MalcomBraumGraves Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Buona sera cari Venerdì sera ho invitato a casa mia due miei amici a cena. Il problema? Non ho idee di cosa cucinare. Voi quali menù proponete ai vostri ospiti quando vengono a cena da voi? Buttate giù un po' di consigli!! Forza Forza!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 Io farei una bella carbonara o un riso alla cantonese, una macedonia oppure una ceasar salad. Infine un dolce a scelta tua o dei frappé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 L'ultima cena era a base di inzimino di seppie coi crostini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 dipende pure dagli amici.. x dire: sono allergici a qsa, celiaci, vegetariani, vegani (e in quel caso volerebbero dalla finestra di casa mia -5° piano..- senza passare dall'ascensore..)? --- in caso negativo, con un bel tortino rustico fai la tua porca figura; domani ho gente a cena ed ho in programma un flan di patate con ricotta, prosciutto & cuori di carciofini -o favetta fresca, dipende cosa m'ispirerà di + in frutteria- (già sperimentato e venerato dal Coniuge). e pure un tortino tonno, ricotta & zucchine ha sempre un suo perchè (per questo però meglio la pasta brisè, chè con la pasta sfoglia viene troppo asciutto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 (edited) Antipasto: piccole quiches cremose al cuore di carciofino primo: risotto con carciofi secondo: insalata primavera con carciofino e staccetti di maialino carciofinizzato dolce: cassata siciliana vino: polvaneva del colle DOC Edited April 11, 2016 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Hummus e babaganush - pane arabo Tacos al Pastor- o, versione semplificata: fajitas di pollo o chili con carne Buffulo chicken wings o straccetti di pollo piccante Salsa chimichurri e salsa piccante Pico de gallo, guacamole (Nachos, tortillas varia, crostini o grissini) Birra a scelta Haupia con salsa al cioccolato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts