Jump to content

si dice che il lavoro nobilita l'uomo

BruisePristine

Recommended Posts

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• marco7

14

• Pix

9

• freedog

7

• Ilromantico

5

Il capitale iniziale pix lo risparmi quando lavori per altri prima. A me sembra che hai solo scuse.

A me sembra che tu non sia nella posizione di poter parlare visto che non lavori. E comunque, se hai bisogno di soldi per avviare un'attività non puoi, come hai suggerito in qualche messaggio fa, licenziarti su due piedi perché non ti piace il datore di lavoro. Essere disoccupati in Italia è dura e spesso possono passare mesi se non anni prima di trovare un altro lavoro, magari mal pagato. Bello parlare seduti comodamente in salotto.

Prima di non lavorare ho lavorato pix.

il tuo ragionamento secondo cui il sogno di tutti e' di vivere di rendita (cosa non vera perche' ad esempio loco ha detto di nonmavere questo sogno) e' in ogni caso irrealizzabile perche' qualcuno deve lavorare o deve aver lavorato per far vivere tutti di rendita.

Le mie badanti sono partite da italia e romania senza soldi. Una anche senza esperienza lavorativa come badante. Prima era avvocato responsabile giuridica di un quartiere della capitale ed e' emmigrata per sostenere i genitori e la famiglia di suo fratello malato.

Nei paesi in cui il lavoro e' difficile trovarlo o e' stato difficile trovarlo tipicamente la gente emigra e chi emigra non sono i ricchi ma chi non ha lavoro a casa.

Va lo sguattero all'estero anche se sei laureato disoccupato in italia.

Edited by marco7

Non devi mica per forua avere un datore di lavoro pix per lavorare, si puo' anche lavorare da indipendente aprendo una tua attivita' e cosi' non hai il datore di lavoro che timschiavizza.

Per aprire un'attività è necessario un capitale iniziale. E le banche, se non hai una garanzia, non lo danno. A volte non concedono mutui nemmeno a coppie con stipendi, figuriamoci a disoccupati

Mi sembra personalmente un po' una faciloneria dire che si e' schiavi del datore di lavoro. Il datore di lavoro lo puoi anche cambiare se quello che hai non ti va.

Per cambiare datore di lavoro bisogna cambiare lavoro. Ed in Italia non è un lusso che tutti possono permettersi, vista la mancanza di lavoro. Sarebbe bello, ma in pratica è irrealizzabile. Quante volte ho dovuto sopportare capi pesanti e pazzi. E di certo non ho potuto licenziarmi. 

In svizzera c'e' la "pace sociale" tra datori di lavoro e lavoratori dipendenti. In pratica le parti negoziano condizioni vantaggiose per entrambe e i lavoratori dipendenti fanno un uso limitatissimo degli scioperi come contropartita ai vantaggi che ottengono coi negoziati

Siamo in Italia. E da noi le cose non vanno così

Edited by Marcolino2

Prima di non lavorare ho lavorato pix.

il tuo ragionamento secondo cui il sogno di tutti e' di vivere di rendita (cosa non vera perche' ad esempio loco ha detto di nonmavere questo sogno) e' in ogni caso irrealizzabile perche' qualcuno deve lavorare o deve aver lavorato per far vivere tutti di rendita.

Le mie badanti sono partite da italia e romania senza soldi. Una anche senza esperienza lavorativa come badante. Prima era avvocato responsabile giuridica di un quartiere della capitale ed e' emmigrata per sostenere i genitori e la famiglia di suo fratello malato.

Nei paesi in cui il lavoro e' difficile trovarlo o e' stato difficile trovarlo tipicamente la gente emigra e chi emigra non sono i ricchi ma chi non ha lavoro a casa.

Il sogno di chiunque è essere ricchi. Ovvio che questo sogno non riguarda gli altri.

La tua badante era un avvocato? Tanto brava come avvocato non poteva essere per ridursi a pulire le case. Ah ma aspetta, non avevi detto che le tue badanti sono emigrate in Svizzera senza soldi in tasca? ;)

Quelli di cui parli tu sono i clandestini.

Almeno i soldi del biglietto li avrà avuti. Ad ogni modo anche il mercato delle badanti per le straniere è fermo in Italia. Oggi molte donne italiane sono tornate a fare le badanti

Il sistema istruzione in Italia, nonostante i tagli di fondi, funzione abbastanza bene. I nostri laureati sono piuttosto bravi e preparati. L'Italia dovrebbe valorizzare i suoi laureati, non incentivare la migrazione forzata all'estero. Emigrare dovrebbe essere una scelta, non un'imposizione dettata dalla disperazione di non trovare lavoro

Bisogna creare lavoro in Italia, non creare camerieri e sguatteri laureati per l'estero. Uno studia tanti anni all'università per fare lo sguattero? A questo punto meglio non studiare.

Un forumista italiano emigrato in svizzera ha scritto sul forum che in svizzera si vive per lavorare. Non si puo' avere tutto.

Emigrare e' quasi sempre una necessita' e meno una scelta.

A me viene il dubbio che gli interventi di pix e marcolino in realta' sono scritti da una sola persona.

Edited by marco7

Un forumista italiano emigrato in svizzera ha scritto sul forum che in svizzera si vive per lavorare. Non si puo' avere tutto.

Emigrare e' quasi sempre una necessita' e meno una scelta.

A me viene il dubbio che gli interventi di pix e marcolino in realta' sono scritti da una sola persona.

Quindi tu adesso non vivi? ;)

Sto parlando di sogni, non di obiettivi. Ovvio che il cittadino medio deve guadagnarseli i soldi ma tutti abbiamo sognato almeno una volta di guadagnare lavorando poco o non lavorando affatto.

Credi che io abbia tempo da perdere a scrivere con due account diversi? Chiedilo ai moderatori, possono controllare gli IP.

Solo lux ha accesso agli IP dei messaggi del forum da quel che ne so io e non mi darebbe una risposta per motivi di privacy.

Ma anche se gli IP sono diversi non significa che sono due persone diverse a scrivere. Ad esempio se tu pix scrivi le tue risposte dal tuo iPad (con sim) e le risposte del tuo ragazzo marcolino da un pc risultano due IP diversi anche se e' la stessa persona che scrive sul forum con due conti diversi.

Edited by marco7

Caro marco7, pensala come vuoi, tanto chissenefrega.
Oggi ho cose più importanti da fare che leggere i tuoi messaggi.

Infatti non ti ho detto io di leggerli.... Normalmente scrivi pochi messaggi nel forum marcolino e oggi improvvisamente in questa discussione parecchi. Anche questo mi fa sospettare. Magari sono io in malafede ma come diceva andreotti, a pensare male si fa peccato ma di solito si indoovina.

Stai solo cercando di screditare due utenti dopo aver scritto un mare di discorsi senza senso. Salutami la tua badante che per fame è dovuta strisciare in Svizzera, quella con la Ferrari. ;)

Non era mia intenzione screditare nessuno. Per come io soggettivamente vedo la cosa tu pix ti sei screditato da solo piu' volte su questo forum mentre marcolino gode di amplia considerazione sul forum e ho sentito dire che molti del forum non riescono a capire come mai marcolino sia il tuo fidanzato.

Le badanti sono entrambe contente di essere venute in svizzera. Per questo la figlia con famiglia di una badante e' venuta pure a lavorare in svizzera mentre l'altra vorrebbe in un futuro lontano diventare cittadina svizzera.

Le ferrari sono rarissime in svizzera.

Edited by marco7

Bisognerebbe scoprire se nei Paesi che hanno il matrimonio gay il tasso di occupazione degli omosessuali sia sceso...

Che io sappia studi del genere non esistono

Gli unici studi che io conosca prendono in analisi la situazione sociologica

delle coppie gay con figli, ai fini del dibattito politico sulla omogenitorialità

Among couples with children, same-sex and different-sex couples are just as likely to have both spouses or partners employed (56%), but same-sex couples are more likely to have neither partner employed (14% versus 5% for different-sex couples). One spouse or partner is employed while the other is not among 31% of same-sex couples with children compared to 38% of comparable different-sex couples.

il 31% delle coppie gay con figli degli USA hanno un solo partner che lavora rispetto al 38% Etero

il 14% delle coppie gay con figli degli USA però non hanno nessun partner che lavora, rispetto al 5% Etero

Il numero così alto di coppie gay con genitori inoccupati deriverebbe dal fatto che è molto alto il tasso di giovani

lesbiche appartenenti a minoranze etniche fra i genitori e questo evidenzia una maggior predisposizione alla povertà

Ovviamente sull'omogenitorialità l'incidenza femminile è tale, da rendere questi studi inidonei a comparazioni

sbrigative, però le coppie monoreddito sarebbero meno anche considerando una forte incidenza femminile sul

campione coppie con figli

Visto che si parla di lavoro dei gay vorrei riportare una cosa curiosa che ho letto da poco su media svizzeri credo (anche se la ricerca credo e' stata fatta in america).

In generale gay guadagnano un po' meno degli uomini etero mentre le lesbiche guadagnano un po' di piu' delle donne etero.

Edited by marco7

Quindi, se tu fossi ricco sceglieresti comunque di lavorare? Sceglieresti di andare ogni giorno al posto di lavoro invece che stare a prendere il sole a Montecarlo? Non ci crederò mai!

E comunque ruberesti il lavoro a chi ha bisogno di soldi.

Pix purtroppo si e sapessi quanti ricchi lo fanno, nemmeno per passione del proprio lavoro ma semplicemente per essere più ricchi.

Poi tu hai anche specificato che uno lavorerebbe ma a condizioni proprie.

La verità è che la maggioranza della gente non sa che farsene della vita.

Non era mia intenzione screditare nessuno. Per come io soggettivamente vedo la cosa tu pix ti sei screditato da solo piu' volte su questo forum mentre marcolino gode di amplia considerazione sul forum e ho sentito dire che molti del forum non riescono a capire come mai marcolino sia il tuo fidanzato.

Disse colui che chiede foto di nudo sia in pubblico che in privato ed è oggetto di derisione ai raduni.

A me degli utenti del forum, di certi utenti del forum, non me ne importa nulla. Si tratta di razzisti e di intolleranti che mai potrebbero né capirmi né frequentarmi. Ti consiglio di tornare a farti pulire il culo dalle tue allegre badanti avvocatessa, invece di provocare ed offendere.

Edited by Pix

Ma anche se gli IP sono diversi non significa che sono due persone diverse a scrivere. Ad esempio se tu pix scrivi le tue risposte dal tuo iPad (con sim) e le risposte del tuo ragazzo marcolino da un pc risultano due IP diversi anche se e' la stessa persona che scrive sul forum con due conti diversi.

io ed altri forumisti,

avendoli conosciuti ed apprezzati (x simpatia & x fisichetto, il che non guasta..) ai raduni,

possiamo testimoniare che sono due belle personcine DISTINTE, ammodino e perfin simpatiche.

Giusto x la cronaca

NorwegianWood

Il 90% degli utenti che hanno scritto in questo thread dovrebbe sostituire il proprio avatar con un troll. E non mi riferisco a quello sopra di me.

io ed altri forumisti, avendoli conosciuti ed apprezzati (x simpatia & x fisichetto, il che non guasta..) ai raduni, possiamo testimoniare che sono due belle personcine DISTINTE, ammodino e perfin simpatiche.

non ho mai pensato che fossero una sola persona. ho solo supposto che oggi pomeriggio uno dei due usasse entrambi i loro conti per scrivere qua. 

Disse colui che chiede foto di nudo sia in pubblico che in privato ed è oggetto di derisione ai raduni. A me degli utenti del forum, di certi utenti del forum, non me ne importa nulla. Si tratta di razzisti e di intolleranti che mai potrebbero né capirmi né frequentarmi. Ti consiglio di tornare a farti pulire il culo dalle tue allegre badanti avvocatessa, invece di provocare ed offendere.

non ho chiesto foto di nudo, semmai in costume se sai la differenza....

solo una badante è avvocatessa e aiuta mia madre, non me. di utenti del forum razzisti forse ce ne sono ma a me sembra sono pochi e non credo si interessino particolarmente a te o ai tuoi discorsi.

Edited by marco7

Ea.

Ci sono alcune cose vere e altre meno da osservare. Alcuni ragazzi che sono emigrati a Londra mi raccontano che devono lavorare 16 ore al giorno anche tre giorni di fila, a chiamata. Aggiungono che in generale é così per tutti, anche gli indigeni non immigrati. La gente lavora orari inumani e quando sta a casa dorme per recuperare. Poi magari il sabato sera si ubriacano come merde.

A me, da persona che spera in un mondo migliore, una situazione del genere disgusta e mi offende, perché non sopporto che delle persone vengano sfruttate così. Tanto é vero che molti poi tornano in Italia, perché é meglio il precariato e le difficoltà a trovare lavoro che una vita in cui non hai tempo per conoscere persone, innamorarti, farti una famiglia.

Io caro Marco7, non so se riusciró a combinare qualcosa, sicuramente peró lavorerei con piacere e speriamo mi vada benino.

Tuttavia, non é il caso di nascondersi di fronte alla realtà: non si puó vivere per lavorare. Lo puó fare chi ha figli da mantenere e si sacrifica per loro, non uno che ha solo se stesso e finisce per non avere una vita.

Per demo': in svizzera il tempo di lavoro e' sulle 42 ore settimanali. Il massimo consentito per legge e' di 50 ore credo.

I quadri importanti delle aziende possono anche lavorare di piu' legalmente ma gli altri no.

Idealmente secondo me bisognerebbe avere un lavoro che ti appassiona e motiva, un lavoro per il quale ti svegli presto la mattina perche' hai una voglia matta di andare a lavorare e non stai piu' nella pelle di iniziare la giornata lavorativa.

Purtroppo pero' questo e' il caso per poche persone soltanto.

Aggiunta al messaggio precedente in risposta a pix:

Non ho mai chiesto a nessuno in privato su questo forum ne foto di nudo ne in costume. Ho sempre solo chiesto foto in costume in sezioni del forum in cui tutti possono leggere.

Edited by marco7

da persona che spera in un mondo migliore, una situazione del genere disgusta e mi offende, perché non sopporto che delle persone vengano sfruttate così

e qui però entreremmo nella vexata quaestio del fatto che il lavoratore nell'epoca del mktg estremo da "persona salariata" è diventata "risorsa umana", con tutte le conseguenze spersonalizzanti del caso (tra cui anche la crisi globale della rappresentatività sindacale & delle ass.ni di qsi categoria in generale).

Insomma, situazioni come questa http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/04/02/news/_noi_commesse_umiliate_e_offese_scoppia_la_rivolta_in_via_condotti_a_roma-137151453/

purtroppo temo non siano rare, pur non essendo fortunatamente la regola!

Edited by freedog

Ci sono alcune cose vere e altre meno da osservare. Alcuni ragazzi che sono emigrati a Londra mi raccontano che devono lavorare 16 ore al giorno anche tre giorni di fila, a chiamata. Aggiungono che in generale é così per tutti, anche gli indigeni non immigrati. La gente lavora orari inumani e quando sta a casa dorme per recuperare. Poi magari il sabato sera si ubriacano come merde.

già... io ho un sacco di amici che ormai vivono così a Londra. Una mia amica se n'è tornata in Italia perchè non riusciva più a vivere, lavorando tutta la giornata in quel modo esasperante. A pensare che per molti Londra è il Paese della vita. Però in Italia le cose sono anche peggiori.... perchè qui semplicemente non ti pagano abbastanza.

In ogni caso non so se avete letto la notizia, in Svezia stanno sperimentando le sei ore lavorative:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-10-02/la-svezia-sperimenta-giornata-lavorativa-6-ore-132614.shtml?uuid=ACpVZx8

Edited by Rui

non ho mai pensato che fossero una sola persona. ho solo supposto che oggi pomeriggio uno dei due usasse entrambi i loro conti per scrivere qua. 

non ho chiesto foto di nudo, semmai in costume se sai la differenza....

solo una badante è avvocatessa e aiuta mia madre, non me. di utenti del forum razzisti forse ce ne sono ma a me sembra sono pochi e non credo si interessino particolarmente a te o ai tuoi discorsi.

Non chiedi foto di nudo? A quanto pare gli stessi che sparlerebbero di me, affermano che tu lo faccia. Ed io ci credo.

All'estero si lavora. Poi vai a vedere si fa la badante o il cameriere. Forse forse non lo si poteva fare a casa propria?

Sei libero di credere a chi vuoi tu pix. Le badanti avevano un lavoro in italia e in romania ma evidentemente le condizioni (salariali e altre) che hanno trovato all'estero sono meglio che nel loro paese di origine col lavoro che facevano li.

Edited by marco7