cuddlemaniac Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 La mestruazione non è solo lo sfaldarsi dell'endometrio che elimina così l'uovo non fencondato ma è anche un fenomeno di costume vissuto da molte donne con vergogna e imbarazzo. Con questo thread vorrei riunire tutte le scarse rappresentanze femminili del forum e vorrei cercare di capire perchè le mestruazioni siano un tabù così forte, allo stesso tempo sarà necessario anche un punto di vista maschile frocio. Oltretutto le mestruazioni sono attualmente un caso politico (tristemente di scarsa rilevanza), "Possibile" il partito politico dell'ex deputato del PD Civati ha presentato una proposta sulla riduzione dell'iva per i prodotti sanitari, compresi tamponi, coppette e assorbenti con le ali ed ha ottenuto solo scherno e umiliazioni da parte dei colleghi. Questa è la prima discussione sulle mestruazioni aperta in una room generalista, dalla ricerca noto che prima della mia ne era stata aperta una in "sesso" nel 2010 e una in salute nel 2012. Parliamone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 Io so solo che le mie cagne non si vergognano affatto. Al contrario prima di essere pronte per i rapporti al momento dell'ovulazione fanno un gran baccano abbaiando un mucchio a tutto il vicinato e nelle passeggiate per avvisare imcani maschi di tenersi pronti che tra pochi giorni c'e' la festa. Per gli umani forse sono tabu' antichi derivanti da libri religiosi biblici o simili in cui le donne mestruanti vengono descritte come immonde. Io non credo che ci sia tutto sto tabu sul tema oggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 (edited) guarda marco, la Bibbia sul mestruo ci va leggera. Vedessi che fanno in Amazzonia Edited May 25, 2016 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 Io penso che non si possa associare la masturbazione maschile con quella femminile ! Anche se l atto e' la ricerca dell orgasmo, fra i due sessi e' dato da stimoli differenti . Direi che nell uomo e' quasi un bisogno dato dallo stimolo ormonale e al fatto che il ciclo di produzione degli spermatozoi e' continuo . Mentre nella donna assume un altro connotato forse piu di volonta di farlo non tanto di stimolo indotto ! Mahhh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 Se parla di mestruazione nella discussione gatto, non di masturbazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Sarei favorevole ad una agevolazione sui beni di prima necessità come i dispositivi per alleviare i disagi delle mestruazioni, a patto che si tratti di prodotti riutilizzabili o comunque a basso impatto ambientale. Disincentiverei pannolini, assorbenti e rasoi usa e getta favorendo invece pannolini in stoffa, coppette mestruali e rasoi con ricambi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JellyfiShy Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 Io penso che non si possa associare la masturbazione maschile con quella femminile ! Anche se l atto e' la ricerca dell orgasmo, fra i due sessi e' dato da stimoli differenti . Direi che nell uomo e' quasi un bisogno dato dallo stimolo ormonale e al fatto che il ciclo di produzione degli spermatozoi e' continuo . Mentre nella donna assume un altro connotato forse piu di volonta di farlo non tanto di stimolo indotto ! Mahhh Se parla di mestruazione nella discussione gatto, non di masturbazione. Sto a morì Decisamente penso pure io che una riduzione di tasse sui prodotti sanitari sarebbe un'ottima cosa. Oltretutto, non è che le persone utero-munite in questione possano fare chissà che cosa per contrastare il ciclo. E' inevitabile. Quanto al punto di vista gaio sulla cosa, molto spesso si dice che alcuni uomini siano "mestruati" (e non si parla solo frocy). Io stesso sono colpevole dell'usare espressioni come "sono in preciclo" o "ho le mie cose" per descrivere un periodo in cui sono facilmente irritabile, apatico, goloso o un mix di questi tratti, senza avere tuttavia un utero che si sfaldi a giustificare il mio comportamento. Se questa connotazione di termini sia poi politically correct o meno trovo che ci siano pareri piuttosto contrastanti, però oramai oserei dire che abbia raggiunto lo status di descrittivo per una serie di comportamenti apparentemente ingiustificati caratterizzati da una certa "scazzatura" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gattosc71 Posted May 26, 2016 Share Posted May 26, 2016 A e' vero !!! Un altro intervento.a sproposito , be ormai lo sapete tutti/e che sono rinco !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts