Jump to content

Basta " famiglia "

gattosc71

Recommended Posts

Siamo in un tempo in cui si parla di diritti di famiglie arcobaleno di adozioni . Io sono favorevole a tutto pero' adesso devo fare uno sfogo che mi viene dal dentro . -Urlo fortemente = Basta con sta famiglia in tutte le sfacettature gay, etero ,omo ,bi, arcobaleno , step ecc ecc .

E mi spiego meglio consideriamo la societa' : la societa' e' composta da famiglie quindi la famiglia e' la base della societa' ora saro' io pedante , pessimista , patetico e ignorante ma io penso che la nostra e' una societa' di merda basata su schifosi valori pseudocapitalistici consumistici che sono :

1) fottere il tuo prossimo

2) pensa a te e fai morire pure chi ti sta vicino

3) magnia e fotti e chi se ne frega del futuro

4) hai un guadagno ok tutto apposto non si guadagna pesta i piedi

Ecc ecc .

Ripeto saro' io un minchione ma per diana questa famiglia poi alla fine bisogna salvarla e dire sempre si anche se la famiglia stessa e' una merda ????? Va bene cosi , nessuno che critica che ha una voce fuori dal coro ????

il pessimismo individuale non può intaccare i diritti di tutti che dovrebbero esserci a prescindere.

la societa' e' composta da famiglie quindi la famiglia e' la base della societa'

la società è composta da persone a cui vengono riconosciuti diritti, doveri. il diritto di potersi sposare e di conseguenza formare una famiglia deve essere riconosciuto a tutti :aha: in senso lato da parte dello Stato. 

Poco importa quello che pensa Natasha, la venditrice di pesce al mercatino di Napoli  :aha:

Ti ricordo che la disciplina del matrimonio è contenuta nel primo libro del codice intitolato: "delle persone e della famiglia" :aha:

Edited by Zafkiel

Hai ragione. Stiamo diventando sempre più una società individualista, siamo schiavi del lavoro e del Dio denaro. Riflettendoci sopra mi sono sempre chiesto: Ma cos'è realmente una famiglia? Secondo me anche un single che vive col propio gatto può essere considerata una famiglia la famiglia può essere considerata a mio parere un microcosmo sociale dove persistono gli stessi problemi della società al di fuori della famiglia. In ogni singolo gruppo famiglia ci sono problemi come incomprensioni, avidità,membri che si sentono superiori etc. La famiglia viene salvata perché è la base dell'organizzazione sociale. Prendi ad esempio i media: Nella pubblicità viene sempre presentato il modello di famiglia perfetta perché si fa fatica a pensare che l'uomo possa fare altrimenti vivendo da solo essendo considerato un essere sociale. Per riporre rimedio dovremmo sbarazzarci dell'idea di famiglia perché questo ideale crea barriere sociali. Se tutti noi uomini ci aiutassimo nel piccolo uno con l'altro , la situazione sarebbe diversa.

anche un single che vive col propio gatto

non serve avere un gatto di proprietà per essere famiglia.

In Italia le famiglie sono circa 23 milioni, di cui un quarto ad un componente e un quarto a due.

Io proprio non mando piu giu' l idea del bravo padre di famiglia tutto aprensivo verso il suo regno i suoi figli la sua casa la sua macchina e poi e' una merda di uomo nella vita sociale . Ti passerebbe sopra con la macchina per un parcheggio ecc ecc . Questi due mondi la famiglia boccasana nutella e il reale non possono piu coesistere !!!!!!!! . E' giusto avere i diritti , giustissimo le unioni i figli . Ma non si puo' basarsi sulla famiglia odierna per avere qualcosa di accettabile moralmente . La famiglia guarda caso non e' criticabile nessuno la critica , tutti sono li a adorare questo feticcio schifoso . Un feticcio vecchio e putrido e' ora di dire basta io vorrei una societa' sana una famiglia non cattolica non atea non perfetta ma solo non bastarda in cui ci fosse solo un valore verso l uomo/donna come esseri e non oggetti o prezzi .

bravo padre di famiglia tutto aprensivo verso il suo regno i suoi figli la sua casa la sua macchina e poi e' una merda di uomo nella vita sociale

mio papà e mia mamma non erano merde nella vita sociale, anzi..

Tuo papà lo è?

La famiglia guarda caso non e' criticabile nessuno la critica , tutti sono li a adorare questo feticcio schifoso .

Non direi proprio, almeno non universalmente:

spesso si sente dire, anche se non è necessariamente vero, che certuni sono delinquenti o comunque sono cresciuti male proprio a causa delle negligenze educative quando non addiritttura delle connivenze dei genitori e quindi della famiglia.

In somma è vero che si loda la famiglia in quanto luogo d'allevamento ed educazione della prole, ma non a prescindere dal modo d'allevamento e d'educazione.

E' infatti da capire, per questo nel primo post t'ho domandato se sei seguace di Platone, se la tua condanna della famiglia si riferisca all'istituto familiare in sé, perché lo consideri per sua natura inadeguato a formare un cittadino o addirittura un uomo virtuoso, oppure se la tua condanna si riferisca ad alcune (o molte) famiglie come sono attuate nella temperie etico sociale presente, perché le consideri incapaci di dare tale formazione virtuosa.

Edited by Mario1944

Il mio e' uno sfogo di panza da ignorante quale sono . Io condanno la societa e la famiglia come istituzione e come singola unita' , ma la mia condanna non ricade solo sulla famiglia ma sul tempo in cui viviamo in cui non miglioriamo ma degradiamo lentamente . Passa prima il profitto personale quale esso sia e dopo una morale . E giudico anche me stesso come merda perche' mi lamento ma non prendo decisioni da inetto quale sono . Tutti vogliamo bene al papa o alla mamma ma anche loro fanno parte di un sistema quello che e' e quello che porta ma di questo ne faccio parte anchio che critico ma i soldi li uso e i miei interessi li faccio . Una massima che mi risuona in testa me la disse un mio professore delle superiori che dopo anni capisco che lui una morale l aveva . Lui mi disse dopo una critica al mondo sociale che spesso faceva : questa e' una societa' di merda ma la merda e' calda e dentro tappandosi il naso ci si sta bene . Apoteosi e ora dopo 20 anni gli do ragione .

questa e' una societa' di merda ma la merda e' calda e dentro tappandosi il naso ci si sta bene . Apoteosi e ora dopo 20 anni gli do ragione .

Che in Italia poi è una cosa che piace molto; l'immobilismo politico ha permesso un rallentamento incredibile di tutte le altre sfaccettature, come nella cultura, nell'archittetura, nei rapporti sociali e via dicendo. Solo alcuni individui vengono fuori da questa palude ma in generale manca proprio un tessuto psicologico generale che permetta un risollevarsi. L'individualismo, per il nostro tipo di mentalità, da questo punto di vista è stato devastante.

l uomo e' quello che e' non si puo cambiare

Be', ma allora qual è il problema?:

se l'uomo è naturalmente ed immutabilmente a tuo giudizio "una merda", non puoi fare altrimenti se non tenerti questa merda in cui sei immerso e di cui sei partecipe a pieno titolo.

Semmai ci sarebbe da capire qual è il parametro ideale in paragone del quale giudichi merda l'uomo quale naturalmente ed immutabilmente si presenta nella realtà:

uno stato d'eccelenza primordiale da cui l'uomo è decaduto per colpa sua o per malizia altrui ad esempio d'un dio?

uno stato d'eccellenza futuro, cui l'uomo sarà immancabilmente destinato, preconizzabile per profezia d'origine divina o per congettura di confezione umana, per esempio marxista?

una semplice speranza tua propria causata da un tuo disagio sociale o familiare o individuale?

Edited by Mario1944

Il mio e' uno sfogo che non porta purtroppo a nulla . Quindi le cose che ho detto non sono vere ! E quale metro posso usare se non il naso non ho l intelligenza ne la nozione .