Jump to content

Aiutatemi a fare un po' di chiarezza...

Francesco97

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi chiamo Francesco, ho 18 anni e sono etero.

In realtà non voglio capire la mia sessualità, la conosco bene...diciamo avrei voglia di parlare un po' con voi, per sapere cosa ne pensate, di sicuro siete persone con più esperienza di me e mi sareste d'aiuto.

Parto col dire che sono vergine, completamente, nemmeno dato il primo bacio.

Sono sempre stato innamorato di donne, ragazze, bambine quando ero piccolo, adoro il mondo femminile. Nell'ultimo anno ho sofferto di DOC omosessuale e non è stato facile conviverci. Ero diventato fortemente omofobo, ricollegavo qualsiasi cosa all'omosessualità ecc, insomma non è stato facile per nulla l'ultimo anno per me.

Nell'omosessualità, in questo ultimo anno, ci vedevo davvero il male. Per me pensare di poterlo essere era inaccettabile, qualcosa da combattere in tutti i modi e con tutte le forze, perché è qualcosa che non mi appartiene. Ed effettivamente non mi appartiene davvero, non ha mai fatto parte di me.

Tutto è cominciato quando su internet lessi una frase ironica (credo): "il vero godimento un uomo lo raggiunge con il sesso passivo", da lì è stato tutto in discesa. Prima di allora mi vedevo come un maschio munito di pene attratto solo dalle donne, per me (inteso per Francesco) il sesso aveva una sola forma: un uomo che fa sesso con una donna. Fine. Le altre pratiche non mi interessavano, non mi riguardavano minimamente. Non le definivo stupide, semplicemente non le capivo e mi erano indifferenti, che è forse ciò che accade in tutte le persone.

Dopo quella frase, è cominciato il mio calvario. E' come se si fosse aperto un mondo: mi addentrai nell'idea del sesso passivo fino a farla quasi diventare sinonimo della mia persona, non mi riconoscevo più come Francesco ma come un futuro passivo.

Funziona tutto in modo complicato, come giusto che sia, differenzio fantasie e "mondo reale". Nel mondo reale, la realtà, mi attraggono le donne e il pene mi è indifferente (doccia coi compagni di squadra quando giocavo a calcio), e forse non metterei mai in pratica esperienze passive, mentre nel mio immaginario sono passivo, o meglio, faccio sesso passivo. Gli uomini non mi attraggono, il pene nemmeno, mi attrae solo l'idea di "sbagliato" che gira attorno al concetto di passività. Insomma, non ragiono per etichette o stereotipi, riesco perfettamente a concepire che in questo caso le parole etero, gay, bisex ecc non hanno senso perché si parla di qualcosa di molto più complesso, e a dirla tutta non mi viene nemmeno difficile pensare che un uomo (inteso come essere umano) possa infrangere gli stereotipi. Insomma, ormai mi identifico come un maschio a cui piacciono le donne attratto dal sesso passivo. A dirla tutta, però, non riesco ad accettarlo, perdonate l'ignoranza ma per me è una sorta di pugno nell'orgoglio. Ma, comunque, ho accettato questa situazione.

In passato ho scritto su altri forum di questa cosa qui e le risposte son state più o meno tutte uguali, tra gente nella mia stessa situazione e altra che mi diceva "non sei gay". Ma io so di non esser gay, di non essere nemmeno bisex perché i maschi non mi attirano.

Mi piacerebbe guardare l'altro lato della medaglia e conoscere il parere di gente davvero gay o bisex, se cambiano le proprie fantasie una volta fatte le prime esperienze sessuali (lo ripeto per chi si fosse dimenticato, sono vergine), se qualcuno è passato dalla mia stessa situazione, insomma qualsiasi cosa, voglio solo chiacchierare un po'.

Grazie a tutti

Francesco, iniziò con il dire con il dire che non ho un'esperienza diretta di quanto ti stai vivendo soprattutto perché non mi sono mai preoccupato di una mia eventuale fantasia sessuale. Cio che mi sembra di capire è che in qualche modo desideri avere delle certezze che credo debba trovare tu direttamente . Sicuramente ci saranno persone che si sono trovate nella tua situazione ma in fondo devi essere tu a capire esattamente come viverla. Ciò che ti manca credo è fondamentalmente "scopare"...insomma farti le tue esperienze. E credo che solo così arriverai a capire meglio questo io lato.

Se sai di essere etero non capisco perché vuoi sapere l'opinione di altri.

Che risposta vuoi ? qualcuno che ti dia la "conferma" della tua eterosessualità cosi a parole ? qualcuno che ti dica che sei un represso ?.

Ciao, mi spiace leggere la tua sofferenza.
innanzitutto ti consiglio di smettere di pensarci. Il DOC è subdolo, colpisce le cose che più ci stanno a cuore e per questo ci costringe a pensare in continuazione senza poter mai trovare una soluzione.
Tu dici che vedere un uomo non ti dà alcun tipo di stimolo, il resto sta tutto nella tua mente e non devi dargli più importanza di quella che merita.

Naturalmente non posso non rilevare che se sei affetto da DOC Omosex la cosa più stupida che tu possa fare è girovagare per forum gay alla ricerca di risposte casuali e generiche sulle quali ricamare all'infinito le tue compulsioni.

Se sei doccato è davvero folle e suicidiario indagare sul target della compulsione. Devi indagare sui motivi esterni della compulsione. Cosa c'è che non va DAVVERO nella tua vita?

Edited by Sampei

Non so se tu sia affetto da DOC omosessuale, chi te lo ha diagnosticato?

Se tu avessi il DOC sapresti di essere etero ma saresti ossessionato dal dubbio di poter essere gay, aggrappandoti ad ogni dettaglio (mi piacciono i fiori, siedo a gambe incrociate ecc.) mi sembra invece che ora tu, pur partendo da questa situazione, abbia sviluppato un interesse per il rapporto anale, tra le righe sembra che tu dica che saresti disposto a sperimentare qualcosa, dunque mi sembra che qui siamo oltre e forse fuori dal DOC, una bella diagnosi da uno psicoterapeuta bravo chiarirà il problema.

Da cosa dipende la tua verginità?

A mio avviso è questo il punto nevralgico del problema.

Ti inquadri etero, perché sostieni di essere perfettamente consapevole di ciò che t'attrae: perché, a 18 anni, non hai ancora sperimentato? 

Non è da escludere che collateralmente al ?DOC? possa celarsi una problematica di tipo psico-relazionale in grado di destabilizzarti ed alimentare la spirale paranoica incrementandone la gravosità.

Come mai a 18 anni non hai ancora avuto nessuna esperienza? Non che ci sia niente di male, io la mia prima esperienza l'ho avuta a 20 anni, ma almeno un bacio, quello si! Cos'è che ti blocca?

Il DOC è stato diagnosticato da un professionista cui andavo già da prima (problemi di adolescenza), nulla di campato in aria. La prova è che lo psicologo non si sia mai soffermato sulle fantasie ma sul meccanismo contorto del DOC.

La mia verginità, come forse avrete capito dalla frase precedente, è dovuta ad una adolescenza non proprio felice. Potrei raccontarvi la mia vita ma non credo c'entri molto, ma è stata caratterizzata da bassa autostima ecc, anche se a dirla tutta non penso proprio sia la causa del DOC Omosex.

Ad ogni modo vi ringrazio tutti per l'interesse nell'aiutarmi, siete davvero gentili.

In ogni caso, mi sembrava più sensato vedere l'altro lato della medaglia perché di persone su internet che mi dicono che le mie idee sono solo fantasie ne ho trovate tantissime, non mi interessa quello. So di essere etero perché i maschi non mi attirano né fisicamente né sentimentalmente mentre le donne mi attraggono al 100%. Insomma, qualcosa vorrà pur dire, no?

Comunque, se proprio volete sapere la verità, più che una vita da gay mi spaventa una finta vita da etero. Non penso proprio i gay siano scontenti del loro orientamento sessuale, o almeno escludendo i problemi di omofobia, se lo fossi me ne sarei accorto fin da bambino e non avrei avuto problemi almeno a riconoscerlo a me stesso. Mi terrorizza invece l'idea di autoconvincermi di essere etero e poi magari, a 35-40 anni, far scattare la molla e capire di aver praticamente mentito a me stesso da sempre. E avete ragione a dire che probabilmente ho solo bisogno di certezze, perché se fossi gay me ne sarei accorto e lo saprei, ma non mi sento minimamente attratto dagli uomini e quindi non voglio essere per nessun motivo da adulto uno di quegli uomini con la doppia vita. Piuttosto gay (sembra provocatoria ma non lo è) ma mai un finto etero, tutto qui.

Vi ringrazio ancora per i tentativi di aiutarmi e per le risposte

Perdonami, ma il fatto di ripetere di continuo che sei al 100% etero, lo fai per convincere te stesso?

Te lo chiedo perché in passato ero anche io così. Se non hai dubbi sulla tua sessualità non vedo perché dovresti spaventarti per una fantasia, ho conosciuto diversi ragazzi etero che hanno ammesso di aver fatto fantasie gay. Io sono gay, da sempre, l'ho sempre saputo, eppure ammetto che mi è capitata qualche fantasia etero, ma non ho mai avuto l'esigenza di provarlo, pur avendo avuto delle ragazze in passato non ho mai sperimentato il sesso etero e non me pento.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non penso proprio i gay siano scontenti del loro orientamento sessuale

Se fosse veramente cosi gli eterosessuali sarebbero una delle due minoranze

se lo fossi me ne sarei accorto fin da bambino
.

Ci sono persone che si "scoprono" gay ad una certa età.

Meglio essere attratto da una pratica proibita, che da

una persona sbagliata...uomo o donna che sia, conta

poco, l'essenziale è che non sia una persona sbagliata

Anche se è da novembre che non vedo bovini... 

ho paura di avere il DOC del fisting bovino.

Come la mettiamo? Per carità ho tanti amici bovini.. ma non voglio diventare bovinofobo. 
E' solo per chiacchierare eh. 

davydenkovic90

Ma sono l'unico a cui nessuno ha diagnosticato un DOC? Comincio a sentirmi invidioso.

Io posso dirti innanzitutto che prenderlo è davvero molto piacevole.

Se sei gay, etero, asessuale, bisex, porca, casto o sadomaso, lo diranno il tempo e le sensate esperienze.

Se vuoi provare, prova. Sennò pazienza, occasione persa. Se non ti farai scopare tu, si farà scopare qualcun altro. Il mondo funziona così. Devi solo capire se una cosa ti va di farla o meno e sono solo ed esclusivamente affari tuoi... i pensieri contorti, i pugni nell'orgoglio, i "sono etero, ma..." sono solo fumo negli occhi. 

Tra l'altro ripeti questa cosa del "sono un maschio, munito di pene..." come se i gay fossero cosa invece?

Va be' che come foto profilo ho loredana bertè, ma ti assicuro che anche io sono decisamente maschio e munito di pene.

E anche io finchè ero adolescente ho sempre avuto un immagine esclusivamente etero della sessualità e dell'affettività perché attorno a me non avevo altri esempi validi. E' quando mi sono scontrato con la realtà che ho capito di essere gay.

Dovresti davvero provare ad avere qualche esperienza prima di lanciarti in certi ragionamenti. Anche con ragazze, mica per forza devi andare con un maschio. Cioè, la cosa che a me incuriosisce di più di tutto il tuo messaggio, ad esempio, è: come mai, a 18 anni, ancora non ti è mai capitato di baciare una ragazza?

Devi un po' scoprire cosa ti piace e cosa no, fai qualche assaggino, qualche tentativo.

Baci.

Edited by davydenkovic90

è dovuta ad una adolescenza non proprio felice. Potrei raccontarvi la mia vita ma non credo c'entri molto, ma è stata caratterizzata da bassa autostima ecc
C'entra moltissimo invece.

• 2 weeks later...

Trovati una donna a cui piaccia usare lo strap on e sei a posto :)

Con tutto il rispetto per Francesco ( sembra mio cugino ) , tu faby91 smettila di farmi ridere.  :laugh:  :laugh:

La prima cosa alla quale ho pensato anche io è stato uno strap-on... Ce ne sono vari che si farebbero penetrare da una donna ma mai da un uomo, il vero represso si sposa con una donna poi va a trans o uomini direttamente...

In questo caso hai detto che ti senti 100% etero, se sul serio ti senti sicuro non devi farti problemi, qui non è che ti si possa dire molto di più se non di pensare bene al fatto che non ti stia nascondendo da te stesso...