Jump to content

CONSIGLI!

DraconisOlmo30222

Recommended Posts

DraconisOlmo30222

Ciao a tutti sono nuovo! Ho 16 anni e da qualche anno ho scoperto di essere gay. Da circa 1 anno sono perdutamente innamorato di un mio compagno di classe. Se al primo superiore mi avessero detto che mi sarei innamorato di lui non c'avrei mai creduto. Poi tutto è successo l'anno scorso. Notavo che lui mi guardava spesso e io mi chiedevo il motivo. Qualche settimana dopo andammo in gita e parlammo molto. Da quel giorno il mio cuore batteva fortissimo per lui.

Lo stesso anche ora. Molte volte vedo che mi guarda anche con la coda dell'occhio. Una volta quando mi avvicinai a lui cominciò a cantare una canzone d'amore. Alcune volte mi prende in giro.Per esempio dice che io sono permaloso quando io non lo sono.

Ammetto che però quando mi giro verso di lui e vedo che non mi guarda ci rimango malissimo però poi mi dico che sono uno stupido perche mica può sempre stare a guardare a me.

Alcune volte però vedo che molto spesso tocca i capelli alle femmine e io mi ingelosisco e parecchio.

Per questo motivo molte volte il mio umore dipende anche dal suo comportamento.

Voi cosa mi consigliate? Secondo voi mi sto illudendo?

Grazie per l'attenzione e scusate per questo messaggio chilometrico ma avevo bisogno di sfogarmi dato che non ho nessuno con cui parlarne :)

E come facciamo a sapere noi se lui e' gay ?

Capita a molti gay di innamorarsi del compagno e credono che lui sia gay anche se non lo e'.

MalcomBraumGraves

Quanto siete affiatati?

Pensi di dichiararti mai a questo ragazzo?

Non voglio sapere da voi se lui è gay oppure no! Io vorrei sapere se dovrei lasciarlo perdere oppure no!

Ricordati che noi non siamo te, siamo solamente altri utenti, non possiamo decidere per te, e tu non dovresti basarti solo su quello che altri utenti diranno in risposta alla tua domanda. Il forum è utile per confrontarsi e scambiarsi aneddoti, ma non pendere dalle labbra di qualcuno perché ti ha detto che è giusto farlo.

Comunque se vuoi sapere cosa farei io nel tuo caso ti dico subito:
Risponderei alle domande che ti ho scritto a inizio commento. Innanzi tutto se è un mio amico e mi fido di lui mi dichiarerei senza problemi, come ho già fatto con i miei amici.
Ti ha dato degli input che ti possano far capire che è gay anche lui?
Se pensi di si, o che comunque ne valga la pena per questo tuo amico allora non sta certo a me il potere di dirti di non provarci.
Calcola che alla tua età è molto facile "innamorarsi del compagna di banco etero"
Perciò occhio, tasterei un po' il territorio prima di darmi un palo in faccia.

Sei nella mia stessa identica situazione, non so quanto possa aiutarti. Secondo me non dovresti lasciarlo perdere, dovresti soltanto sondare il terreno e nel momento in cui sarai pronto e deciso ti dichiarerai ( quello che io non ho il coraggio di fare). D'altronde se anche dovesse andarti male, avrai avuto modo di dichiararti e in questo modo, credo, possa sentirti più libero. Questo è soltanto il mio consiglio, ma dato che non so chi sei e qual è il tuo carattere, non so come reagiresti ad un suo rifiuto o ad un suo allontanamento dal momento che ti sarai dichiarato. Credo però che se comunque, ci dovesse essere un rifiuto da parte sua, perché etero, almeno che non ti volti le spalle, la vostra amicizia potrebbe diventare più sincera e sicuramente subirebbe un'evoluzione non indifferente . Alla fine è una tua scelta, ma anche se apparentemente non sai cosa fare, dentro di te, in realtà sai come agire e come relazionarti con lui, ma per paura o diversi fattori non ci riesci. Ti ho voluto rispondere proprio perché siamo nella stessa barca...Spero vivamente di averti dato una minima idea di come comportarti.

DraconisOlmo30222

Quanto siete affiatati?

Pensi di dichiararti mai a questo ragazzo?

Ricordati che noi non siamo te, siamo solamente altri utenti, non possiamo decidere per te, e tu non dovresti basarti solo su quello che altri utenti diranno in risposta alla tua domanda. Il forum è utile per confrontarsi e scambiarsi aneddoti, ma non pendere dalle labbra di qualcuno perché ti ha detto che è giusto farlo.

Comunque se vuoi sapere cosa farei io nel tuo caso ti dico subito:
Risponderei alle domande che ti ho scritto a inizio commento. Innanzi tutto se è un mio amico e mi fido di lui mi dichiarerei senza problemi, come ho già fatto con i miei amici.
Ti ha dato degli input che ti possano far capire che è gay anche lui?

Se pensi di si, o che comunque ne valga la pena per questo tuo amico allora non sta certo a me il potere di dirti di non provarci.

Calcola che alla tua età è molto facile "innamorarsi del compagna di banco etero"
Perciò occhio, tasterei un po' il territorio prima di darmi un palo in faccia.

Grazie mille per la risposta! Gli input che mi ha dato sono quelli che ti ho detto. Mi guarda spesso e ci sono molti episodi che mi hanno fatto pensare qualcosa riguardo un suo probabile sentimento. Non è esattamente un amico intimo. O meglio non mi sono mai confidato intimamente. Siamo normali compagni di scuola. Ancora grazie per il tuo intervento !

Sei nella mia stessa identica situazione, non so quanto possa aiutarti. Secondo me non dovresti lasciarlo perdere, dovresti soltanto sondare il terreno e nel momento in cui sarai pronto e deciso ti dichiarerai ( quello che io non ho il coraggio di fare). D'altronde se anche dovesse andarti male, avrai avuto modo di dichiararti e in questo modo, credo, possa sentirti più libero. Questo è soltanto il mio consiglio, ma dato che non so chi sei e qual è il tuo carattere, non so come reagiresti ad un suo rifiuto o ad un suo allontanamento dal momento che ti sarai dichiarato. Credo però che se comunque, ci dovesse essere un rifiuto da parte sua, perché etero, almeno che non ti volti le spalle, la vostra amicizia potrebbe diventare più sincera e sicuramente subirebbe un'evoluzione non indifferente . Alla fine è una tua scelta, ma anche se apparentemente non sai cosa fare, dentro di te, in realtà sai come agire e come relazionarti con lui, ma per paura o diversi fattori non ci riesci. Ti ho voluto rispondere proprio perché siamo nella stessa barca...Spero vivamente di averti dato una minima idea di come comportarti.

Grazie mille! Anche io non ho il coraggio di dichiararmi ! Sono una persona molto timida e riservata. Ancora grazie per il consiglio!

Stavo pensando.. Ma se si aprisse un post messo come importante dove si discute di queste casistiche?

Ormai sembriamo/sembrate un disco rotto.

Capisci la differenza tra

1) una volta eravamo soli e mi ha abbracciato forte e siamo stati cosí tipo un minuto

E

2) nell'ora di matematica mi son girato e mi stava guardando.

Gli elementi che ci fornisci sono pari a zero, quindi cosí come hai posto il quesito

Io ti direi di farti meno film mentali.

DraconisOlmo30222

Capisci la differenza tra

1) una volta eravamo soli e mi ha abbracciato forte e siamo stati cosí tipo un minuto

E

2) nell'ora di matematica mi son girato e mi stava guardando.

Gli elementi che ci fornisci sono pari a zero, quindi cosí come hai posto il quesito

Io ti direi di farti meno film mentali.

Mi hai appena ricordato che mi abbracciò e che una volta mi cantò una canzone d'amore accarezzandomi il viso  :laugh:

L'unico modo per saperlo, eccetto se non si butta a baciarti a stampo, è: parlare. Dichiarare la tua infatuazione per lui. Se vi sarà qualcosa di simile anche da parte sua per te, lo dirà a sua volta, molto probabilmente.

Che ti abbracci, che scherzi cantandoti una canzona d'amore, che ti dica 'ti voglio bene', che ti baci sulla guancia o ti accarezzi la coscia: non farti viaggi mentali. Siete amici, è normale avere una certa confidenza, è normale essere affettuosi e dimostrarlo in vari modi. Non che tutti lo facciano, dipende dal rapporto, dall'intimità, dalla personalità, ecc. Tutto ciò, comunque, non comprovano né omosessualità né innamoramento.

Edited by Layer

E' normale che a 16 anni ci si lasci cullare da questi sogni romantici, molto edulcorati e spesso privi di fondamento alcuno.

Non potremo mai stabilire quale sia la verità sulla base del ridotto quantitativo di elementi riportati, ma ti consiglierei ugualmente di non fossilizzarti sull'immagine idealizzata che ormai lui riflette nei tuoi occhi.

Le infatuazioni (=cotte) adolescenziali sono normali, feroci ma fugaci, e spesso si risolvono rapidamente.

Sei attivo in qualche sport? Frequenti un buon numero di amici/conoscenti?

Cerca di distrarti, per quanto possibile, in modo tale che la tua mente non sarà concentrata costantemente sul soggetto in questione sperando che, se dovessero essere rose, l'amicizia e la frequentazione nel tempo diano le risposte che stai cercando! ;-)

Edited by Laen

Per saperlo basta iniziare a parlare di ragazze: "ti piace qualcuna?", "ti è mai piaciuta qualcuna?", poi decidi bene come comportati in base a cosa ti risponde.

• 3 weeks later...
DraconisOlmo30222

Grazie mille a tutti per le risposte. Avevate ragione. Era solo una cotta e sono riuscito a sbollirla grazie ai vostri consigli. Vi ringrazio ancora <3

• 2 weeks later...