Pix Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 È successo ieri a Roma. La Dalla Chiesa ha aperto il comizio della Meloni per le comunali parlando di diritti gay ed è stata fischiata dal pubblico. La notizia: http://www.lgbtnewsitalia.com/2016-04-22-rita-dalla-chiesa-contestata-parla-di-gay-comizio-meloni-fischi-buu/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Diciamo che far bei discorsi a coglioni di destra è sempre dura, però cazzo se la va a cercare, poi salvini, prova che i coglioni hanno bisogno di un demente che gli stringa la mano e li porti con sé sulla ruspa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32705-francia-lelettorato-gay-sta-con-marine-le-pen/page-3#entry921897 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Che speranze aveva di destare quel popolo di pecore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 La meloni ha cosi' capito che deve fare per perder i voti dei suoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Vai, tutti con Salvini (che appoggia la Meloni)! Avanti, Savoia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 22, 2016 Author Share Posted April 22, 2016 Se sei dalla parte dei gay non stai a destra. Credo che dovrebbe stare nel PD. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Credo che dovrebbe stare nel PD mmhh.. più che nel pd, forse in un'area liberal come DOVREBBE essere Marchini -ma, visto chi lo circonda, ho seri dubbi anche su questa collocazione- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Ma no, come dicono alcuni qui sul forum il nostro è un paese aperto e crediamo ai sondaggi che dicono che il 60% appoggia i diritti, allora come mai quel presunto 40% è quello che si sente nelle piazze? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 C'è bisogno di specificare che la gente che va ai comizi della Meloni appartiene senza ombra di dubbio al 40% che non appoggia i diritti civili? (Senza dimenticare che la Meloni prende l'uno virgola niente...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 (edited) C'è bisogno di specificare che la gente che va ai comizi della Meloni appartiene senza ombra di dubbio al 40% che non appoggia i diritti civili? (Senza dimenticare che la Meloni prende l'uno virgola niente...) Beh si, si sa che personaggi sono quelli che ci vanno. Però il problema è che Salvini e Meloni purtroppo sono dati insieme a un 17-18% dei voti, il che in Italia per la destra populista/neofascista non si era mai visto, il che è abbastanza preoccupante, anche se nella media europea attuale. Piuttosto ma la vecchia AN non aveva ripudiato il fascismo? Come mai appoggiano l'ex neofascista Salvini in tutto e per tutto? Edited April 22, 2016 by Fabius81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 (edited) la Meloni prende l'uno virgola niente su roma però FdI è abastanza forte. già 2 anni fa (europee) stava quasi al doppio dei forzitalioti. ci sono zone intere (vedi corso trieste, colle oppio) che praticamente sono feudi loro Edited April 22, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 su roma però FdI è abastanza forte. già 2 anni fa (europee) stava quasi al doppio dei forzitalioti. ci sono zone intere (vedi corso trieste, colle oppio) che praticamente sono feudi loro Uhm no, aveva preso molto meno di Forza Italia http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=E&dtel=25/05/2014&tpa=I&tpe=C&lev0=0&levsut0=0&lev1=3&levsut1=1&lev2=12&levsut2=2&lev3=70&levsut3=3&lev4=900&levsut4=4&ne1=3&ne2=12&ne3=70&ne4=700900&es0=S&es1=S&es2=S&es3=S&es4=N&ms=S più che Roma città i feudi dell'ex AN sono nei comuni limitrofi, specialmente quelli di nuova fondazione nell'epoca del ventennio. Anche nella prima repubblica Roma città votava più verso sinistra così come Napoli, mentre Milano era molto spostata a destra, negli anni '60 l'unico comune in Italia retto da un monocolore del MSI era un paese della Brianza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 22, 2016 Author Share Posted April 22, 2016 Io però in tutto questo circo di candidati non capisco chi avrà la meglio. Freedog, tu che sei esperto degli ambienti capitolini, ci fornisci dei pronostici attendibili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 (edited) Freedog, tu che sei esperto degli ambienti capitolini, ci fornisci dei pronostici attendibili? la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata. anche perchè poi ci sarà un'astensione altissima (scommetterei su un 35-40% non votante), a destra per il teatrino ridicolo che stanno a fà -e perchè non si sò ancora scordati di Aledanno-, nel pd perchè c'è un sacco di gente schifatissima per come hanno trattato il tenero ignazio Maria... Edited April 22, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 22, 2016 Author Share Posted April 22, 2016 la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata.. A questo punto, credo sia meglio che salga lei. E' anche un modo per far "sporcare le mani" al M5S, che riceverà sicuramente molte critiche (come del resto ogni partito che va al potere). Scusa se ti ho fatto andare OT ma ho un'ultima domanda: credi che il M5S romano sia appoggiato dal Vaticano? Perché all'epoca dello sgambetto del M5S per la discussione in Senato delle unioni civili, c'è chi ha detto che si sono venduti per la corsa al Campidoglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 credi che il M5S romano sia appoggiato dal Vaticano? Perché all'epoca dello sgambetto del M5S per la discussione in Senato delle unioni civili, c'è chi ha detto che si sono venduti per la corsa al Campidoglio. beh, sta cosa l'ho detta io, per cui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 la grillina è così strafavorita che non è nemmeno più quotata. Giuro che se vince la Raggi scendo anche io a Roma a festeggiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freewheeler Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 Beh si, si sa che personaggi sono quelli che ci vanno. Però il problema è che Salvini e Meloni purtroppo sono dati insieme a un 17-18% dei voti, il che in Italia per la destra populista/neofascista non si era mai visto, il che è abbastanza preoccupante, anche se nella media europea attuale. Piuttosto ma la vecchia AN non aveva ripudiato il fascismo? Come mai appoggiano l'ex neofascista Salvini in tutto e per tutto? 17-18%!? L'MSI alle comunali romane del 1993 prese il 31% spaccato dei voti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted April 22, 2016 Share Posted April 22, 2016 (edited) 17-18%!? L'MSI alle comunali romane del 1993 prese il 31% spaccato dei voti! Parlavo del voto politico, non delle amministrative. Il massimo storico delle destre c'è stato nel 1953 quando MSI e PNM presero assieme un 12-13%, oggi abbiamo Lega e Fdi a livello nazionale al 17-18%... Comunque a quelle elezioni vinse Rutelli, mentre Milano dopo la fine delle amministrazioni democristiane virò pesantemente a destra votando il leghista Formentini. Edited April 22, 2016 by Fabius81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 22, 2016 Author Share Posted April 22, 2016 Cerchiamo di ritornare all'oggetto di questa discussione, ce n'è un'altra che si occupa delle elezioni amministrative. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 (edited) pare che cmq lei non l'abbia presi benissimo quei fischi.. http://www.iltempo.it/politica/2016/04/24/rita-dalla-chiesa-delusa-dai-fischi-ora-non-so-se-votero-giorgia-1.1532577 Edited April 25, 2016 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 25, 2016 Share Posted April 25, 2016 Beh il fatto che dica che un episodio del genere potrebbe spostare il suo voto, credo sia positivo per noi. Certo da donna accorta dello spettacolo ci va estremamente cauta ( Salvini mi ha abbracciato, la Meloni è una amica, quelli di FdI non mi hanno fischiata sono stati dei facinorosi etc. ) per non inimicarsi nessuno, però il messaggio c'è lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts