LDaverio Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 Ciao ragazzi! Sicuramente avrete sentito in radio, tv, disco e così via dicendo, alcune canzioni di Stromae. Io l'ho scoperto recentemente e devo dire che mi ha sorpreso. Trovo la musica eccellente e vi consiglio di leggere i testi! Assicuratevi di trovare una buona traduzione e leggeteli anche in lingua originale. Sono davvero profondi toccano (intelligentemente) temi interessanti. Ancora: molti video sono eccezionali! (e.g. Carmen, Papaoutai, Tous les memes...) Spero che continui così! Anche se... ... su wiki ho notato che ha pubblicato solo 2 album. Per adesso ho comprato Racine carrée (radice quadrata), anno 2013. Interessante come titolo, no? :) Quando l'avrò sbolognato per bene passerò a quello del 2010 (Cheese), anche se ho già ascoltato Hause'llelujah. E voi? Lo conoscete? Che ne pensate? :) P.S. Che ne pensate in particolare di Tous les memes? Parlando con amici mi sono accorto che abbiamo punti di vista molto diversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper Posted April 17, 2016 Share Posted April 17, 2016 Lo conosco, "alors on dance", "tous les memes" e "papaoutai" hanno riscosso un buon successo in passato. Belle canzoni. Tous les memes dovrebbe essere incentrato sull'argomento degli stereotipi sessuali, luoghi comuni reciprochi fra uomini e donne. E l'idea di un corpo diviso in due sessi con due vite differenti è carina (Il pezzo ballato poi è ipnotico). Sulla tematica devo dire che non mi sembra sia stata trattata di recente nella musica, quindi è un'idea originale. Riguardo al cantante, deve avere un vissuto parecchio complicato se le sue canzoni prendono spunto dalla sua vita reale. Trovo positivo che abbia convertito anche le sue esperienze negative in pezzi non solo orecchiabili, ma dal significato forte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts