Jump to content

Marion Le Pen a Milano: "Lombardia esemplare contro i matrimoni gay"


Recommended Posts

La Repubblica

 

La vicepresidente del Front National, Marion Le Pen, in visita al Pirellone e, nel palazzo simbolo delle polemiche per la presa di posizione della Lega sul Family day, la questione dei matrimoni gay conquista uno dei primi punti in agenda. “Abbiamo molti progetti comuni sui principi dell'identità della famiglia e della difesa della famiglia naturale. La Regione Lombardia è stata esemplare”, dice l’ospite della Lega durante l’incontro con i rappresentanti del Carroccio. "Vogliamo capitalizzare sulla lotta contro i matrimoni gay. La Lega Nord non si è fatta ingannare dal principio del politically correct. Spesso siamo accusati di non riuscire a capitalizzare i risultati. Noi vogliamo portare in Francia l'esempio dei loro risultati".

 

L'ospitata non è stata certo accolta con piacere dall'opposizione, con il Pd che per voce del capogruppo Enrico Brambilla attacca la Lega: "Ha definitivamente cambiato pelle - dichiara Brambilla - ha ormai abbandonato il territorio e le vere politiche autonomiste, che peraltro ha sempre scimmiottato. Ora va braccetto con chi traccia per l'Europa percorsi che si rifanno agli autoritarismi nazionalisti e xenofobi del '900. I lombardi che pensavano di aver votato Maroni e la sua retorica sull'autonomia si ritrovano governati dalle copie italiane di Donald Trump".

 
Quella a Milano è "una visita a cui tenevo moltissimo per rafforzare i rapporti tra il Front National e la Lega Nord – dice però Marion Le Pen, nipote di Marine, anche lei a Milano per la convention degli euroscettici  – ci uniscono valori come la difesa del concetto di patria, minato dal federalismo dell'Ue; siamo contro i dogmi dell'Ue, la moneta unica e la libera circolazione che crea concorrenza selvaggia e una disoccupazione galoppante; siamo a favore della difesa dell'identità, della famiglia - insiste - siamo contro i matrimoni gay e le adozioni: così l'amore potrebbe avere derive pericolose che possono portare alla poligamia", dice ancora.

 

Il Front National quindi contesta ancora il matrimonio egualitario (che è tutt'altro che consolidato) ed è tra i partiti più votati in Francia.

Edited by Rotwang
Ilromantico

Aiuto, che paura.... LOL. La questione penso sia chiusa pure in Francia, giusto in Italia possono fare terrore psicologico tra adinolfi vari e la (falsa) convinzione di essere una società evoluta e benevola con una legge di unioni civili vecchia di 15anni.

Edited by Ilromantico

Aiuto, che paura.... LOL. La questione penso sia chiusa pure in Francia, giusto in Italia possono fare terrore psicologico tra adinolfi vari e la (falsa) convinzione di essere una società evoluta e benevola con una legge di unioni civili vecchia di 15anni.

 

I matrimoni gay in Spagna non ci sono grazie a te, è inutile che continui a prendertene il merito, cattolico.

Risponde a Marion direttamente la zia Marine, intervistata in radio:

"Su questo dibattito ci abbiamo passato tantissimo tempo, tutti si sono espressi e hanno detto ciò che avevano da dire, oggi se ne dibatte in Italia. Onestamente credo che siamo molto molto lontani dal riconoscimento della poligamia, e grazie a Dio".

Spero di no Salamandro....

 

Però che tristezza vedere che Milano, città che che si fregia del titolo di capitale morale d'Italia, sia internazionalmente ricordata solo per queste cose, oltre alle imperdibili sfilate di moda.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...