Jump to content

A proposito di cartoni animati, meglio carta e matita o computer grafica?

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Guest IrishSprite

Se mescolate, entrambe le tecniche danno effetti molto bellii... prendete per esempio il film d'animazione Metropolis del 2001! Disegni fatti a mano e sfondi renderizzati. Ecco, secondo me questo è un connubio perfetto  :look:

Decisamente i vecchi.. logico, l'aiuto del pc ci vuole ma comunque quando la Disney disegnava veniva fuori un capolavoro indescrivibile. Gli ultimi film della Disney non ho perso neanche tempo a guardarli, di quelli nuovi mi ha entusiasmato solo Koda *_* Y_____Y

• 3 months later...
  • 5 months later...
DaveKawena82

Animazione tradizionale, animazione 3D, animazione stop-motion, e le varianti in stereoscopia/real 3D. L'importante per me non è la tecnologia usata, ma la storia da raccontare! Per fortuna in questo periodo si stanno riscoprendo le qualità di tutte e tre le forme artistiche, come testimonieranno "Up", "Coraline" e "La Principessa e la Rana". Per non parlare della nuova era che vedrà fondersi 2D e 3D in modi che ancora non abbiamo visto: primo lungometraggio ad essere realizzato con questa tecnica sarà "Raperonzolo".

• 1 month later...
Corpoacorpo

Non si può non votare per miyazaki... Io lo considero praticamente un semidio. :)

Però a volte rimango molto, ma molto affascinato dalla computer grafica. Vedendo i due "Ghost in The Shell" i miei occhi erano

rapiti ed estasiati ...!

• 7 years later...
  • 3 weeks later...
Dragon Shiryu

io ho sempre preferito quelli a carta e matita!

Ma ci son anche animazioni in 3d fatti in maniera egregia!

Quindi alla fine per me conta il risultato finale!

• 1 month later...

preferisco i cartoni vecchio stile. c'è da dire che con le nuove tecnologie i nuovi cartoni non sono assolutamente male, ma essendo amante dei cartoni vecchi, rimango sempre piu affezionato a quelli