Jump to content

Meow again

Ulisse

Recommended Posts

Nella buia notte di una torrida giornata estiva, un giovane ragazzo, mentre cercava nel web soluzioni ai suoi assurdi problemi di cuore, inciampò e cadde su un forum, al quale, con l'aiuto di un po' di follia, decise di iscriversi e presentarsi.

Ora quel ragazzo non esiste più, grazie a meravigliose persone, alcune incontrate in questa piattaforma, è cambiato così tanto da non riuscire più a vedersi nella sua vecchia descrizione. Così lui è qui, di fronte a voi, per dire qualcosa di sè.

Heila. Mi chiamo Filippo, ma tutti mi chiamano Filo, ho sedici anni e spesso mi contraddico o faccio cose che nella mia testa hanno senso, ma che poi si dimostrano un assoluto disastro. Penso sia la parte più caratteristica del mio carattere (che espressione cacofonica).

Sono pigro, terribilmente pigro, e mi annoio molto in fretta, ma non credo che queste cose importino davvero a qualcuno, nonostante ciò vi sommergerò con inutili dettagli della mia esistenza.

Amo scrivere, davvero... è qualcosa che mi riesce bene (almeno così dicono), e un giorno spero di riuscire a guadagnarmi da vivere scrivendo; naturalmente l'amore per la scrittura è accompagnato da una passione per la lettura: ho appena finito di leggere "L'angolo dei lettori ribelli" e "Noi siamo infinito", per fiondarmi ne "Il giovane Holden" (Che libro consigliereste ad un sedicenne alla ricerca di se stesso?).

Non so disegnare, nemmeno serpenti boa da di fuori e da dentro, ma ogni tanto mi rendo conto che ci sono cose che non possono essere espresse a parole, cose che nella mia testa sono solo forme e colori e quindi prendo in mano le mie vecchie matite colorate e ci provo, più o meno.

League of Legend mi porta via fin troppo tempo in quest'ultimo periodo, forse quel gioco mi piace un po' troppo, ma almeno, in alcuni casi, è un ottimo argomento di conversazione con qualche amico nerd; seguo poco poco la comunity di youtube italia e twitch, in pratica ogni tanto guardo qualche video del buon mk o mi intrufolo in qualche streaming.

Che altro? Amo il blu, odio l'inglese (solo perchè la mia pronuncia è ferma alla prima superiore), ho un piccolo difetto di pronuncia (non dirò mai più ad alta voce ramarro rosso), sono uno scout, non sopporto la stupidità, l'ipocrisia e l'eccesso esasperato; sono anche pieno di difetti, ovviamente, ma... meglio evitare di sputtanarsi già da subito.

Spero di non avervi annoiato troppo[emoji170]

Meow[emoji265]

Post fata resurgo