Tyrael Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 (edited) La domanda è molto semplice: quando vi sentite nervosi come affrontate la cosa? cosa fate per "scaricare" questo sentimento e a trovare la pace interiore? Ultimamente mi sto accorgendo che correre non solo mi piace ma mi aiuta pure infatti stranamente sono più sereno del solito :P stilate i modi in cui (senza l'aiuto di medicine) scacciate il nervosismo Edited April 16, 2016 by Zafkiel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Fumo...alcool in passato, ora ansiolitici. Sono pessimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 16, 2016 Author Share Posted April 16, 2016 @@schopy caro, tu combatti il nervosismo buttando benzina sul fuoco? sei masochista? xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Non posso dirlo: non è legale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Accarezzando le cagne, ma di per se non sono molto nervoso ora, ma gli animali aiutano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 16, 2016 Author Share Posted April 16, 2016 @@Almadel un'allusione che ci permette di capire a cosa tu ti riferisca senza sfociare nell'illegalità? giusto per capire poi se si tratta di droghe, vabbe è easy come rimedio al pari di medicine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Raramente sono nervoso. Anzi, quasi mai e sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho avuto tale condizione: questo significa che l'ultima volta è stato molto tempo fa. Suppongo tuttavia che alcune attività, per la loro stessa essenza, potrebbero aiutare. Escludendo metodi poco salutari e/o illegali, praticare uno sport non aerobico (pugilato, fitboxe, pesi) credo aiuti a 'scaricare' il nervosismo. Viceversa, anche attività che necessitano calma ma altrettanta immersione potrebbero risultare adatte: dipingere, fare bricolage, giardinaggio, cucinare, passare del tempo con un amico fidato a chiacchierare, passeggiare in solitaria in un parco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Sesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 mangio e fumo, dovrei smettere entrambe. Ma se smetto divento un assatanato di sesso, e non mi conviene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Anche per me funziona correre, una volta vinta la pigrizia iniziale, dopo stai benissimo. E quando smetti, ancora meglio. Trovo totalmente inutili le uscite, le passeggiate in centro... lì per lì sembrano rilassanti ma poi fra non avere una meta e il finire a fare minchiate, mi sembra tempo perso e mi deprimo ancora di più. Poi va be', ho anche altre cose: tennis, suonare il piano, videogiochi pokèmon, guardare SOS Tata, pizza&birra oppure dolcino&tè, scopare selvaggiamente... le classiche cose che piacciono a tutti, insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 O mi taglio le vene, o insulto rotwang oppure torturo il mio gatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Canto, come dice il detto canta che ti passa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 (edited) Ascolto la musica: strumentale, perlopiù. Edited April 16, 2016 by Xenon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SimonTH Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Anche io di solito corro, ma mi aiuta anche andare in palestra e suonare! Fare attività sportiva aumenta le endorfine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 io di solito canto o meglio mi metto tipo a vocalizzare.Ovviamente ste sto in mezzo alla gente sottovoce ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Palestra, passeggio col cane, cucino.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Io me lo tengo il nervosismo !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted April 16, 2016 Share Posted April 16, 2016 Musica, bicicletta e...a un certo punto accettazione del fatto che i momenti di nervosismo esistono e tocca farci i conti, aspettare che passino. Che fffatica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dnl Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 ascolto musica, faccio una passeggiata oppure cucino, al momento le tensioni passano e se poi ritornano, ricomincio con ascoltare musica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 contro il nervosismo ho smesso di mangiare carne pilates escursioni poi banno la gente ma comunque fare esercizio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 Ultimamente mi sto accorgendo che correre non solo mi piace ma mi aiuta pure infatti stranamente sono più sereno del solito :P Sono fiero di te ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 Bello vedere corridori sul forum! Anche io 'uso' la corsa come ansiolitico, e appassionandomici negli ultimi mesi è diventata molto più che un passatempo: miglioramento forma fisica, conosciuto persone a qualche garetta - quindi anche funzione social - e mi ha staccato da altre attività che mi facevano letteralmente perdere giornate intere. Anche Steam aiuta molto a scaricarmi, ultimamente Quake Live o qualche avventura grafica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuddlemaniac Posted April 18, 2016 Share Posted April 18, 2016 1) Seguo il profilo facebook di @Rotwang 2) Faccio il pane 3) palestra/corsa 4) accarezzo il mio gatto 5) dormo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted April 23, 2016 Share Posted April 23, 2016 mi capita molto raramente di innervosirmi, quando lo faccio semplicemente prendo un malcapitato e lo tratto male (poi quando mi passa gli chiedo scusa, forse ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coralroom Posted May 2, 2016 Share Posted May 2, 2016 Per me è l'ansietà ad essere una costante, ansia mescolata con nervosismo.Quello che da sempre mi attanaglia è il nervosismo e l'ansia che cresce quando ho una discussione di un certo tipo con qualcuno; ho sempre odiato le combutte e i litigi. Ma da un po', ho smesso semplicemente di sentirmi in colpa e di innervosirmi. Devo litigare?! E sia. E devo dire che funziona. Prima mi preoccupavo e cercavo di tenermi il nervosismo per me. Cercavo i modi per arrivare a un chiarimento, per poter aggiustare le cose senza dover rimangiare il mio pensiero... mi sono stancato. Ho litigato con parenti, parenti di ogni sorta infatti, da pochissimo, e ne sono più che felice. Prima ero remissivo, tendevo a tenermi tutto per me, e loro notavano ciò, ed ero sempre la persona da vittimizzare. Io quello che non si faceva sentire, io quello che faceva quello e quell'altro... Ora il nervosismo e l'ansia tornano palesi sempre, alla pancia, ma affronto il tutto meglio. Che il litigio abbia inizio, e non ci saranno sconti di alcuna sorta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielle Posted May 3, 2016 Share Posted May 3, 2016 Sport, cibo, sesso :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts