Bloodstar Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 (edited) preparando questo periodo un esame di storia medievale, sto abusando di: - comitale - marchionale - esarca - arengo - nicolaismo - eresiarca - escatologia - millenarismo - guidrigildo - gerosolomitano - costantinopolitano/ niceno-costantinopolitano - siniscalcato o siniscalchia (che mi fa ridere, perché Siniscalchi è un cognome parecchio diffuso al mio paese) un'altra parola che amo è Corrusco, e ancora di più il verbo Corruscare, di non facile utilizzo, ma nemmeno così impossibile Edited February 24, 2016 by Bloodstar Quote
LocoEmotivo Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 - eresiarca L'eresiarca bizantino! Giuliano la prostata. Quote
Bloodstar Posted February 24, 2016 Posted February 24, 2016 che Giuliano, porello, era tutto tranne che un eresiarca e tutto tranne che bizantino. Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori. Quote
freedog Posted February 25, 2016 Posted February 25, 2016 Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori a sor maè, non te scordà che stai a parlà de brontoLoco.. ormai te dovresti esse imparato a conoscelo... Quote
Rookie92 Posted February 25, 2016 Posted February 25, 2016 Oggi la parola per me è merdaloso, un mio amico su facebook l'ha scritta stamane ed è ancora che mi frulla in testa Quote
LocoEmotivo Posted February 25, 2016 Posted February 25, 2016 Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori. a sor maè, non te scordà che stai a parlà de brontoLoco.. ormai te dovresti esse imparato a conoscelo... Era una citazione da un Fantozzi (Fantozzi subisce ancora, se non mi ricordo male). Una ripresa del leitmotiv della punzonatura, per capirci ("un piatto regionale abruzzese"). Quote
Heyznn Posted April 9, 2016 Posted April 9, 2016 Una volta ero fissata con la parola "caciotta", non so nemmeno perché. La ripetevo così tante volte che ad un certo punto ho cominciato a chiedermi se effettivamente questa parola esistesse. Quote
Shell Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 Fresca di poco fa, era destino spuntasse questo topic: Boccaciccio! Quote
LocoEmotivo Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 Cercopiteco. E quella di domani, quale sarà? Trovopiteco? (Stasera simpatia ai massimi storici, eh.) Quote
Yukio_ Posted April 10, 2016 Posted April 10, 2016 E quella di domani, quale sarà? Trovopiteco? (Stasera simpatia ai massimi storici, eh.) Eccolopiteco. Quote
coralroom Posted April 30, 2016 Posted April 30, 2016 Mmm, devo ammettere che ci sono periodi in cui cado totalmente vittima di alcune parole. Il tutto dura poco, giusto il tempo di riprendermi e capire che non è sano. Perlopiù accade con i termini inglesi... circa i termini italiani, direi che una parola da cui sono sempre stato ''ossessionato'' e che riesco ad inserire in conversazione (e dargli pure un senso, in qualche modo) è scartavetrare. Adoro questo verbo. Quote
lecosechenondici Posted September 4, 2016 Posted September 4, 2016 Bacheche Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk Quote
Cricri Posted September 4, 2016 Posted September 4, 2016 Ammappa! Abbiamo iniziato a dirlo durante una vacanza imitando un tizio ed e andata avanti per un anno Quote
drawmenico Posted September 4, 2016 Posted September 4, 2016 Desueto e arguto Nella testa da giorni o.o Quote
PiNKs Posted December 7, 2016 Posted December 7, 2016 Abbiocco Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts