Jump to content

È possibile continuare così?

Kain_89

Recommended Posts

Lui ha paura di dirmi quello che fa perché non vuole che io lo lasci perché secondo lui dopo i discorsi che abbiamo fatto io potrei lasciarlo in tronco. Non sono geloso se va con un tizio incontrato a caso potrei diventarlo se quel tizio inizia a essere lo stesso.

Da qui devi partire! Metti delle regole!!

Quello che dice Alma, stabilire se vuoi o no sapere i dettagli di quello che fa lui, è importante (anche perché mi sembra che lui non ti voglia dire niente, ma se tu invece lo volessi, che succederebbe?).

Ma nella realtà le coppie che iniziano ad aprirsi, iniziano mettendo delle regole. Nel tuo caso direi che può essere quella di non farlo mai due volte con la stessa persona. Ma pensa anche se ne vorresti aggiungere altre: ti potrebbe dare fastidio se lo facesse in casa? Se lo facesse nello stesso letto dove lo fate voi? Insomma ragionala.

L'apertura adesso sarebbe asimmetrica, e questo devi metterlo in chiaro, ma ti consiglio di aggiungere che ti sentirai libero di fare la stessa cosa qualora un giorno ti iniziasse l'interesse.

Tu sei favorito dal fatto che, in quelle determinate condizioni, non sei geloso, però una relazione così impostata richiede tanta maturità da parte di entrambi.

E per capire se può funzionare, devi mettere delle regole e vedere se lui è capace di rimanere dentro quei paletti.

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Kain_89

16

• davydenkovic90

8

• Almadel

7

• Hinzelmann

7

E per capire se può funzionare, devi mettere delle regole e vedere se lui è capace di rimanere dentro quei paletti.

Ho provato a parlargli, ponendo alcune regole che per iniziare potevano andare bene a entrambi, insomma per cercare un compromesso per entrambe le parti ma sembra non sia abbastanza. Non vorrebbe aver alcun paletto, si sente come se avesse dei vincoli. 

Io sto cercando di scardinare il mio modo d'essere, le mie concezioni però sembra che dall'altra parte non ci sia la volontà di venirmi incontro. Non abbiamo litigato, non ci siamo scannati, è stata una conversazione pacifica. Adesso qui ve l'ho messa giù in poche righe ma il tutto è durato circa 2-3 orette. So di per certo che i suoi sentimenti per me sono forti ed è lo stesso anche per me.

Non so alla fine come siamo rimasti, non l'ho capito se devo essere sincero perché entrambi eravamo stanchi e spossati da questa settimana un po' fuori dalla normalità. 

In una relazione i compromessi si dovrebbero fare da entrambe le parti, se non riesce a fare nemmeno quello... a buon intenditor...

può dire quanto vuole che i suoi sentimenti per te sono forti ma io non gli credo, altrimenti prenderebbe la palla al balzo.

Oltretutto non sai ancora se sarai in grado di sopportare la situazione una volta messi i famosi paletti. Vedo solo sofferenza all'orizzionte,

avete parlato pure troppo, ti consiglio di lasciar perdere.

davydenkovic90

Anche io la penso come Gulpino. Ti piacerà, sarà pure carino, simpatico e quello che vuoi, ma uno così non sembra certo persona adatta per iniziare una storia o per "fare progetti". E tu non ti devi sforzare a fare niente, non mi pare che tu stia bene in questa situazione e non credo che il futuro possa cambiarla in meglio.

Il problema non sono i tuoi limiti, ma il suo essere illimitato nell'essere zoccola infantile e all'occorrenza melodrammatica e pazza.

Per come ce l'hai descritto, anche io, se fossi in te, direi "next".

Orribile poi la cosa del "non ti dico cosa faccio perché non ti voglio far soffrire".... mah, sembra proprio invece che voglia il contrario. Cioè che tu stia con lui nonostante le corna e di godere di questa situazione e del vederti soffrire. Sai, sono tutti bravi a recitare la parte delle povere timidine disilluse, che non credono più nell'amore, che vogliono essere libere... hanno visto troppi telefilm da donne idiote... Ma sotto sotto sono delle mascalzone e basta e - penso - meriteresti un ragazzo un po' più serio e interessante di questo qui, a mio parere. 

Baci.

Concordo. Sei tu quello che gli sta offrendo la "carta per la relazione aperta", dichiarando di non volerne nemmeno usufruire, e lui nemmeno vuole prendere in considerazione semplici regole? Ma mandalo a cagare.

P.s. Ma avete parlato di persona o al tel.?

Edited by Krad77

Concordo. Sei tu quello che gli sta offrendo la "carta per la relazione aperta", dichiarando di non volerne nemmeno usufruire, e lui nemmeno vuole prendere in considerazione semplici regole? Ma mandalo a cagare.

P.s. Ma avete parlato di persona o al tel.?

Sempre e solo di persona, certi discorsi non vanno fatti per telefono, si rischia solo di non farsi capire. 

curiosità: dopo tutto questo vostro discutere,

sei riuscito a capire come reagirebbe nell'ipotesi che anche tu ti concedessi qualche.. libera uscita???

Edited by freedog

Lui ha paura di dirmi quello che fa perché non vuole che io lo lasci perché secondo lui dopo i discorsi che abbiamo fatto io potrei lasciarlo in tronco. Non sono geloso se va con un tizio incontrato a caso potrei diventarlo se quel tizio inizia a essere lo stesso.

Che strano, io ragionerei proprio all'opposto: al di là dell'accettare o meno la relazione aperta, morirei dentro se il mio partner andasse con gente a caso invece che con persone ben conosciute e fidate (da entrambi). :grin:

Sempre e solo di persona, certi discorsi non vanno fatti per telefono, si rischia solo di non farsi capire.

Non pare sia servito a molto però...

curiosità: dopo tutto questo vostro discutere,

sei riuscito a capire come reagirebbe nell'ipotesi che anche tu ti concedessi qualche.. libera uscita???

Ma io non voglio uscire con nessun altro, non ho interesse or ora, ovvio che se avessi voglia lui non mi direbbe niente, ci mancherebbe xD Gli ho proposto una cosa a tre invece che andare solo lui con qualcuno ogni tanto però non gli è garbata molto l'idea del vincolo, 

Non pare sia servito a molto però...

Almeno poi abbiamo fatto l'amore xD

..poi é tornato a casa e ha fatto l amore con Piero e con Luca. E il giorno dopo con Giovanni..

Io me lo terrei come scopamico e lo aggiungerei alla lista "casi umani senza speranza".

Gli ho proposto una cosa a tre invece che andare solo lui con qualcuno ogni tanto però non gli è garbata molto l'idea del vincolo,

Beh però non è che gli hai proposto delle semplice regole,

se gli hai proposto solo questo

Gli hai proposto qualcosa di abbastanza specifico e impegnativo

In un mondo in cui si tende a dividere il fare all'amore dal fare

sesso, proporre una forma di complicità così "spinta" non è una

soluzione scontata o facile

A parte il fatto che molti rifiutano questa cosa del sesso a tre, perchè

rischia di innescare dinamiche competitive ( piace più lui di me, viene

con me solo perchè c'è lui etc ) se una persona facendo sesso con estranei

vuole sentirsi "libero" di mettere in gioco caratteristiche diverse rispetto a quelle

che mette in gioco con la persona amata, non è detto riesca a tenere insieme le

due cose.

Un discorso è l'autolimitazione o il compromesso su certi aspetti, altro discorso

è il sesso a tre

per me una cosa a tre è molto difficile: il terzo deve piacere a entrambi (e qui iniziano i compromessi che entrambi devono fare nella scelta del candidato con risultati non pienamente soddisfacenti per entrambi) e magari lui con gli altri fa delle cose che vuole celarti un po' e allora non può vivere la sua trasgressione se tu sei presente.

forse un trio piacerebbe più a te che a lui.

ovvio che se avessi voglia lui non mi direbbe niente, ci mancherebbe xD

ovvio?

sei sicuro??

mica è così scontato st'assioma!!

siccome c'ho (almeno) una quindicina d'anni di frequentazione del mondo gayo più di te,

sai quanti scopatori seriali ho visto impazziti di gelosia se/quando il partner ufficiale (stra-cornuto) una mezza volta s'è sollazzato con altri pure lui?

@freedog, non confondere le mele con le pere, però;

qui si sta parlando di un ragazzo che vuole la coppia aperta

e non di un monogamo che mette le corna al fidanzato.

qui si sta parlando di un ragazzo che vuole la coppia aperta

dichi??

a me pare che l'opener abbia qualche tonnellata di difficoltà ad accettare l'idea..

sbaglierò....

Edited by freedog

Non parlavo dell'opener, infatti, ma del suo ragazzo.

Volere una relazione sentimentale senza rinunciare alla sessualità con altri

è nel 2016 - finalmente - un desiderio che si può esprimere liberamente, persino tra gli etero.

Beh però non è che gli hai proposto delle semplice regole,

se gli hai proposto solo questo

Gli hai proposto qualcosa di abbastanza specifico e impegnativo

In un mondo in cui si tende a dividere il fare all'amore dal fare

sesso, proporre una forma di complicità così "spinta" non è una

soluzione scontata o facile

A parte il fatto che molti rifiutano questa cosa del sesso a tre, perchè

rischia di innescare dinamiche competitive ( piace più lui di me, viene

con me solo perchè c'è lui etc ) se una persona facendo sesso con estranei

vuole sentirsi "libero" di mettere in gioco caratteristiche diverse rispetto a quelle

che mette in gioco con la persona amata, non è detto riesca a tenere insieme le

due cose.

Un discorso è l'autolimitazione o il compromesso su certi aspetti, altro discorso

è il sesso a tre

Però in teoria se il tizio con cui farlo a tre dovesse cambiare ogni volta non credo si possano innescare quelle dinamiche di cui parli, soprattutto se poi tra di noi c'è una forte intesa sessuale.

per me una cosa a tre è molto difficile: il terzo deve piacere a entrambi (e qui iniziano i compromessi che entrambi devono fare nella scelta del candidato con risultati non pienamente soddisfacenti per entrambi) e magari lui con gli altri fa delle cose che vuole celarti un po' e allora non può vivere la sua trasgressione se tu sei presente.

forse un trio piacerebbe più a te che a lui.

Premetto che io il sesso a tre non l'ho mai fatto e non è nella mia lista della spesa l'ho proposto per andare incontro alle sue esigenze però può essere che sia come intendi tu e cioè che magari ci siano cose che con me non vuole fare... boh non lo so sinceramente.

Però in teoria se il tizio con cui farlo a tre dovesse cambiare ogni volta non credo si possano innescare quelle dinamiche di cui parli, soprattutto se poi tra di noi c'è una forte intesa sessuale.

Diciamo che non possiamo dare per scontato che il sesso a tre funzioni

per entrambi e non possiamo dare per scontato che non funzioni

Quel che io intendevo dire è che un discorso è proporre delle "regole"

e delle autolimitazioni e trovarsi di fronte un categorico NO ( in quel caso

hanno ragione coloro che ti dicono: mollalo )

Altro discorso è proporre il "sesso a tre" che è una scelta impegnativa

e non è solo una limitazione, ma un qualcosa che può anche non piacere

In questo secondo caso potrebbero esserci anche motivi legati al suo modo

di fare sesso senza coinvolgimenti sentimentali etc

Diciamo che non possiamo dare per scontato che il sesso a tre funzioni

per entrambi e non possiamo dare per scontato che non funzioni

Quel che io intendevo dire è che un discorso è proporre delle "regole"

e delle autolimitazioni e trovarsi di fronte un categorico NO ( in quel caso

hanno ragione coloro che ti dicono: mollalo )

Altro discorso è proporre il "sesso a tre" che è una scelta impegnativa

e non è solo una limitazione, ma un qualcosa che può anche non piacere

In questo secondo caso potrebbero esserci anche motivi legati al suo modo

di fare sesso senza coinvolgimenti sentimentali etc

Ma lui lo vorrebbe fare il sesso a tre ma non me lo ha mai proposto perché sa che a me la cosa sembrava non piacere. Ora però che gli ho detto che vorrei provarlo per andargli incontro sembra che sia restio...

Allora ti faccio un esempio

Supponiamo che io sia fidanzato con Almadel e lui voglia aprire la coppia

Supponiamo che a me non interessi e gli dica che non usufruirei di questa

possibilità

Se io propongo ad Almadel di farmi vedere quando rimorchia i tipi su gayromeo

cioè di non farlo di nascosto e di incontrarli solo e solamente per far sesso è una

cosa

Se io propongo ad Almadel che devo partecipare, essere presente e controllare

ciò che accade e per questo motivo deve essere sesso a tre, non cioè un sesso

a tre che mi interessa, ma un controllo intrusivo....ci sta anche che lui mi dica che

si sentirebbe "troppo vincolato" e non libero di esprimersi sessualmente, perchè

sotto sorveglianza

In sintesi non è solo una questione di decidere cosa fare, ma la base, la motivazione

che ci anima e ci si mette...se il presupposto del sesso a tre è il controllo, non può funzionare

Allora ti faccio un esempio

Supponiamo che io sia fidanzato con Almadel e lui voglia aprire la coppia

Supponiamo che a me non interessi e gli dica che non usufruirei di questa

possibilità

Se io propongo ad Almadel di farmi vedere quando rimorchia i tipi su gayromeo

cioè di non farlo di nascosto e di incontrarli solo e solamente per far sesso è una

cosa

Se io propongo ad Almadel che devo partecipare, essere presente e controllare

ciò che accade e per questo motivo deve essere sesso a tre, non cioè un sesso

a tre che mi interessa, ma un controllo intrusivo....ci sta anche che lui mi dica che

si sentirebbe "troppo vincolato" e non libero di esprimersi sessualmente, perchè

sotto sorveglianza

In sintesi non è solo una questione di decidere cosa fare, ma la base, la motivazione

che ci anima e ci si mette...se il presupposto del sesso a tre è il controllo, non può funzionare

Non so, cioè non è una questione di controllo è più un "dato che lo devi fare tanto vale che mi diverta anche io assieme a te quando lo fai" e poi un'altra cosa che mi preoccupa sono le MTS. Io con lui lo faccio sempre senza protezioni però per dirti è già capitato che mi prendessi qualcosa senza che io ne avessi una colpa, niente di grave per fortuna eh però la cosa mi ha scazzato e quella volta glielo feci notare. Anche perché vallo a spiegare ai miei che io mi sono preso una MST dal mio ragazzo, non sono scemi ci arrivano su certe cose e non vorrei che si arrabbiasero con lui o che pensassero che io vada di qua e di là, perché per quanto siano aperti, su certe cose sono cmq tradizionalisti. 

davydenkovic90

Volere una relazione sentimentale senza rinunciare alla sessualità con altri è nel 2016 - finalmente - un desiderio che si può esprimere liberamente, persino tra gli etero.

Certo ma qui si tratta di imporlo, visto che a Kain non sta bene, e gli viene imposto fin dall'inizio della relazione. E la cosa puzza un po', sembra un rapporto di convenienza e Kain non sta bene. Quindi, al di là dell'apprezzare la sincerità del suo ragazzo, due domandine è giusto che se le faccia sul continuare o meno questa relazione 

Non so, cioè non è una questione di controllo è più un "dato che lo devi fare tanto vale che mi diverta anche io assieme a te quando lo fai" e poi un'altra cosa che mi preoccupa sono le MTS

Comunque la logica del "tanto vale" in queste cose non funziona

Dopo i primi 30 secondi, dopo aver capito che la cosa non ti diverte

inevitabilmente si trasformerebbe nel sabotaggio del divertimento suo

( se non mi diverto io, tanto vale che non si diverta neanche lui )

Tu puoi mettere dei paletti preventivi, o puoi "provarci" se veramente

c'è un ragazzo che potrebbe stimolarti e farti venire la curiosità di farlo

ma non farlo solo perchè se si diverte lui, ti vuoi divertire anche tu

Dopodiché è del tutto lecito lasciarsi per un dissenso così radicale, non

è che esista una persona che ha torto ed una che ha ragione siete solo

troppo diversi ed incompatibili

Certo ma qui si tratta di imporlo, visto che a Kain non sta bene, e gli viene imposto fin dall'inizio della relazione.

Imporlo? Che pistola puntata vedi?

Ha solo esternato il fatto che vuole una coppia aperta.

Inoltre a me non pare che Kain stia dando grandi problemi,

anzi mi sembra che stia cercando un compromesso.

Se poi sulla base dei compromessi che troveranno

a uno dei due non andrà più bene, pazienza.

davydenkovic90
Imporlo? Che pistola puntata vedi? Ha solo esternato il fatto che vuole una coppia aperta

Imporlo nel senso che il tipo va anche con altri, che a Kain piaccia o non piaccia lui lo fa lo stesso. Non che impone a Kain di fare lo stesso.

Inoltre a me non pare che Kain stia dando grandi problemi, anzi mi sembra che stia cercando un compromesso.   Se poi sulla base dei compromessi che troveranno a uno dei due non andrà più bene, pazienza.

Mi pare che a K dia fastidio la situazione, e che il compromesso sarebbe per lui abbastanza pesante da sopportare (altrimenti non ha senso il topic).

Mi sembra già che a K qualunque compromesso non piaccia molto, e "pazienza" si può dire se non ci sono altri sentimenti forti in ballo, e purtroppo qui ci sono...

Ma lui lo vorrebbe fare il sesso a tre ma non me lo ha mai proposto perché sa che a me la cosa sembrava non piacere. Ora però che gli ho detto che vorrei provarlo per andargli incontro sembra che sia restio...

Il sesso a tre è fantastico, si eliminano tutti i tempi morti, uno può anche andare a fumare una sigaretta o fare un giretto in bagno o a riposarsi un attimo... è molto meglio del sesso a due!

Comunque , ti ripeto, my dear... questo tuo ragazzo mi suona un po' come il classico illuso depresso sempre alla ricerca infinita e compulsiva di qualcosa di meglio. 

Che cosa ti piace di lui, se posso chiedere?

Edited by davydenkovic90

Saramandasama

Va con altri apertamente, non c'è stato tradimento. E kain assecondando se l'è fatto andare bene. Certo, caro Kain, fare passare per depresso illuso il tuo ragazzo, quando forse sei tu ad avere qualche problema che pur di non interrompere una relazione con uno che ti potrebbe trasmettere chissà quali MST..

Comunque fa specie leggere tutto questo shaming verso chi imposta la propra vita in un senso non monogamico. Fatto poi da froci che fino all'altro ieri erano nascosti nel proprio closettino per lo shaming portato avanti da altri nei loro confronti. E che la depressione che si aveva nel closettino è sempre dietro l'angolo..anzi forse quella è ancora presente, in alcuni!

Edited by Salamandro

davydenkovic90
Comunque fa specie leggere tutto questo shaming verso chi imposta la propra vita in un senso non monogamico.

Non mi sembra che qualcuno lo faccia.

Uno può essere monogamo come poligamo, poliamoroso, una coppia può essere chiusa, aperta, un harem.. quello che vogliono

Però nel rispetto di ciascun componente. Credo che questo sia fondamentale. In questo caso mi sembra che ci sia uno sblianciamento troppo forte, e forse di opportunismo. In questo caso specifico, non in tutti i casi di coppie aperte.

Un conto è decidere di comune accordo di aprire la coppia, con le modalità più disparate, e non c'è niente di male. Un conto è se uno dei due non vuole aprirla e ne soffre, mentre l'altro se ne sbatte e continua a voler fare la zoccola in giro però contemporaneamente rimanere insieme al proprio ragazzo per -boh- stabilità emotiva? sociale? economica? per sapere con chi guardare Amici il sabato sera? Questo lo trovo iniquo e squallido. E di una persona così non mi fiderei molto, non perché scopi con altri, ci mancherebbe, ma proprio perché mi sembra una persona egoista, inaffidabile e stupida. E io non ci starei.

[naturalmente sto volutamente esagerando nella mia valutazione, sicuramente la situazione concreta di Kain sarà diversa, sicuramente questo ragazzo avrà anche altri pregi altrimenti Kain non l'avrebbe scelto, sicuramente si potrà trovare un accordo (me lo auguro per lui)... ecc ecc.]

Edited by davydenkovic90

davydenkovic90

a me sembra invece che queste storie siano tutte uguali.

So bene quanto è difficile essere monogami, quasi nessuno ci riesce, e sono d'accordo che è bene essere sinceri, confessare i propri desideri e realizzarli, senza mettere in pericolo la coppia (se la si vuole mantenere in piedi, se ci sono progetti comuni) e senza appesantirla con bugie e altre cose ben peggiori dell'atto sessuale in sé con un'altra persona.

Qui mi sembra che il problema di Kain sia la paura che l'apertura della coppia (solo per il suo ragazzo, perché lui non ha interesse) possa portare a lungo andare a un deterioramento del rapporto.

Non posso dirlo con certezza, dipenderà da voi, però non mi sembra che questo rapporto nasca sotto i migliori auspici. Questo cercavo di dire. 

E non mi sembra certo che il compromesso sia che Kain si sforzi ad andare con altri se a lui non serve.

Quel che è certo è che a Kain piace molto questo ragazzo. Sul viceversa non saprei dire. Ripeto, se trovi qualcuno con cui stai davvero bene, non hai bisogno di tanto altro. Dopo un po' di tempo forse... Ma in ogni caso qui mi sembra che solo Kain sia disposto al compromesso, dall'altra parte non c'è questa volontà. E' un rapporto sbilanciato. Quindi confermo quello che ho detto nei messaggi precedenti e io scaricherei un tipo così, anche se dovesse piangere per settimane e pregarmi in ginocchio.