Jump to content

Una stanza (tutta) per sè

coralroom

Recommended Posts

Buonasera,

sono uno studente di 23 anni e abito a Milano (adoro follemente questa città). Cerco di riempire il più possibile le mie giornate (oltre allo studio, of course) di passioni (cinema, lettura, scrittura, musica, videogiochi in primis). Talvolta, perchè troppo preso da ciò che mi piace fare, tendo ad alienarmi e a starmene per conto mio. In generale, però, mi piace uscire e stare con gli amici, e soprattutto visitare posti nuovi. Ahimè, è da qualche tempo che, quando una persona, per così dire, non ''mi trasmette nulla'' mollo tutti su due piedi e vado via. E' come se la mia capacità di adattamento fosse scemata tutta di colpo, e non riesco proprio a farmene una ragione. Comunque... mi iscrivo qui per fare nuove conoscenze e scambiare idee e punti di vista.

Grazie mille a tutti.

quando una persona, per così dire, non ''mi trasmette nulla'' mollo tutti su due piedi e vado via.

ottime premesse per conoscere qualcuno lol :|

LocoEmotivo

Bene arrivato!

Ahimè, è da qualche tempo che, quando una persona, per così dire, non ''mi trasmette nulla'' mollo tutti su due piedi e vado via. E' come se la mia capacità di adattamento fosse scemata tutta di colpo

Al contrario, mi pare che la tua capacità di adattamento si sia fatta "intelligente" e si sia rotta le balle di attivarsi per persone che magari non valevano tanto impegno.

Sii un po' snob, ché non fa mai male :D

NorwegianWood

Benvenuto, coralroom, e buona permanenza. :) Ti auguro di trovare utenti che ti trasmettono qualcosa, con cui scambiare idee e punti di vista. Probabilmente stai aggiustando il tuo radar e capendo che non tutti hanno davvero qualcosa da darti. Su questo concordo con LocoEmotivo, anche se non si tratta di essere un po' snob: è proprio che lo si sente dentro. La citazione di Virginia Woolf ci sta tutta. Anzi, (tutta). Ciao!

Efestione7

Bienvenue

E che te ne faresti di passare del tempo con chi non ha nulla da trasmetterti? Fidati, è segno che non sei stupido.

coralroom

Siamo coetanei!

Benvenuto, sono sicuro che ti troverai bene! ;)

Grazie mille Fe92, sei stato gentilissimo! 

ottime premesse per conoscere qualcuno lol :|

Haha CutHere, penso tu abbia ragione. Solo che è una cosa che mi ''ronza per la testa'' parecchio ultimamente e non ho potuto fare a meno di condividerla anche qui... però fidati, io penso dipenda molto dall'ambiente che ahimè mi ritrovo a frequentare. Sono sicuro che molte persone arriverebbero a pensarla allo stesso modo, ma si tratta di opinioni, no?!

Bene arrivato!

Al contrario, mi pare che la tua capacità di adattamento si sia fatta "intelligente" e si sia rotta le balle di attivarsi per persone che magari non valevano tanto impegno.

Sii un po' snob, ché non fa mai male :D

LocoEmotivo, ti ringrazio molto. In realtà, mio malgrado, le persone pensano davvero che io sia snob, pur non essendolo affatto. Si tratta in realtà solo di forte timidezza che cerco di nascondere come posso e, a quanto pare, davvero male... per questo motivo tendevo ad ''accontentarmi'' e a tenermi stretto chiunque mi passasse accanto, ma sapessi che persone mi son capitate e mi capitano tutt'ora... ho limpidamente detto Basta! Spero davvero sia come dici tu, ossia un'intelligente capacità di adattamento, io so soltanto che non ne posso più di stare ad ascoltare certe cose.

Ciao, benvenuto e buona permanenza ;-)

Grazie mille Laen, super gentile! 

Benvenuto, coralroom, e buona permanenza. :) Ti auguro di trovare utenti che ti trasmettono qualcosa, con cui scambiare idee e punti di vista. Probabilmente stai aggiustando il tuo radar e capendo che non tutti hanno davvero qualcosa da darti. Su questo concordo con LocoEmotivo, anche se non si tratta di essere un po' snob: è proprio che lo si sente dentro. La citazione di Virginia Woolf ci sta tutta. Anzi, (tutta). Ciao!

Grazie Norwegian (il tuo nickname si riferisce al libro di Murakami o alla canzone dei Beatles? Perchè nel caso in cui fosse la prima delle opzioni, devo ammettere di aver amato quel libro tanto tanto, questa estate, mentre lo leggevo). E sì, hai centrato il punto: si sente proprio dentro e non si può più fingere o accontentarsi. Ps. il fatto che tu abbia colto la citazione mi dice già tutto.. a buon intenditor poche parole.

Bienvenue

E che te ne faresti di passare del tempo con chi non ha nulla da trasmetterti? Fidati, è segno che non sei stupido.

Efestione7, grazie mille. E' vero, mi piace quello che hai scritto perché rende il tutto più facile, meno complicato: che farsene di chi non ti dà nulla? Solo che per lungo tempo ho preferito accontentarmi, col terrore di rimanere solo, prima di fregarmene e pensare un po' di più a ciò che volevo...

Ciao, se sei bello contattami.

Hahaha, ci farò un pensierino, quando mi sentirò bello, perché dipende molto dai giorni.

Efestione7

ho preferito accontentarmi, col terrore di rimanere solo,

Io mi sono accontentato e son finito (per ora) solo lo stesso  :) quindi scegliere è invece la strada giusta per creare l'ambiente che ti fa stare bene. Buona fortuna

NorwegianWood

Grazie Norwegian (il tuo nickname si riferisce al libro di Murakami o alla canzone dei Beatles? Perchè nel caso in cui fosse la prima delle opzioni, devo ammettere di aver amato quel libro tanto tanto, questa estate, mentre lo leggevo). E sì, hai centrato il punto: si sente proprio dentro e non si può più fingere o accontentarsi. Ps. il fatto che tu abbia colto la citazione mi dice già tutto.. a buon intenditor poche parole.

A nessuno dei due, a dire il vero. Ho il libro di Murakami su uno scaffale, ma devo ancora leggerlo dato che ho una lista che non finisce più; mentre la canzone dei Beatles è un grande classico che ascolto volentieri (l'anno scorso l'ho sentita anche in una versione celtico-medievale al Fairylands). In realtà ho scelto questo nickname perché più di dieci anni fa ero rimasto molto colpito da I cento passi di Marco Tullio Giordana. Nella prima parte, il protagonista si trasferiva in Norvegia, a contatto con la natura, e mi piaceva l'idea di immaginarmi lì in mezzo ai boschi.

Comunque, a sé stessi non si sfugge. Quando il sesto senso ti dice qualcosa, quasi di sicuro ha ragione. Se non senti nulla, probabilmente davanti hai proprio il nulla. Per Virginia Woolf: ;-) .

coralroom

A nessuno dei due, a dire il vero. Ho il libro di Murakami su uno scaffale, ma devo ancora leggerlo dato che ho una lista che non finisce più; mentre la canzone dei Beatles è un grande classico che ascolto volentieri (l'anno scorso l'ho sentita anche in una versione celtico-medievale al Fairylands). In realtà ho scelto questo nickname perché più di dieci anni fa ero rimasto molto colpito da I cento passi di Marco Tullio Giordana. Nella prima parte, il protagonista si trasferiva in Norvegia, a contatto con la natura, e mi piaceva l'idea di immaginarmi lì in mezzo ai boschi.

Comunque, a sé stessi non si sfugge. Quando il sesto senso ti dice qualcosa, quasi di sicuro ha ragione. Se non senti nulla, probabilmente davanti hai proprio il nulla. Per Virginia Woolf: ;-) .

Allora è ancora più unico il tuo nickname, il che lo rende speciale. Che poi, l'omonima versione celtico-medievale mi incuriosisce parecchio (ho sentito parlare del Fairylands, un mio amico suona proprio quel tipo di musica; sarebbe bello parteciparci). 

Non ho mai visto quel film, dovrei recuperarlo (anche se il tema mi interessa parecchio, e mi pare che di qui a poco andrà in onda una serie tv con Lunetta Savino, che personalmente amo, nei panni della madre di Impastato). 

Per ciò che hai scritto, grazie ancora. Sembra un motto perché è efficace e diretto... se non senti nulla, probabilmente davanti hai proprio il nulla.

NorwegianWood

Il Fairylands è davvero un bel festival, tra musica, bancarelle, tiro con l'arco e con l'ascia, battaglie eccetera. Se riesco ci vado anche quest'anno, ma non so ancora in che giorni lo faranno... comunque luglio.

Il film vale la pena vederlo. Lo Cascio è fantastico e alcune scene ti restano proprio dentro. Della serie ho visto il trailer su Rai4 qualche giorno fa. Però mi sono accorto di un cortocircuito nel mio cervello... ho sovrapposto I cento passi con La meglio gioventù, sempre di Giordana e con Lo Cascio. :p Parla di tutt'altro, ma ti consiglio anche quello. È uno spaccato dell'Italia dagli anni sessanta al duemila e passa. Comunque è da lì, non da I cento passi, che ho preso il nickname.

Ti auguro di trovare, non solo qui ma anche attorno a te, persone che ti fanno sentire qualcosa. In bocca all'ippogrifo!

coralroom

Il Fairylands è davvero un bel festival, tra musica, bancarelle, tiro con l'arco e con l'ascia, battaglie eccetera. Se riesco ci vado anche quest'anno, ma non so ancora in che giorni lo faranno... comunque luglio.

Il film vale la pena vederlo. Lo Cascio è fantastico e alcune scene ti restano proprio dentro. Della serie ho visto il trailer su Rai4 qualche giorno fa. Però mi sono accorto di un cortocircuito nel mio cervello... ho sovrapposto I cento passi con La meglio gioventù, sempre di Giordana e con Lo Cascio. :p Parla di tutt'altro, ma ti consiglio anche quello. È uno spaccato dell'Italia dagli anni sessanta al duemila e passa. Comunque è da lì, non da I cento passi, che ho preso il nickname.

Ti auguro di trovare, non solo qui ma anche attorno a te, persone che ti fanno sentire qualcosa. In bocca all'ippogrifo!

Allora devo proprio dare un'opportunità al Fairylands, peccato sia così distante da dove vivo. Vorrei tanto provare il tiro con l'arco, deve essere particolare e qui non saprei proprio dove provarlo.

Purtroppo la mia cultura in campo ''cinema italiano'' è scarna (perlopiù adoro il periodo neorealista italiano) considerato che ho la fissazione per i film americani o inglesi o francesi. Vorrà dire che questi due che mi hai citato vanno dritti nella lista di film da vedere. Ah, grazie ancora per la storia che sta dietro al tuo nick, davvero interessante e per nulla banale.

Lo spero, lo spero proprio. Crepi (non l'ippogrifo però che mi piace e mi protegge)

NorwegianWood

Il Fairylands è distante anche da dove vivo io, cioè Trento. Ma vale davvero la pena. I maestri di tiro con l'arco sono anche molto pazienti, oltre che bravi.

Il cinema italiano vorrei conoscerlo di più, è un po' una mia lacuna. Qualcosa del neorealismo l'ho recuperato e l'ho trovato molto interessante. In particolare Risi, Fellini e De Sica. Pure la mia cultura è piuttosto scarna, però cerco sempre di colmare il più possibile.

L'ippogrifo piace anche a me come animale: gli auguro una lunga vita e di portarti in bocca (o in groppa) dove vorrai.

coralroom

Beh, è una bella presentazione :) Benvenuto!

Ti ringrazio enternos, davvero gentilissimo! 

se ricordo te sei il milanese che ha una passione per i napoletani rissaioli - festaioli, giusto? :laugh: 

comunque sia ciao bro :salut: 

ps: Sun sempre e comunque :sisi: 

un altro milanesino, benvenuto :D

io sono un nerd di videogames... nel caso ancora qualcuno non lo avesse capito :P

che titoli stai giocando al momento ? che generi prediligi :P ?

coralroom

se ricordo te sei il milanese che ha una passione per i napoletani rissaioli - festaioli, giusto? :laugh:

comunque sia ciao bro :salut:

ps: Sun sempre e comunque :sisi:

Zafkiel, tu sei gentilissimo (spero tu mi abbia perdonato per Sense8).

Eh oh sì, viva i Napoletani. Il vostro saper prendere la vita al massimo, e vivere per davvero. Non voglio essere generalista, ma vi invidio parecchio.

Ps. Sun paladina dei giorni nostri! Ti prego, costruiamogli un'altare haha

un altro milanesino, benvenuto :D

io sono un nerd di videogames... nel caso ancora qualcuno non lo avesse capito :P

che titoli stai giocando al momento ? che generi prediligi :P ?

Grazie mille Nayoz, tu di dove sei?

Che meraviglia *-* ho una simpatia assoluta per i nerd come me haha io adoro variare, mi piacciono le avventure grafiche, i gdr, gli action, i platform, però davvero li gioco tutti. GIi unici che forse proprio non riesco a tollerare sono gli strategici:( dovrei dargli un tentativo, lo so, ma ho una repulsione assoluta haha tu invece?! Quali preferisci?

Io di norma gioco due titoli in contemporanea, uno che è antico e uno che più più recente. Ora sto giocando a Final Fantasy VII per ps1 e il nuovo Tomb Raider per PC. Li sto adorando entrambi, per motivi molto diversi. Tu?

Grazie mille Nayoz, tu di dove sei?

Che meraviglia *-* ho una simpatia assoluta per i nerd come me haha io adoro variare, mi piacciono le avventure grafiche, i gdr, gli action, i platform, però davvero li gioco tutti. GIi unici che forse proprio non riesco a tollerare sono gli strategici:( dovrei dargli un tentativo, lo so, ma ho una repulsione assoluta haha tu invece?! Quali preferisci?

Io di norma gioco due titoli in contemporanea, uno che è antico e uno che più più recente. Ora sto giocando a Final Fantasy VII per ps1 e il nuovo Tomb Raider per PC. Li sto adorando entrambi, per motivi molto diversi. Tu?

milano

io gioco tutti i titoli tranne sport e guida (per quelli di guida posso fare delle eccezioni :P tipo star wars episode 1 racer)

di solito gioco massimo 5 titoli... preferibilmente di generi diversi... quando mi stanco modifico il file .iso del gioco e ci metto dentro i miei salvataggi... disinstallo e magari riprendo in futuro :P per ogni gioco mi piace creare una immagine iso, dove ci metto manuale, guida strategica, sound track, mods, patch, dlc, mie modifiche, e miei salvataggi :P tengo queste iso salvate in doppia copia, 1 per ogni hard disk.

al momento sto giocando freedom force (strategico), puzzle quest challenge of the warlord... (puzzle) [finito il gioco principale manca solo il dlc :P devo sekkare il signore delle piaghe ^^], star wars dark forces (fps) [non ha quicksave O_o quindi lo sto giocando il modalità easy anche perché dopo ogni livello inizi il successivo con munizioni, vite, scudi, e punti vita che possedevi alla fine del livello precedente -.-' ovviamente a difficoltà facile riesco a maxare tutto alla fine di ogni livello], vampire the masquerade bloodlines con patch amatoriale plus patch 9.5 (rpg in prima persona) [il gioco è caruccio -.-' ma mi sono messo a modificare le magie... ho quasi finito -.-' me ne restano solo 5 ... 1 al giorno ed è fatta :P di solito cerco di non modificare i giochi, perché porta via tempo... ma senza modifiche non le avrei trovate appetibili ^^]

Bellissima presentazione nella quale mi ritrovo un po,' anche se purtroppo mi sto accontentando di persone che non mi danno alcunché e anche se sto accantonando i videogiochi, dato che nel mio caso le passioni sostituiscono spesso lo studio per giorni interi.

Ci si vede nel forum! [emoji6]

coralroom

milano

io gioco tutti i titoli tranne sport e guida (per quelli di guida posso fare delle eccezioni :P tipo star wars episode 1 racer)

di solito gioco massimo 5 titoli... preferibilmente di generi diversi... quando mi stanco modifico il file .iso del gioco e ci metto dentro i miei salvataggi... disinstallo e magari riprendo in futuro :P per ogni gioco mi piace creare una immagine iso, dove ci metto manuale, guida strategica, sound track, mods, patch, dlc, mie modifiche, e miei salvataggi :P tengo queste iso salvate in doppia copia, 1 per ogni hard disk.

al momento sto giocando freedom force (strategico), puzzle quest challenge of the warlord... (puzzle) [finito il gioco principale manca solo il dlc :P devo sekkare il signore delle piaghe ^^], star wars dark forces (fps) [non ha quicksave O_o quindi lo sto giocando il modalità easy anche perché dopo ogni livello inizi il successivo con munizioni, vite, scudi, e punti vita che possedevi alla fine del livello precedente -.-' ovviamente a difficoltà facile riesco a maxare tutto alla fine di ogni livello], vampire the masquerade bloodlines con patch amatoriale plus patch 9.5 (rpg in prima persona) [il gioco è caruccio -.-' ma mi sono messo a modificare le magie... ho quasi finito -.-' me ne restano solo 5 ... 1 al giorno ed è fatta :P di solito cerco di non modificare i giochi, perché porta via tempo... ma senza modifiche non le avrei trovate appetibili ^^]

No, ma allora tu sei un vero nerd (ci facciamo concorrenza, sappilo, ma penso che mi superi). Mi piace tantissimo questa cosa del creare file personalizzati, che sono tuoi e di nessun altro, in cui ampliare ed espandere ancora di più l'esperienza videoludica che solo un gioco può offrire (e c'è chi osa parlarne male). Hai mai giocato a Life is Strange? Quel gioco è una piccola perla dal significato inestimabile. 

Non conosco i primi due (il che mi piace, perchè sono meno per la massa più per la particolarità anche se poi gioco di tutto haha) e quindi ora li vado a cercare. Conosco Vampire the masquerade bloodlines, per i fan del gioco di ruolo non può che essere un chicca (che poi hai capito chi è la persona che ti viene a prendere col taxi?). Io ho giocato il gioco di ruolo per un po' dal vivo, molto divertente. 

Tu quindi giochi principalmente solo su pc, vero?

Bellissima presentazione nella quale mi ritrovo un po,' anche se purtroppo mi sto accontentando di persone che non mi danno alcunché e anche se sto accantonando i videogiochi, dato che nel mio caso le passioni sostituiscono spesso lo studio per giorni interi.

Ci si vede nel forum! [emoji6]

Lor24, ti ringrazio tantissimo. Non pensavo potesse esserlo (bella, la presentazione), ma il fatto che anche tu abbia riscontrato una vicenda simile alla mia mi fa pensare che tutto ciò è solo positivo e che meritiamo MOLTO MOLTO DI MEGLIO, giusto? 

Io curiosissimo di conoscere le tue passioni videoludiche (ti capisco, anche per me lo studio significa dover praticamente rinunciare ogni giorno a qualcosa :( non gioco da una settimana e mi sento male). 

Tu quindi giochi principalmente solo su pc, vero?

sì :P,  freedom force non è granché, mentre invece challenge of the warlord è una vera perla :D ... il tipo del taxi ? non ci ho mai fatto caso, ho giocato sino a hollywood, oltre non sono arrivato ^^ ora sono con un trmere a los angeles downtown :P

Lor24, ti ringrazio tantissimo. Non pensavo potesse esserlo (bella, la presentazione), ma il fatto che anche tu abbia riscontrato una vicenda simile alla mia mi fa pensare che tutto ciò è solo positivo e che meritiamo MOLTO MOLTO DI MEGLIO, giusto?

Io curiosissimo di conoscere le tue passioni videoludiche (ti capisco, anche per me lo studio significa dover praticamente rinunciare ogni giorno a qualcosa :( non gioco da una settimana e mi sento male).

Certo che meritiamo di meglio, ma bisogna fare anche qualcosa per avere ciò che ci meritiamo... non sempre si è nel posto giusto, con la giusta attitudine e non sempre si ha fortuna [emoji6]

Per quanto riguarda i videogiochi, be'... li sto un po' trascurando. Anche perché ho molti altri hobby, soprattutto musicali.

Nell'ultimo annetto ho giocato solo a Rise Of The Tomb Raider, perché sono un vecchio appassionato della saga. Altrimenti non avrei giocato a nulla.

E anche perché i giochi di questo genere (ma anche alla Assassin's Creed) sono il mio genere preferito!