Hinzelmann Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 C'è chiaramente una acidità riferibile, non alla persona, ma a queste idee romantiche : L'inganno dell'amore... tutta colpa di Orgoglio e Pregiudizio!!! Che vengono viste come antagoniste di una vera emancipazione sessuale etc Cioè non credo che il problema sia personale, ma ideologico Quanto alle cd. "giuste fasi" mi paiono un estratto della filmografia americana Ma se tu avessi visto anche dei film a tema - ad esempio Prom queen: the Marc Hall Story, sapresti che queste giuste fasi per un gay, anche in America, presuppongono sempre delle lotte Per come la vedo io, se tu a 16-18 anni, per affermare il tuo diritto a vivere una storia gay adolescenziale avessi fatto ciò che ha fatto il protagonista di questa vicenda, romanticismo o no, io ti farei i miei complimenti per il coraggio etc Da noi purtroppo non ci siamo ed allora questo atteggiamento romantico diventa melanconico e vittimistico, piuttosto che guerresco. Però come dice giustamente @Capricorno57 hai solo 23 anni quindi hai tutta la vita davanti e sono tantissimi i gay che per iniziare a vivere devono "uscire di casa" e transitare attraverso una adolescenza, passata a "difendersi" dall'omofobia e a rafforzarsi per tempi migliori Non sei quindi un caso isolato Per quanto riguarda gli amori impossibili con gli etero, è chiaro che invece ti dobbiamo mettere in guardia, questi appartengono decisamente al passato, un passato in cui molti gay avevano una vita sessuale che non poteva sfociare in vita di coppia e quindi compensavano questa assenza con dei "grandi affetti" per un etero speciale etc In pratica era una forma di sublimazione dell'incapacità di amare veramente un gay come noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 Da noi purtroppo non ci siamo ed allora questo atteggiamento romantico diventa melanconico e vittimistico, piuttosto che guerresco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OllieCristianNelCuor Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Innanzitutto benvenuto sul Forum, gentile Luca. Ammetto di intravedere una certa "poesia" nel Tuo racconto, ma poca sostanza da "giudicare".. Penso che se passerete questo weekend insieme in buona armonia e farete l'amore, sarà segno che la relazione può temporaneamente funzionare. Diversamente, facile a dirlo ma forse meno a farlo, dimenticalo e continua a guardarTi intorno, una relazione decente verrà, prima o poi... Hai solo 23 anni, sei a inizio carriera: se il lavoro funziona, e non sei granchè velato come pare di capire, non è difficile prevedere che la vita Ti riserverà l'incontro con la persona provvisoriamente giusta, con la quale tentare di iniziare un rapporto basato sulla stima, l'interesse e l'attrazione reciproci. Ai commenti giustamente acidini espressi da qualcuno, ribatterei che parecchi di noi sicuramente hanno occasionalmente combinato pasticci nella vita affettiva, o si sono lasciati trascinare in situazioni strane, senza sbocco: io certamente sì... E non c'entrano le "fasi", l''esperienza, l'orientamento, a volte nemmeno l'età anagrafica. Comunque come è noto faccio parte della gente che pensa di essere "completa" nell' àmbito di una relazione di coppia. Grazie davvero... ma la situazione è sempre più strana e io non voglio mettergli fretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts