Jump to content

Gaycation (docuserie)


Recommended Posts

Ellen Page ed il suo migliore amico Ian Daniel conducono 4 documentari in viaggio per la cultura LGBTQ in 4 nazioni: Giappone, USA, Brasile e Jamaica (ovviamente 1 puntata = 1 paese)

 

Ho visto la puntata sul Giappone (se Svedy ci legge sarebbe interessante un suo parere; la trovate coi sottotitoli italiani qui http://vidto.me/egbl0nqsciao.html ) ed è stata interessante, perchè non si sono limitati al solito diario di viaggio che fa tanto album delle foto delle vacanze, ma sono andati a fare un bel reportage sui successi e le sconfitte del mondo LGBTQ, ascoltando coloro che vivono quotidianamente quelle realtà.

 

Documentario che sembra molto ben fatto;

son curioso di vedere come sarà la puntata sulla Jamaica, data l'omofobia -quasi- di stato che la affligge

Edited by freedog
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/
Share on other sites

Anche io ho visto la prima sul Giappone! Mi è piaciuta molto. E' stata davvero interessante, soprattutto conoscere le fanatiche giapponesi amanti del porno gay ahahaha Bello vedere i locali gay più in voga; e come vivono i giapponesi l'esperienza del C.O

A breve guarderò quella sul Brasile!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/#findComment-919739
Share on other sites

Hyperion000

L'ho amata questa serie! Sono stati 4 episodi interessanti, emozionanti ed a volte anche spaventosi. Ellen ed Ian sono stati, in alcuni punti, coraggiosissimi ad esempio quando si sono confrontati con il tipo in Brasile che ha confessato di aver ucciso alcuni omosessuali oppure quando Ellen ha messo alle strette il senatore Ted Cruz. 
Da quello che ho letto in giro credo che i due stiano girando altri episodi, spero sia davvero così perché non vedo l'ora di vedere un'ipotetica nuova stagione. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/#findComment-920572
Share on other sites

Vista anche la seconda puntata, quella sul Brasile. Che dire, wow! Sono stato trascinato sulle spiagge, accanto a quei bronzi brasiliani nudi, a osservare il mare stupendo, il cielo terso come uno specchio; ho ballato al Carnevale con le ballerine e mi sono divertito molto! Ma, ho provato molta rabbia quando è stato intervistato quella sotto specie di politico anti-gay, e mi sembrava di sentir un qualunque politico nostro della lega; ho provato tristezza nell'ascoltare la storia raccontata dalla madre e dal fidanzato di un ragazzo ucciso con due coltellate alla gola solo perché omosessuale; ho provato angoscia nell'ascoltare l'ex poliziotto, con un figlio gay, che investe i gay soltanto perché gli fanno schifo.  

 

Non vedo l'ora di fare un salto in Jamaica con la terza puntata! 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/#findComment-921042
Share on other sites

Ho visto anche la terza puntata, sulla Giamaica. Questa è stata la più angosciante rispetto alle precedenti, anche se il finale ha lanciato un messaggio di speranza. E comunque mi chiedo come faccia un prete a conoscere certe pratiche sessuali, che nemmeno io conosco... (ironico)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/#findComment-922153
Share on other sites

  • 4 months later...

L'ho adorato, è uno show davvero ben fatto, l'unica pecca è non trovare la seconda stagione online.
Ci pensate a quanto coraggio ci voglia per condurre uno show simile? Io stessa non ne sarei capace, in quanto sono fin troppo emotiva. Ho passato gran parte del tempo a piangere dietro allo schermo, invidio tantissimo la loro forza. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32621-gaycation-docuserie/#findComment-943776
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...