Jump to content

Il movimento pro-stupro di Roosh V


Recommended Posts

"La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma nel 2009 avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri" scriveva Helga Schneider sul Corriere della Sera. Nel 2016 la situazione non è migliorata, piuttosto sembra peggiorare: il movimento pro-stupro di Roosh V è una realtà.

 

Fondato da Mr. Daryusch Valizadeh, noto appunto come Roosh V, il movimento pro-stupro è nato e si è sviluppato fra i frequentatori del sito returnofkings.com, ne è nata una setta i cui componenti condividono lo stesso credo: lo stupro dev'essere un diritto dell'uomo. Così, convinti dalla loro ragionevolezza hanno deciso, tranquillamente e come se nulla fosse, di uscire allo scoperto iniziando ad organizzare incontri pubblici in tutto il mondo, annullando i diritti delle donne e negando l'identità femminile.

All'interno delle mura domestiche la propria compagna può subire violenza: lo stupro dev'essere un diritto. La condizione di donna va giudicata soltanto con parametri di bellezza e fertilità. Devono essere subordinate agli uomini. Il femminismo è una sciagura che ha distrutto la famiglia tradizionale, afferma il fondatore; inoltre ha causato l'indebolimento del ruolo maschile (insieme al matrimonio gay). Noto appunto per le sue posizioni antifemministe, Roosh V definisce il suo movimento neomasculinist. Ovviamente è già stato accusato di misoginia e promozione dello stupro.

 

In Canada, nel 2015, è stata lanciata una petizione su Change.org per impedire che Roosh V entrasse nel paese. Il gruppo Facebook, che conta numerosi iscritti, Action Against Windsor Return of Kings Meetup, protesta contro questi inammissibili incontri. Gli incontri pubblici a Vancouver sono stati annullati per ragioni di sicurezza dallo stesso Roosh V per garantire privacy e sicurezza ai suoi adepti e preservarli da possibili violenze delle contromanifestazioni organizzate per l'evento.

 

Perfino a Roma (ormai capitale di queste cose) un tizio, seguace di Roosh V, ha cercato di organizzare un raduno neomaschilista.

 

roosh-v-raduno-neomaschilisti-roma-726-b

 

Pensate che uno stupro "domestico" generalizzato potrebbe diventare oggetto di sdoganamento in un'epoca di diritti, benessere e libertà?

Edited by Rotwang
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32846-il-movimento-pro-stupro-di-roosh-v/
Share on other sites

Pensate che uno stupro "domestico" generalizzato potrebbe diventare oggetto di sdoganamento in un'epoca di diritti, benessere e libertà?

no.

e sinceramente a sti fulminati li chiuderei a sing sing, isola del diavolo o qualche altro postaccio infame & fuori dal mondo

(già guantanamo per loro sarebbe troppo di lusso..).

almeno non farebbero danni

Edited by freedog

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...