Jump to content

Parenti su Facebook? Sì o no?

Beppe_89

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Voi avete vostro fratello, vostra sorella, vostro padre, vostra madre, vostra zia, vostro zio, vostro cugino, il vostro padrino della cresima, l'amico di famiglia, la cugina della sorella della nonna della zia di vostra madre come amici su Facebook?

So che esiste la possibilità di accettare l'amicizia ma poi escludere determinate persone da alcuni contenuti... però la questione rimane...

Qual'è la vostra linea di pensiero?

Accettate l'amicizia? la accettate ma poi limitate i contenuti visibili? la rifiutate? la lasciate in sospeso facendo finta di nulla e poi alla cena di natale.... "Giuseppe ma è da tipo due mesi che ti ho chiesto l'amicizia su Facebook!! Non lo usi mai? Non l'hai ancora accettata!"  .... "ah!! davvero?? non ho visto la notifica!! appena entro di nuovo controllo...!"  e lasciate che un altro anni passi?

Ho mio padre e mio fratello.

Ho cercato di spiegare a mio padre che non era il caso.

L'unica volta che mi sono censurato è stata recentemente

quando ho evitato di mettere un "parteciperò"

a un evento hard gay a tema satanico.

Per come uso io fb.... ho tutti i parenti.. mamma, fratello, cognata, zia, cugino con pure il suo profilo da Drag...... :-)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Saramandasama

La degenerazione di facebook non la capisco. Possibile che molti lo usino come un sito di incontri? Quando ho iniziato ad usarlo io non c'erano quasi italiani e i gruppi erano quasi tutti a carattere accademico. Oggi, trovi ragazze in posa che cercano quello giusto per sistemarsi.

Se usato in maniera ambigua, meglio non accettare le amicizie del parentado.

Possibile che molti lo usino come un sito di incontri?

Ma no boh non è tanto quello...

Tipo ogni tanto mi è capitato di essere taggato in qualche post di gruppo (quelli in cui sei taggato insieme ad altre venti persone che manco conosci magari) da amici di amici.. post tipo... "sei così cagna che... " per scherzo... e boh non mi va sinceramente che mio fratello li veda... anche se sono scherzosi. 

Poi come ha scritto Almadel, non voglio evitare di mettere like o "partecipo" a determinate cose..

Voi avete vostro fratello, vostra sorella, vostro padre, vostra madre, vostra zia, vostro zio, vostro cugino, il vostro padrino della cresima, l'amico di famiglia, la cugina della sorella della nonna della zia di vostra madre come amici su Facebook?
si e la mia politica di pensiero al riguardo  è addare solo persone che conosco realmente e rifiutare categoricamente tutti gli altri. 

ps: beppe sentivo la tua mancanza :wub:  

Io ho solo mio cugino e mia zia, in quanto sono i più "open minded" della famiglia (mio cugino sa che sono gay, mia zia no ma lei è la "cool aunt" di turno). Per il resto ho bloccato fratello e sorella e non ho accettato nessun altro familiare

Tendenzialmente direi che è meglio di no...mio fratello si è visto deteriorare i suoi rapporti di anni con due nostri cugini a causa di quiproquò su Facebook. Io sinceramente mal sopporto gli impicciamenti e i commenti inopportuni, nonché santini e appelli improbabili in cui sono regolarmente taggato da zii che entrano su FB e smanettano come non ci fosse un domani presi dall'entusiasmo della novità tecnologica. Non ho bloccato o cancellato nessuno, ma tanto comunque ormai su Facebook entro molto poco quindi che si divertissero fra di loro.

Io ho tutta la mia famiglia su Facebook, genitori, sorella, cugini, zie e zii.

Inizialmente filtravo i miei post, poi me ne sono fregato, alla fin fine non pubblico mica cose scandalose! :P

Non ho un profilo Facebook, problem solved.
Esistono persone così? Oh sono esterrefatto e piacevolmente sorpreso

giovanni3857

Io ho mio fratello ,mia madre anche se è su Facebook gli ho detto chiaramente più volte di non aggiungermi e lei ha accettato la cosa,anzi usa il suo profilo solo per chattare con le amiche di cucina e ricamo.

Mio padre non ha Facebook ma utilizza whatsapp (anche mia madre lo usa )

HarryStark2

Io ho solo i parenti miei coetanei, ovvero sorella e vari cugini. Gli altri non li accetto per il semplice fatto che non sono miei amici ma solamente parenti ahah

Io ho tutti i parenti su Facebook, ma come impostazione di default quando pubblico gli status ho: Amici di amici, eccetto: ... tutti i parenti! Mi sembra la soluzione perfetta, nessuno si offende

davydenkovic90

Io ho iniziato con l'aggiungere una mia cugina che vive a Bruxelles... poi pian piano ho aggiunto anche l'altra cugina, poi un'altra.... 

Allo stato attuale ho una serie di cugini e una zia (la più pettegola).

Non ho accettato la nuova compagna di uno dei miei zii, che mi ha chiesto l'amicizia palesemente per farsi una spaghettata di cazzi miei visitando il profilo privato.  E queste cose non mi piacciono.

Profilo privato nel quale, comunque, non c'è nulla di che: principalmente lo tengo per cazzeggiare e non pubblico quasi mai fatti della mia vita privata.

Facebook è per tenersi in contatto, non ha senso avere su la mamma o il papà, come non ha senso averci gli amici più stretti (a parte scambiarsi le foto) perché sono persone con cui c'è un legame diretto per altre vie...

Infatti i miei non mi hanno chiesto mai l'amicizia ed entrambi usano fb per tenersi in contatto con altre persone, non certo con me.

Edited by davydenkovic90

Mah ho i parenti e me ne frego, sanno che non sono un fregna-lover e bon.

Poi ovviamente dipende da:  a)tipo di profilo che hai b)hai fatto co c)quanto sei riservato d)tipo di rapporto che hai coi suddetti parenti.

Tra le mie amicizie di FB compaiono madre, padre, cugino emigrato e cugina romana.

Con madre non ho segreti, ragion per cui non avrei motivo di occultare alcunché, allo stesso modo con padre che entra di rado e sarebbe ugualmente incapace di analizzare il mio profilo, il cugino emigrato a Dubai riveste un'importanza troppo esigua per influire sulla mia scrematura e la cugina romana è un'autentica frociarola.

Edited by Laen

coralroom

Sì, per me non ci sono problemi dal momento che ho il buon senso di non esagerare nella condivisione dei i momenti della mia vita lì. Su instagram, lì è tutta un'altra cosa, e mi infastidirebbe averli.

isolecanarie

Non mi disturbano però è vero che, a volte, le cose che metto su Facebook le penso di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tra i miei familiare stretti solo mia mamma usa Facebook. Di solito non restringo i contenuti, ma di certo sento la consapevolezza della sua presenza che aleggia e che mi porta a moderare i toni, certe volte.

Non utilizzo la parte di profilo in cui si possono linkare i familiari, sia per motivi di privacy sia perché ritengo che non siano informazioni utili

Io ho optato per il NO, principalmente perché ho preso alla lettera la parola "amico" quindi accetto solo chi veramente conosco e che, se incontro, ci parlo tranquillamente. 

Non che io combini nulla, penso che il mio ultimo post risalga al 2013, però preferisco separare le cose. 

Tra l'altro io e mia sorella ci siamo bloccati a vicenda così ognuno si fa gli affari suoi e amen :D

Ho mia sorella, i miei cugini, i miei zii ma non i miei genitori.

Cugini più piccoli e zii sono in una lista particolare grazie a cui non vedono nulla, tranne ciò che decido di rendere loro visibile.

Finestra73

Saranno anni che non condivido robe su facebook, ormai lo uso solo per essere aggiornato sulle mie passioni praticamente. In ogni caso, dovessi condividere qualsiasi cosa, creerei una bella lista in cui mettere tutti coloro che non voglio che vedano quello che faccio. Ma se fossi dichiarato me ne sbatterei onestamente, se pubblico qualcosa che dà fastidio a te allora devi essermi tu a bloccarmi. È a te che dà fastidio, sei tu che trovi una soluzione!

Io ho solo alcuni parenti miei coetanei con i quali sono cresciuto per il resto niente,non ho neanche accettato la richiesta di mio padre...

I miei parenti non osano aggiungermi, ma aggiungono i miei amici per riuscire comunque a vedere ciò che faccio :S mmmmmmm..vabbè

LocoEmotivo

Esistono persone così? Oh sono esterrefatto e piacevolmente sorpreso

Certo, che esistono.

Anzi, che esistiamo.