Jump to content

confusione


Recommended Posts

Nella mia presentazione ho scritto di essere gay ma non ho idea del perché dopo qualche giorno mi sono incominciati a sorgermi dubbi riguardo il mio orientamento sessuale,io sono principalmente attratto dai maschi sia fisicamente che psicologicamente,insomma mi eccita di più pensare a un maschio che a una femmina,ma in questi giorni sono molto confuso e ho come la sensazione di un peso nel petto come quando sei in ansia e hai paura che succeda qualcosa.Francesco.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/
Share on other sites

Mmmm credo di capire cosa ti passa per la testa e anche molto bene....quello che posso consigliarti è di non avere fretta di definirti e che la confusione che senti è del tutto normale fa parte del processo di accettazione. In fondo credo tu sappia bene cosa ti piace e cosa sei ergo respira e stai tranquillo e vivi queste fasi quanto più serenamente possibile! 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-912341
Share on other sites

E' molto normale avere dei dubbi, ce li abbiamo avuti tutti. Il consiglio che ti do è di non farti prendere dalla paranoia e non cercare di darti una definizione a tutti i costi. Sai già che ti piacciono i ragazzi no? Bene per ora fatti bastare questo, presto avrai più chiaro qual sia il tuo orientamento :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-912349
Share on other sites

credo che il problema sia l'inesperienza della pratica o peggio dell'omofobia interiorizzata... in quanto, IMHO, non vedo confusione. 

Moltissimi ragazzi che si sono scoperti gay inizialmente nutrivano dubbi... dubbi platonici o fanciulleschi prima di comprendere ciò che realmente si è.

l'errore alla base del meccanismo è: il relegare a tutto a una questione mentale.

 

:aha: 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-912429
Share on other sites

Non credo che la tua sia confusione, bensì si tratta della consueta obnubilante paura che attanaglia i ragazzi che si scoprono omosessuali e che temono il confronto con la società.

Ti piacciono i maschi e il quadro, nella tua testa, è tanto chiaro quanto lo è a noi. Vivi la tua vita e frequenta chi ti pare. :lol:

Edited by Laen
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-912446
Share on other sites

 

Fai quello che ti senti. Sii te stesso, asseconda le tue pulsioni! Stai tranquillo. Non devi dimostrare nulla a nessuno. Vuoi mettiti un'etichettata addosso? Stampa la scritta "sono quello che sono e faccio quello che voglio". Naturalmente fai le cose con coscienza, rispetto e sicurezza.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-912786
Share on other sites

Io sono stato sempre sicuro riguardo il mio orientamento. Se non lo fossi stato avrei fatto delle prove . Molti ragazzi gay provano ad avere rappori con ragazze per dare loro conferma della propia omosessualità . Io credo che nella sfera emotiva e prettamente sessuale nessuno di noi sia completamente definito, io so cosa voglio ora ma non so se sarà così per sempre

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32390-confusione/#findComment-914364
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...