BruisePristine Posted February 3, 2016 Share Posted February 3, 2016 copio/incollo "Prima di formare i Chvrches, Iain Cook (nato nel 1974) faceva parte degli Aereogramme e degli The Unwinding Hours. Inoltre scriveva musica per film e televisione. Martin Doherty collaborava dal vivo con i The Twilight Sad. Lauren Mayberry (nata nel 1987) ha una laurea in legge e un master in giornalismo. Suona il pianoforte sin da bambina, dai 15 ai 22 anni ha suonato la batteria in diversi gruppi, come i Boyfriend/Girlfriend e i Blue Sky Archives. Successivamente si dedicherà al canto ed alle tastiere.Cook nel settembre 2011 produce un EP per i Blue Sky Archives ed inizia un progetto con Doherty e la Mayberry. Dopo aver scritto insieme per circa otto mesi a Glasgow, decidono di costituirsi come gruppo scegliendo il nome Chvrches (la "u" scritta come "v" in latino viene scelta per facilitare le ricerche del gruppo sul web). Nel maggio 2012 la band pubblica il primo singolo, intitolato Lies, pubblicato in free download dalla label Neon Gold. Il 5 novembre 2012 viene pubblicato il primo singolo ufficiale: The Mother We Share.Lies si piazza al 28º posto nella classifica di NME delle migliori canzoni del 2012. The Mother We Share è la numero 51 secondo la classifica dell'Huffington Post Top 52 Songs of 2012 e come già detto la band è al quinto posto nella classifica BCC Sound of 2013 per i nuovi talenti. enjoy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 4, 2016 Share Posted February 4, 2016 Empty Threat è epica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 4, 2016 Author Share Posted February 4, 2016 Empty Threat è epica sì.. è in assoluto la migliore. tra video e suoni è TOP *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cami Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Sto in fissa con Empty Threat da mesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 9, 2016 Author Share Posted February 9, 2016 Oddio io AMO I CHVRCHES, mi piacciono tutte le loro canzoni! Mi mettono una carica assurda, sono stupende!! A chi altro piacciono? a quanto pare non in tanti, ci sono pochi commenti sotto il post :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wwspr Posted February 10, 2016 Share Posted February 10, 2016 (edited) Negli ultimi due giorni me li sono ascoltati talmente tanto che adesso mi fanno schifo. Grazie per avermeli presentati. [emoji14] Edited February 10, 2016 by wwspr Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 10, 2016 Author Share Posted February 10, 2016 Negli ultimi due giorni me li sono ascoltati talmente tanto che adesso mi fanno schifo. Grazie per avermeli presentati. [emoji14] prego. beh.. in italia non sono molto conosciuti, come del resto in italia arriva solo musica americana e poca britannica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted February 11, 2016 Author Share Posted February 11, 2016 Pienamente d'accordo. Peccato che a volte la musica britannica merita molto di più :) ovvio, è GREAT Britain e non great american!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts