Jump to content

Raccomandazioni ne abbiamo?


Recommended Posts

Salve ragazzi, vi è mai capitato un episodio di raccomandazioni che vi ha letteralmente sconvolti?

Il mio episodio si è verificato da Zara qui a Firenze.Un ragazzo venne assunto con me ad aprile per un mese e poi rinnovato per un'altro ancora. Inizialmente tutto ok finchè non comincio a notare alcuni episodi di "lecchinaggio". Beh nonostante questa persona ne combinava di disastri continuamente notavo spesso dei complimenti ambigui da parte del direttore. Il mio contratto è finito ormai ma il suo,beh,il suo no. Rinnovato a 3 mesi nonostante abbia avuto il 70% di feedback negativi dai responsabili(cosa opposta alla mia). ora a distanze di settimane sono venuto a conoscenza che il genio è fidanzato con la responsabile del Zara di fronte e che..beh..il resto immaginatelo.

Si può mai andare avanti in questo modo??

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32967-raccomandazioni-ne-abbiamo/
Share on other sites

Te ne dico solo alcune. Prenotava articoli che non avevamo e poi quando tornavano i clienti lui non c'era in turno. Una volta disse di saper fare il riassortimento del camion (colli,prodotti) e sbagliò a segnalare i colli ricevuti. in poche parole si scombussolò tutta la merce ricevuta e ci abbiamo messo un ora e mezza per sistemare tutto. 

I privati fanno quel,che vogliono e non c'e' nulla di scandaloso se prediligo gli amici. Cazzi loro se poi fanno meno fatturato o falliscono.

 

La cosa scandalosa onvece e' se questo,accade nel pubblico dove la cosa pubblica viene saccheggiata a piacere.

 

 

Si può mai andare avanti in questo modo??

ti adegui... comunque sto topic è piu da emozioni e sfoghi... hai l'amaro in bocca

ma se ci pensi  al tuo collega combina guai è andata peggio... lo sperma fa ingrassare. 

 

per le raccomandazioni, bhe sono utili. 

I privati fanno quel,che vogliono e non c'e' nulla di scandaloso se prediligo gli amici. Cazzi loro se poi fanno meno fatturato o falliscono.

 

La cosa scandalosa onvece e' se questo,accade nel pubblico dove la cosa pubblica viene saccheggiata a piacere.

Perfettamente d accordo, è stato più furbo di te poi se si deve trombare il capo per un lavoro precario da 1000 euro al mese o giù di lì, direi che di tutto si può parlare meno di mancanza di meritocrazia.

Ma dipende, a volte avere un bel figliuolo da spupazzarsi nei momenti di stress aiuta ad aumentare la produttività del capo. E poi se il proprietario è anche un cesso e ti trovi un marchettaro così motivato e a buon mercato allora te lo tieni stretto.

 

Seriamente a chi si fa il culo in azienda alienandosi per 12 ore sarò sempre dalla parte di chi lo dà.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, vi è mai capitato un episodio di raccomandazioni che vi ha letteralmente sconvolti?

 

Ci sono diversi "tipi umani" in un'azienda, ed è anche giusto che sia così.

Probabilmente è vero qual che dici del tuo collega, ma magari ha anche altre capacità che vengono apprezzate dai superiori (anche se la faccenda dei feedback negativi pare smentire questa ipotesi). Io noto che talvolta persone inefficienti dal punto di vista tecnico/operativo hanno ottime qualità relazionali colla clientela, e viceversa.

Semmai mi spiace verificare trattamenti di favore -e di complementare svalutazione- proprio a discapito di chi ha mansioni considerate meno prestigiose perché più "tecniche".

Edited by schopy
Ilromantico

Io non ho mai fatto il lecchino al lavoro, è più forte di me non ci riesco proprio. Ciò nonostante, non credo che non esserlo a volte sia un punto a sfavore. Da un po' di vista lavorativo aiuta fare i lecchini. Io non lo faccio perché non sopporto i lecchini e credo sempre possa essere una cosa malvista dai capi, ma in realtà uno su 10 probabilmente pensa questo. La verità è che a molta gente fa piacere essere adulato e venerati. I capi sono umani alla fine.

 

Infine il lecchinismo è un'arma inevitabilr in ambienti di lavoro poco specializzati dove la meritocrazia lascia il tempo che trova. Se lavori per la nasa puoi anche permetterti di essere acido e antipatico, ma da zara ne trovano mille come te.

 

 

c'è una rete di scambio
Sì esatto ho notato anche io che in quel settore e anche nella risotrazione gli etero fanno sesso i dipendenti fra di loro e i colleghi coinvolgono anche il o i capi ma di negozi differenti però tutti facenti capo allo stesso datore. Si incontrano alle riunioni per i turni o alle cene periodiche.
AndrejMolov89

La questione che la raccomandazione in sé non è un male, è l'uso che se ne fa in italia che è deleterio. Per esempio qui in Germania essere raccomandati è normale, e significa che tu sai fare il tuo lavoro, non che devi avere quel lavoro.

Un gay che lavora da Zara. Perché non sono stupito ? Te come hai avuto il lavoro ? Semplice curriculum o eri amico di tizio e sempronio ? :P

Ovviamente Curriculum, lavoro in negozi da 6 anni e non ho mai dovuto far servizietti per avere un lavoro. La cosa non mi duole più di tanto figurati. è solo un discorso di capire come si può andare avanti se pure i raccomandati fanno schifo a lavoro. ahia

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...