Jump to content

Perché non c'è la sezione Bisex?


Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Inutile chiudere i post col sorrisino. La proposta fatta dall'utente dell'altro post mi sembrava logica ed intelligente: perché non fare una sezione per i bisex? Ed eviterei "il nulla in programma" che offende abbastanza l'intelligenza delle persone...che ci vorrà mai a creare una sezione in più. Al limite va pure bene una sottocategoria o un topic in alto come sticky. Capirai che difficoltà..

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono progetti di apertura perchè siamo in 4 gatti a moderare e non ce la facciamo già a stare dietro a tutto ( o meglio ce la facciamo ma al pelo) . Qualora Lux deciderà di fare cambiamenti dovrà trovare anche qualcuno fidato a cui affidare l'area, e non è cosa facile . Non è facile trovarlo ( trovarlo fidato intendo) per sezioni già aperte, aprirne un'altra implica troppo impegno, al momento non affrontabile . Ecco che cosa significa "nulla in programma", ed il sorrisino è un semplice smile per far intendere che non diciamo NO per capriccio, ma vedo che viene recepito come una presa in giro, ne farò tesoro .

 

 

La soluzone immediata è il topic . Un topic a tema può aprirlo chiunque, il mod dell'area non credo abbia problemi a metterlo in evidenza (lo farei io ma in Salute sarebbe fuori luogo) .

Link to comment
Share on other sites

Per quanto la cosa non mi riguardi *personalmente*

Per quanto il topic sia palesemente una provocazione (ma d'altronde, io dovrei solo tacere da questo punto di vista)

 

Devo dire che ha ragione. Capisco il paragone con la sezione temi lesbici, che è praticamente atrofizzata (ma d'altronde ci sono poche donne sul forum), ma una lesbica se vuole leggersi topic *di lesbiche*, è giusto che possa trovarli raccolti

 

E sapete benissimo che non è la "stessa cosa" perché tanto anche le lesbiche sono omosessuali

 

Allo stesso modo la penso per i bisessuali, non vedo che problema possa creare una sottosezione simile

 

*leggo ora il post di ghost*

 

Capito, ma penso sia il caso di tenere in considerazione la cosa nel momento in cui ci fosse questa disponibilità di moderazione

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Non voglio dare consigli ma leggendo la risposta di ghost potrei dire che north (che modera la chat e dunque viene ritenuta una persona fidata) se e' disponibile potrebbe essere una candidata a moderare l'area bisex e oltretutto e' lei stessa bisex.

Link to comment
Share on other sites

Posso dire la mia?

Come ho già detto in chat: una sezione per essere creata va "riempita" di topic. Io per prima da, bisessuale, non partecipo granché al forum su determinati argomenti perché faccio fatica a relazionarmi con la discussione (ma questo è un problema mio, non del forum). Sarebbe comodo avere una sezione, come l'area lesbo, in cui aprire topic che riguardano la bisessualità, ma appunto come detto prima, tale sezione va riempita, è inutile probabilmente ora come ora creare una sezione che poi magari tra un anno verrà lasciata morire. 

Il mio consiglio è questo, se Ghost pensa che possa essere una delle soluzioni migliori si potrebbe anche attuare, chiunque voglia aprire topic a tematica bisessuale potrebbe mettere un suffisso nel titolo del topic, tipo "[bisex] ecc ecc". Questo porterebbe non solo a riconoscere a colpo d'occhio un topic in cui si trattano tali argomenti, ma anche un'eventuale ricerca tramite l'apposito modulo sarebbe molto più semplice.

Già tramite questa cosa si potrà avere, col tempo, un'ottica più chiara di quanti topic/interesse c'è verso questo argomento, e in caso prendere in considerazione l'apertura di una sezione apposita.

Link to comment
Share on other sites

Io voterei a favore di North pure, oltre che essere lei stessa bisex tra l'altro quale moderatore migliore per la sezione. Questo ovviamente se lei fosse disponibile.​ Dico questo perché parliamo spesso in chat dell'argomento "sezione sul forum" con altri utenti del forum. Avere una sezione tutta nostra non ci farebbe proprio schifo ecco. Se non altro che appunto si evitano (al contrario delle risposte date al mio post) domande ridondanti. Un nuovo arrivato bisex o anche bicurioso che non sa ancora ben definirsi può trovare difficoltà nell'orientarsi. Avere una sezione "di raccolta" con argomenti già affrontati e quindi catalogati può aiutare secondo me. A pochi nuovi entrati prende la voglia di usare la sezione cerca, e l'unico che ha fatto un "post calderone" è stato Almadel,

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/28340-parliamo-di-bisessualità/

 

tra l'altro un post con 1400 e passa risposte... Non direi che sono così pochi.

 

 

tipo "[bisex]

 

Direi che se già qualcuno si proponesse di fare una modifica ai precedenti post e di aggiungere il label [bisex] già si capirebbe un po' di più quanti sono i post interessanti e creare una sezione anche con quelli intanto...

Edited by nicola89b
Link to comment
Share on other sites

Possiamo fare una lista dei topic che parlano di bisessualità?

 

Io di recenti ne ho trovati solo tre:

CO con famiglia per un bisex è necessaria

Ho tradito il mio ragazzo con la mia ex ragazza

Confusione e Bisessualità

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32439-co-con-famiglia-per-un-bisex-%C3%A8-necessaria/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32441-ho-tradito-il-mio-ragazzo-con-la-mia-ex-ragazza/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31132-confusione-e-bisessualit%C3%A0/

Link to comment
Share on other sites

direi che sarebbe utile il tag [bisex]  come pure [gay], [lesbo], [trans] ma di sezioni in più resto del mio parere, sono inutili :aha:

a maggior ragione che nel forum c'è la funzione ricerca, se si scrive bisex qualcosa sempre esce... o forse no :4:

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

beh oltre alla sezione bisex, tanto vale aggiungere la sezione dedicata alla t dell'acronimo LGBT, ma come giustamente detto da Ghost bisognerebbe qualcuno/a per poter gestire la/le sezione/i.

Anche perchè, e non voglio offendere i piani alti del forum, tranne per pochi, gli altri mod son scomparsi o non scrivono mai: quindi è come se non ci fosse nessuno a controllare la sezione!

Link to comment
Share on other sites

Ripeto, secondo me ora come ora il metodo migliore è quello di mettere [bisex] o qualcosa di simile nel titolo del topic. Anche perché andando ad usare la funzione "cerca" c'è la possibilità di fare una ricerca nei soli titoli dei topic, perché cercando in tutti i contenuti del forum, immagino, non avendo mai provato, usciranno tantissimi risultati anche di topic in cui si nomina giusto la bisessualità, ma che non parla specificatamente di argomenti di quel genere.

Non verrà mai aperta una sezione senza prima vedere quanti topic effettivamente ci si potrebbe mettere dentro, almeno una 20ina di topic, se non di più, devono esserci per poter prendere in considerazione di aprire una sezione o sottosezione che sia. 

In più, come appunto hanno già fatto notare, mancano i moderatori, non solo in questa possibile sezione, ma in tante altre sezioni, quindi aprirne una in più ora sarebbe ancora di più un casino. Ringrazio chi ha pensato a me, ma non credo accetterei, a parte pensare di non essere capace di gestire una sezione del forum, non credo sia il caso. 

Comunque posso consigliarvi piuttosto, se avete argomenti e non tanto per far numero, di aprire topic sulla bisessualità, poi tra un po' vedere come va e in caso provare di nuovo a chiedere una seziona a parte. 

Link to comment
Share on other sites

@@Northern, @@Ghost77, okay non è possibile quindi probabilmente per ora aprire una sezione, ma almeno la midifica dei nomi nei post è attuabile? nel senso io qui ne metto una lista e faccio la ricerca per voi (ne ho tolti alcuni meno significativi tra l'altro, o ripetitivi). E no non è stata sufficiente la funzione cerca alcuni li ho trovati solo sfogliando...

 

anno 2016: (6 post)

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32441-ho-tradito-il-mio-ragazzo-con-la-mia-ex-ragazza/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32393-esistono-altri-così/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32439-co-con-famiglia-per-un-bisex-è-necessaria/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32294-coming-out-in-questo-caso-sha-da-fare-oppure-no/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31132-confusione-e-bisessualit%C3%A0/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32452-esiste-un-bisessuale-represso-oppure-un-uomo-che-diventa-bisex-perchè-ha-ricevuto-troppe-frustrazioni-dalle-donne/

 

anno 2015 (10 post)

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31655-inseguendo-una-libellula-in-un-prato/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31006-bisex-homo-che-confusione/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31850-come-interpretare-le-mie-prime-esperienze-gay/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31931-quando-il-tuo-miglior-amico-etero-ti-fa-proposte-ma/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31982-tra-immaginare-e-fare/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31991-il-mio-periodo-di-accettazione/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31427-io-bisex-lui-etero/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31424-sono-io-o-la-mia-inesperienza-il-problema/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31378-non-capirci-più-niente/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/31132-confusione-e-bisessualità/

 

Post significativi anni precedenti (stranamente tutti i topic furono raccolti in un post calderore con 1400 risposte)...

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/28340-parliamo-di-bisessualità/

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27659-essere-bisessuali-è-più-difficile-che-essere-omosessuali/

 

totale 18 post, considerando che quelli degli anni precedenti sono stati accorpati. A voi lo scettro.

Link to comment
Share on other sites

La modifica dei post già esistenti no, o perlomeno dovendo già fare tutto il resto non ho poi reale tempo per farlo e non so se altri ce l'abbiano; può essere però uno stimolo per chi è interessato iniziare a segnalare i topic con il prefisso [bisex] d'ora in avanti !

 

 

Ovviamente non è una regola del forum iniziare col prefisso, ma una semplice indicazione affinchè abbiate modo di semplificare le cose da soli, che può essere usata o meno a discrezione .

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno/a apre un topic nella sezione "Temi lesbici" io nemmeno lo apro, ma se qualcuno/a apre un topic lesbo in altre parti del forum di solito lo apro e lo leggo, al limite interrompo la lettura e mi dico "cazzomene".

Pura magia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...