Jump to content

Non sono omofobo però mi da fastidio

Alessio97

Recommended Posts

@@Alessio97, non ci siamo certo arrabbiati. 
Ma ti trattiamo ugualmente per come tratti gli omosessuali con certi termini. 
Usiamo solamente la stessa carta.. sperando un giorno che tu possa capire cosa vuol dire far parte della massa degli ignoranti, rozzi ecc. 

Non ti nascondere dietro un dito dicendo: 

non ne so nulla di gay e non posso dire queste cose ai miei amici anche perchè so tutti etero anche loro e chi meglio dei gay può rispondermi se sto parlando appunto di un fratello gay?

C'è tempo per imparare, informarsi su internet, parlandone con gli amici etero o gay che siano... basta trovare il tempo e soprattutto il coraggio. 
Coraggio che vedo che ti manca quando non sai cosa rispondere a:

gli altri mi dicono tutti ma tuo fratello è ricchiò!!!

Embé.. si, è gay. A te che te ne importa? Hai problemi? 
Io risponderei così se avessi un fratello o una sorella.

Il problema non è solo il fatto che tuo fratello è il pupillo dei tuoi genitori.. quanto il fatto tu che non muovi nessun passo nei suoi confronti.. come se fosse colpa di tuo fratello del tuo disagio. 

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• LocoEmotivo

12

• Alessio97

11

• Sampei

8

• marco7

5

ma cosa dici? se per difenderlo ho fatto a botte con gente che manco conoscevo

tu mi tratti per come io tratto i gay, cioè? allora non voglio immaginare come tratti un omofobo vero e proprio.. sicuramente il massimo che puoi fare è ignorarlo. leone da tastiera

Alessio calma non sei in mezzo al ghetto dove se non spacchi la faccia a qualcuno non sei nessuno e ti distruggono. Qui puoi scrivere quello che ti pare con tranquillità, ignorando le risposte che non hanno nessun contenuto, e concentrandoti solo su chi vorrebbe aiutarti o anche solo ascoltarti. L'unica cosa è che non devi trattare la gente di merda e poi sorprenderti se ti risponde a tono, questo mi sembra banale. Stai comunque parlando ad altri ragazzi della tua età, oppure che vanno all'università, o uomini che lavorano.

Cerchiamo di concentrarci sui due problemi di cui parli.

Che cosa ne pensi di quello che ti è stato suggerito riguardo ai rapporti in famiglia? La vedi fattibile? Vuoi raccontare altri particolari della situazione? Tieni conto che siamo fra perfetti sconosciuti e ovviamente la gente non può leggerti la mente, può rispondere solo in base a quello che scrivi. Quello che scrivi è l'unica cosa che si può conoscere di te.

E riguardo alla scuola e a cosa farai dopo la scuola, ce li hai dei progetti? Stai iniziando a farne qualcuno?

Edited by Sampei

Mi sembri molto impaurito da ciò che può minacciare la tua virilità: l'effeminatezza di tuo fratello, il suo eventuale essere passivo con il suo fidanzato rumeno, è come se tu pensassi che possano ricadere su di te, per questo poi reagisci con questi atteggiamenti da super-macho tipo spacco la faccia a tutti ecc.
Inoltre sembra che ormai nella tua famiglia si siano identificati i ruoli, tuo fratello è il tipico bravo ragazzo mentre tu sei la pecora nera, quello problematico, più questa cosa ti dà fastidio più i tuoi comportamenti vanno a confermare quello che i tuoi genitori pensano di te.
Non credo che tu abbia gli strumenti attualmente per affrontare quello che ho evidenziato, non sei maturo e lasci prevalere l'aggressività, se vuoi che qualcosa cambi dovresti impegnarti un po' a tirarti fuori da certi giri e parlare con persone che possano aiutarti a crescere. Già che tu non abbia nessun amico con cui confidarti (perché tutti supermaschi omofobi immagino) è significativo. Potresti cominciare con il parlare con tuo fratello che ce l'hai già in casa... potresti chiedergli come l'ha vissuta lui, quando l'ha capito, se ha mai sofferto, cosa pensa se alle spalle lo chiamano ricchiò, potresti perfino (ma forse è ancora troppo presto) arrivare a confidargli che in tanti vengono da te a sfotterlo...

L'unica cosa che sono riuscito a capire è questa:

Tu odi già a prescindere tuo fratello perchè ti fa sentire "la pecora nera".

Il fatto che sia gay aumenta questo odio che provi per lui... e quindi si, secondo me sei omofobo.

come faccio a dire che è passivo? perchè è una checca (non ammazzatemi, non conosco altri modi più belli di dirlo e non lo dico con cattiveria) e perchè racconta a mia madre cosa combina.

Cosa c'è di male nel prenderlo in culo?

E bada che non è una domanda retorica, quindi DEVI rispondermi.

Mi sembri molto impaurito da ciò che può minacciare la tua virilità: l'effeminatezza di tuo fratello,

Concordo in pieno.

Non a caso, a chiedere lumi qui sopra sei tu e non lui.

Edited by LocoEmotivo

non voglio studiare a lungo quindi finita scuola andrò a lavorare, ho lavorato quest'estate e mi piace. progetti non ne ho. triste vero?

allora.. cosa c'è di male nel prenderlo in culo? non so, ma a me da fastidio l'idea. se fosse stato attivo sarebbe stato diverso ne sono sicuro

poi come può farsi montare da un rumeno non lo so. chissà quanto è innamorato per permetterglielo

perchè dovrei andare a vivere a casa della mia ragazza ?

Che a te dia fastidio non significa che sia qualcosa di sbagliato, poi il fatto che sia un rumeno non cambia niente. Diverso per cosa poi? Come se una donna non dovrebbe permetterti di penetrarla perché sei rumeno!

Ancora c'è troppo pregiudizio sul sesso anale, lo vedete come qualcosa di strano e di ridicolo perché proiettate al passivo l'immagine della donna sottomessa, quindi un attacco alla vostra virilità.... O mi sbaglio ?

Quando invece non è così, e solamente piacere nient'altro, anzi spesso è il passivo che gestisce il tutto

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Se non ti piace studiare e ti piace lavorare fai bene a lavorare.

Ti dico la mia esperienza riguardo i gay passivi e quelli attivi: secondo me quelli passivi quando scopano godono molto di piu' di quelli attivi e questo dovrebbe rallegrarti per tuo fratello.

A me interesserebbe sapere cosa dice la tua ragazza del fatto che tuo fratello e' gay.

Edited by marco7

o my god, tato , tuo fratello hal giorni d'oggi ha fatto un azione molto coraggiosa per la sua età , ottimo che la tua famiglia sia di mente aperta , rilassati alla fine tu non sei lui e lui non è te, voi essendo entità separate avrete nella vita gusti e esperienze diverse è inevitabile,non sò è un pò come se a uno allergico alle banane , desse disgusto uno che le mangia ma lontano da lui , bom lui sa che le banane non tele deve fare toccare tu che non le devi mangiare , penso sia la stessa cosa , 

detto questo mi pare di capire che hai un bravo e intelligente fratello e che tu sia una persona sensibile e intelligente e tutti e due coraggiosi visto che comunque non avete paura a dimostrare quello che pensate in maniera pacifica a gente che magari potrebbe rispondervi in malo modo, 

se siete anche carini beati voi, avete la vita davanti e tu studia seno ti trovi come me. :maninlove:

a dimenticavo , non facciamo discriminazioni sul attivo e il passivo per carità ,son due modi di avere piacere ,micca vuol dire di essere superiori o inferiori ,mollate un pò sti sciocchi luoghi comuni, avete rotto le ..... :triniti:

Edited by fabriz

In effetti fabriz se avessi un fratello etero forse farebbe schifo pure a me pensare che lui si fa da fare con una vagina, ma alla fine sono affari suoi.....

ti dirò nella mia vita ho provato anche quella è comoda non mi fa schifo , tanto di rispetto per le vagine , ma a me piace molto di più la banana

cosa c'è di male nel prenderlo in culo? non so, ma a me da fastidio l'idea. se fosse stato attivo sarebbe stato diverso

La tua è omofobia. Culturale, probabilmente, ma omofobia.

In tutto ciò, non mi è chiara una cosa: hai mai chiacchierato con tuo fratello? Gli hai espresso i tuoi dubbi e le tue perplessità? O tutti questi rivolgimenti interni nascono e muoiono dentro di te?

non posso dirglielo, lo ferirebbe tantissimo e nella sua vita ha già subito abbastanza per ricevere altri traumi da figli di puttana

la mia ragazza non dice nulla, cosa dovrebbe dire? anzi trova i gay dolci e tutte quelle cose li che dicono le ragazze

l'idea che si sottometta a qualcuno per farlo godere, ecco dove sta il problema

allora.. cosa c'è di male nel prenderlo in culo? non so, ma a me da fastidio l'idea. se fosse stato attivo sarebbe stato diverso ne sono sicuro

poi come può farsi montare da un rumeno non lo so. chissà quanto è innamorato per permetterglielo

perchè dovrei andare a vivere a casa della mia ragazza ?

Adesso è chiaro, sei razzista XD ti schifano l'idea che un non italiano possa toccare tuo fratello... Mmmm non so se sia peggio questo o pensare a tuo fratello che lo prende da il suo ragazzo.

Perché andar da tua morosa? Semplice, non sai più vivere a casa tua, non hai modo (o stimoli necessari) per affrontare la situazione, ti resta solo andar via.

Ma preferiresti avere una sorella che si fa scopare da un Romeno

o preferiresti un fratello gay che si fa scopare da un ragazzo italiano?

Perché davvero non si capisce se sei razzista od omofobo.

:)

Non è che l'idea ti ripugni perché provi a traslarla su di te con un risultato fastidioso?

Voglio dire, è come se ti immedesimassi in lui e sperimentassi il normale disgusto che sorge qualora un etero provi a mettersi nei panni di una persona omosessuale, nonché nei panni del proprio fratello in atteggiamenti erotici.

A lui piace, e non lo fa certo per sottomettersi: lo fa perché sperimenta appagamento sessuale. 

E' qualcosa che non dovrebbe tangerti, perché appartenente alla sua sfera privata.

Lui è sereno così, e a te dovrebbe bastare, senza analizzarne a fondo i comportamenti.

Edited by Laen

Tuo fratello non si sottomette al suo ragazzo quando questo lo scopa. Magari il suo ragazzo sta con un'erezione sulla schiena sdraiato e tuo fratello ci si mette sopra lui. Per me gode piu' tuo fratello passivo che il suo ragazzo attivo quando scopano, te l'ho gia' scritto.

Edited by marco7

Tuo fratello per quel che ne sappiamo, non si sottomette a nessuno. Se ha un ragazzo e ne è innamorato, ci fa l'amore e stop. Se la tua ragazza sta sotto o si mette in pose tipo pecorina non è che sia sottomessa ma è attivamente partecipe e sicuramente soddisfatta di quello che fate. Prenderlo dietro NON E' SEGNO di sottomissione di niente. Accetta questo fatto: per noi il sesso anale non ha l'aspetto che aveva nella cultura etero fino a poco fa, e cioè  di trasgressione e potere su chi lo fai, no per noi è il modo in cui si fa l'amore e si trae piacere.

Di sicuro sei brusco e rude nei termini che usi e come presenti gli argomenti ma si vede anche che sei sensibile alle sofferenze che tuo fratello ha passato o può passare, gli vuoi bene e se lui sta finalmente bene con qualcuno, devi solo esserne felice pure tu. Credimi, non c'è niente di umiliante o di sottomissione nel rapporto d'amore tra due uomini. E sono convinto che prima o poi riuscirete a parlarne senza feririvi.

non posso dirglielo, lo ferirebbe tantissimo e nella sua vita ha già subito abbastanza per ricevere altri traumi da figli di puttana

la mia ragazza non dice nulla, cosa dovrebbe dire? anzi trova i gay dolci e tutte quelle cose li che dicono le ragazze

come già ti è stato detto, ignora le risposte prive di contenuto, sappi che questo forum pullula di gente particolarmente emotiva, non farci caso. Comunque vorrei aiutarti il fatto è che non capisco perchè ti dia fastidio che possa essere passivo nella relazione, forse perchè, secondo gli etero, è una vergogna per un maschio? si ma lui non è etero ricordatelo, e quindi ti posso assicurare una cosa: lui non la pensa come te! cioè non crede che un mero atto sessuale lo identifichi anche come persona, non si sente "meno degli altri" o si vergogna di questo, perchè è quello che gli piace fare, anzi non capisce esattamente perchè è una cosa vista "con vergogna", per lui è la normalità prova a metterti nei suoi panni(so che è difficile), ma questo è quello che pensa un gay secondo me. Tanto quanto un gay ci vede dell'animalesco in quello che fate voi etero(almeno io) cioè una specie di cattiveria nel sesso non saprei come spiegarlo, (Almeno io la penso cos') quindi vedi punti di vista diversi. Prova ad aprirti un pò di più mentalmente. 

a dire il vero tutta questa discussione mi fa un po sorridere .. scusa alessio adesso non vorrei che tu te la prendessi perche giuro che mi fai mota simpatia pero non capisco una tutta questa morbosa curiosita e fatidio che provi nel pensare cosa faccia tuo fratello a letto ... cioe scusa ma un mazzo di cavoli tuoi no?

mannaggia sta tastiera che mi fa fare tutti sti errori...

comunque cerca di concentrarti di piu sulla tua di vita senza pensare cosa fanno gli altri sotto le coperte perche credimi, non sono affari che ti riguardano.

dovresti piuttosto essere felice di avere una famiglia istuita e non malata di omofobia che ha accolto tuo fratello ed il suo fidanzato a braccia aperte.

e poi scusa se fosse lui a buttarlo in culo al rumeno cosa cambiava ? il sesso gay é meraviglioso pure per questo : non ci si fossilizza a fare sempre le stesse cose a letto, è molto piu fantasioso .

Edited by cambiapelle

Però secondo me potrebbe aiutarvi parlare un po' liberamente di queste cose, senza paura di di affrontare l'argomento omosessualità. Insomma alla fine è un argomento come un altro, e potreste imparare perfino a scherzarci su finché non diventerà una cosa quotidiana e indifferente. Non pensate che sia un taboo. Prova a chiedere a lui qualche informazione in più, digli che sei curioso di capire e che ovviamente non puoi sapere nulla se lui non ti spiega niente.

allora.. cosa c'è di male nel prenderlo in culo? non so, ma a me da fastidio l'idea. se fosse stato attivo sarebbe stato diverso ne sono sicuro poi come può farsi montare da un rumeno non lo so. chissà quanto è innamorato per permetterglielo

Anche di questi argomenti, se riuscite ad essere in buoni rapporti, potresti parlare direttamente con lui. Che ne sai, magari alla fine scopri che non ha mai provato, oppure che non gli piace e che è il suo ragazzo a fare il passivo. Ad ogni modo il senso di fastidio che provi è per motivi culturali, perché molte persone (etero ma anche gay) hanno una visione fortemente schematica del sesso, come se fosse un compito in classe in cui ci sono cose corrette e giuste e cose scorrette e ingiuste. Cose che "simbolizzano" la personalità di qualcuno e cose che "ti marchiano" socialmente in un modo o in un altro. Non c'è niente di più soffocante che una visione del genere.

In realtà le persone possono vivere il sesso semplicemente per quello che è: stare bene insieme ad un'altra persona nell'intimità. E' un gioco, e un accordo consenziente in cui due persone che hanno interesse reciproco, si danno piacere reciproco. Perché è veramente reciproco: se non lo fosse, stai pur certo che le due persone si allontanano e non si frequentano più.

non voglio studiare a lungo quindi finita scuola andrò a lavorare, ho lavorato quest'estate e mi piace. progetti non ne ho. triste vero?
No, non è triste, è normalissimo. Però se resti troppo a lungo senza progetti inizi a non sentirti bene con te stesso e quindi provi sentimenti di rancore, frustrazione, invidia, ecc. Quindi ti consiglio di darci dentro e iniziare a guardarti intorno su che cosa ti piacerebbe fare, quali professioni ti attirano e in quale modo potresti sperimentarle.

Verissimo, a tutti non piace immaginare i propri parenti in atti sessuali.

Però in questo caso ad Alessio darebbe fastidio se il fratello fosse passivo, ruolo considerato più probabile in quanto visto omofobicamente come una sottomissione a quello più virile dei due (cosa non vera) ed erroneamente come un sacrificio, come se a godere fosse solo l'attivo.

Sì, però se ci avesse detto che sta male a immaginarsi

sua madre che lo prende in bocca o a pecorina

non credo che avrebbe senso spiegargli

che non lo fa perché è sottomessa, ma perché gode.

Il consiglio non può che essere uno solo e lo stesso:

smetti di pensare alla sessualità dei tuoi parenti.

Da quel che scrivi si nota una tua propensione a definirti un po' pecora nera della famiglia e compagnia bella ma già avere il coraggio di scrivere su un forum gay per "avere istruzioni" su come comportarti con tuo fratello denota una certa intelligenza... (Sinceramente ho conosciuto molte persone intelligenti bocciate più volte a scuola che intelligenti laureati col massimo dei voti, tra cultura e intelligenza c'è differenza)... Avresti potuto chiudere i rapporti, come molti fanno, offendere tuo fratello vita natural durante e fregartene...

Non te la prendere se alcuni usano toni duri molti,me compreso, ne hanno le palle piene di sentire luoghi comuni e offese a vario titolo e quindi partono sulla difensiva, anche qui sul forum i troll non si contano e spesso si parte in quarta per quello...

Nel caso specifico abbiamo un po' capito cosa ti dà fastidio ma il problema è solo tuo: non devi pensare a chi fa cosa in certe situazioni, tutto quello che succede tra gay succede perché lo vogliono come succede tra etero, gli etero hanno il vantaggio che sanno già chi dà e chi riceve (e non sempre è detto perché non sono rari i casi in cui la donna usi uno strap on), tra uomini o si ha già la certezza di cosa si vuole fare o conoscendosi si arriva a definire chi fa cosa o tutte le volte si cambia, in tutti i casi nessuno sottomette nessuno... Il sesso nel quale qualcuno è sottomesso a qualcun'altro per volere di quest'ultimo risale a secoli fa... (ferish e sadomaso vari non rientrano perché in questo caso si è d'accordo da subito)...

Tu hai comunque la tua morosa per poter parlare anche se sembra che non ti interessi molto quello che ha da dire "la mia ragazza non dice nulla, cosa dovrebbe dire? anzi trova i gay dolci e tutte quelle cose li che dicono le ragazze"... (Esistono anche ragazze omofobe, tranquillo che ne ho sentite diverse) Insomma magari puoi parlare un po' più con lei perché così sembra molto superficiale la cosa...

Oppure lascia perdere se non ti fidi troppo a parlare con lei...

Una cosa che secondo me puoi fare è comunque renderti disponibile a tuo fratello e parlare a grandi linee con lui, ovvio non chiedergli "ma lo prendi tu nel culo?" come lui immagino non verrà a chiederti "ma la tua morosa ingoia?" ma solo fargli capire che vorresti sapere se lui è contento e se è tutto a posto... Riguardo agli altri bè... Non ci sarebbe un gran bisogno di dire che lasciar perdere sarebbe il meglio, non tanto perché è poco divertente prendere a botte un omofobo e suonargliele ma perché abbassarsi al loro livello è degradante... Oltretutto cosa ci risolvi? Che sei la pecora nera che in più fa a botte con tutti... Se sono i tuoi amici a prendere per il culo tuo fratello bè... Gran amici...

Per farla breve: non sei tu ad andare con uomo, non hai più 13 anni quindi puoi ragionare con la tua testa visto che sembra che ti riesca: scrivere qui è stato un grande passo avanti, incazzati per il tuo letto e parla con tuo fratello.

Edited by _mat2k8_

Io credo che qui il problema sia plurimo... Da un lato vedo molta gelosia nei confronti di tuo fratello per il fatto che i tuoi genitori gli danno più attenzioni e lo trattano meglio, mentre tu sei visto come la pecora nera ("è bravo a scuola, ha sofferto tanto, vogliono bene al suo ragazzo, io invece sono un bulletto che fuma e non studia"), dall'altro vedo anche un senso di protezione da parte tua nei suoi confronti "non voglio che lo prenda in culo, non voglio che soffra ancora, spacco la faccia a chi dice che è ricchione, ecc..". Sicuramente sei ignorante in materia gay, e ci può anche stare, sei un maschio etero giovane un pò "problematico" e sicuramente non conosci ragazzi gay. Quello che ti consiglio è cerca di informarti un pò sul mondo gay, giusto per capire meglio tuo fratello, ci sono tantissime storie di persone su internet ma anche nella vita reale potresti conoscerne. Se tutto ciò non basta anche lo psicologo non la vedo una brutta strada... non c'è nulla di male

Qui nessuno si sottomette a nessuno, ergo esci dal medioevo.

Qui si va a letto con altri uomini non per imporsi o per farsi dominare, ma per godere.

Quindi la tua ragazza si sottomette a te? Quindi tu sei lo stallone che si impone e che ha la meglio sulla sua virtù?

Dai, seriamente. Esci dal medioevo.

Perché davvero non si capisce se sei razzista od omofobo.

Nel dubbio, preponderei per entrambi.

il sesso gay é meraviglioso pure per questo : non ci si fossilizza a fare sempre le stesse cose a letto, è molto piu fantasioso .

Infatti.

Credi meno ai porno e confrontati più con le persone.

Come tuo fratello, per esempio.

Però secondo me potrebbe aiutarvi parlare un po' liberamente di queste cose, senza paura di di affrontare l'argomento omosessualità.

Esattamente, perché altrimenti tu resti da solo con i fantasmi e perdi l'unico appiglio che hai con la realtà.

Metti da parte i tuoi (tanti) pregiudizi e dimostra di avere non tanto le palle quanto il cervello. Anche perché, oltretutto, è sempre più grosso degli attributi.