Hume1711 Posted April 10, 2016 Share Posted April 10, 2016 La situazione nella mia famiglia sta nettamente peggiorando. Sicuramente questi 2 anni per lei sono stati difficili visto che ha dovuto combattere con la mia depressione. Eppure mi sembra che da quando ho parlato ai miei genitori dei dubbi sulla mia sessualità le cose siano andate ancora più male. A questo si addiziona purtroppo la depressione di mio padre accompagnata da angoscie e attacchi di panico vari. Mi sembra ovvio che in questo momenti mamma si senta schiacciata dalla realtà... Non riesce ad accettarmi e in più non ha un compagno che le possa stare realmente vicino. La situazione è critica e oggi ne ho avuto la conferma...alle 14:00 Mia madre piangendo se ne è andata sbattendo la porta di casa, con mio padre che dal letto si era appena alzato e la supplicava di tranquillizzarsi. Io che avendo fatto molto tardi ieri con i miei amici (cosa che non accadeva da tempo) stavo ancora in pigiama e non sono uscito per sapere dove è effettivamente andata. La mia psicologa dice che tra me e mia madre in passato si è creata una sorta di simbiosi e che ora con l' assenza di mio padre sotto l' aspetto matrimoniale, io sia incosciamente diventato per mamma una sorta di punto di riferimento. Ora però che mi sto strutturando non solo sessualmente ma anche caratterialmente, mia madre sente che le pindariche proiezioni che stava facendo sul mio futuro stanno vacillando e reagisce in maniera negativa. NON SO COSA FARE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 10, 2016 Share Posted April 10, 2016 (edited) Per come la vedo io dovrebbe andare pure tua madre da uno psicologo per avere un supporto nella sua difficile situazione. Pero' potrebbe anche darsi che lo psicologo da cui andrebbe la sostiene nelle sue posizioni strambe su di te (spesso i terapeuti tendono a dare ragione ai propri pazienti anche se non deve per forza essere cosi') e in questo caso tu finisci ancora peggio. Se invece lo psicologo da cui andrebbe e' bravo e corretto dovresti guadagnarci pure tu se tua madre va da uno psicologo. Se tuo padre e' depresso dovrebbe curarsi pure lui..... Tu studi o lavori o sei disoccupato ? Se ne hai la possibilita' forse ti farebbe bene abitare non assieme ai tuoi genitori visto la situazione difficile a casa tua. Edited April 10, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted April 10, 2016 Share Posted April 10, 2016 Perché la discussione in "Presentati"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hume1711 Posted April 10, 2016 Author Share Posted April 10, 2016 Perché la discussione in "Presentati"? Xk nn sapevo dove scrivere Per come la vedo io dovrebbe andare pure tua madre da uno psicologo per avere un supporto nella sua difficile situazione. Pero' potrebbe anche darsi che lo psicologo da cui andrebbe la sostiene nelle sue posizioni strambe su di te (spesso i terapeuti tendono a dare ragione ai propri pazienti anche se non deve per forza essere cosi') e in questo caso tu finisci ancora peggio. Se invece lo psicologo da cui andrebbe e' bravo e corretto dovresti guadagnarci pure tu se tua madre va da uno psicologo. Se tuo padre e' depresso dovrebbe curarsi pure lui..... Tu studi o lavori o sei disoccupato ? Se ne hai la possibilita' forse ti farebbe bene abitare non assieme ai tuoi genitori visto la situazione difficile a casa tua. Marco7 sei un genio! Hai capito perfettamente il problema... Infatti mamma vorrebbe andare da uno psicologo proprio per sentirsi dare ragione... Che macello!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 (edited) Se lei sceglie uno psicologo appositamente sulla sua linea non va bene.... Dovrebbe essere uno neutrale allineato con la psicologia attuale che ritiene i gay una variante corretta del comportamento umano. Se tua madre va da uno psicologo di comunione e liberazione e' chiaro che le da ragione. Edited April 11, 2016 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts