fireice08 Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 (edited) Allora partendo dal fatto che non so se questa sia la sezione giusta, vorrei raccontarvi qualcosa che oggi ho visto... Ero appena uscito da scuola, stavo sul marciapiede e mi stavo dirigendo alla fermata dell'autobus e ho visto due ragazzi, entrambi maschi, ovvio, che si stavano tenendo per mano mentre camminavano. Erano troppo dolci, si vedeva stessero insieme *___*. A parte questo, il marciapiede era abbastanza affollato e nessuno ha detto nulla e nessuno aveva espressioni contrariate sul volto. Solo qualcuno si è girato e anche io dopo averli sorpassati, ma è stato qualcosa di bellissimo; ho avuto il sorriso stampato sul volto per tutto il tragitto per arrivare da scuola a casa, mi ha reso la giornata migliore. Qualcosa, forse, sta davvero cambiando, o semplicemente è stata solo fortuna. Anche a voi sono capitati episodi del genere? Raccontate. P.S: Il titolo rappresenta ciò che mi ha trasmesso la scena; è così bello amare chiunque con libertà e passione e, due mani che si intrecciano in una sola, rappresenta un meraviglioso e sincero gesto d'amore. Edited April 21, 2016 by fireice08 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 P.S: Il titolo rappresenta ciò che mi ha trasmesso la scena; è così bello amare chiunque con libertà e passione e, due mani che si intrecciano in una sola, rappresenta un meraviglioso e sincero gesto d'amore. No, il titolo è rubato a Liala! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Quanti anni credi che avevano i due ragazzi che si tenevano per mano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted April 21, 2016 Author Share Posted April 21, 2016 A occhio dai 20 ai 25 anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Nel mio quartiere lo fanno sempre i ragazzi tunisini appena arrivati, prima di scoprire che in Italia è una cosa considerata da gay :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Nel mio quartiere lo fanno sempre i ragazzi tunisini appena arrivati, prima di scoprire che in Italia è una cosa considerata da gay :) No ti prego io ne ho visti due che si tenevano la mano per Brescia! Cavolo avevo iniziato una mia personale analisi sociologica di integrazione culturale. ...Non distruggermi questo simbolo friendly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 (edited) Tenersi per mano o a braccetto fra maschi coetanei è roba che fanno i turchi in centro a Istanbul per far comunella fra machos o gli spacciatori in qualche quartiere ghetto della periferia napoletana, sempre per fare i compagnoni virilmente. EDIT: mahaha Almadel mi ha preceduto Edited April 21, 2016 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 (edited) Rietrebbe nella regola, empiricamente convalidata, per cui certe pratiche e comportamenti sono ammessi (e intesi diversamente) in differenti ambienti culturali (e/o sociali). Per dire, il bacio in bocca non è automaticamente un atto sessuale - né tantomeno sentito o, persino, piacevole - in determinate culture (e sono la maggioranza su questo pianeta). Più che un atto 'naturale' (istintivo) universale della specie umana, in effetti, è una convenzione culturale: Secondo uno studio pubblicato su American Anthropologist, baciarsi sulle labbra è considerato un gesto che esprime un interesse affettivo o sessuale solo per 77 delle 168 civiltà prese in considerazione dalla ricerca. Appena il 46 per cento del totale http://www.repubblica.it/scienze/2015/07/23/news/baci_percezione-119519487/ E' facile applicare un simile ragionamento anche al tenersi per mano. --- Nel merito, io lo trovo stucchevole. Edited April 21, 2016 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 a me di recente in questi giorni al parco ho notato due lesbiche che distese sul prato si coccolavano amorevolmente. Ovviamente stavano un po distanti da zone dove le coppiette scopano-si baciano - amoreggiano - cannano - drogano - bevono e spaccano bottilie. Non erano giovanissime però è stato bello vederle un po meno i commenti delle persone che stavano con me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Qualche mese fa, a dicembre se ben ricordo, ero in un negozio di elettronica a Torino pieno di gente e c'erano due ragazzi che si tenevano per mano e nessuno aveva detto nulla: nessun commento e neanche nessuno sguardo. Paradossalmente ero io quello che ci prestava più attenzione. Si son scambiati anche un bacetto sulle labbra e di nuovo sono stati ignorati. C'erano forse solo due signore che, se ho capito bene, fangirlavano, erano lì con un atteggiamento del tipo "Oh ma checcarini! Cheddolci!". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted April 21, 2016 Author Share Posted April 21, 2016 Ahahahah che bello!!! Magari si potessero vedere più spesso scene come queste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 21, 2016 Share Posted April 21, 2016 Qualche mese fa [...] c'erano due ragazzi che si tenevano per mano [...]. Paradossalmente ero io quello che ci prestava più attenzione.. La stessa cosa che succede a me! Devo forzarmi per non starli a contemplare misticamente per ore intere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Efestione7 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 è così bello amare chiunque con libertà e passione e, due mani che si intrecciano in una sola, rappresenta un meraviglioso e sincero gesto d'amore. Anche la Levato e Boettcher camminavano mano nella mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted June 22, 2016 Author Share Posted June 22, 2016 Aggiorno questo Topic iniziato da me due mesi fa...Ieri ero al cinema con una mia amica a vedete Captain America (quant'è bello Chris Evans *___*),e proprio vicino a me c'erano due ragazze che si sono tenute per mano per quasi tutta la durata del film e ogni tanto si scambiavano dei baci. Qualcosa di veramente bello, soprattutto perché nella sala nessuno ha detto qualcosa e nessuno ha commentato come se fosse una cosa normalissima, ordinaria(e la sala era quasi del tutto piena);forse l'unico a fissarle sono stato io(e anche la mi amica) ahah...E quindi, niente, volevo soltanto informarvi di quanti piccoli cambiamenti si stanno facendo, anche in Italia...Sì, ci sono sicuramente anche tante brutte storie che si sentono in giro ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Forse è il segno che qualcosa stia cambiando veramente. Questa è la seconda volta che mi capita!Se avete storie da raccontare fate pure...Le raccoglieremo tutte qui, a testimonianza di come, anche nelle giornate più tristi o più scure possa esserci un qualcosa che possa farci sorridere e sperare. È anche in queste piccole cose che si vede come il mondo stia cambiando, giorno dopo giorno. Un bacio a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted June 22, 2016 Share Posted June 22, 2016 (edited) Edited June 22, 2016 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted June 22, 2016 Author Share Posted June 22, 2016 Ahahah ma dai... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted June 22, 2016 Share Posted June 22, 2016 A me è capitato a Berlino di vedere due ragazzi a zonzo per manina. Gli unici che si sono girati a fissarli sono stati i miei compagni mentre io fangirlavo. Sent from my A0001 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 La stessa cosa che succede a me! Devo forzarmi per non starli a contemplare misticamente per ore intere. Guardone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted June 24, 2016 Share Posted June 24, 2016 Anche a voi sono capitati episodi del genere? Raccontate. certo che sì ma siamo pur sempre in itaglia e mi capita di rado e nelle grandi città tanti anni fa sotto la station SMN in Florence, poco affollata, due ragazzi limonavano appassionatamente ma dietro di me l'omofobo di turno iniziò a borbottare... , loro non ci fecero caso: suppongo non capissero l'italionso mentre in pieno centro affollato due maschiotti si tenevano per mano ma nessuno ci faceva caso, poi due donne mature ma si notavano poco come coppia gaya perché una sembrava un maschio , poi di ragazze in atteggiamenti affettuosi se ne vedono ma passano QUASI inosservate poi sì, alcuni tunisini camminano semi-avvinghiati per strada ma ovviamente non fanno testo, venendo da inculture piu omofobe della nostra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted July 13, 2016 Author Share Posted July 13, 2016 Peccato che in questo topic ci siano poche risposte... Devo aggiornare sempre io! Ieri sera tardi, verso le 23, stavo girando per Roma con alcuni amici, vicino a Ponte Milvio... E ho visto due ragazzi, avranno avuto 20 o 21 anni, che si tenevano per mano teneramente; erano molto dolci... E niente, nessuno ha detto nulla, tutto normale. Questa è stata la mia terza esperienza positiva su tre ahah. Fatevi sentire anche voi e raccontate qualche aneddoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 (edited) In certi ambiti e con alcune persone, non ci si può aspettare chissà quali reazioni o commenti negativi. Ma fa piacere che tu rimanga contento da queste esperienze, certo sarebbe ancor più funzionale alla tua situazione se utilizzi questa ''sicurezza'' acquisita come spinta a fare coming out, ad esempio, con i tuoi amici. :) Proprie l'altro ieri, vedendo a trovarmi in camera, un mio caro amico - con cui sono dichiarato - mi ha raccontato che al bar dello studentato aveva visto una coppia di ragazzi scambiarsi baci e abbracci, dicendomi che erano molto dolci a vederli. Edited July 13, 2016 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Milano, qualche sera fa: avvistata una coppia di 35-40enni camminare insieme dopo essere transitati nella stessa gelateria in cui mi ero fermato io, uno abbracciava l'altro attorno al collo e lo teneva stretto a sé. Curiosamente è stato il mio ex ragazzo a farmelo notare. :) Sarà che non frequento locali gay, ma mi capita davvero di rado di vedere due ragazzi lasciarsi andare così nella mia città. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jonnygreen Posted July 13, 2016 Share Posted July 13, 2016 Topic interessante a partire dal titolo. Qualche giorno fa verso mezzanotte in centro città due ragazzi giovani si stavano congedando, uno dei due stava per salire in auto della madre (immagino) che era venuta a prenderlo e si sono congedati con un bacio ed una carezza. Io pure mi sono scoperto "guardone" e mene sono tornato a casa con un pensiero positivo per la loro spontaneità. La "notiziona" sta nel fatto che il tutto è accaduto a Trento. Non proprio una città frendly nel mio immaginario. Forse il vento nuovo inizia a soffiare anche lì? mi illudo sia così.. e forse ci tornerò. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 Ieri mentre aspettavo un "ragazzo" al bar assorto nei miei pensieri scorgo da lontano due ragazzuoli, credo avessero 17-18 anni camminare felicemente mano nella mano...una scenetta che scioglie qualsiasi malanimo e fa ben sperare. Teneri e un po patetici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted August 4, 2016 Share Posted August 4, 2016 (edited) Due settimane fa su una panchina in riva al Po c'erano due ragazzi, sicuramente fidanzati. Uno era seduto a gambe incrociate mentre l'altro era sdraiato con la testa fra le gambe del primo che lo coccolava e gli accarezzava il viso. Molto teneri. :) Edited August 4, 2016 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calcifer Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Quando sono stato in Spagna, uscito una sera a Jerez del la Frontera, a cena in un ristorante a casa, tavolo vicino al mio c'erano due ragazzi che stavano facendo una cenetta romantica, con tanto di bottiglia di vino e manine avvinghiate sopra al tavolo. Io, naturalmente, sono stato l'unico che li ha fissati per tutta la sera con (sana) invidia XD Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 13, 2016 Share Posted August 13, 2016 A Napoli vedo spesso coppie omo ma solo quelle locali si abbracciano o si tengono per mano, specialmente quelle giovani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cristino Posted August 25, 2016 Share Posted August 25, 2016 Allora partendo dal fatto che non so se questa sia la sezione giusta, vorrei raccontarvi qualcosa che oggi ho visto... Ero appena uscito da scuola, stavo sul marciapiede e mi stavo dirigendo alla fermata dell'autobus e ho visto due ragazzi, entrambi maschi, ovvio, che si stavano tenendo per mano mentre camminavano. Erano troppo dolci, si vedeva stessero insieme *___*. A parte questo, il marciapiede era abbastanza affollato e nessuno ha detto nulla e nessuno aveva espressioni contrariate sul volto. Solo qualcuno si è girato e anche io dopo averli sorpassati, ma è stato qualcosa di bellissimo; ho avuto il sorriso stampato sul volto per tutto il tragitto per arrivare da scuola a casa, mi ha reso la giornata migliore. Qualcosa, forse, sta davvero cambiando, o semplicemente è stata solo fortuna. Anche a voi sono capitati episodi del genere? Raccontate. P.S: Il titolo rappresenta ciò che mi ha trasmesso la scena; è così bello amare chiunque con libertà e passione e, due mani che si intrecciano in una sola, rappresenta un meraviglioso e sincero gesto d'amore. Quello che ti è capitato è bellissimo! Io penso che la società deve solo imparare a conoscere! Ciò che non si conosce mette paura è la paura porta ad affermazioni infelici! Fin da piccoli si sente frocio Checca ecc ecc. quindi nella mente delle nuove generazioni si comprende che è sbagliato! portando i ragazzi gay ad isolarsi perché si credono diversi ! Con il tempo grazie alla stampa ai maggiori diritti acquisiti si incomincia a capire che essere gay non rappresenta diversità ma un modo di essere vivi!!! I ragazzi acquisiscono conoscenze non si prende più in giro non si ha più vergogna è si esce allo scoperto ... secondo me c'è una ignoranza di fondo che porta a non accettare la cosa bisogna quindi comprendere i ragazzi di oggi comprendono di più rispetto ai nostri genitori perché si parla di più ci si confronta !... secondo me è questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fireice08 Posted September 30, 2016 Author Share Posted September 30, 2016 Ogni tanto rispolverare questo Topic mi fa sempre molto piacere. Infatti, oggi, mentre stavo camminando con tutta la classe per andare a prendere la metro, ho (abbiamo) visto una coppia di ragazze che si baciavano. Avranno avuto circa 18 anni. E, niente, è stata un'immagine dolcissima. Poi, hanno camminato davanti a noi e si sono tenute per mano per tutto il tragitto, fino a quando non le abbiamo perse di vista. Il bello è che nessuno ha detto nulla, a parte alcuni miei compagni, alcuni zoticoni, le incitavano a baciarsi ahah. Ho come il sospetto, però, che se fossero stati due ragazzi sarebbe stato tutto diverso. Da parte di alcuni ci sarebbe stato qualche insulto, poco ma sicuro. In effetti di ragazze che si baciano ne ho viste sicuramente di più rispetto ai ragazzi che, in realtà, ho visto solo una o due volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
KingRenly Posted October 4, 2016 Share Posted October 4, 2016 Prima di avviare il mio processo di CO ero una specie di cinico misantropo avverso alle storie d'Ammmore sbaciucchiose...adesso mi sono un po' tramutato in una quattordicenne che sogna il Principe Azzurro :maninlove: ... a parte gli scherzi, finora non ho avuto la fortuna di vedere una coppietta amoreggiare dal vivo (solo una volta qualche mese fa due ragazze che si tenevano per mano, ma le ho viste di sfuggita mentre ero in macchina). Molto probabilmente se vedessi due ragazzi mano nella mano in preda alle frecce di Cupido farei la figura dell'omofobo perché li fisserei a mo' di maniaco seriale...o magari cadrei ai loro piedi in adorazione. Quando in HTGAWM Connor ha dichiarato il suo amore a Oliver a momenti mi mettevo a piangere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts