Shell Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 (edited) mi immedesimo molto in loro da grandi e mi vergogno. Temo che quel tipo di trashità a quell'età ormai rimanga ben saldo anche in età più "adulta", non credo che la maggior parte di loro ci darà molto peso Pensa piuttosto a quelli che da bambini si sono trovati protagonisti di roba tipo SOS Tata. Edited April 12, 2016 by Shell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Purtroppo il trash non mi diverte e mi immedesimo molto in loro da grandi e mi vergogno. Effettivamente, sarebbe interessante sapere come ha reagito il "cucciolone morbidone" e soprattutto cosa hanno detto nella sua scuola, i suoi amici, ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Temo che quel tipo di trashità a quell'età ormai rimanga ben saldo anche in età più "adulta" Concordo. Stavo per lanciarmi in una filippica quando mi sono ricordato che si comincia a parlar male dei giovani quando non lo si è più. E quindi è meglio tacere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Stavo per lanciarmi in una filippica quando mi sono ricordato che si comincia a parlar male dei giovani quando non lo si è più. E quindi è meglio tacere. E fai bene, ché anche tu sei ancora un baldo giovine, poche chiacchiere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Che perbenismo cattolico in 'sto forum. W I PREDICIOTTESIMI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hyperion000 Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Che perbenismo cattolico in 'sto forum. W I PREDICIOTTESIMI W il Trash che vince su tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 W I PREDICIOTTESIMI #Escici il tuo, Rotwang! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Un po' come quei cartelloni 10x10 (o 20x20 se si vuole far vedere chi comanda) con la foto di un ragazzetto vestito come un 80enne con la scritta in Times new roman "auguri Armando dalla tua famiglia" o peggio in word art e in pose che neanche Alba Parietti ai suoi tempi... I video poi per piacere no! saranno tradizioni di qualche parte d'Italia, teniamole per quelle parti d'Italia grazie... Come si possono solo pensare cose di questo genere? Cucciolone morbidone in confronto è nulla... http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2013/10/raffaele.jpeg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Che perbenismo cattolico in 'sto forum. W I PREDICIOTTESIMI Per favore possiamo girarne uno su di te? Penso che scenderebbe in terra Dio stesso per sequestrarci la registrazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Io li trovo simpatici. Non so cosa darei per partecipare - oggi - a uno di quei 18esimi trash organizzati dalle figlie di papà che avevano visto troppi episodi di "my sweet 16" su mtv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LDaverio Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Ammetto di non aver letto tutte le risposte alla discussione e che non avevo mai sentito parlare di questi prodotti malvagi dell'umanità, ma: 1) Il video di quella Federica è devastante. 2) Non ho ancora deciso se ritengo un bene o un male che sia sopravvissuta alle convulsioni che cominciano a 00:55. Cosa penso dei prediciottesimi? Potrebbero essere utili allo Stato per identificare coloro a cui è necessario posticipare il conseguimento della maggiore età. Per me sono neo-dadaismo, quindi capolavori. <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 questi fenomeni antropologici spontanei sono da apprezzare perché veraci. Il Meridione riesce ancora a darci qualcosa di domestic. Se pensiamo che in Italia da Halloween in poi è tutto culurally imported, o "appropriated", come direbbe qualcuno.. beh beh beh.. non so se sia una moda che al sud italia esistesse già, però di sicuro sto taglio trashissimo è scopiazzato -male- dalle quinceanere latino-americane che ormai spopolano (causa massiccia presenza messicana) anche negli States Stavo per lanciarmi in una filippica quando mi sono ricordato che si comincia a parlar male dei giovani quando non lo si è più. E quindi è meglio tacere Sono cazzate fatte per esibile la ricchezza della gens familiare ..e in qualche caso viene pure da chiedersi (dato il vuoto pneumatico intellettivo che emanano) gente così come ha fatto i soldi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 (edited) Sì, perché il target dei prediciottesimi ha contatti direttissimi con l'America latina... Festeggiare il 18° compleanno in ristorante o discoteca al sud è sempre stato normale con annesso video, Anzi in realtà di video trash se ne fanno anche per la prima comunione. Più che altro se si deve vedere una somiglianza, direi che i fotografi specializzati in predic. si ispirino parecchio alle esterne di UD. Poi non tutte le quinceañera sono trash e soprattutto non prevedono montaggi di esterne, anzi in molti paesi sono classici balli,o balli delle debuttanti.( come si è già detto sopra) Meglio l'elemento spontaneo trash meridionale che il figalegnismo di molti, che poi, come sappiamo si risolve forse dallo psicologo... Edited April 13, 2016 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 In effetti ho visto anche video di precomunioni, oltre che quel cartello per la "festa di Matteo" che mi pare riguardasse un figlio di mafiosi... Se fosse solo un modo per far festa potrebbero farla e pace, peró mi sembra che più che il neo maggiorenne o il neo comunicato si celebri il clan familiare. E questo non é bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 La quinceanera l'ho tirata in ballo io...Lol Ma non era per dire che i meridionali imitassero il Sud america, quanto per dire che esiste una tradizione "latina" comune, che in certi quartieri o zone del Sud, resiste. Altro discorso magari l'immigrazione massiccia di Messicani in California o Florida...in quel caso è chiaro che è un fenomeno legato alla immigrazione, ma certamente non nei bassi di Napoli! Quanto al trash...certamente per improvvisazione, volgarità di forme e contenuti etc si potrebbe anche parlare di trash Però nel trash c'è una ricerca del profitto facile ed una violazione di regole etiche ( che al limite potrei riconoscere nelle esterne di UD o in certe produzioni televisive o cinematografiche ) A stretto rigore è trash la trasmissione televisiva che per realizzare un profitto a costo zero, strumentalizza il desiderio di protagonismo di queste persone o famiglie, usando in un certo modo i loro video etc ( anche se va detto che la social-mania, fa sì ora, che loro stessi li rendano pubblici prima della stessa trasmissione ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Meglio l'elemento spontaneo trash meridionale che il figalegnismo di molti, che poi, come sappiamo si risolve forse dallo psicologo... Permettimi di dire "de gustibus". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 La quinceanera l'ho tirata in ballo io...Lol oook... prox volta leggerò TUTTO il papirone delle risposte pria di dire la mia, per non accorgermi POI che il copyright dell'idea ce l'ha uno che di mestiere fa l'azzeccagarbugli e mi può spennare con una causa x appropriazione indebita del copyright medesimo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Come si possono solo pensare cose di questo genere? Cucciolone morbidone in confronto è nulla... http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2013/10/raffaele.jpeg Qui siamo davvero ai limiti della pedofilia, la prima comunione viene fatta a 9-10 anni, con che cervello con tutto quello che si legge metti la foto di tuo figlio di quell'età in costume e in una posa assurda??? Sarebbe da capire la psiche dei genitori che fanno un lavoro del genere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 @freedog Ma non lo dicevo per questo, dicevo che è un discorso inessenziale, nel senso che è chiaro che nei bassi di Napoli non c'è una relazione stretta con il Latino-America ed era solo un esempio fra i tanti possibili, che attestava una tendenza dei paesi latini a mantenere certe tradizioni Piacciono, non piacciono? E' un altro discorso, ma la "veracità" esiste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Un po come la bracconata dei matrimoni Dove per un giorno si fa sentire diva una povera sfigata che ha trovato uno che la sopporta. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk @freedog Ma non lo dicevo per questo, dicevo che è un discorso inessenziale, nel senso che è chiaro che nei bassi di Napoli non c'è una relazione stretta con il Latino-America ed era solo un esempio fra i tanti possibili, che attestava una tendenza dei paesi latini a mantenere certe tradizioni Piacciono, non piacciono? E' un altro discorso, ma la "veracità" esiste... Quello che dici è verissimo così come la cultura popolare latina è molto molto simile a quella meridionale per evidenti affinità storiche (dominazione spagnola) nonché culturale come naturale corollario. Però il prediciottesimo non lo vedo come sinonimo di determinate tradizioni bensì come evoluzione perversa della deriva della cultura matrimoniale. Poiché non era ancora abbastanza la spesa sostenuta per i matrimoni si è cercato di estendere le occasioni mondane soprattutto per chi vive esistenze grame e misere. Il ruolo dei media è imprescindibile così come la cultura consumistica. I prediciottesimi nascono come evoluzione della moda di fare video degli sposi prima del matrimonio sul modello delle.....udite udite esterne di uomini e donne della de Filippi. Programma adorato tra le classi popolari campane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Un po come la bracconata dei matrimoni Dove per un giorno si fa sentire diva una povera sfigata che ha trovato uno che la sopporta. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quello che dici è verissimo così come la cultura popolare latina è molto molto simile a quella meridionale per evidenti affinità storiche (dominazione spagnola) nonché culturale come naturale corollario. Però il prediciottesimo non lo vedo come sinonimo di determinate tradizioni bensì come evoluzione perversa della deriva della cultura matrimoniale. Poiché non era ancora abbastanza la spesa sostenuta per i matrimoni si è cercato di estendere le occasioni mondane soprattutto per chi vive esistenze grame e misere. Il ruolo dei media è imprescindibile così come la cultura consumistica. I prediciottesimi nascono come evoluzione della moda di fare video degli sposi prima del matrimonio sul modello delle.....udite udite esterne di uomini e donne della de Filippi. Programma adorato tra le classi popolari campane Attendo con ansia il Boss dei matrimoni gay alias unioni civili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 (edited) La quinceanera... Ho appreso di questa tradizione guardando un film gay, per altro interessante, che in Italia è arrivato con il titolo di "Non è peccato". La quinceanera latina mi ricorda molto di più certi matrimoni gipsy, dove le ragazze si vestono in modo vistoso ed ostentano movenze sinuose per fare colpo sull'altro sesso. In realtà mi sembrano i residui di una società sessuofobica e maschilista, nella quale le ragazze si offrono al corteggiamento sotto la supervisione della famiglia che si pone a salvaguardia della loro "onorabilità". I "prediciottesimi" non credo che abbiano molto a che fare con questa visione del mondo e sembrano invece derivare dall'evoluzione americana trasposta sugli schermi televisivi di MTV con il nome di "Swett Sixteen" dove giovani e viziatissime ragazze della buona società a stelle e strisce, organizzano feste grandiose per il proprio sedicesimo compleanno con tanto di balletto e/o terribile performance di canto.... Considerando il fatto che questo programma imperversa da almeno 3/4 anni.... Edited April 14, 2016 by ciuciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 La quinceanera latina mi ricorda molto di più certi matrimoni gipsy, dove le ragazze si vestono in modo vistoso ed ostentano movenze sinuose per fare colpo sull'altro sesso. In realtà mi sembrano i residui di una società sessuofobica e maschilista, nella quale le ragazze si offrono al corteggiamento sotto la supervisione della famiglia che si pone a salvaguardia della loro "onorabilità" epperò -specie negli stati del sud USA- è un tipo di party che ormai fanno anche x i maschietti... e se i festeggiati sono favolosissime fag, vengono fuori certe trashate che la povera Moira a confronto era campionessa mondiale di sobrietà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts