Jump to content

Nervosismo... come affrontate la cosa?

Recommended Posts

La domanda è molto semplice: quando vi sentite nervosi come affrontate la cosa? cosa fate per "scaricare" questo sentimento e a trovare la pace interiore? 

Ultimamente mi sto accorgendo che correre non solo mi piace ma mi aiuta pure infatti stranamente sono più sereno del solito :P 

stilate i modi in cui (senza l'aiuto di medicine) scacciate il nervosismo :aha: 

Edited by Zafkiel
https://www.gay-forum.it/topic/32682-nervosismo-come-affrontate-la-cosa/

Raramente sono nervoso. Anzi, quasi mai e sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho avuto tale condizione: questo significa che l'ultima volta è stato molto tempo fa.

Suppongo tuttavia che alcune attività, per la loro stessa essenza, potrebbero aiutare. Escludendo metodi poco salutari e/o illegali, praticare uno sport non aerobico (pugilato, fitboxe, pesi) credo aiuti a 'scaricare' il nervosismo. Viceversa, anche attività che necessitano calma ma altrettanta immersione potrebbero risultare adatte: dipingere, fare bricolage, giardinaggio, cucinare, passare del tempo con un amico fidato a chiacchierare, passeggiare in solitaria in un parco...

davydenkovic90

Anche per me funziona correre, una volta vinta la pigrizia iniziale, dopo stai benissimo. E quando smetti, ancora meglio. Trovo totalmente inutili le uscite, le passeggiate in centro... lì per lì sembrano rilassanti ma poi fra non avere una meta e il finire a fare minchiate, mi sembra tempo perso e mi deprimo ancora di più.

Poi va be', ho anche altre cose: tennis, suonare il piano, videogiochi pokèmon, guardare SOS Tata, pizza&birra oppure dolcino&tè, scopare selvaggiamente... le classiche cose che piacciono a tutti, insomma.

Bello vedere corridori sul forum! Anche io 'uso' la corsa come ansiolitico, e appassionandomici negli ultimi mesi è diventata molto più che un passatempo: miglioramento forma fisica, conosciuto persone a qualche garetta - quindi anche funzione social - e mi ha staccato da altre attività che mi facevano letteralmente perdere giornate intere.

Anche Steam aiuta molto a scaricarmi, ultimamente Quake Live o qualche avventura grafica.

• 2 weeks later...
coralroom

Per me è l'ansietà ad essere una costante, ansia mescolata con nervosismo.
Quello che da sempre mi attanaglia è il nervosismo e l'ansia che cresce quando ho una discussione di un certo tipo con qualcuno; ho sempre odiato le combutte e i litigi. Ma da un po', ho smesso semplicemente di sentirmi in colpa e di innervosirmi. Devo litigare?! E sia. E devo dire che funziona. Prima mi preoccupavo e cercavo di tenermi il nervosismo per me. Cercavo i modi per arrivare a un chiarimento, per poter aggiustare le cose senza dover rimangiare il mio pensiero... mi sono stancato. Ho litigato con parenti, parenti di ogni sorta infatti, da pochissimo, e ne sono più che felice. Prima ero remissivo, tendevo a tenermi tutto per me, e loro notavano ciò, ed ero sempre la persona da vittimizzare. Io quello che non si faceva sentire, io quello che faceva quello e quell'altro... Ora il nervosismo e l'ansia tornano palesi sempre, alla pancia, ma affronto il tutto meglio. Che il litigio abbia inizio, e non ci saranno sconti di alcuna sorta.