Funnyboy Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 C'è qualche fan qui dentro di questo magnifico personaggio?? Quale è stato il vostro film preferito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 In ordine di apprezzamento: -Il castello errante di Howl -La città incantata -Il mio vicino Totoro -I sospiri del mio cuore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funnyboy Posted February 12, 2016 Author Share Posted February 12, 2016 Direi lo stesso anche se amo più la città incantata hehe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 12, 2016 Share Posted February 12, 2016 - Nausicaa della Valle del vento - Laputa - Porco Rosso - Si alza il vento Mi piacciono molto anche Howl e La città incantata, ma meno di questi 4. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Mi piace, su tutti i suoi film preferisco La principessa Mononoke, dove c'è anche una bella allegoria del conflitto tra sviluppo industriale e mantenimento dell'equilibrio della natura; ho trovato poetici e riusciti Il castello errante di Howl e La città incantata (più il secondo che il primo), devo recuperare gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Ho apprezzato: -Il castello errante di Howl -La città incantata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LouisGarrel Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 In assoluto il MAESTRO dell'animazione I miei preferiti: 1 Il castello errante di Howl 2 Il mio vicino Totoro 3 La principessa Mononoke 4 Kiki consegne a domicilio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freewheeler Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Lo reputo dei più grandi registi viventi, al di là del genere cinematografico. Mi piacciono tutti i suoi film, ma dovendo stilare una classifica sarebbe: - Laputa - Nausicaa della Valle del vento - La principessa Mononoke - Il castello errante di Howl - Lupin III - Il castello di Cagliostro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KrarayanDasH999 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Ne ho visti pochi purtroppo, ma devo recuperare perché ho adorato Ponyo sulla scogliera! E anche Kiki consegne a domicilio :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted February 13, 2016 Share Posted February 13, 2016 Il castello errante Laputa Principessa Monoloke La città incantata Nausicaa Gli ultimi mi hanno un pò appallato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 Laputa su tutti. Poi, la città incantata :) La settimana scorsa sono andato al museo dello studio ghibli ed ho abbracciato un gigantesco totoro :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skerd Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 I miei preferiti: 1) La città incantata 2) Il castello errante di Howl 3) Laputa 4) Si alza il vento 5) I sospiri del mio cuore Me ne manca ancora qualcuno da vedere. Rimedierò presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted February 14, 2016 Share Posted February 14, 2016 un genio amo il castello errante di houl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cami Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 Non ricordo un solo Miyazaki che abbia trovato brutto, i miei preferiti sono, in ordine: - La città incantata; - Laputa; - Omohide poro poro. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted February 15, 2016 Share Posted February 15, 2016 È il mio regista preferito, amo i film da lui diretti - se escludiamo Ponyo, che non ho digerito molto - e gran parte della produzione dello studio Ghibli, in particolare i film di Takahata. La città incantata è poesia pura, ma da quando ho visto al cinema Si alza il vento sono combattuto nello scegliere il mio preferito: la sua opera più celebre contro l'opera omnia che riassume la sua carriera. Certo, anche Totoro scioglie il cuore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunkyz Posted February 23, 2016 Share Posted February 23, 2016 1)la città incantata 2)Principessa Mononoke 3)Laputa 4)Porco rosso etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shila19 Posted September 7, 2016 Share Posted September 7, 2016 Non posso scegliere, sono tutti magnifici.Comunque guardo spesso Ponyo, Kiki (che adoro), La principessa Mononoke, Il castello errante di Howl e La città incantata.Quelli che relativamente mi piacciono di meno sono Porco Rosso e Nausica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drawmenico Posted September 7, 2016 Share Posted September 7, 2016 (edited) Adoro i film di miyazaki, non solo per le storie (non ne ho visti molti ma quelli che ho visto hanno conquistato il podio tra i miei film preferiti, e sono il castello errante di Howl (gran fregno xD), La città incantata e Totoro) ma soprattutto mi affascina tutto il lavoro che c'è dietro capolavori del genere, la tecnica, solo a pensare quanti millemila frames ci sono voluti (disegnati a mano uno per uno) per realizzare una sola scena.. Meraviglioso. Laputa su tutti. Poi, la città incantata :) La settimana scorsa sono andato al museo dello studio ghibli ed ho abbracciato un gigantesco totoro :3 Oddio *-* dove si trova questo museo??! Edited September 7, 2016 by drawmenico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Adoro i film di miyazaki, non solo per le storie (non ne ho visti molti ma quelli che ho visto hanno conquistato il podio tra i miei film preferiti, e sono il castello errante di Howl (gran fregno xD), La città incantata e Totoro) ma soprattutto mi affascina tutto il lavoro che c'è dietro capolavori del genere, la tecnica, solo a pensare quanti millemila frames ci sono voluti (disegnati a mano uno per uno) per realizzare una sola scena.. Meraviglioso. Oddio *-* dove si trova questo museo??! A Mitaka, a 40 km a ovest di Tokyo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted September 15, 2016 Share Posted September 15, 2016 Comunque lo ripeterò sempre: per me Miyazaki è poesia pura oltre che uno dei più grandi registi e animatori di tutti i tempi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts