Hinzelmann Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 ...la mia sensazione è quella di una serie di risposte "sguscianti" e/o "parziali" E' come se Kain_89 in questo topic, più che chiedere realmente un consiglio, magari aprendosi progressivamente o specificando meglio la sua situazione, sia più preoccupato di dimostrarci di aver fatto già tutte le cose giuste o di non aver niente da fare di diverso Ma se così fosse, non ci sarebbe alcun consiglio da dare e necessariamente le colpe potrebbero essere solo del partner D'altronde se io gli scrivo "parlare non mi pare sia servito a molto" lui a quel punto mi replica: Almeno poi abbiamo fatto l'amore xD Cioè io vrò dato come minimo 5 possibili consigli diversi e mi pare non ve ne sia uno che sia per lui utile.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Comunque fa specie leggere tutto questo shaming verso chi imposta la propra vita in un senso non monogamico -ovviamente posso parlare per me, ma credo di non essere l'unico qui dentro a pensarla così- per la cronaca, non mi sono MAI sognato di pensare di essere superiore (tra l'altro, non so nemmeno in base a cosa) rispetto a chi non è monogamo! Quella della fedeltà è una scelta che abbiamo fatto, vuoi per pigrizia pantofolara (troppa fatica metter su sotterfugi, scappatelle, bugie, coperture eccetera), vuoi perchè a noi sta bene così. Di certo, in tutto sto tempo non son mai riuscito a pensare al Coniuge come a una mia proprietà; e ho valido motivo di ritenere che la cosa sia reciproca. Cerco di difendere questa storia coltivando la relazione (e visto che a luglio faremo 10 anni, *forse* sta pianticella l'abbiamo saputa far crescere non solo con abbondanti innaffiate di sperma..), non mettendo paletti e/o recinzioni ...la mia sensazione è quella di una serie di risposte "sguscianti" e/o "parziali"E' come se Kain_89 in questo topic, più che chiedere realmente un consiglio, magari aprendosi progressivamente o specificando meglio la sua situazione, sia più preoccupato di dimostrarci di aver fatto già tutte le cose giuste o di non aver niente da fare di diverso vero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted April 5, 2016 Author Share Posted April 5, 2016 Il fatto è che le cose stanno accadendo una dietro l'altra per quello nel topic principale non c'erano... Sto provando con i consigli che Almadel e altri mi hanno detto e vedere se riesco in qualche modo a gestire la situazione e man mano che provo qualcosa o che mi viene in mente qualcosa la scrivo per questo non mi piace molto scrivere nei forum di queste cose perché a volte mi dimentico di alcune cose o le scrivo in modo poco chiaro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
madh87 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 io per queste persone che non riescono a tenere ili pisello per un solo ragazzo veramente avrei la curiosità di possedere la macchina del tempo e usarla per andare nel futuro. Quando magari avranno 50-60 anni, saranno dei cessi da paura e non li vorranno manco i bidoni dell'autogrill... allora li si troverà tutti nelle chat a cercare l'amore della loro vita perchè ora non possono più fare le zoccole e si sentono soli come cani.... dio che rabbia che mi fanno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackmaria Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 Chi ha avuto il dito puntato contro per una vita, quando diventa parte dell'enstablisment e quindi accettato, non fa altro che perpretate quello che ha subito. E certi commenti qui lo provano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 5, 2016 Share Posted April 5, 2016 per Kain: da quel che ho capito l'unica cosa che a te disturba se lui va con altri è se lui vede la stessa persona più volte o c'è dell'altro ? se è solo questo parlane con lui per me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 6, 2016 Share Posted April 6, 2016 io per queste persone che non riescono a tenere ili pisello per un solo ragazzo veramente avrei la curiosità di possedere la macchina del tempo e usarla per andare nel futuro. Quando magari avranno 50-60 anni, saranno dei cessi da paura e non li vorranno manco i bidoni dell'autogrill... allora li si troverà tutti nelle chat a cercare l'amore della loro vita perchè ora non possono più fare le zoccole e si sentono soli come cani.... dio che rabbia che mi fanno... Siamo in due a volere la macchina del tempo allora: nel tuo caso mi accontenterei di rivederti ai quaranta :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted April 7, 2016 Author Share Posted April 7, 2016 per Kain: da quel che ho capito l'unica cosa che a te disturba se lui va con altri è se lui vede la stessa persona più volte o c'è dell'altro ? se è solo questo parlane con lui per me. Ho provato a parlargli ma sembra che qualsiasi cosa che gli dica per lui sia un vincolo e non un compromesso e quando dico qualsiasi cosa intendo qualsiasi cosa. Per ora va così poi vedremo. Cmq secondo me, e lui lo sa perché glielo ho detto, alcune cose non le capisce perché è abituato ad avere tutto essendo figlio unico e lo dico perché ho già avuto a che fare con molti figli unici, sia ragazze che ragazzi e non si rendono conto di quello che fanno perché per loro è la normalità. E con questo chiudo il dicorso sui figli unici che non era il focus del topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 7, 2016 Share Posted April 7, 2016 (edited) Lui e' come e' kain e o lo tieni come e' o lo molli. Altre soluzioni non funzionano secondo me. Gia' cambiare se stessi e' difficile, cambiare gli altri e' impossibile e non corretto per me. A me quel compromesso che ho indicato sembra un compromesso molto favorevole a lui. Altrimenti tu rischi che lui tiene i piedi in due paia di scarpe (anche se non deve per forza essere cosi') e non e' giusto per te se stai con lui. Edited April 7, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted April 7, 2016 Author Share Posted April 7, 2016 Lui e' come e' kain e o lo tieni come e' o lo molli. Altre soluzioni non funzionano secondo me. Gia' cambiare se stessi e' difficile, cambiare gli altri e' impossibile e non corretto per me. A me quel compromesso che ho indicato sembra un compromesso molto favorevole a lui. Altrimenti tu rischi che lui tiene i piedi in due paia di scarpe (anche se non deve per forza essere cosi') e non e' giusto per te se stai con lui. Ma infatti, finché lo amerò e ci starò bene assieme non mi porrò altri problemi e se dovesse ricapitare una "ricaduta" simile valuterò la cosa, ora ho problemi maggiori che devo risolvere tipo trovare un lavoro xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gulp!58 Posted April 7, 2016 Share Posted April 7, 2016 Quindi hai accettato le sue condizioni al 100% alla fine Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 7, 2016 Share Posted April 7, 2016 Cmq secondo me, e lui lo sa perché glielo ho detto, alcune cose non le capisce perché è abituato ad avere tutto essendo figlio unico e lo dico perché ho già avuto a che fare con molti figli unici, sia ragazze che ragazzi e non si rendono conto di quello che fanno I figli unici sanno che non si può volere tutto e avere tutto. La vità è fatta di scelte che sono anche rinunce. Uno o è monogamo o non lo è. Non ci sono vie di mezzo e non si può essere entrambi. Sembra, più che altro, che sia tu a trattarlo da figlio unico, facendo finta che ti stia bene quello che lui ti ha imposto e che non voglia rimetterlo in discussione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted April 8, 2016 Author Share Posted April 8, 2016 I figli unici sanno che non si può volere tutto e avere tutto. Su questo non sono molto sicuro. Cmq io non voglio obbligarlo a fare niente, non sono né sua mamma né suo papà, io ho proposto alcune cose se non può accettarle io finché lo amerò e ci starò bene assieme starò con lui, se poi il sentimento dovesse calare è un altro paio di maniche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts