Jump to content

vicenda Sarri-Mancini

Bloodstar

Recommended Posts

Esatto! Noi sì e loro no, dunque? Noi possiamo insultarci a vicenda e intenzionalmente e poi non permettere che altri lo facciano forse anche senza cattiveria? Così è comodo parecchio, eh.

loco dal quote che ho citato e la mia risposta capiresti che io la penso come te xD  

Visto che qualcuno gridava al "criminoso" in questo caso come dovremmo definire questo comportamento tra due gay? :P 

Ovviamente ha sbagliato e la punizione più esemplare da poter dare è quella di invitarlo per il 23 a partecipare alla manifestazione ma non squalificarlo... è eccessivo :sisi:  

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• freedog

9

• Hinzelmann

7

• LocoEmotivo

7

• Tyrael

6

Ci piace piangerci addosso e lamentarci che siamo solo degli innocui invertiti indifesi: siamo uomini che amano scopano altri uomini, eppure spesso non abbiamo nemmeno un paio di palle.

Oggi sono di pessimo umore e ligio alla verità

Chi usa "frocio" come insulto verso un'altra persona automaticamente insulta tutte le persone omosessuali.

E se poi quella persona fosse veramente un "frocio", come si sentirebbe?

Se mi dànno del frocio, come devo sentirmi?

Tranquillo.

Perché, fammi capire: se io ti do del frocio, tu che fai? T'arrabbi? Ti ferisci? Ed io perché devo sentirmi insultato? Se uno è tanto coglione e poco originale da non trovare un'offesa migliore che urlarmi addosso un dato di fatto, al massimo posso riderci sopra. Compatirlo. Perché lui è un povero imbecille, ed io no.

Concordo secondo quanto riportato da Rotwanguccio mio nell'articolo: Sarri deve espiare, ma senza arrecare vantaggio a un disonesto come Mancini. Facciamolo passare sotto le forche caudine del movimento LGBT, allora, e portiamolo in piazza il 23! Non mettiamoci a fare le isteriche che "Oddio, hanno insultato qualcuno dicendogli 'frocio'!". Anche perché, circa questo argomento, a sentire le vostre argomentazioni rimango davvero perplesso.

Io sono abituato da sempre ad avere a che fare con gente cattiva, con insulti e provocazioni e aggressioni di ogni tipo. A trent'anni suonati non so ancora quale sia la giusta reazione, ma di certo non mi metto a piangere perché mi hanno rubato la merenda: posso anche farlo, ma dopo che ti ho gonfiato gli occhi. Voi, invece, sembrate un branco di educande appena uscite dalle Orsoline.

Spero che si tratti della veste con cui vi piace presentarvi su questo forum e non la vostra attitudine giornaliera, se no ci fate fare davvero la figura delle femminucce.

loco dal quote che ho citato e la mia risposta capiresti che io la penso come te xD  

Visto che qualcuno gridava al "criminoso" in questo caso come dovremmo definire questo comportamento tra due gay? :P 

Ovviamente ha sbagliato e la punizione più esemplare da poter dare è quella di invitarlo per il 23 a partecipare alla manifestazione ma non squalificarlo... è eccessivo :sisi:

Ho colto, Zaffo! E volevo sottolinearlo, tranquillo :D

L'idea di farlo partecipare alla manifestazione, ecco, quello sì che sarebbe una "squalifica" più corretta.

Anche se poi, alla fine, forse la cosa migliore sarebbe lasciar correre l'episodio. E insultare violentemente Mancini da tutte le curve nel prossimo incontro di campionato.

Oggi sono di pessimo umore e ligio alla verità

Parla per te.

Edited by LocoEmotivo

Avrò visto poche partite, ma quanti falli ho visto in diretta

Ah, anch'io!

Non è che li faccio spogliare davanti a una videocamera e poi me li guardo, nudi, in differita: io i falli li voglio rigorosamente in diretta... e magari diritti :D

Saramandasama

Frocio non è una parola neutra. Sulla Treccani è segnata come volgare. Se uno arriva a considerare normale il fatto di utilizzare questa terminologia senza ammonirla, pensando di poter traslare l` uso specifico che di tale lemma fa nel proprio privato, in contesti comunicazionali più ampi, non fa altro che favorire e amplificare la portata volgare e dispregiativa che chi usa tale parola vuole veicolare. A casa chiamatevi pure froci e soffocottari. Fuori casa, a meno che non vogliate correre il rischio di ricevere una denuncia per diffazione,meglio evitare tali espressioni volgari. Prescindendo da tutte le implicazioni di omofobia che ancora -evidentemente- gravano sulla popolazione italiana, gay e non gay.

Esasperando il tuo ragionamento gli ebrei o i gli altri deportati durante il periodo Hitleriano non avrebbero dovuto fare un fico secco ma anzi sarebbero dovuti restare immobili e subire passivamente il tutto visto all'epoca era di moda veder sparire di notte qualcuno di tanto in tanto e farsi un viaggietto in treno verso il sud della Polonia. Quindi dobbiamo giustificare le deportazioni perché " all'epoca si usava cosi ".

https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Godwin

Hai già perso nella prima frase, che delusione. NEEEXT

A me Mancini è sembrato visibilmente scosso dall'accaduto (mah!). Pensare che l'abbia fatto per avvantaggiare l'inter ha poco senso.

Sarri rischia pochissimo, e probabilmente qualcosa di circoscritto alla coppa italia. L'inter (secondo me e aggiungo purtroppo....) non ha possibilità di inserirsi nella lotta scudetto che sarà sfida a due tra napoli e juventus (con quest'ultima nettamente favorita).

Sarri da quando è passato al napoli mi sta profondamente sulle balle, anche se sta facendo innegabilmente un gran lavoro. Fortunatamente per quest'anno dovrà accontentarsi di alzare il tapiro d'oro.... Se proprio vincerà qualcosa sarà l'europa league, ma in quel caso sarò contento perché avrà fatto molto per rialzare l'italia nel ranking uefa.

Sinceramente non l'avrei crocifisso.... poi ho letto del precedente di qualche anno fa.... secondo me ben più grave! e allora gli sta bene a 'sto c******e, che mi è del tutto sprofondato sottoterra quando ha tirato fuori la solita tiritera del "io ho anche amici gay".....!!!! no comment.... bleah!

Gesto sicuramente da condannare. Usare caratteristiche della persona in senso dispregiativo è pessimo... è come se l'avesse chiamato handicappato, o islamico di m***a, o simili.

Mi da comunque noia la gogna mediatica, l'esagerazione, le ipocrisie da programma della D'Urso che ne seguiranno.

Il calcio non mi piace e non lo seguo...

Sulla vicenda una cosa da tenere in mente è che non stiamo parlando di due tizi al bar sport che si danno del frocio ma stiamo parlando di persone che vengono seguite da 3/4 della popolazione di ogni estrazione sociale/ età, in Italia il calcio è la cosa più seguita, più della politica e di tutto il resto... Mai notato che i Tg finiscono sempre con lo sport di cui 30 minuti di Tg sportivo sono 28 di calcio e 2 di qualcos'altro a caso? Italia affonda nella merda ma stasera c'è la finale di coppa di 'sta ceppa e tutti vanno in agitazione e si dimenticano il resto...

La premessa per dire che siamo arrivati ad un livello che benvenga la segnalazione di queste diatribe: servano o meno all'allenatore di turno per avvantaggiare la sua squadra poco importa, forse si inizia a far passare l'idea che certi termini o certe offese non sono più di gran moda, funzionerà? Non funzionerà? sicuramente più che parlarne su radio "dinicchia" alle 3 di notte...

Io so che di Mancini gay se ne parla da quando giocava con Vialli

sono voci che lo tormentano da sempre, fino a "suggerire" a mezza

bocca - come si fa in Italia - certe cose sul suo matrimonio...

Francamente, se da un lato non mi piace l'ombra del "gossip" che da

sempre lo segue, dall'altro lato mi fa specie leggere che Mancini avrebbe

( FINALMENTE ) reagito, ma per difendere "i gay", come se la cosa non lo

riguardasse personalmente

Mancini è chiacchierato e schernito da 30 anni e passa, per questa cosa

e ciò che è successo non è che a Tizio è scappato di dire qualcosa che non

doveva dire, ma che finalmente lui ha deciso di reagire

Fatta questa precisazione, trovo DISCUTIBILE la decisione del giudice sportivo

Mancini non è gay quindi non è discriminazione

In questo modo si condiziona da un lato la punizione dell'omofobo all'accertamento

di omosessualità del calciatore o dell'allenatore, ma si costringerebbe Mancini al CO

il chè è assurdo, perchè nel mondo del calcio in Italia, significa impunità per i colpevoli.

Dall'altro pare che la preoccupazione del giudice sia più smentire le voci su Mancini, che

tutelare i gay effettivamente iscritti alla FIGC, che pur non dichiarati CI SONO

A me non pare una vicenda che sia finita bene, se è vero ciò che leggo qui:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/20-01-2016/napoli-sarri-squalifica-una-due-giornate-nessuna-discriminazione-140335003833.shtml

A me Mancini è sembrato visibilmente scosso dall'accaduto (mah!).

Gli saranno tornati in mente i 35.000 insulti omofobi

che ha sopportato per tutta la vita

Qui la ricostruzione del Corriere della Sera, a suo modo

altrettanto sconvolgente...in cui si suggerisce che la reazione

di Mancini sarebbe dovuta ad una nuova "sensibilità" maturata

in Inghilterra: la scoperta della fede ed il Pellegrinaggio a Medjugorje (!!!)

http://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/2015-2016/notizie/mancini-fede-inghilterra-cambiato-ora-non-dimentica-offesi-tutti-gay-589dbcd0-c016-11e5-a781-c1871777b86c.shtml

Mancini è quindi la prima persona al mondo che va in pellegrinaggio

e diventa friendly...Lol

Se mi dànno del frocio, come devo sentirmi?

Tranquillo.

Perché, fammi capire: se io ti do del frocio, tu che fai? T'arrabbi? Ti ferisci? Ed io perché devo sentirmi insultato? Se uno è tanto coglione e poco originale da non trovare un'offesa migliore che urlarmi addosso un dato di fatto, al massimo posso riderci sopra. Compatirlo. Perché lui è un povero imbecille, ed io no.

Non tutti hanno la stessa sensibilità e non tutti reagirebbero allo stesso modo.

Magari trovi il ragazzino sensibile, pieno di tormenti, ancora in fase di accettazione, etc... e sicuramente sentirsi dire "frocio" non lo aiuterà, anzi.

Poi ovviamente nessuno chiede la testa di Sarri e secondo me si sta facendo ingigantire la cosa oltremodo, ma rimane il fatto che Mancini abbia fatto più che bene a denunciare gli insulti di Sarri.

Magari trovi il ragazzino sensibile, pieno di tormenti, ancora in fase di accettazione, etc... e sicuramente sentirsi dire "frocio" non lo aiuterà, anzi.

E proprio per questo dobbiamo smetterla di piangerci addosso, perché i ragazzini sensibili e tormentati devono poter scegliere rosa di esempi che sia più vasta e differenziata della mammoletta che grida ai diritti civili.

Perché i diritti, il rispetto e tutte queste stronzate così si conquistano. Cosa che molti "parrocchiani" che si offendono per un insulto non hanno ancora capito.

E proprio per questo dobbiamo smetterla di piangerci addosso, perché i ragazzini sensibili e tormentati devono poter scegliere rosa di esempi che sia più vasta e differenziata della mammoletta che grida ai diritti civili.

Perché i diritti, il rispetto e tutte queste stronzate così si conquistano. Cosa che molti "parrocchiani" che si offendono per un insulto non hanno ancora capito.

Denunciare degli insulti omofobi non è in contrapposizione a tutto il resto.

Poi sul fatto che una fetta di "parrocchiani" tenda ad avere un atteggiamento eccessivamente vittimistico posso darti ragione.

Mancini è buono Locoemotivo, non è pubblicità.

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

alludi alle culeh acideh?

quelle zitellone che di mestiere fanno le indignate speciali in servizio permanente effettivo??

tesò, con quelle non ce sò speranze di dialogo,

chè sanno tutto, LORO!!!

Edited by freedog

Non capisco l'articolo postato da Rotwang: da dove verrebbe fuori l'implicazione Sarri è omofobo -> Napoli è una città omofoba??

Se mi dànno del frocio, come devo sentirmi? Tranquillo. Perché, fammi capire: se io ti do del frocio, tu che fai? T'arrabbi? Ti ferisci? Ed io perché devo sentirmi insultato? Se uno è tanto coglione e poco originale da non trovare un'offesa migliore che urlarmi addosso un dato di fatto, al massimo posso riderci sopra. Compatirlo. Perché lui è un povero imbecille, ed io no.

La penso esattamente come te, ma a 16 anni non la pensavo così. E quando dici

hai ragione, però chiedere che un'affermazione omofoba venga censurata ufficialmente (e non ho idea di che "punizione" sarebbe giusta, non è questo il punto) non significa necessariamente piangersi addosso, significa chiedere che venga passato un messaggio chiaro. Se non lo si fa al bullo di 14-16 anni passerà il messaggio che se lo fa impunemente l'allenatore del Napoli tanto più può farlo anche lui, ed è difficile che un ragazzino di quell'età bullizzato, magari isolato nel gruppo classe, reagisca come reagiresti tu o reagirei io (ora).

Non mi sembra esista il pericolo di una censura ufficiale

Sarri è stato multato per aver usato espressioni insultanti

e solo il CO di Mancini potrebbe far scattare l'aggravante

omofobica

Poichè nel mondo del calcio italiano nessuno fa CO, ne

consegue che non esiste omofobia

Poichè nel mondo del calcio italiano nessuno fa CO, ne

consegue che non esiste omofobia

Omofobia è anche un nomignolo dispregiativo usato per indicare chi è appartenente ad una certa minoranza sessuale, quindi sì, l'omofobia esiste.