Jump to content

È possibile continuare così?

Recommended Posts

...la mia sensazione è quella di una serie di risposte  "sguscianti" e/o "parziali"

E' come se Kain_89 in questo topic, più che chiedere realmente un consiglio,

magari aprendosi progressivamente o specificando meglio la sua situazione, sia

più preoccupato di dimostrarci di aver fatto già tutte le cose giuste o di non aver

niente da fare di diverso

Ma se così fosse, non ci sarebbe alcun consiglio da dare e necessariamente

le colpe potrebbero essere solo del partner

D'altronde se io gli scrivo "parlare non mi pare sia servito a molto"

lui a quel punto mi replica:

Almeno poi abbiamo fatto l'amore xD

Cioè io vrò dato come minimo 5 possibili consigli diversi e

mi pare non ve ne sia uno che sia per lui utile....

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Kain_89

16

• davydenkovic90

8

• Almadel

7

• marco7

7

Comunque fa specie leggere tutto questo shaming verso chi imposta la propra vita in un senso non monogamico

-ovviamente posso parlare per me, ma credo di non essere l'unico qui dentro a pensarla così-

per la cronaca, non mi sono MAI sognato di pensare di essere superiore (tra l'altro, non so nemmeno in base a cosa) rispetto a chi non è monogamo!

Quella della fedeltà è una scelta che abbiamo fatto, vuoi per pigrizia pantofolara (troppa fatica metter su sotterfugi, scappatelle, bugie, coperture eccetera), vuoi perchè a noi sta bene così.

Di certo, in tutto sto tempo non son mai riuscito a pensare al Coniuge come a una mia proprietà; e ho valido motivo di ritenere che la cosa sia reciproca.

Cerco di difendere questa storia coltivando la relazione (e visto che a luglio faremo 10 anni, *forse* sta pianticella l'abbiamo saputa far crescere non solo con abbondanti innaffiate di sperma..), non mettendo paletti e/o recinzioni

...la mia sensazione è quella di una serie di risposte "sguscianti" e/o "parziali"

E' come se Kain_89 in questo topic, più che chiedere realmente un consiglio, magari aprendosi progressivamente o specificando meglio la sua situazione, sia più preoccupato di dimostrarci di aver fatto già tutte le cose giuste o di non aver niente da fare di diverso

vero

Il fatto è che le cose stanno accadendo una dietro l'altra per quello nel topic principale non c'erano...

Sto provando con i consigli che Almadel e altri mi hanno detto e vedere se riesco in qualche modo a gestire la situazione e man mano che provo qualcosa o che mi viene in mente qualcosa la scrivo per questo non mi piace molto scrivere nei forum di queste cose perché a volte mi dimentico di alcune cose o le scrivo in modo poco chiaro.

io per queste persone che non riescono a tenere ili pisello per un solo ragazzo veramente avrei la curiosità di possedere la macchina del tempo e usarla per andare nel futuro. Quando magari avranno 50-60 anni, saranno dei cessi da paura e non li vorranno manco i bidoni dell'autogrill... allora li si troverà tutti nelle chat a cercare l'amore della loro vita perchè ora non possono più fare le zoccole e si sentono soli come cani.... dio che rabbia che mi fanno...

io per queste persone che non riescono a tenere ili pisello per un solo ragazzo veramente avrei la curiosità di possedere la macchina del tempo e usarla per andare nel futuro. Quando magari avranno 50-60 anni, saranno dei cessi da paura e non li vorranno manco i bidoni dell'autogrill... allora li si troverà tutti nelle chat a cercare l'amore della loro vita perchè ora non possono più fare le zoccole e si sentono soli come cani.... dio che rabbia che mi fanno...

Siamo in due a volere la macchina del tempo allora:

nel tuo caso mi accontenterei di rivederti ai quaranta :)

per Kain:

da quel che ho capito l'unica cosa che a te disturba se lui va con altri è se lui vede la stessa persona più volte o c'è dell'altro ?

se è solo questo parlane con lui per me.

Ho provato a parlargli ma sembra che qualsiasi cosa che gli dica per lui sia un vincolo e non un compromesso e quando dico qualsiasi cosa intendo qualsiasi cosa. Per ora va così poi vedremo.

Cmq secondo me, e lui lo sa perché glielo ho detto, alcune cose non le capisce perché è abituato ad avere tutto essendo figlio unico e lo dico perché ho già avuto a che fare con molti figli unici, sia ragazze che ragazzi e non si rendono conto di quello che fanno perché per loro è la normalità. E con questo chiudo il dicorso sui figli unici che non era il focus del topic. 

Lui e' come e' kain e o lo tieni come e' o lo molli. Altre soluzioni non funzionano secondo me.

Gia' cambiare se stessi e' difficile, cambiare gli altri e' impossibile e non corretto per me.

A me quel compromesso che ho indicato sembra un compromesso molto favorevole a lui. Altrimenti tu rischi che lui tiene i piedi in due paia di scarpe (anche se non deve per forza essere cosi') e non e' giusto per te se stai con lui.

Edited by marco7

Lui e' come e' kain e o lo tieni come e' o lo molli. Altre soluzioni non funzionano secondo me.

Gia' cambiare se stessi e' difficile, cambiare gli altri e' impossibile e non corretto per me.

A me quel compromesso che ho indicato sembra un compromesso molto favorevole a lui. Altrimenti tu rischi che lui tiene i piedi in due paia di scarpe (anche se non deve per forza essere cosi') e non e' giusto per te se stai con lui.

Ma infatti, finché lo amerò e ci starò bene assieme non mi porrò altri problemi e se dovesse ricapitare una "ricaduta" simile valuterò la cosa, ora ho problemi maggiori che devo risolvere tipo trovare un lavoro xD

davydenkovic90

Cmq secondo me, e lui lo sa perché glielo ho detto, alcune cose non le capisce perché è abituato ad avere tutto essendo figlio unico e lo dico perché ho già avuto a che fare con molti figli unici, sia ragazze che ragazzi e non si rendono conto di quello che fanno

I figli unici sanno che non si può volere tutto e avere tutto. La vità è fatta di scelte che sono anche rinunce. Uno o è monogamo o non lo è. Non ci sono vie di mezzo e non si può essere entrambi. 

Sembra, più che altro, che sia tu a trattarlo da figlio unico, facendo finta che ti stia bene quello che lui ti ha imposto e che non voglia rimetterlo in discussione

I figli unici sanno che non si può volere tutto e avere tutto.

Su questo non sono molto sicuro. Cmq io non voglio obbligarlo a fare niente, non sono né sua mamma né suo papà, io ho proposto alcune cose se non può accettarle io finché lo amerò e ci starò bene assieme starò con lui, se poi il sentimento dovesse calare è un altro paio di maniche.