Hinzelmann Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Beh è uno sfogo dai, non credo che @Doctoralf88 ne faccia una questione teologica Secondo me, poi, potremmo sostituire a Dio : Super-io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted February 13, 2016 Author Share Posted February 13, 2016 Quello che più mi da noia è l'atteggiamento di questa mia seppur lontana cugina. io non lo farei con un amico/amica, figurati con un parente. Se io so che "tu" per quella persona sei stato male (tra l'altro per tanto tempo....), non ci vado a farci le ferie insieme, già è stata una "botta" scoprire che escono insieme in compagnia....e di sicuro saranno pure andati a letto. Comunque, al di là di questo, quello che voglio dire è che, se non fossi stato gay, non mi sarei mai trovato in situazioni come questa. Per questo ce l'ho tanto col fatto di essere gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Se tu non fossi stato gay doctor magari ti saresti trovato nella tua vita in altre situazioni difficili del tipo la ex moglie che ti accusa di violenza sessuali sui figli per avere lei dei vantaggi indebiti. Ogni vita ha i suoi vantaggi e svantaggi. La cugina mica ti ha tubato l'uomo. Se lei e lui stanno bene assieme sincermaente non vedo perche' dovrebbe rinunciare a lui per riguardo a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Per questo ce l'ho tanto col fatto di essere gay. Neppure se tu fossi nato, ma alla fine dei salmi sei vivo, sei così, e devi un attimo fare pace con te stesso. L'accettazione non è una semplice tolleranza di sé stessi, è capire che non vorresti essere tutt'altro che te stesso. Attualmente consideri la tua omosessualità una parte disgiunta di te stesso, anche affermazioni come "io sono me stesso, prima che omosessuale" è un non sense, tu sei te stesso (e parte di te è la tua omosessualità, anzi, è un aspetto primario della tua personalità, questo non implica che devi vestirti da drag queen, o altre amenità, ma devi renderti conto che tu non sei "te stesso e poi omosessuale", ma sei "te stesso e una parte importante di te è la tua omosessualità"). Il fatto che tu sia omosessuale non ti prescrive certi comportamenti, come se fossi una barbie con la borsetta in boundle, ma è comunque una parte che influenza la tua felicità e i tuoi desideri affettivi, i tuoi progetti. Attualmente stai riducendo tutto in un mero problema, in un prurito sessuale, non stai cercando di integrare ampiamente questo lato di te, e lo lasci in disparte per parlarne quando hai l'ormone a mille, molto probabilmente ben poche persone sanno di te, e non puoi parlarne: sei una pentola a pressione. Il mio consiglio è di trovare un ambiente ove puoi parlarne liberamente: esci con persone, va a berti una birra, fa anche commenti a sfondo sessuale, non cercare la perfezione o il tuo ideale per poter uscire allo scoperto, cercati un ambiente dove puoi essere totalmente te stesso. Altrimenti, dopo un po' che ti reprimi, torni qua a parlare dei soliti argomenti - non è un accusa-, perché vivi in un circolo chiuso. La tua vita gira attorno ad un punto, senza evolversi. Io ho stesso ho avuto questi problemi, e fidati, quando mi sono dichiarato praticamente a tutti, potevo liberamente essereme stesso, senza avere paura, e ho risolto gran parte dei miei problemi. Avere delle relazioni che ti permettono di avere un certo grado di libertà di espressione, è fondamentale. Fidati, cerca di sforzarti a non cercare il frocio con cui vorresti scopare, bensì, un amico o amica con cui condividere qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Se io so che "tu" per quella persona sei stato male (tra l'altro per tanto tempo....), non ci vado a farci le ferie insieme, già è stata una "botta" scoprire che escono insieme in compagnia....e di sicuro saranno pure andati a letto. Secondo te dovrebbe rinunciare a questa amicizia e a queste vacanze perché tu sei attratto fisicamente dal ragazzo che lei ha deciso di frequentare? Cioè, va be' che ragioni poco, ma cavolo, qui sei palesemente nel torto marcio. Il tuo problema non è l'essere gay, non è per questo motivo che ti trovi in queste situazioni. Il problema è che hai una mentalità talmente ristretta e una propensione al ragionamento talmente scarsa da non uscire mai da quelle tue piccole ossessioni della palestra, dai topic che apri per dar sfogo al tuo umore, finendo sempre coi deliri omofobi, passando per la cugina, gli uomini virili e tonici, e le stesse filastrocche che si ripetono ogni volta. Noi te l'abbiamo detto più volte cosa dovresti fare. Dovresti semplicemente entrare a contatto con altri gay e metterti in discussione. Il forum è fatto anche per questo, per dialogare. Non è un diario segreto e non è il tuo blog. Partecipa alle discussioni degli altri, cerca di conoscere i punti di vista degli altri, informati sui temi importanti, sulle cose che riguardano la comunità gay e non solo... così facendo puoi trarre qualche beneficio dalla tua presenza qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doctoralf88 Posted February 13, 2016 Author Share Posted February 13, 2016 Ringrazio greed89 per i consigli. Ne farò tesoro. Per il resto, ognuno può pensarla come vuole. io non mi sarei mai e poi mai comportato nel modo in cui si è comportata mia cugina. Non l'avrei mai fatto neanche con un amico. Ma incolpo anche lui, perché anche lui sapeva questa cosa che per lui ci son stato male. Finché si fosse trattato di un'altra tipa, non me ne sarebbe fregato nulla. Ma con tutte, proprio con mia cugina doveva organizzarsi le ferie ?? Vabbe che tanto, l'altro sera è rimasto per più di un'ora in sauna in palestra con una biondona, quindi non so quanto possa tenere a mia cugina....ma comunque.... In ogni caso, non lo trovo corretto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts