Fabius81 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Prendo spunto dal topic sul film in "attualità" e dai commenti omofobi ad uno degli articoli linkati. La questione è questa : si vive meglio, da gay/bi/lesbiche ecc... in Italia o nei paesi dove l'omosessualità è legale ma, nei conti fatti, è una specie di tabù? La domanda sembra scontata ma non lo è, prendo ad esempio il sondaggio più affidabile sull'accettazione dell'omosessualità http://www.pewglobal.org/2013/06/04/the-global-divide-on-homosexuality/ in Italia solo il 18% considera l'omosessualità contro natura, a differenza del 74% della Russia, il 42% del Venezuela o il 62% di El Salvador, eppure il 18% (ufficiale) è molto rumoroso, mentre nei paesi dove la maggioranza condanna l'omosessualità difficilmente si leggono commenti omofobi sui giornali e non avvengono manifestazioni tipo family day, sentinelle in piedi, ecc... Io da questo penso che alla fine sia forse più facile vivere nei paesi caraibici o nel centro america, dove la maggioranza non accetta, ma lo tiene per se, piuttosto che qui dove è una minoranza a non accettare ma che si fa sentire con forza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 (edited) la maggioranza condanna l'omosessualità difficilmente si leggono commenti omofobi sui giornali e non avvengono manifestazioni tipo family day, sentinelle in piedi, ecc vacci piano coi superalcolici... chè in Jamaica & contorni se sei un turista gay impaccato di soldi stai simpatico a tutti, se invece sei uno sfigatissimo maricòn del posto, il rischio di finire MOLTO male c'è. E bello forte! Edited March 23, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 (edited) Non è che nei paesi da te elencati se lo tengono per sé, semplicemente se ne fregano visto che gli omosessuali vivono praticamente nell'ombra e quindi non sono percepiti come una minaccia. Praticamente la stessa situazione dell'Italia prima del 2000. Il family day, le sentinelle, etc. non sono altro che manifestazioni di reazione ad un'azione ben precisa, cioè il riconoscimento di diritti degli omosessuali e la loro sempre maggiore e visibile presenza nella società. Deve esserci necessariamente un'azione, cosa che non ha ancora avuto luogo nei paesi da te elencati, per far scaturire una reazione. Quando anche da loro accadrà quello che accade in Italia, il riconoscimento di diritti e la sempre maggior visibilità e presenza degli omosessuali nella società, sta tranquillo che avranno i loro family day e le loro sentinelle. Poi se tu preferisci vivere nell'ombra per la paura delle reazioni e di combattere, affari tuoi, ma è esattamente quello che accadeva in Italia fino a pochi decenni fa. Edited March 23, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 nei paesi dove la maggioranza condanna l'omosessualità difficilmente si leggono commenti omofobi sui giornali e non avvengono manifestazioni tipo family day, sentinelle in piedi, Ma che discorsi fai?In Russia come manifesti ti massacrano di botte.. in El Salvador pure. La libertà di stampa poi.. manco a parlarne. Ma ci pensi prima di aprire un topic come questo? Qui abbiamo un'opposizione (i cattolici) chiassosa.. ma vuoi mettere che fossero come quelli russi? Come minimo staresti a gocciolare di sangue per aver detto: "favolosah". mille volte meglio l'Italia rispetto alla Russia (e ci sono stato nel 2003.. non ci vivrei manco morto). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 @@Fabius81, hai la sensazione che un gay viva meglio in centro America che a Recco? Può darsi, ma a Recco io mi trovo bene. Non conosco il centro America, e sinceramente non ci andrò mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 in Italia solo il 18% considera l'omosessualità contro natura A me risulta che il 25,2% degli Italiani ritennero l'omosessualità una malattia nell'ultimo rapporto Istat. Che in Italia vi sia un 18% come in Gran Bretagna lo trovo poco credibile Ma tutti questi studi vanno presi con le molle e larghi margini di dubbio Tuttavia è chiaro che leggere commenti omofobi su internet è solo uno fra decine di fattori che vengono ad incidere sulla qualità della vita dei gay e non certo il più importante, come altri ti fanno notare Quel che si può dire forse, è che da noi non si approva alla fine mai niente e quindi non chiudendosi mai un dibattito, si riapre ad ogni legislatura sempre lo stesso conflitto ( mentre magari in Francia esaurirono gli effetti del dibattito sui PACS del 1998-1999 nel 2000 e poi lo hanno ripeso a distanza di 15 anni per i matrimoni e di nuovo archiviato nel giro di un anno ) Il tutto può risultare "stancante" per la ripetitività Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Vabbé ma un topic delirante di fabius una volta al mese ci sta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 Dimenticavo di dire che il discorso che ho fatto valeva per i paesi caraibici e il centro america, per la Russia il discorso è molto diverso ma non ho voglia di stare a sviluppare un discorso su questo, anche perché è un thread abbastanza no sense. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 In italian please Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 23, 2016 Share Posted March 23, 2016 volemo parlà invece de cose più serie de sta... biiiiiiiiiiip!!!!!!!! [autocensura]. --- ironuccio, tesò, e mò che ce rappresenta sta foto strapiaciona? ho capito che cerchi marito, ma così rischi che t'aritrovi lo sciame de corteggiatori sotto il portone de casa!!!! chè poi te l'arrestano tutti pe corteo non autorizzato dalla questura e continui a restà zitello!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Zia le ricerche continuano tiriamo fuori l artiglieria pesante giusto perché l'atomica Va tenuta al sicuro! Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabriz Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Non è che nei paesi da te elencati se lo tengono per sé, semplicemente se ne fregano visto che gli omosessuali vivono praticamente nell'ombra e quindi non sono percepiti come una minaccia. Praticamente la stessa situazione dell'Italia prima del 2000. Il family day, le sentinelle, etc. non sono altro che manifestazioni di reazione ad un'azione ben precisa, cioè il riconoscimento di diritti degli omosessuali e la loro sempre maggiore e visibile presenza nella società. Deve esserci necessariamente un'azione, cosa che non ha ancora avuto luogo nei paesi da te elencati, per far scaturire una reazione. Quando anche da loro accadrà quello che accade in Italia, il riconoscimento di diritti e la sempre maggior visibilità e presenza degli omosessuali nella società, sta tranquillo che avranno i loro family day e le loro sentinelle. Poi se tu preferisci vivere nell'ombra per la paura delle reazioni e di combattere, affari tuoi, ma è esattamente quello che accadeva in Italia fino a pochi decenni fa. lo trovo piu che giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 18% su un campione di quante persone e dove é stato fatto? Forse é la percentuale dei contrari al matrimonio, ma che reputano una malattia mi sembra improbabile. Siamo nel 2016 mica nel 70. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Nel 1983, non nel 1970 la percentuale era 46% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Non sono d'accordo. Meglio qui che in Russia o nei paesi caraibici. Non ci sarà il family day perché non è necessario : gli omosessuali non godono nemmeno di diritti civili e vengono licenziati al lavoro se scoperti come tali. Insomma una situazione davvero davvero insostenibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Un topic delirante. Esprimere certi pensieri non fa altro che esternare la poca consapevolezza e dignità gay di certa gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Come già abbondantemente motivato da forumer molto più autorevoli di me, la teoria del presente topic è assurda e surreale. Per fortuna Fabius sei in Italia ed hai la libertà di scrivere quel che vuoi. Nei paesi dove, a tuo avviso, un gay vivrebbe meglio... no, queste libertà non ci sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isolecanarie Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Qui alle Isole Canarie siamo molto gayfriendly, Normalmente nessuno ti guarda male per essere gay o avere una attitudine gay (baciare un altro uomo, ecc). Infatti quí ti puoi sposare e adottare bambini. Credo di essere un privilegiato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Qui alle Isole Canarie siamo molto gayfriendly, Normalmente nessuno ti guarda male per essere gay o avere una attitudine gay (baciare un altro uomo, ecc). Infatti quí ti puoi sposare e adottare bambini. Credo di essere un privilegiato. Fa caldo tutto l'anno e si tromba bene, poi se si è gnocchi come te ancora meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Fa caldo tutto l'anno e si tromba bene, poi se si è gnocchi come te ancora meglio sì, decisamente Iron è in piena stagione di caccia (MOLTO grossa...)!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 sì, decisamente Iron è in piena stagione di caccia (MOLTO grossa...)!!!Sarà la primavera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 https://www.youtube.com/watch?v=KWIfZVBQEU4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
isolecanarie Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Fa caldo tutto l'anno e si tromba bene, poi se si è gnocchi come te ancora meglio Che carine le tue parole per conquistare a un uomo serio e rispettabile come io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Che carine le tue parole per conquistare a un uomo serio e rispettabile come io Io so sempre come toccare le corde giuste fatico a pensare che il tipo solitario e contemplativo scelga le Canarie per scrivere la sua Ginestra. Come vedi sono una vera signora XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Come vedi sono una vera signora XD https://youtu.be/8En-FcF45s8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Smettila mi stai rompendo la piazza XD metti un invito per una birra stasera vuoi che non mi faccia 2000 km??? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Smettila mi stai rompendo la piazza XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts