Jump to content

confusione


Francio11

Recommended Posts

Nella mia presentazione ho scritto di essere gay ma non ho idea del perché dopo qualche giorno mi sono incominciati a sorgermi dubbi riguardo il mio orientamento sessuale,io sono principalmente attratto dai maschi sia fisicamente che psicologicamente,insomma mi eccita di più pensare a un maschio che a una femmina,ma in questi giorni sono molto confuso e ho come la sensazione di un peso nel petto come quando sei in ansia e hai paura che succeda qualcosa.Francesco.

Link to comment
Share on other sites

Mmmm credo di capire cosa ti passa per la testa e anche molto bene....quello che posso consigliarti è di non avere fretta di definirti e che la confusione che senti è del tutto normale fa parte del processo di accettazione. In fondo credo tu sappia bene cosa ti piace e cosa sei ergo respira e stai tranquillo e vivi queste fasi quanto più serenamente possibile! 

Link to comment
Share on other sites

E' molto normale avere dei dubbi, ce li abbiamo avuti tutti. Il consiglio che ti do è di non farti prendere dalla paranoia e non cercare di darti una definizione a tutti i costi. Sai già che ti piacciono i ragazzi no? Bene per ora fatti bastare questo, presto avrai più chiaro qual sia il tuo orientamento :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si vive bene quando si smette di definirsi, in qualsiasi ambito, e si comincia a prendere il meglio dalle situazioni. 

Accettando i dubbi come naturali compagni di viaggio!

Link to comment
Share on other sites

credo che il problema sia l'inesperienza della pratica o peggio dell'omofobia interiorizzata... in quanto, IMHO, non vedo confusione. 

Moltissimi ragazzi che si sono scoperti gay inizialmente nutrivano dubbi... dubbi platonici o fanciulleschi prima di comprendere ciò che realmente si è.

l'errore alla base del meccanismo è: il relegare a tutto a una questione mentale.

 

:aha: 

Link to comment
Share on other sites

Non credo che la tua sia confusione, bensì si tratta della consueta obnubilante paura che attanaglia i ragazzi che si scoprono omosessuali e che temono il confronto con la società.

Ti piacciono i maschi e il quadro, nella tua testa, è tanto chiaro quanto lo è a noi. Vivi la tua vita e frequenta chi ti pare. :lol:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

 

Fai quello che ti senti. Sii te stesso, asseconda le tue pulsioni! Stai tranquillo. Non devi dimostrare nulla a nessuno. Vuoi mettiti un'etichettata addosso? Stampa la scritta "sono quello che sono e faccio quello che voglio". Naturalmente fai le cose con coscienza, rispetto e sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato sempre sicuro riguardo il mio orientamento. Se non lo fossi stato avrei fatto delle prove . Molti ragazzi gay provano ad avere rappori con ragazze per dare loro conferma della propia omosessualità . Io credo che nella sfera emotiva e prettamente sessuale nessuno di noi sia completamente definito, io so cosa voglio ora ma non so se sarà così per sempre

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...