schopy Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Io ho tradito solo quando mi sono sentito poco desiderato... be, contestualizziamo, avevo un ragazzo che partiva per il we all'estero per cose sue, e il giorno stesso mi dice di non essere innamorato di me/di non provare quel genere di sentimento che provo io per lui. Potevo scegliere se rimanere a casa a frignare o imboscarmi in una darkroom con amici...ho optato per la seconda soluzione, complice un tasso alcolemico non indifferente. Tornassi indietro forse non mi comporterei più così, comunque è andata com'è andata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Questo è un ragionamento del tutto ipotetico, mica puoi leggere nella sua capoccia, a meno che non te lo faccia capire per indispettirti Ma se lo fa, vuol dire che non si sente in colpa e se non si sente in colpa, significa che non crede al vecchio adagio secondo cui fare fantasie sessuali con altri, significa compensare una insoddisfazione sessuale con il proprio partner. Questa idea - sessuofobica - tendeva in effetti alla colpevolizzazione reciproca dei partner "Ehi amore, sai, oggi ho visto un ragazzo veramente figo sull'autobus" "Ok" "Madò, ti giuro, era bellissimo" "Ok" "Guarda, se non ero fidanzato me lo sarei scopato volentieri" "...OK..." "Madò, secondo me a letto è una bestia" "MA VAFFANCULO!" "Aspè, ho detto qualcosa di male?" Io ho tradito solo quando mi sono sentito poco desiderato... be, contestualizziamo, avevo un ragazzo che partiva per il we all'estero per cose sue, e il giorno stesso mi dice di non essere innamorato di me/di non provare quel genere di sentimento che provo io per lui. Potevo scegliere se rimanere a casa a frignare o imboscarmi in una darkroom con amici...ho optato per la seconda soluzione, complice un tasso alcolemico non indifferente. Tornassi indietro forse non mi comporterei più così, comunque è andata com'è andata. Vabbè dai, nel tuo caso è giustificato, non sempre chi tradisce è uno stronzo pezzo di merda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leon94 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Secondo voi guardare un ragazzo figo e immaginare di fare cose zozze con lui mentre si è fidanzati (fidanzamento monogamo si intende) con un'altro ragazzo è tradimento? Naaaaaaaaaaaa...ma dai, guardare è lecito u.u; se vai oltre iniziano i problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Naaaaaaaaaaaa...ma dai, guardare è lecito u.u; se vai oltre iniziano i problemi. Ma non è tanto il guardare ma il pensare! XD Tutti i miei amici in coppia monogama (relazioni superiori ai 3 anni) commentano tranquillamente davanti al partner e da soli, noi idem . Si tratta di fantasticare in una sfera puramente sessuale, il problema sussisterebbe se si parlasse di innamoramento verso qualcuno ! Quando poi si hanno gli stessi gusti, beh meglio ancora, c'è più di che parlare :-) Perchè si dovrebbe parlare approfonditamente di quanto sia bello un'altro ragazzo col ragazzo che ,in teoria, dovrebbe essere l'amore della tua vita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavios Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Akira intendo con il tuo fidanzato, non con il tipo che ti .. incuriosisce hahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Akira intendo con il tuo fidanzato, non con il tipo che ti .. incuriosisce hahaha Ma non sono fidanzato, era un discorso generico! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavios Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Ma non sono fidanzato, era un discorso generico! XD Aaaaaah okay, era un discorso per curiosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Aaaaaah okay, era un discorso per curiosità Sì, essendo single da sempre ogni tanto mi pongo delle domande a cui non so dare risposta e allora vengo sul forum per cercare di trovarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gavios Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Sì, essendo single da sempre ogni tanto mi pongo delle domande a cui non so dare risposta e allora vengo sul forum per cercare di trovarla. Oddio posso capirti tantissimo! hahahaha anche io single since forever and ever Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 13, 2016 Author Share Posted May 13, 2016 Oddio posso capirti tantissimo! hahahaha anche io single since forever and ever Sì, anche io sarà un 4ever alone! Guarda, ti dico solo che è più probabile che vedremo dio(che non esiste) scendere sulla Terra piuttosto che vedere me fidanzato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 piuttosto che vedere me fidanzato... ..e farti due domande...? Cioé la tua preoccupazione da single é se quando troverai qualcuno, Quello penserá "che bel culo" vedendo un figo in strada? Ma sei serio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 13, 2016 Author Share Posted May 13, 2016 ..e farti due domande...? Cioé la tua preoccupazione da single é se quando troverai qualcuno, Quello penserá "che bel culo" vedendo un figo in strada? Ma sei serio? Sì, perchè non dovrei esserlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 13, 2016 Share Posted May 13, 2016 Ma prima di pensare a questa fuffa, Non dovresti PRIMA averlo il ragazzo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Secondo voi guardare un ragazzo figo e immaginare di fare cose zozze con lui mentre si è fidanzati (fidanzamento monogamo si intende) con un'altro ragazzo è tradimento?Un pò come dire ma se sto a dieta e guardo i dolci in pasticceria ingrasso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Akira, in pratica ti sei fatto tutti questi viaggi mentali senza avere un ragazzo? Poi perché dici che sarai per sempre single? Anch'io lo pensavo e invece le cose sono andate diversamente. Comunque io non tradirei mai il mio ragazzo ma i ragazzi fighi li guardo eccome, mi viene naturale farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 Ma prima di pensare a questa fuffa, Non dovresti PRIMA averlo il ragazzo?? Guarda, ti faccio un semplice ragionamento. C'è un videogioco che ti interessa molto ma che ,per un motivo o per un'altro, non potrai mai avere nella tua vita. Penso sia quanto meno normale andare a cercare su Internet informazioni su questo gioco e magari vedere qualche video perchè, anche se non lo avrai mai, la curiosità rimane e deve essere soddisfatta. Spero di essere stato chiaro. Un pò come dire ma se sto a dieta e guardo i dolci in pasticceria ingrasso? Beh, in effetti... XD Akira, in pratica ti sei fatto tutti questi viaggi mentali senza avere un ragazzo? Poi perché dici che sarai per sempre single? Anch'io lo pensavo e invece le cose sono andate diversamente. Comunque io non tradirei mai il mio ragazzo ma i ragazzi fighi li guardo eccome, mi viene naturale farlo. Non mi faccio i viaggio mentali, sono solo domande che mi pongo e alle quali non riesco a trovare soluzione, perciò chiedo a voi che siete più esperti di me. Sono felice che tu abbia trovato il ragazzo comunque! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 (edited) Comprendo perfettamente il ragionamento, caro Aki, E' un disagio comune sperimentato da coloro che, essendo insicuri, soffrono la percepita competizione con la persona osservata ed apprezzata, atto da cui deriva una sensazione di svilimento insopportabile. Tuttavia, trattasi di un malessere intrinseco che non può trovar sollievo nell'imporre al partner la cecità selettiva... E' un problema personale, e come tale va risolto arginando la sensazione di costante inferiorità che altrimenti renderebbe la tua vita un autentico inferno. Edited May 14, 2016 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 Comprendo perfettamente il ragionamento, caro Aki, E' un disagio comune sperimentato da coloro che, essendo insicuri, soffrono la percepita competizione con la persona osservata ed apprezzata, atto da cui deriva una sensazione di svilimento insopportabile. Tuttavia, trattasi di un malessere intrinseco che non può trovar sollievo nell'imporre al partner la cecità selettiva... E' un problema personale, e come tale va risolto arginando la sensazione di costante inferiorità che altrimenti renderebbe la tua vita un autentico inferno. Ma nel caso non so se nemmeno se sarebbe giusto parlarne o meno col ragazzo perchè ,come dici tu, non è che è si può farlo diventare cieco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Parlarne non risolverebbe nulla, in qs caso, perché l'unica azione volta all'eliminazione del problema sarebbe circoscritta alla tua sfera personale, non relazionale. Il tuo partner potrebbe comportarsi in maniera più discreta per non ferirti, ma non potrà astenersi dal guardarsi spontaneamente ed innocentemente intorno. A prescindere dall'ambito relazionale, il disagio andrebbe arginato per un'esistenza migliore, perché i costanti svilimenti sarebbero duri da sopportare vita natural durante: è assai probabile, comunque, che crescendo ed agendo nel pratico tale malessere sarà sempre meno gravoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 Parlarne non risolverebbe nulla, in qs caso, perché l'unica azione volta all'eliminazione del problema sarebbe circoscritta alla tua sfera personale, non relazionale. Il tuo partner potrebbe comportarsi in maniera più discreta per non ferirti, ma non potrà astenersi dal guardarsi spontaneamente ed innocentemente intorno. A prescindere dall'ambito relazionale, il disagio andrebbe arginato per un'esistenza migliore, perché i costanti svilimenti sarebbero duri da sopportare vita natural durante: è assai probabile, comunque, che crescendo ed agendo nel pratico tale malessere sarà sempre meno gravoso. Quindi uno dovrebbe ignorare il fatto che il partner stia guardando altri? E se te lo fa anche presente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Più che ignorare, imparerai a ridimensionarne il peso evitando di interpretarlo come un'offesa... Lo accetterai con filosofia, e ne farai a tua volta ;-) in maniera bonaria ed innocente, senza alcun fine lascivo. Sarebbe grave, come hanno già espresso precedentemente, una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso. Non direi. Se qualcuno facesse continui commenti sessuali su una persona specifica il suo scopo non può che essere quello di farti ingelosire perché gli sembri distante. Chi vuole mettere sé stesso in condizione di tradire non fa "commentini", anzi spesso ostenta indifferenza o fastidio verso le persone che lo attraggono per non insospettire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Quindi uno dovrebbe ignorare il fatto che il partner stia guardando altri? quindi dopo 50 interventi poni di nuovo questo problema di vitale e quotidiana importanza pratica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 (edited) Non direi. Invidio la tua sicurezza nel credere che tutto funzioni secondo il tuo schema ben preciso, lineare ed universale :-) Quando fui tradito dal mio ex, qualche annetto fa, capitò con un ragazzo che era solito lodare, ad esempio. Edited May 14, 2016 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 (edited) Più che ignorare, imparerai a ridimensionarne il peso evitando di interpretarlo come un'offesa... Lo accetterai con filosofia, e ne farai a tua volta ;-) in maniera bonaria ed innocente, senza alcun fine lascivo. Sarebbe grave, come hanno già espresso precedentemente, una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso. Capito... ma guarda che non parlavo sul personale, come ben sai sono single e di conseguenza non ho problemi di questo genere! quindi dopo 50 interventi poni di nuovo questo problema di vitale e quotidiana importanza pratica Problema? Di certo non mio! :P Edited May 14, 2016 by Akira23 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 Problema? Di certo non mio! :P ah già scusa, ho aperto io il topic ma le risposte finora ricevute non mi convincono mica tanto voglio pretendo esigo che mi venga detto: "chi guarda gli altri ha già tradito e deve essere lasciato, con richiesta di danni morali e materiali" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 ah già scusa, ho aperto io il topic ma le risposte finora ricevute non mi convincono mica tanto voglio pretendo esigo che mi venga detto: "chi guarda gli altri ha già tradito e deve essere lasciato, con richiesta di danni morali e materiali" Ma guarda che la mia era una curiosità, non chiedevo mica la soluzione ad un problema, non ho problemi simili! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 14, 2016 Share Posted May 14, 2016 non ho problemi simili! infatti, sono legittime seghe mentali per capire, per capirsi ma che non sono il caso di reiterare dopo 50 interventi... Ti pare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted May 14, 2016 Author Share Posted May 14, 2016 infatti, sono legittime seghe mentali per capire, per capirsi ma che non sono il caso di reiterare dopo 50 interventi... Ti pare? No dai, almeno si mantiene viva la discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts