è capitato? per me i soldi sono importanti infatti con essi compri altre cose, persone e anche la felicità e perchè no allontani la noia del campare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted January 19, 2016 Author Share Posted January 19, 2016 Non mi e' capitato nulla di particolare , solo l osservazione che i soldi sono il modo piu diretto per l uomo di esprimere la propria avidita' e il possesso . E che tutti abbiamo un prezzo , e' solo la nostra morale che ci dice per che cosa sia questo prezzo e se e' giusto . Basta pensare al fatto che lavoriamo e veniamo pagati per un qualcosa che riteniamo accettabile . Quindi i soldi dovrebbero essere la cosa piu indegna dell uomo ma lo sono ? Cioe' fanno comodo a tutti e tutti ci giriamo dall altra parte quando si considera cio' che sono e quello che comportano ma poi e' cosi ? O i soldi sono una merce di scambio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 (edited) Tu vendi la tua forza lavoro in un dato tempo, mica vendi te stesso.. Edited January 19, 2016 by Fe92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Il valore dei soldi è quantitativo, ci spinge a vivere nella logica del calcolo matematico, d'altronde nelle società non organizzate intorno al denaro, la centralità dell'individuo è di fatto garantita da Istituzioni ( sociali o statuali ) ed i gay non hanno mai avuto fortuna in questo tipo di società ( almeno ad oggi ) perché tutte queste istituzioni -eterosessuali- ci hanno sempre emarginato ( dalla famiglia patriarcale a scendere fino allo stato comunista ) Il privilegio sociale garantito dall'indipendenza economica è quindi anche una fattore di liberazione sessuale e la demonizzazione del denaro ci spingerebbe invece a dipendere dalla famiglia o dalla consorteria o dalla chiesa etc Il denaro quindi è prima di ogni cosa, per noi gay, Libertà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 I soldi sono importanti naturalmente, sono il compenso di tutta la fatica che mai messo nel tuo lavoro e ti permettono di comprare cose essenziali per vivere.Molti purtroppo non riescono ad avere un rapporto equilibrato con essi e ignorano che il denaro da solo non ha alcun valore, in assenza di cose ben più importanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Voi che valore date ai soldi ??? Uno a uno. Cioè, cinque euro valgono cinque euro. Se cominci a pensare che un deca valga, in proporzione, meno o più di una mezza piotta, allora son guai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Beh sì e no Un Afroamericano o un ebreo, magari non hanno il problema di avere genitori eterosessuali e dover fare CO Possono contare su una solidarietà familiare che per un gay resta una acquisizione ( CO andato bene ) Però certamente quando i negri erano schiavi in America o gli ebrei furono uccisi in Europa, stavano anche peggio dei gay e forse neanche i soldi erano determinanti ( anche se gli ebrei o i negri ricchi/benestanti ebbero più facilità a scappare a schiavitù e sterminio ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 I soldi per me sono il compenso del mio lavoro. É una grande soddisfazione compare la macchina o altro senza che nessun altro mi abbia dato un centesimo. Significa anche una certa stabilitá e sicurezza. Accumulare soldi non mi interessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Bah ho un pessimo rapporto col denaro...tenderei a scialacquare, quindi mi castro e cerco di spendere sempre meno di quanto vorrei. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted January 19, 2016 Author Share Posted January 19, 2016 Si pero noi valiamo per i soldi che abbiamo nell oggi vale solo questa regola . E non e' accettabile moralmente . Se per esempio domani perdessi il lavoro e quindi i soldi diventerei povero e farei la fine di un senza tetto senza avere una colpa naturale . Non e' comunque accettabile in base a false gratificazioni o supposte liberta ' dare una morale positiva a qualcosa che non l ha di se stesso . Pero non si puo' vivere sulla luna viviamo sulla terra e le regole ci sono e trasgredire vuole dire fare la fine dei barboni . O si accettano i soldi in toto o se non si accettano (come alcuni senza tetto che volontariamente non vogliono essere parte di questa societa' ) si fa una brutta fine . Ma non e' naturale cio' e non e' giusto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Se per esempio domani perdessi il lavoro e quindi i soldi diventerei povero e farei la fine di un senza tetto senza avere una colpa naturale "Naturale"? Non esiste niente, di naturale. Perché la natura è perennemente in cambiamento e in contraddizione con se stessa, e se a noi l'insieme appare ordinato e armonico è perché stiamo fissando un singolo fotogramma invece di cogliere tutto il film. Questo è il nostro tempo, queste le sue regole. La tua colpa, nella frase sopracitata, sarebbe nel non essere sufficientemente adattabile al mercato di lavoro, e quindi vieni fatto fuori. Secondo altre leggi, questa è proprio la massima direttiva della natura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 nell oggi vale solo questa regola Non è vero, in questa forma estrema... Potresti essere aiutato dalla famiglia, se ne avessi costituita una tua ( cosa che noi gay non possiamo fare in senso formale e giuridico ) o ne avessi una di origine ( anche se per un gay non è scontato essere in buoni rapporti ) Potresti essere aiutato, se non dalla previdenza statale che non sempre scatta, da strutture benefiche, anche se in larga parte d'Italia sono un monopolio cattolico ( ed anche questo per un gay significherebbe dover piegare la testa ) Nel momento in cui uno non ha più l'indipendenza economica che garantisce il denaro, torna a dipendere da quelle istituzioni sociali di cui sopra. Oppure rifuta questa forma di dipendenza e diventa un outsider un barbone ( non sempre è una scelta in senso proprio, a volte accade per una serie di circostanze ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted January 20, 2016 Author Share Posted January 20, 2016 Speriamo di non viverla mai la situazione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix. Posted February 2, 2016 Share Posted February 2, 2016 Persone che basano la loro vita sui soldi sono da evitare, con questo chiudo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IlSuonatoreJones Posted February 2, 2016 Share Posted February 2, 2016 I soldi sono importanti, molto, ma non sono tutto. Per quanto mi riguarda, li definirei come una condizione necessaria ma non sufficiente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkeezyBoy Posted February 2, 2016 Share Posted February 2, 2016 I soldi hanno valore quando servono,in proporzione a quanto servono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts