Jump to content

Alessia e Davide si sposano, la coppia trans sogna un bambino. Uno dei genitori paga le spese per la fecondazione


Recommended Posts

 

 

Un ragazzo e una ragazza nati nel corpo sbagliato che col tempo hanno cercato di porre rimedio a una condizione che provocava loro sofferenza. Il loro percorso è iniziato qualche mese fa e il 6 febbraio convoleranno a nozze con una cerimonia celebrata con rito civile nel Comune di Orbetello.

......

 

 «Andremo in Ucraina e prenderemo un utero in affitto. Abbiamo scelto un pacchetto da poco meno di 30.000 euro che ci sarà regalato dal padre di Davide». Un gesto generoso che permetterà ai due futuri sposi di coronare un sogno.

 

 

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2016/01/27/news/tutto-pronto-per-le-nozze-di-alessia-e-davide-che-sognano-un-bambino-1.12849667?ref=fbfti

 

Ammetto che la cosa mi ha un po' sorpreso.. ancora non ho visto commenti omofobi riguardo la pratica dell'utero in affitto.. :D 

è uno di quei casi limite che letti così lasciano interdetti.

Il problema è che dietro c'è la storia di due persone trans, che forse si saranno conosciute nei contesti frequentati durante il cammino verso la transizione e mille altre cose che l'articolo non spiega, come non le spiegherà un servizio della vita in diretta(magari teso a cercare l'elemento emotivo e spettacolare).

 

Così, alla fine, senza aver spiegato cosa sia davvero la transessualità e quanto il caso di specie ne evidenzi l'aspetto genuino in barba agli stereotipi etero, il lettore/spettatore avrà la sensazione che si tratti del capriccio di due persone "che potevano restare come erano"

Edited by Demò
davydenkovic90

Parlando di casi limite, che succede secondo la legge quando, in un matrimonio etero, uno dei due cambia sesso?

Tipo io sono un uomo, mi sposo con una donna e poi decido di cambiare sesso?

A quel punto sarebbe un matrimonio fra due donne valido anche in Italia?

  • 2 weeks later...

si dai bello il "pacchetto" appena acquistato, se poi non gli piace speriamo lo si possa cambiare, infondo il reso è di legge, siamo un paese libero noi; come gli altri grandi civili paesi d'europa!!

si dai bello il "pacchetto" appena acquistato, se poi non gli piace speriamo lo si possa cambiare, infondo il reso è di legge, siamo un paese libero noi; come gli altri grandi civili paesi d'europa!!

Taci

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...