Rotwang Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Germania. In un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 di ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rockstar e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione dev'essere sospesa. In un clima di dubbio e paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - uomo paradossale e spiazzante - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 Pensavo fosse un film biografico sulle intemperanze anali di S. Agostino adolescente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 (edited) pensavo fosse una fiction di Canale 5 su s.Agostino. Sono deluso. non ho nemmeno l'esclusiva della battutaccia Edited April 12, 2016 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 visto, purtroppo. vorrebbe essere un thriller psicologico. vorrebbe giudizio: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 vorrebbe giudizio: Il trailer fa ridere, se peró tu dici me rendo conto che pure per far ridere involontariamente un'ora e mezza bisogna esser bravi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 12, 2016 Author Share Posted April 12, 2016 Il trailer fa ridere, se peró tu dici me rendo conto che pure per far ridere involontariamente un'ora e mezza bisogna esser bravi Lasciate i bei film ad altri e tornate a guardare Uccelli d'Italia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 tornate a guardare Uccelli d'Italia non me toccà gli Squallor!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuciuta Posted April 26, 2016 Share Posted April 26, 2016 (edited) Ieri sera con mio padre. Adoro andare al cinema con mio padre. Gli ho visto salire tutti quei gradini che conducono all'ingresso del Giometti di Ancona. A fatica. Ed ho provato una certa tenerezza... Il film è piaciuto ad entrambi. Lo abbiamo trovato "diverso". Diverso dai soliti intrighi all'italiana con una profusione testosteronica di mafiosi ed impotenza (e come l'impotenza possa essere testosteronica potrebbe già rappresentare di per sé un paradosso). Diverso dai prodotti commerciali alla James Bond, tutto ammazzamenti ed arti marziali. Un film che per il 90% si regge sulla prova attoriale di Servillo. Ben riuscita secondo me. E su una storia che appare tanto semplice quanto straordinaria, ed anche terribilmente attuale. Dove ciò che conta è il non verbale di ciò che non si dice... Edited April 26, 2016 by ciuciuta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts